Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

peccato sarà non vedere più i sorpassi alla Roggia, per fare più spazio a un rettilineo aeroportuale in stile Abu Dhabi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

è tutta una m***a sta f1, non si può sorpassare e si va a correre in piste di m***a, pagliacci

Link al post
Condividi su altri siti

Curioso di sapere come le F1 affronteranno il richiamo verso destra...forse con le nuove gomme in pieno a 360 r passa km/h! A me questa modifica piace e molto.

Link al post
Condividi su altri siti

penso intendesse alla nuova chicane. ma dubito che le velocità aumentino perchè già ora arrivano al limite, tra l'altro quella curva potrebbe farle rallentare.

Esatto, era un errore: ho scritto Roggia ma intendevo alla prima chicane. Comunque credo sarebbe un passaggio interessante.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che sia confermato che la nuova piega a destra sia in discesa fino alla nuova prima variante, 3 metri di dislivello, poi l'uscita è in salita.

Link al post
Condividi su altri siti

Sentito su AS che a Monaco faranno un sacco di edifici dove ora c'è l'acqua e che quindi la pista cambierà radicalmente dall'uscita del tunnel alla Rascasse (dove era stata stravolta nel 1973).

Link al post
Condividi su altri siti

2902_large.jpg

Sentito su AS che a Monaco faranno un sacco di edifici dove ora c'è l'acqua e che quindi la pista cambierà radicalmente dall'uscita del tunnel alla Rascasse (dove era stata stravolta nel 1973).

ho trovato questo render (e molti altri simili): a quanto sembra l'area per la nuova isola artificiale (da molti chiamata Cape Grace) è quella fra il Grimaldi Forum e l'entrata del tunnel

Link al post
Condividi su altri siti

Onboard (non a velocità massima) del circuito di Baku.

Link al post
Condividi su altri siti

onestamente mi aspettavo meglio, a parte il pezzo stretto che passa di fianco al castello, che sembra interessante, il resto è tutto un rettilineo....magari poi a vederlo bene sarà meglio.

speriamo che alla curva 1 lascino le transenne.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende anche da come sarà quando affrontato "seriamente". Sembra generalmente molto veloce.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono sempre abbastanza critico quando si aggiungono le piste, perché di solito fanno cagare. Devo però dire che questa pista mi ispira, anche se bisogna attendere che l'affrontino seriamente. Sembra veloce, e la città pare davvero bella, quindi c'è anche una cornice che non ha nulla a che vedere con singapore o abu dhabi.

Link al post
Condividi su altri siti

beh sulla cornice di Singapore non penso ci si possa lamentare, è l'unica cosa bella

Link al post
Condividi su altri siti

Si possono notare i nuovi standard di sicurezza, dopo approfonditi studi si è deciso di mettere antiche torri che secondo gli studi dissipano gli impatti meglio delle safer barriers usate negli usa (e da quest'anno a le mans)

cmq le prime 3 curve sono identiche, ricorda singapore ma più veloce

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che verranno messe pure li le barriere, è patrimonio UNESCO, sarebbe criminale lasciare scoperto.

Link al post
Condividi su altri siti

ma questi sono pazzi lol

è velocissimo come circuito, e lunghissimo, sembra infinito!

inizialmente è brutto forte, poi dopo sembra migliorare.. sembra una old hockeneim in mezzo alla città

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, a me non ispira molto, e oltretutto mi sembra abbastanza pericoloso: si raggiungeranno velocità elevatissime, la carreggiata è molto ampia ma si corre sempre tra due muretti e non ci sono vie di fuga. Ecclestone & co. fanno tante storie per le piste storiche e poi portano la F1 qui!? Mah!

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me è da fuori di testa, cioè è di una velocità inaudita. La menano con la sicurezza e poi creano una specie di hockeheim in mezzo alla cittaà :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

...quella parte coi gradini scoperti (!!!!) vicino la torre pensavo fosse ancora da finire. Se una macchina durante un duello a 2 ci passa sopra, anche di poco, si "inzeppa" col fondo e si capotta volando in 360° come uno skateboarder acrobatico, finendo proprio contro la torre. Nemmeno Tony Hawk... Sicurezza da circo medievale...

Comunque poi pensavo meglio, dall'onboard sembra la versione senza curve di una pista del caro vecchio Test Drive per Playstation 1...

Link al post
Condividi su altri siti

Io vorrei vedere dove piazzano i cordoli e le barriere prima di esprimermi,

Link al post
Condividi su altri siti

è quello che ho pensato all'inizio...

ma poi ho pensato che se a quel pilota hanno fatto "testare" la pista, allora teoricamente è come la vediamo, altrimenti lui ha fatto da cavia su una pista sguarnita rispetto a quella che verrà?

Se lui avesse sbattuto lì durante il giro di prova? Perchè dargli una pista coi "buchi"?

Secondo me, per deduzione, quindi questi la lasciano proprio così... poi magari (speriamo) sbaglio.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti