Vai al contenuto

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/11/2024 in Risposte

  1. 2 punti
    ancora non mi è chiaro perché un tifoso ferrari dovrebbe andare contro sainz o avercela con lui. ha massimizzato praticamente tutte le poche occasioni di vincere una gara. non mi pare che la ferrari abbia perso gare a causa sua. il suo rendimento è sempre stato in linea con le aspettative o superiore. eh ma "corre per sé"... se non ci sono chiari danni per la squadra, direi che fa bene finché il suo rendimento non è molto diverso dal compagno. il fatto che sainz a volte chieda di fare una cosa o si imponga è un plus non un malus, significa che è un buon stratega e ha una buona visione di gara, non affidandosi del tutto al muretto (che negli ultimi anni di vaccate sappiamo quante ne ha fatte). lamentarsi che sainz cercando di ottimizzare la sua gara a volte può creare qualche difficoltà alla strategia del compagno non ha senso. sainz non è un secondo da contratto alla barrichello, inoltre leclerc non si sta giocando i mondiali per cui bisogna favorirlo a priori. io vedo solo che sainz ad alcuni dà fastidio perchè a volte finisce davanti a leclerc o lotta con lui, si preferirebbe fosse sempre dietro. cosa magari anche bella a livello teorico, ma poi vedo critiche continue ai vari piastri/bottas/perez che finiscono sempre dietro ai compagni.
  2. 2 punti
    Verrai lapizzato. Leclere ha asfaltato Sainz. Uno è terzo, l'altro è quinto. 60 punti di differenza e pure se Sainz correva a Jeddah, veniva asfaltato lo stesso. Non bisogna fare giudizi sommari ma in qualifica l'ha devastato. Uno lotterà per il mondiale affianco al miglior pilota della storia, l'altro è un pilota finito che finisce alla Williams (dove vi posso assicurare che volevano stracciare il contratto per far correre Colapinto, solo che MercadoLibre non ha abbastanza soldi per farlo fuori).
  3. 2 punti
    vabbe dai! L'anno prossimo arriva Lewgend e non ci saranno più queste diatribe
  4. 1 punto
    Precisamente ho 5 contatti (3 amici personali) in Ferrari, uno in Mercedes (posso solo dire che inizia per Toto e finisce con Wolff), 4 in Red Bull, 12 in McLaren (so bene l'inglese e molti li sento/vedo su Skype), 3 in Alpine (il francese studiato alle medie si è rivelato utile). Panoramix mi fa un baffo, inizierò a condividere le informazioni appena terminato il mondiale, solo userò tecniche crittografiche per motivi di sicurezza. Va bene?
  5. 1 punto
    Scagnozzo proprio no, piuttosto sono uno spostacarte professionista (grazie alle mie due lauree ottenute con il minimo dei voti sufficiente per ottenerle).
  6. 1 punto
    Sainz magari non ti piace (anch'io ho una preferenza per Leclerc ma Sainz mi piace), però non puoi negare che il suo rendimento in questi 4 anni sia stato buono/più che buono, ed è stato professionale. Poi che corra per se stesso è anche un bene, perché quest'anno ha fatto tante cose buone e tanti punti (per il team che è in corsa col costruttori) e non era scontato essendo stato mollato. Io non contesto le manovre dello spagnolo quanto le indicazioni del team, per cui per me è chiaro e comprensibile che Leclerc, sentendosi dire da Bozzi, testualmente, che non sarebbe stato superato, a caldo, si sia incazzato. Credo comunque che essendo la cosa abbastanza minima, tutto sarà rientrato.
  7. 1 punto
    si ma pure io preferisco lec a sainz, però mi ritrovo a fare la parte del "difensore" di sainz ogni paio di gare un altro po', manco me ne importi chissà quanto
  8. 1 punto
    Io credo che tutti, anche se ci rapportiamo ad altri sport, ad esempio il calcio, ha il proprio calciatore preferito della squadra del cuore e quello diciamo non proprio simpatico. Io ammetto di avere una preferenza per Charles, l'avro' anche l'anno prossimo, ma sono sicuro e il tempo mi dirà se ho ragione, che con Lewis non ci saranno problemi di sorta e non sentiremo team radio come quello del GP di Las Vegas.
  9. 1 punto
    fino all'inizio dell'era industriale il clima cambiava in migliaia-decine di migliaia di anni, non in 150. Oltre a questo non c'erano 8 miliardi di persone (prossimamente 10), tante delle quali che vivono e lavorano in luoghi direttamente esposti agli eventi atmosferici estremi. terrorismo mediatico? parliamo di migliaia di miliardi di euro di danni negli ultimi decenni, che aumenteranno enormemente nell'immediato futuro, e questo sarebbe terrorismo mediatico? Lo sai che nei luoghi alluvionati tante attività non colpite direttamente falliscono poi perchè i clienti non comprano più, non avendo più soldi? Forse servirebbe imporre una tassa annuale ad personam (non i ridicoli 30-40€ a famiglia per i consorzi di bonifica) con la quale racimolare tot miliardi di euro annui per mettere più in sicurezza il territorio.
  10. 1 punto
    Ah ok, come sospettavo non ci sono dati oggettivi ma siccome finirà in Williams vuol dire che si sta comportando male. Faccio un po' fatica a capire il nesso ma è un'opinione e in quanto tale la rispetto.
  11. 1 punto
    Lo spero almeno dal 2018 che sia l'ultimo suo anno, invece...
  12. 1 punto
    Se nomini @Rio Nero la tastiera scrive in automatico...
  13. 1 punto
    1° Lewgend 2° Landooo 3° Smooth Operator --- 1° l'olandese 😡😡😡😡 2° l'asturiano 😴😴😴 3° il monegasco 😒😒
  14. 1 punto
    In Belgio gli era sto chiesto di lottare con Hamilton e lui ha richiesto all'istante "Box-Box",ma a parte questo, qui chi va contro Sainz viene definito leclerchina; la questione è piuttosto semplice,il pilota spagnolo andrà in Williams a lottare per il decimo posto,nessun top team l'ha voluto , nè lui ,nè il suo manager e il suo ingombrante papà; per me la motivazione è semplice,nessuno vuole portarsi in casa una rogna. 8 dicembre per me sarà la festa della liberazione, detto che come pilota è più che buono, ma sono troppe le negatività per un team ad averlo in squadra, ed è per questo che ha trovato posto solo in un team alla canna del gas come Williams.
  15. 1 punto
    Nei TR gli viene chiesto più e più volte per tutta la gara di alzare il piede in curva 10 per preservare le gomme, e gli unici giri in cui non l'ha fatto sono 4 o 5 quando era in battaglia per i sorpassi. Però vedi come funzionano le cose? Qualcuno ha messo in giro subito dopo la gara questa cosa palesemente falsa per poi ritrattare, dati alla mano, 3 giorni dopo. Nel frattempo però la cosa è rimbalzata ovunque e per tutti, social ma anche qui dentro, Sainz è una m***a che ha ostacolato di proposito Leclerc. Ormai sta cosa è stata ripetuta talmente tanto che è diventata vera. Spoiler: sarà mooooolto peggio
  16. 1 punto
  17. 1 punto
    Ecco che esce il Marzullo che c'è in @be_on_edge_84
  18. 1 punto
    Ma allora max che ha fatto perdere il secondo posto a checo nel 2022? Si è rifiutato in mondo visione di farsi superare 😂
  19. 1 punto
    Madonna che esagerazione, tra l'altro questa è una frase che ogni tot si legge sul forum (vale a dire ogni volta che Sainz pesta più o meno inavvertitamente i piedi a Laclerc). Coraggio, due gare ancora e i leclerchiani si saranno liberati del nemico (e poi arriverà il leale e per nulla politico Hamilton).
  20. 1 punto
    Ma se è stato il pilota più consistente dopo Max in gara, e proprio in termini di passo gara, quest'anno! Le Ferrari han avuto problemi entrambe col graining inaspettato con le gialle, anche Sainz che non le ha sfruttate come Leclerc. Dire che deve imparare a gestire le gomme è non aver seguito questo campionato, mi spiace che questo msg arrivi da un utente attento come te. Anche con Hamilton al top non farebbe la figura di Barrichello, visto che Leclerc è un pilota molto veloce e completo, non certo pari a Bottas che in Mercedes, con Hamilton, ha fatto Barrichello. Infine sulla questione Sainz, a sbagliare è stato il team (non Sainz), e Leclerc ha fatto bene a incazzarsi, non è questione né di vittimismo né di ingenuità.
  21. 1 punto
    sintesi 2023 https://youtu.be/08fmSKorBwE?si=4iFSQkWwO_3u_kJB&t=1
  22. 1 punto
    quindi mi state dicendo che c'è un casino tra giornali e social ... e poi alla fine 1) non è vera la storia della telemetria dove Sainz ha di proposito lasciato il DRS a Max 2) non è vero che Sainz ha disobbedito ma che gli hanno detto dopo averlo fatto di non passare Leclerc? in questo caso, abbiamo finalmente capito perché i panni sporchi si lavano in casa propria
  23. 1 punto
    Il team radio nei confronti di Sainz non era così chiaro. Come diceva Santon, dici "o non passare" o lo lasci lottare. In ottica di squadra quello che conta è non prendere rischi e non perdere tempo e su questi aspetti la manovra di Sainz è ineccepibile visto che Leclerc aveva molto meno grip appena uscito dai box. Secondo me tutti posso rimproverarsi qualcosa da questa situazione. - Ferrari che ha dato un ordine ambiguo, devi cacciare le palle (mi approprio di questa espressione particolarmente di moda oggi) e dire chiaramente all'altro pilota di stare dietro, non di non mettere pressione. Un sorpasso autostradale non crea rischi né mette pressione, in fondo. - Sainz può essere criticabile per aver ignorato il team radio, che con il nostro buonsenso tutti interpretiamo come atto a comunicare allo spagnolo di starsene tranquillo, dietro. Tuttavia c'è l'attenuante che la sua manovra è stata tutt'altro che aggressiva. - Leclerc ha esagerato sia con i commenti infantili del tipo "prova a dirglielo in spagnolo", sia nello sfogo post gara che nuoce all'immagine del team. Lui stesso ha guadagnato quella posizione con un ordine di squadra, per cui ha ancora meno il diritto di lamentarsi. In ogni caso, non stiamo parlando né di una vittoria di gara, né di punti preziosi per il campionato (la lotta con Norris per il secondo posto fa ridere, al di là del fatto che la rimonta è inverosimile a un pilota talentuoso come lui di finire secondo o terzo deve fregare il giusto), per cui lamentarsi dicendo fuck ogni 3 parole al proprio ingegnere dopo la gara è una reazione decisamente spropositata. E sempre per quanto riguarda Leclerc, farei attenzione a pensare che i problemi possano finire con l'addio di Sainz. In questo va invece lodato Sainz che con i giornalisti ha cercato di smorzare la tensione evadendo le loro domande perché non è una bella cosa da fare a livello di immagine. E da separato in casa dopo essere licenziato, non è una forma di rispetto così scontata e che personalmente ammiro. L'anno prossimo condividerà il box con un nome ben più pesante del suo, sia a livello di F1 sia fuori dalla F1. Se basta una situazione come quella odierna a fargli perdere le staffe ho paura di quello che potrà succedere l'anno prossimo, soprattutto se i due performeranno a un livello simile e ci sarà una battaglia per il campionato (scenario tutto sommato non inverosimile). Per me nessuno ha particolarmente ragione o torto, di fatto c'è una situazione di tensione che non fa bene al team e credo sia compito di tutti lavorare per sistemarla.
  24. 1 punto
    Vabbé sui social Leclerc ha una fanbase molto litigiosa, si troveranno bene l'anno prossimo con i fan di Hamilton.
  25. 1 punto
    Benvenuto e ricorda che questo sarà l'anno di Stroll e di @Rio Nero
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00


×