Vai al contenuto
Pegasus83

Ferrari 150° Italia

Post raccomandati

ok, ma anche dalle riprese di ieri di Felipe il casco sembra molto pi? in alto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la posizione si vede subito che ? molto altra rispetto allo standard...

pi? che altro mi chiedo se sia regolamentare per la sicurezza ma presumo di si se l'hanno fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe dai, ? solo un po' alta, pare che stanno a 3 metri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe dai, ? solo un po' alta, pare che stanno a 3 metri :asd:

eh, ma in Bahrain sar? molto diversa

 

monster-truck.jpg

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la posizione si vede subito che ? molto altra rispetto allo standard...

pi? che altro mi chiedo se sia regolamentare per la sicurezza ma presumo di si se l'hanno fatto

 

l'unica cosa che conta ? che il casco del pilota sia 70mm sotto la linea che unisce il rollbar posteriore e quello anteriore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi a fiorano:

 

 

ma il rumore che si sente a 3:23 che roba ?? stavano tirando su un cavedano di 3 kg :asd: ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma scusate questa dell'altezza ? stata una delle poche notizie che sono state diffuse gi? dalla presentazione. Tra l'altro Tombazis nella presentazione ha detto che il telaio ? stato sollevato per innalzare l'altezza del motore al fine di rendere pi? affidabile la meccanica. Probabilmente hanno cercato degli spazi per le nuove componenti... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma scusate questa dell'altezza ? stata una delle poche notizie che sono state diffuse gi? dalla presentazione. Tra l'altro Tombazis nella presentazione ha detto che il telaio ? stato sollevato per innalzare l'altezza del motore al fine di rendere pi? affidabile la meccanica. Probabilmente hanno cercato degli spazi per le nuove componenti... :zizi:

Hai ragione, la cosa (almeno a me) ? nota, come pure il fatto che (parole di Costa credo) in Bahrein non ci si deve aspettare una sospensione pull rod (forse nemmeno pi? tardi) in quanto la loro "rivoluzione" tecnica in quel settore sarebbe la costruzione di una sospensione push rod pi? compatta (e con altri attacchi) quasi al livello di una pull rod.

 

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-f150-costa-la-macchina-cambiera-molto/

 

http://f1grandprix.motorionline.com/tombazis-costa-marmorini-decisioni-nette-sullo-sviluppo-della-vettura/

 

Io credo che alzare il baricentro sia un rischio, se non si hanno vantaggi aerodinamici enormi. Questo lo vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in Bahrein non ci si deve aspettare una sospensione pull rod (forse nemmeno pi? tardi)

 

Senza forse, secondo me.

 

Costa e Tombazis hanno fatto una scelta ben precisa e in qualche modo rivoluzionaria (quindi rischiosa) spostando tantissimo l'attacco dei puntoni verso l'anteriore di circa 180 millimetri.

 

ferraritopcomparison2.jpg

 

Questo probabilmente per spostare le barre di torsione e il terzo elemento in avanti, liberando cos? la zona posteriore per ridurre la sezione e avere un flusso pi? pulito.

 

Se volessero passare alla pull rod dovrebbero riprogettare anche la scatola del cambio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La posizione del pilota dovrebbe essere stata innalzata per permettere ad Alonso di avere una migliore visibilit? e una migliore gittata per lanciare la sua temibile "Pressione" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo. Diventer? " Alta Pressione "

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo. Diventer? " Alta Pressione "

 

Un capolavoro :asd:

 

high_anxiety.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era quello che ci mancava: un Alonso più montato ancora .... e Bertoku per fare il commento giusto :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se avr? bisogno della pressione quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a lui baster? solo con partire meglio e il titolo sar? un fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so se avrà bisogno della pressione quest'anno.

Hai deciso di buttare via un pò di schei sull'Immenso anche quest'anno? :asd:

 

@mongo: non te la prendere dai era solo una battuta, sono tifoso di Alonso pure io (anche se ammetto che un pò hai ragione, la pressione ormai ha stancato bisogna trovare una nuova motivazione per percularlo :asd: )

Modificato da Bertoku

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

@mongo: non te la prendere dai era solo una battuta, sono tifoso di Alonso pure io (anche se ammetto che un p? hai ragione, la pressione ormai ha stancato bisogna trovare una nuova motivazione per percularlo :asd: )

mi la prendo sempre sportivamente :asd:

 

 

pure io sono un tifoso di Alonso ... stancatto. Il suo terzo titolo sarebbe stato una liberazione per poi buttarlo via definitivamente. Ci aspetta per? alcuna stagione di purgatorio. Ci interessa che lo vinca subito :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era quello che ci mancava: un Alonso pi? montato ancora .... e Bertoku per fare il commento giusto :asd:

Sono arrivato solo ora... applausi fino alla fine dei test!!! (:asd:)

Faccio una telefonata e vi propongo a Zelig...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Azz... Tombazis aveva ragione!

 

Un mio amico ferrarista era al Passion Day ieri a Maranello. Ecco la F150 che scender? in pista a Sakhir.

 

f150u.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gio, quella ? la mercedes! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×