Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

A nessumo sfiora il dubbio che rosberg lo abbia controllato come gli pareva? Se ci fosse stato ancora due giri, altro che prenderlo. Quello spremeva l'astronave al massimo e lo teneva a due secondi. Ma siccome non c'era bisogno, ha amministrato sino all'ultimo metro.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso proprio che abbia amministrato. tra l'altro all'ultimo giro ha beccato i doppiati, se la gara fosse continuata ancora ricciardo era incollato e avrebbe potuto davvero passarlo sul rettilineo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto stia correndo bene mi ha fatto ridere Genè che se ne esce con "è uno dei migliori Kimi di sempre", dovrebbe rivedersi quello del periodo McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto stia correndo bene mi ha fatto ridere Genè che se ne esce con "è uno dei migliori Kimi di sempre", dovrebbe rivedersi quello del periodo McLaren.

 

sicuramente, quello in mclaren però era il n° 1, qua è il n°2 e questo conta tantissimo per eccellere, sta facendo una stagione alla pari di vettel, un pilota 4 volte campione del mondo, che fino al 2014 era considerato il migliore con alonso ed hamilton (e lo è ancora al netto dei problemi e qualche sbandata dovuta alla frustrazione)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha trovato velocità e costanza, ovvero elementi che nelle altre scuderie per lui non sono mai stati un problema, ma che in Ferrari andavano e venivano a intermittenza. Speriamo si mantenga, e ancora di più speriamo che la macchina del 2017 non sia un cesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Metterei la firma per un 2017 così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dati alla mano, la scelta corretta era restare fuori. Kimi era su soft appena cambiate, girava ottimamente (addirittura 4-5 decimi più veloce di Rosberg, sul piede del 1'50" basso), Hamilton dal pit era rientrato a quasi 30" dal finnico. Mancavano 16 giri. Come si fa a sostenere che non ci fossero molte più chances di mantenere il podio restando fuori, anziché cadendo con tutte le scarpe nella trappola Mercedes?

Hamilton in quei 16 giri ha guadagnato 15" su Rosberg, che ha continuato in un passo molto costante fra 1'50" basso e 1'50" alto. Kimi aveva dimostrato di poter quanto meno tenere il medesimo ritmo di Rosberg, anche ipotizzando un Hamilton molto più arrembante, dovendo recuperare, possiamo ritenere che avrebbe potuto spremere dalle sue gomme un altro secondo a giro? Sarebbe arrivato addosso a Kimi negli ultimissimi due o tre giri. Con le gomme in che stato? Con i freni in che stato? E i doppiati? E a quel punto l'onere di sorpassare era tutto suo, mi sembra ampiamente dimostrato che a Singapore non è che si arriva e si sorpassa come se nulla fosse, a meno di avere una differenza di velocità nettissima. Escludo che sarebbe stato questo il caso, visto quanto appena detto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... Hanno consegnato il podio (probabile) a Hamilton sul piatto d'argento.

 

Che fai... giochi di parole? :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un pò era voluto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fame e cattiveria, queste le mancanze di Raikkonen, secondo me da sempre, fin dal debutto in Sauber.

Per qualità al volante, con i suoi pregi e difetti, è sempre stato uno dei migliori 4 o 5, ognuno lo metta dove preferisce, e secondo me lo è ancora.

Solo...non ne ha mai fatto una malattia, altrimenti avrebbe vinto di piu.

Massa era un buon pilota, ma non esiste sulla terra che, con una Ferrari da mondiale, nel 2008, Hamilton, Alonso o Vettel sarebbero arrivati dietro al brasiliano.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho la convinzione che nel 2008 in Ferrari pensavano di poter far vincere il mondiale a Massa. Credo pure che Räikkönen ami l'armonia, o la tranquillità e - forse anche un po' per pigrizia (?) - non ama discussioni nè litigi. Per questo non si oppose alle idiozie della Ferrari italiana, peccante di superbia, che credeva di poter gestire le sorti del mondiale.

 

SI, penso che nel 2008 vi fu una cura particolare per Massa e meno attenzione per Räikkönen. Al finlandese non piacque, ma non volle litigare. Forse il titolo del 2007 gli tolse un po' di mordente (è possibile?). Insomma, il 2008 fu una stagione un po' particolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel 2008 mi fa ancora inc***are. Penso che se in Canada avesse vinto (all'uscita dei box era di fianco a Kubica poi vincitore), poi le cose sarebbero andate diversamente. Andata come è andata.

 

Voglio chiedere a effe: pensi, alla luce della sua carriera, che leggere il suo nome nella lista dei campioni del mondo sia "giusto"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno mi toglie dalla testa che se nel 2008 fosse stato trattato da prima guida avrebbe vinto il titolo tranquillamente, ma bisognava recuperare Massa..........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si però diciamo pure le cose, raikkonen non ha il carattere per essere vincente. uno come ham, vet e alo nel 2008 non si sarebbero fatti mettere in secondo piano da campioni uscenti come fece lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel 2008 mi fa ancora inc***are. Penso che se in Canada avesse vinto (all'uscita dei box era di fianco a Kubica poi vincitore), poi le cose sarebbero andate diversamente. Andata come è andata.

 

Voglio chiedere a effe: pensi, alla luce della sua carriera, che leggere il suo nome nella lista dei campioni del mondo sia "giusto"?

 

se non è giusto kimi bisogna togliere il 50-60% dei campioni del mondo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno mi toglie dalla testa che se nel 2008 fosse stato trattato da prima guida avrebbe vinto il titolo tranquillamente, ma bisognava recuperare Massa..........

Esattamente :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Quel 2008 mi fa ancora inc***are. Penso che se in Canada avesse vinto (all'uscita dei box era di fianco a Kubica poi vincitore), poi le cose sarebbero andate diversamente. Andata come è andata.

 

Voglio chiedere a effe: pensi, alla luce della sua carriera, che leggere il suo nome nella lista dei campioni del mondo sia "giusto"?

se non è giusto kimi bisogna togliere il 50-60% dei campioni del mondo :asd:

Ema, pensa che tra poco ci sarà pure Rosberg in quella lista :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:wallbash:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Voglio chiedere a effe: pensi, alla luce della sua carriera, che leggere il suo nome nella lista dei campioni del mondo sia "giusto"?

Un pilota con le sue doti meritava anche di vincerne di piu, è ed è sempre stato uno dei migliori, ma quello che dico è che se non ha vinto di piu è anche a causa di questa mancanza di cattiveria e del bisogno di vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×