Vai al contenuto
Pegasus83

Ferrari 150° Italia

Post raccomandati

Chiaro che anche la ford non ci fa una bella figura, visto che nessun decerebrato confonderebbe una formula 1 per il loro baraccone, e che ha usato questo pretesto per attaccare indirettamente (ma molto indirettamente) la chrysler. Per? ripeto esistono delle leggi sui marchi e alla ferrari potevano stare pi? attenti, cavolo anche il font usato ? molto simile. Cosa li costava chiamarla f150 italia (che avrebbe ancora di pi? rafforzato l'idea di unit?)? No adesso pure 150th, con quel th che stona non poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io avrei lasciato F150 e se c'era da andare per vie legali ci sarei andato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condivido l'analisi di alcuni giornalisti. La Ford ha il dente avvelenato con Marchionne per la questione Chrysler e teme di perdere, come sta accandendo, quote di mercato negli USA a vantaggio della Chrysler.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi la rivista FOCUS pu? denunciare la Ford?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ford F150 :asd: bella macchina poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi la rivista FOCUS pu? denunciare la Ford?

Non vedo perch? non possa denunciare anche la ditta produttrice di merendine col nome Fiesta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che uno fosse automezzo venduto in serie e l'altra una monoposto concepita esclusivamente per l'utilizzo agonistico/sportivo ? talmente chiaro che fossi stato la Ford me ne sarei guardato bene dal fare una tale figura magra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io pero' penso che se andavano per vie legali davano ragione alla ford...anche se la vicenda ? veramente una cazzata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io pero' penso che se andavano per vie legali davano ragione alla ford...anche se la vicenda ? veramente una cazzata

 

Da come mi han detto a lavoro (ufficio marchi e brevetti) la Ford avrebbe preso una scoppola, proprio per la diversit? di utilizzo del mezzo. Non basta essere tutte e due a 4 ruote in buona sostanza..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi la rivista FOCUS pu? denunciare la Ford?

 

un contezioso era gi? nato, se non sbaglio fu proprio Focus a denunciare la Ford

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il comunicato ufficiale della casa di Maranello:

In merito al nome della nuova monoposto Ferrari di Formula 1, la Casa di Maranello rende noto che ? stata inviata una lettera di risposta alla Ford, sottolineando che la sigla F150 (utilizzato come abbreviativo della denominazione completa Ferrari F150th Italia) non ?, n? mai sar?, il nome di un prodotto commerciale -non ci sar? certo una produzione di serie della monoposto- ma, come sempre nella storia della Scuderia, rappresenta la nomenclatura di un progetto di una vettura da competizione ed ? legata ad un ordine cronologico, a motivazioni tecniche o, in casi eccezionali, a particolari ricorrenze.

Quest?anno ? stato deciso di dedicarla ad un anniversario particolarmente significativo come il 150esimo dell?Unit? di Italia, la cui importanza ha indotto il nostro Governo a proclamare, solo per quest?anno, una festivit? nazionale.

Per questi motivi la Ferrari ritiene che non si possa confondere la propria monoposto del prossimo campionato di F1 con un qualsiasi veicolo di tipo commerciale ovvero pensare che vi sia un legame ad altro marchio di veicolo stradale e risulta pertanto davvero difficile comprendere quanto espresso dalla Ford. Detto questo, a ulteriore riprova della buona fede e della correttezza dell?operato della Ferrari, ? stato deciso di eliminare e far eliminare in ogni sede la denominazione abbreviata e di utilizzare sempre quella completa di Ferrari F150th Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mica tanto una cazzata. se andavate fino a ieri su google e clikkavate f150 comparivano immagini della f1 ferrari, ora del pickup ford

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pubblicitariamente questa polemica potrebbe andare bene a tutti

 

 

La Ford ha una Pick Up mitica e meravigliosa , nella Ferrari sono dei Signori.... e tutto il mondo parla di loro durante 4 giorni :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da come mi han detto a lavoro (ufficio marchi e brevetti) la Ford avrebbe preso una scoppola, proprio per la diversit? di utilizzo del mezzo. Non basta essere tutte e due a 4 ruote in buona sostanza..

hai detto una cosa giusta , ma dipende da caso in caso, se cerchiamo ci sono vari casi e magari sentenze diverse da casi a casi!

 

anche se la questione non ? la "diversit? del mezzo" come erroneamente dici te ma, del marchio in se che ? ben diverso!

 

tu puoi vendere anche preservativi con il marchio f150 ma quel marchio ? un marchio registrato a livello commerciale, e tu quel marchio per le note norme sul copyright col c***** che lo puoi usare.

mi dirai si ma la f1 che centra? intorno a quel marchio potranno girare centinaia di prodotti di merchandising e quindi ricadiamo nel discorso;

 

ma ripeto non sempre le sentenze hanno dato ragione a chi ce l'aveva!

 

secondo me la ferrari ha capito che la scoppola e la figura di m*rda la prendeva lei e si ? affrettata a far scomparire quel marchio.

Che poi vogliamo discutere sul "nulla da fare" che hanno i vertici ford ? un altro conto!! Mah! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari F150th Italia

 

ridicolous... :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, qualche anno fa la Ferrari vinse una causa contro un Bar Ferrari che aveva la stessa scritta (nera su fondo giallo con la F lunga). Il proprietario del bar si chiamava Ferrari di cognome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, qualche anno fa la Ferrari vinse una causa contro un Bar Ferrari che aveva la stessa scritta (nera su fondo giallo con la F lunga). Il proprietario del bar si chiamava Ferrari di cognome.

Se ? per questo non si contano le cause fatte da Ferrero a bar e pasticcerie che hanno usato impropriamente il nome Nutella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ? per questo non si contano le cause fatte da Ferrero a bar e pasticcerie che hanno usato impropriamente il nome Nutella.

 

I proprietari facevano Nutella di cognome? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari F150th Italia?

 

Non è una notizia poi così importante in fondo. Trattasi di cosmesi.

Piuttosto riuscirà questa vettura ad agganciare il vertice delle prestazioni, oppure sarà ancora un pelino indietro, come io penso?

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il nome non conta un tubo... basta che vada.

 

Ford ha solo approfittato della situazione un po' per farsi pubblicit?, un po' perch? effettivamente ne riceva un danno indiretto. Ma ? questione di coincidenze, non colpa della Ferrari.

 

Ok... torniamo a parlare di corse!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×