Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

quanti giri sono previsti?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra ovvio che manchino i cordoli.

Link al post
Condividi su altri siti

Impossibile che la pista rimanga così, dai, sarebbe come tornare agli anni Sessanta, quando si correva in mezzo alle case e con gli alberi a bordo pista. Non a caso il pilota ha girato a bass(issim)a velocità e per pochi giri.

Link al post
Condividi su altri siti

quanti giri sono previsti?

BAKU CITY CIRCUIT
FIRST GRAND PRIX
2016
NUMBER
OF LAPS
TBC
CIRCUIT LENGTH
TBC
KM
RACE DISTANCE
TBC
KM
LAP
RECORD
N/A

Dal sito della F1.

Link al post
Condividi su altri siti

è lungo 6.007 km, se ne devono fare 305 in una gara, quindi ci saranno 51 giri.

Link al post
Condividi su altri siti

fate attenzione che in quel punto la larghezza permette a malapena il passaggio di due auto affiancate, cosa che per regolamento deve essere sempre mantenuto come minimo.

Non c'è molto spazio per le barriere. (Vedremo cosa si inventano)

Whiting ha già messo le mani in avanti ammettendo che sarà una curva molto problematica in caso di incidente, ma non del tutto pericolosa.

Che detto così vuol dire tutto e niente... (giusto magari perchè in quel tratto bisogna frenare)

Magari con dei mini-cordoli risolvono qualcosa. Ma giusto "mini", dato lo spazio.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

ma sti quaatsi della sicurezza, sono problemi della fia, noi dobbiamo preoccuparci solo se è godibile oppure no :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe se si corre al tornantino di Montecarlo si corre anche li

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me in quel tratto vi sarà dal primo all'ultimo giro la VSC. (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Torno a Monaco. Non so di quell'isola prima del tunnel. Qui parlo della zona a sinistra delle piscine, dal tabaccaio fino alla Rascasse. Dove ora c'è acqua, ci saranno palazzi, quindi la pista potrebbe essere portata all'esterno come quando fecero il complesso delle piscine.

Link al post
Condividi su altri siti

Torno a Monaco. Non so di quell'isola prima del tunnel. Qui parlo della zona a sinistra delle piscine, dal tabaccaio fino alla Rascasse. Dove ora c'è acqua, ci saranno palazzi, quindi la pista potrebbe essere portata all'esterno come quando fecero il complesso delle piscine.

Ho compreso. Sicuramente verranno "sacrificate" gli ormeggi ai pontili, dove viene montata la tribuna. La zona da edificare è quella lato piscine, dipende cosa permetterà di fare la nuova viabilità, e se questa sarà a ridosso dell'acqua. (Lì nel Principato si rispetta il PRG: l'accesso pubblico alla costa deve essere sempre consentito)

Link al post
Condividi su altri siti

http://video.gazzetta.it/f1-baku-ecco-pista-ma-occhio-castello/1c42c574-296a-11e6-89a4-7c8d8fca365e

la zona in discesa dopo la torre sembra veloce.......li 270 km h come niente le f1...... credo che rallenteranno con scicans.....

stessa cosa le sinistra destra prima del lungo rettilineo....li come minimo sarebbero attorno ai 300....

se qualkuno si tocca a quelle velocità.....le barriere servono a poco...i pezzi di auto finiscono dappertutto..

Link al post
Condividi su altri siti

...teoricamente se il pilota di F3 ha inaugurato il tracciato del video, non ci saranno chicane aggiuntive, la pista è proprio quella lì, anche perchè nei simulatori dei team (visto che è il loro unico modo di allenarsi ormai) avranno digitalizzato il layout che vediamo così da mesi, non ci sarebbe tempo di fare modifiche all'ultimo lato software, a meno che qualcuno non si faccia male quest'anno e allora ci sarà tutto l'inverno per parlarne. Essendo poi un "progetto nuovo" si da per scontato che venga realizzato come è, e non richieda una "pezza" (la chicane in fondo è sempre una pezza a posteriori) come può accadere invece negli anni successivi.

Penso eh.

Link al post
Condividi su altri siti

http://video.gazzetta.it/f1-baku-ecco-pista-ma-occhio-castello/1c42c574-296a-11e6-89a4-7c8d8fca365e

la zona in discesa dopo la torre sembra veloce.......li 270 km h come niente le f1...... credo che rallenteranno con scicans.....

stessa cosa le sinistra destra prima del lungo rettilineo....li come minimo sarebbero attorno ai 300....

se qualkuno si tocca a quelle velocità.....le barriere servono a poco...i pezzi di auto finiscono dappertutto..

A parte l'uso della punteggiatura (ma per questo lascio il campo ad Asturias, Rube e Beyond, che ne sanno di più) sono d'accordo sulla pericolosità di questo circuito che - come ha scritto Pneumatico - penso sia in versione definitiva, così come viene presentato nel video. Questo layout mi preoccupa, soprattutto ciò che c'è ai lati della pista e le risicate vie di fuga, in relazione alle velocità che raggiungeranno le F1.

Mi fanno molta paura le transenne all'interno della curva 1 ( :asd:)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Dal banglafilmato qui sotto sembra che (minuto 3:40 ad esempio) ci sia la possibilità di duellare in 4 o 5 contemporanemente correndo affiancati (se è quello che intendono dire con quelle righe rosse). Si vede anche dalla quantità di automobili tradizionali passarci nei giorni feriali, ma quindi vorrebbe dire usare solo le griglie come limite, stile indy.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok che il layout è quello definitivo, ma mi rifiuto di pensare che manchino solo i cordoli: ci sono punti in cui se uno va fuori pista finisce dritto tra i palazzi o su di un albero. Così com'è, il circuito è pericolosamente privo di protezioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Come barriere e protezioni è decisamente incompleto. Anche gli altri stradali vengono preparati a ridosso del GP, non puoi bloccare vie e traffico due settimane prima del GP.

Link al post
Condividi su altri siti

Ero a Baku deu settimane fa' quando ancora stavano construendo i pit e il resto del circuito...

visto di persona il circuito e' molto meglio di quello che si vede nel video...

hanno riasfaltato tutto il circuito che ora e' liscio come in piste vere....e' veloce e largo tranne che nella famosa curva vicino alle mura della parte vecchia della citta' (mi pare curva 12) li' ci si passa uno alla volta o sono ca**i!!

Ed e' vero che non ci sono molte vie di fuga (anzi nessuna) se sbagli vai a muro e la gara e' finita!!

Link al post
Condividi su altri siti

Come barriere e protezioni è decisamente incompleto. Anche gli altri stradali vengono preparati a ridosso del GP, non puoi bloccare vie e traffico due settimane prima del GP.

a Singapore bloccano tutto vari mesi prima

comunque credo anch'io che manchi qualche barriera, sembra un po' "spoglio" così

Link al post
Condividi su altri siti