Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen il migliore di sempre

Post raccomandati

1 minuto fa, Kimimathias ha scritto:

 

A Monza ci è quasi riuscito.

Hamilton non è da meno comunque. Sono i due piloti meno penalizzati della storia della F1. Schumacher avrà fatto tante porcate ma lo hanno bastonato costantemente... Questi due mica tanto e infatti continuano a fare porcate, Verstappen in particolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha totalmente perso il controllo in questa gara comunque, sarà meglio che si riprenda per Abu Dhabi perché lo vedo molto borderline.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Leno ha scritto:

Ha totalmente perso il controllo in questa gara comunque, sarà meglio che si riprenda per Abu Dhabi perché lo vedo molto borderline.

Io per Abu non escludo manovre folli... E sarebbe lui a vincere il Mondiale con un doppio 0.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Cioè se ne accorge tipo 5 secondi prima che verstappen sta rallentando, e invece di passarlo gli rallenta appresso. Ma di che stiamo parlando :asd:

 

Poi se vogliamo discutere della furbata poco onesta di max (e del box visto il team radio) di restituire la posizione poco prima della zona DRS quello è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cagata ad Abu Dhabie fa la fine di Schumacher nel 97 secondo me, tra l'altro il crucco pagò una chiusura di vena singola qui ormai siamo alle reiterazione continua, difficile che nel caso gliela facciano passare liscia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Leno ha scritto:

Pensavo a un'incomprensione ma se la telemetria ha rilevato una decelerazione del genere siamo più dalle parti della porcata e me ne dispiace sinceramente.

 

En passant faccio presente che la telemetria di Hamilton a Baku 2017 riveló che aveva frenato nello stesso identico punto e con la stessa intensità del giro prima e che la colpa del contatto fu effettivamente di Vettel.

Per quale motivo Hamilton non lo ha sorpassato immediatamente? Se Verstappen si fosse fermato in pista avremmo visto Hamilton accodarsi? O ha dormito beatamente alla Mazepin, o semplicemente non voleva concedere il DRS all'avversario. La penalità di Max non sta né in cielo né in terra perché più di così non poteva rallentare per farlo passare.

 

Nel 2017 la velocità di Lewis era 15 km/h più bassa rispetto al giro precedente e pascolava ormai a 40 km/h in uscita di curva. Il tutto fu giustificato dal fatto che dato che quel giro la SC sarebbe rientrata era lecito per Lewis rallentare più del dovuto all'uscita dall'ultima curva per imporre l'andatura e compattare il gruppo 

Modificato da SebMat

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Hamilton non è da meno comunque. Sono i due piloti meno penalizzati della storia della F1. Schumacher avrà fatto tante porcate ma lo hanno bastonato costantemente... Questi due mica tanto e infatti continuano a fare porcate, Verstappen in particolare.

 

Mettere sullo stesso livello Hamilton e Verstappen in termini di scorrettezza la considero un'oscenitá non solo da dire o da scrivere ma anche da pensare.

La nomea del pilota scorretto è frutto del lavaggio del cervello che la stampa italiana ha fatto al tifoso medio italiano.

Ma non mi ci metto neanche troppo a discutere perché a lavare la testa al ciuccio si perde acqua e sapone.

Modificato da Kimimathias
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SebMat ha scritto:

Per quale motivo Hamilton non lo ha sorpassato immediatamente? Se Verstappen si fosse fermato in pista avremmo visto Hamilton accodarsi? O ha dormito beatamente alla Mazepin, o semplicemente non voleva concedere il DRS all'avversario. La penalità di Max non sta né in cielo né in terra perché più di così non poteva rallentare per farlo passare.

 

Nel 2017 la velocità di Lewis era 15 km/h più bassa rispetto al giro precedente e pascolava ormai a 40 km/h in uscita di curva. Il tutto fu giustificato dal fatto che dato che quel giro la SC sarebbe rientrata era lecito per Lewis rallentare più del dovuto all'uscita dall'ultima curva per imporre l'andatura e compattare il gruppo 

 

https://www.google.com/amp/s/www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-lanalisi-della-telemetria-assolve-hamilton-345903.html/amp

 

Era identica alle ripartenze precedenti, non fu assolutamente un comportamento anomalo ma fu Vettel che si fece troppo sotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

Mettere sullo stesso livello Hamilton e Verstappen in termini di scorrettezza la considero un'oscenitá non solo da dire o da scrivere ma anche da pensare.

La nomea del pilota scorretto è frutto del lavaggio del cervello che la stampa italiana ha fatto al tifoso medio italiano.

Ma non mi ci metto neanche troppo a discutere perché a lavare la testa al ciuccio si perde acqua e sapone.

 

Hamilton è tra i piloti più fallosi di sempre, altroché. Se inizio a fare una raccolta delle sue porcate, mi sa che ci metto una settimana a postarle tutte. Questo non toglie che Max abbia fatto una porcata grande quanto una casa.

 

29 minuti fa, SebMat ha scritto:

Per quale motivo Hamilton non lo ha sorpassato immediatamente? Se Verstappen si fosse fermato in pista avremmo visto Hamilton accodarsi? O ha dormito beatamente alla Mazepin, o semplicemente non voleva concedere il DRS all'avversario. La penalità di Max non sta né in cielo né in terra perché più di così non poteva rallentare per farlo passare.

 

Nel 2017 la velocità di Lewis era 15 km/h più bassa rispetto al giro precedente e pascolava ormai a 40 km/h in uscita di curva. Il tutto fu giustificato dal fatto che dato che quel giro la SC sarebbe rientrata era lecito per Lewis rallentare più del dovuto all'uscita dall'ultima curva per imporre l'andatura e compattare il gruppo 

 

Infatti non è oggi che bisogna lasciar correre. Nel 2017 il brake test di Hamilton era da penalizzare.

 

33 minuti fa, PheelD ha scritto:

Io per Abu non escludo manovre folli... E sarebbe lui a vincere il Mondiale con un doppio 0.

 

Se fa cagate, lo squalificano dal campionato, mi sa.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Beyond ha scritto:

Ennesima penalità ridicola della fia in una giornata per loro disastrosa. 10s dati apposta per non avere alcun impatto, scommettiamo che se Bottas fosse stato più vicino gli avrebbero dato 5s? Oppure 25s se ne avesse avuto 30? Ridicoli.

Sono d'accordo.

 

È stato tutto fatto in ottica di arrivare all'ultima gara con tutto in gioco.

 

Ma questo si era già capito quando hanno dato la bandiera rossa per salvare Verstappen dopo la cazzata di non fermarlo, sarebbe finito dietro Lec.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

Mettere sullo stesso livello Hamilton e Verstappen in termini di scorrettezza la considero un'oscenitá non solo da dire o da scrivere ma anche da pensare. 

La nomea del pilota scorretto è frutto del lavaggio del cervello che la stampa italiana ha fatto al tifoso medio italiano.

Ma non mi ci metto neanche troppo a discutere perché a lavare la testa al ciuccio si perde acqua e sapone. 

Pilota correttisimo Hamilton eh si... Un pilota corretto è Kimi, di certo non Hamilton.  Pensi che non mi sia accorto che a Monza ha tagliato apposta la strada a Max in frenata (che non si potrebbe fare in teoria) ? Silverstone con una bella divebomb in una delle curve più veloci del mondiale, spedendo Max contro le barriere ai 250 orari ? Le tante porcate con Rosberg ? I disastri con Massa? Poi Verstappen è assolutamente su un altro livello e questo è palese (forse nel mio post non era effettivamente chiaro che non li considero alla pari), ma non dipingiamo Hamilton come un santo che non lo è. D'altronde praticamente nessuno sa che era stato lui a inculare Alonso per primo in quella sessione di qualifica famosa in Ungheria, ma la colpa se la prese solo Fernandone, quindi non vedo perchè parlare di lavaggio del cervello ai tifosi italiani, anzi. Ho sempre detto che ha il miglior team di PR del paddock... Lui è sempre innocente, non sa mai nulla (come con Trulli nel 2009 lol), sono sempre tutti contro di lui ed è un ragazzo sfortunato che ce l'ha fatta per caso con il duro lavoro.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi si sono visti tutti i limiti di questo ragazzo. Ai miei occhi esce da questo GP molto ridimensionato come pilota.

 

Quest'atteggiamento del "o vinco io o spacco tutto" è veramente fuori luogo in F1 e come abbiamo visto non porta nulla: ha buttato nel cesso la possibilità di vincere che si gli era presentata (dopo un errore stupido in qualifica) e gli è costato il giro veloce perchè con la penalità sarebbe finito terzo.

 

L'unica parola che mi viene in mente in questo momento è "cresci"

Modificato da L.Costigan
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Possiamo essere offuscati dal tifo e dall'antipatia, ma proviamo ad essere obiettivi e sinceri, in una gara così importante ha:

preso un muro in qualifica, 

collezionato una retrocessione in gara per manovra scorretta quando era davanti

preso 10 + 5 secondi di penalità in gara

ha dovuto cedere la posizione in gara per manovra scorretta

 

Non tiriamo fuori Silverstone o il passato di uno o dell'altro. Se guardiamo questo weekend, è andato fuori di testa. Non è ancora pronto per il mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Hamilton non è da meno comunque. Sono i due piloti meno penalizzati della storia della F1. Schumacher avrà fatto tante porcate ma lo hanno bastonato costantemente... Questi due mica tanto e infatti continuano a fare porcate, Verstappen in particolare.

Cosa?non ricordo che la manovra assassina del 1994 contro Hill sia stata penalizzata..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kimimathias ha scritto:

 

Mettere sullo stesso livello Hamilton e Verstappen in termini di scorrettezza la considero un'oscenitá non solo da dire o da scrivere ma anche da pensare.

La nomea del pilota scorretto è frutto del lavaggio del cervello che la stampa italiana ha fatto al tifoso medio italiano.

Ma non mi ci metto neanche troppo a discutere perché a lavare la testa al ciuccio si perde acqua e sapone.

https://m.youtube.com/watch?v=MndyQ3TLOGo

Ciao cla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penalità ricevuta, quella del dopo gara, che non sta ne in cielo e ne in terra.

Assurda! 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Pilota correttisimo Hamilton eh si... Un pilota corretto è Kimi, di certo non Hamilton.  Pensi che non mi sia accorto che a Monza ha tagliato apposta la strada a Max in frenata (che non si potrebbe fare in teoria) ? Silverstone con una bella divebomb in una delle curve più veloci del mondiale, spedendo Max contro le barriere ai 250 orari ? Le tante porcate con Rosberg ? I disastri con Massa? Poi Verstappen è assolutamente su un altro livello e questo è palese (forse nel mio post non era effettivamente chiaro che non li considero alla pari), ma non dipingiamo Hamilton come un santo che non lo è. D'altronde praticamente nessuno sa che era stato lui a inculare Alonso per primo in quella sessione di qualifica famosa in Ungheria, ma la colpa se la prese solo Fernandone, quindi non vedo perchè parlare di lavaggio del cervello ai tifosi italiani, anzi. Ho sempre detto che ha il miglior team di PR del paddock... Lui è sempre innocente, non sa mai nulla (come con Trulli nel 2009 lol), sono sempre tutti contro di lui ed è un ragazzo sfortunato che ce l'ha fatta per caso con il duro lavoro.

Ma non è vero sin dall’ inizio carriera è costantemente criticato e sminuito..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, PheelD ha scritto:

Io per Abu non escludo manovre folli... E sarebbe lui a vincere il Mondiale con un doppio 0.

Adelaide 94 bis 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahahaha penalizzato pure per il tamponamento? decelerazione fino a terza marcia con due belle frenate e doppio spostamento a sinistra. Maccome, e gli espertoni da tastiera non avevano detto il contrario?

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che ci si lamenta dei team radio piagnina di Hamilton, ma vedo che qui dentro c'è gente che non ha nulla da invidiare a livello di piagnistei :asd:

 

:lew2m: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×