Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Si ok ma se uno fa una bella gara ma finisce a muro prende zero punti a casa mia, quindi alla fine è un risultato pessimo dai :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Poco supportato ok, ma guardate che nella seconda parte di campionato ha fatto più di una gara oscena, mi vengono a mente anche degli stampi a muro (se non erro Spa e Singapore), oltre a gare mediocri.

A Spa Raikkonen fece un garone, poi andò a muro a un paio di giri dalla fine quando iniziò a piovere ed era impegnato nel duello con Hamilton. Ma fu comunque una gran bella corsa (Massa gli era ben dietro). Invece a Singapore si stampò come un pirla, ma se non sbaglio era quarto, quindi non perse poi molto.

era quinto in rimonta dopo aver perso posizioni per il famoso pit stop col bocchettone di massa, c'è da dire che anche altri sbagliarono li in quella famosa chicane (che da qualche anno hanno tolto)

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton prese meno punti di massa e Heidfeld, risultato così così

Link al post
Condividi su altri siti

Siete proprio convinti che ripetere all'infinito "Raikkonen sabotato nel 2008" possa rendere questa simpatica teoria veritiera?

SI :lol2: Negare che non venne aiutato come dice B è abbastanza una cavolata.

Link al post
Condividi su altri siti

Poco supportato ok, ma guardate che nella seconda parte di campionato ha fatto più di una gara oscena, mi vengono a mente anche degli stampi a muro (se non erro Spa e Singapore), oltre a gare mediocri.

:up: Anche lo stampo su Sutil.

Sono passati otto anni, non trenta. E il campionato indegno per un campione del mondo (con qualche sprazzo di classe, al contrario di Massa che disputò un buonissimo campionato con lampi di oscenità) me lo ricordo meglio delle centomila vittorie Mercedes degli ultimi anni. Non ho mai capito per qualche motivo in Ferrari non avrebbero voluto appoggiarlo (spero che non arrivino gli alfieri della teoria sulle esportazioni Fiat in Brasile :asd:).

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi, dicevano, non comunicava con la squadra, se la macchina non gli piaceva lo diceva senza stare troppo a studiare i possibili rimedi con la squadra, arrivava alle riunioni per ultimo e se ne andava per primo.

Non so se sia vero, ma questo è quello che si diceva, e pensando a come appariva (secondo me oggi è diverso, piu impegnato) non ho difficoltà a crederci.

Non ha senso per una squadra dire che il suo pilota non da indicazioni o non si impegna, se lo fa.

Io di Prost, Senna, Schumacher o Alonso ho sempre sentito e letto che erano i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene.

Credo che la squadra si sia trovata costretta, da un certo punto di vista, a puntare su Massa, Massa che, per altro, in quel periodo andava forte.

Questo intendo quando dico che Kimi non ha mai avuto la fame per vincere molto.

Schumacher dietro a Irvine, Barrichello o Massa, come gli è capitato di finire, ne faceva una malattia, Raikkonen no, meno che mai nel primo periodo Ferrari.

Vettel probabilmente lo invita in vacanza con la famiglia, ma in pista è pronto a buttarlo fuori ed a pretendere che stia dietro.

Kimi lo lascia passare o vedeva vincere Massa senza perdere il sonno la notte, ed è un peccato, perchè avrebbe meritato di vincere di piu, se solo ne avesse avuto voglia.

Se devo definirlo con una parola dico "talento", non "campione".

Link al post
Condividi su altri siti

Sono passati otto anni, non trenta. E il campionato indegno per un campione del mondo (con qualche sprazzo di classe, al contrario di Massa che disputò un buonissimo campionato con lampi di oscenità) me lo ricordo meglio delle centomila vittorie Mercedes degli ultimi anni. Non ho mai capito per qualche motivo in Ferrari non avrebbero voluto appoggiarlo (spero che non arrivino gli alfieri della teoria sulle esportazioni Fiat in Brasile :asd:).

ricordiamoci che fino in canada era lì a giocarsela. il problema furono quelle 4-5 gare centrali, dove specie in qualifica fu lento. nelle ultime gare fecero delle modifiche e kimi tornò veloce.

fu deludente ma indegno mi sembra davvero un termine esagerato. poi ripeto, non c'è bisogno di nessuna laurea per capire, allora come oggi, che in ferrari non fecero abbastanza per risolvere il problema che aveva. erano convinti che con massa si poteva vincere allo stesso modo.

Link al post
Condividi su altri siti

canada poteva giocarsi tranquillamente la vittoria, magny cours era primo e arrivò secondo per colpa dello scarico

Link al post
Condividi su altri siti

i problemi cominciarono con le gare successive

Link al post
Condividi su altri siti

le gare dove ebbe i maggiori problemi furono Germania Ungheria e Valencia (3, non 18). Da Spa tornarono alla sospensione vecchia e lui ritrovò un po' di velocità.

Link al post
Condividi su altri siti

canada poteva giocarsi tranquillamente la vittoria, magny cours era primo e arrivò secondo per colpa dello scarico, che Massa aveva segato prima del via.

fixed.

Link al post
Condividi su altri siti

Gare come Silverstone (la più grande forza di prova sul bagnato degli ultimi 10-15 anni credo), Spa dove in realtà vinse, pure la stessa Monza che se non era per lo sbaglio strategico e senza il pit inutile avrebbe vinto partendo da dietro, furono veramente impressionanti, è anche vero che in altre commise degli errori quell'anno ma sicuramente era ben altro Hamilton rispetto a quello attuale. Sicuramente si meglio di quello attuale...

Di Raikkonen ricordo una buona prima parte, ma poi tra sfighe e lui che andò male finì fuori dalla lotta, complessivamente fu una stagione insufficiente per lui a differenza di Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono passati nove anni dal titolo e ancora sta qua a correre, da lui non me lo sarei mai aspettato pensando al 2010 :asd:

Gare come Silverstone (la più grande forza di prova sul bagnato degli ultimi 10-15 anni credo), Spa dove in realtà vinse, pure la stessa Monza che se non era per lo sbaglio strategico e senza il pit inutile avrebbe vinto partendo da dietro, furono veramente impressionanti, è anche vero che in altre commise degli errori quell'anno ma sicuramente era ben altro Hamilton rispetto a quello attuale. Sicuramente si meglio di quello attuale...

Di Raikkonen ricordo una buona prima parte, ma poi tra sfighe e lui che andò male finì fuori dalla lotta, complessivamente fu una stagione insufficiente per lui a differenza di Hamilton.

Anche Kimi a Silverstone non sfigurò, fino alla sosta, a Spa poteva vincere sia lui che Lui(s) non avrebbero rubato nulla, ma caso volle che fra i tanti errori commessi dai due quello fatale capitò a Kimi, ricordo il tanto esaltato Rosberg di oggi piantato in mezzo alla pista, prima alla Fagnes e poi a Blanchimont :asd:

Su Sutil sbagliò malamente, non dimentichiamo però la penalità presa al via, cosa piacevole a Monaco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

bhe su sutil fece un miracolo a controllare la macchina senza schiantarsi (come capita a molti) sfiga volle che davanti ci fosse sutil

Link al post
Condividi su altri siti

Rosberg piantato in mezzo alla pista come un vecchio rincoglionito me lo ricordo bene, è proprio per questo che mi viene male a vederlo possibile campione del mondo

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa, Schumacher di titoli ne ha vinti 7 nonostante se ne sia giocato uno perché fa un errore in partenza da allievo di scuola guida

Link al post
Condividi su altri siti

E va be', se prendiamo un'unica gara negativa (peraltro in una stagione, il 2008, per Rosberg positiva, perché ottenne due podi con una Williams cessosissima) e ci basiamo su di quella per giudicare l'intera carriera di un pilota, allora possiamo dire che anche i vari Schumacher, Senna, Prost e Hamilton fanno abbondantemente cagare. Dai, che anche il campione del mondo in carica ne ha fatte più d'una, di gare oscene...

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa, Schumacher di titoli ne ha vinti 7 nonostante se ne sia giocato uno perché fa un errore in partenza da allievo di scuola guida

Non si è giocato proprio niente in quella gara. Hakkinen avrebbe dovuto arrivare 3 con shumacher primo per vincere il mondiale...

molto facile...

Link al post
Condividi su altri siti

Per fugare ogni possibilità meglio partire direttamente ultimi

Link al post
Condividi su altri siti