Vai al contenuto

MagicSenna

Premium
  • Post

    14613
  • Spam

    3565 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

L'ultima giornata che MagicSenna ha vinto risale al 20 Aprile 2023

MagicSenna ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

100 Diplomato

Su MagicSenna

  • Grado
    Veterano
  • Compleanno 12/07/1987

Info Profilo

  • Posizione
    alla Tosa

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Team Preferito
    un tempo ferrari
  • Circuito preferito
    Imola

Visite recenti

8197 visite nel profilo
  1. MagicSenna

    Guerra Russia-Ucraina

    uno potrebbe pensare che la Cina se ne sbatta di attuare politiche per ridurre il cambiamento climatico anche in questa ottica ?
  2. MagicSenna

    rincaro bollette luce e gas

    ha detto che è in classe A, probabilmente ha pochissima superficie esterna e tanti contributi dalle pareti confinanti.
  3. MagicSenna

    rincaro bollette luce e gas

    quindi la domanda diventa: quanti giorni l'anno avete il clima acceso, e se lo sapete, anche il consumo annuale in kwh per raffrescare?
  4. MagicSenna

    rincaro bollette luce e gas

    D'estate senza condizionatori quanti gradi ci sono nelle stanze ?
  5. MagicSenna

    rincaro bollette luce e gas

    credo che per risultare in classe G bisogna ancora avere le finestre con vetro 4 mm.
  6. MagicSenna

    rincaro bollette luce e gas

    qual è la classe energetica di casa vostra?
  7. MagicSenna

    Ma quanto guadagna la gente?

    ma noi siamo con le pezze al culo rispetto a tanti altri stati UE. Il cambio di mentalità va bene finché è supportato da una certa solidità economica.
  8. MagicSenna

    Ma quanto guadagna la gente?

    io non so quando sia nata questa moda di dover andare a cena fuori mille volte l'anno e/o se è stata/è un'usanza di alcune parti d'Italia piuttosto che di altre. Si parla tanto di famiglie in difficoltà, di prezzi alle stelle, ma nessuno dice le cose come stanno: i nostri genitori, perlomeno la maggior parte, andavano a mangiare fuori per le cerimonie o per le occasioni speciali. I soldi guadagnati finivano tutti per pagare la casa, tirare su la famiglia e comprare auto alla portata delle proprie tasche. Con una congiuntura economica come la nostra, invece di andare ad esacerbare questi comportamenti, in molte parti d'Italia è avvenuto l'opposto: gli stipendi sono rimasti gli stessi, ma sono arrivate auto da 25-30 mila euro come se piovessero, numero imprecisato di apericene/cene fuori + vizi e stravizi. Prendono 1200, spendono 1200, hanno almeno un mutuo + roba a rate da pagare e nonostante questo danno la colpa alla politica di non fare nulla e quindi non possono fare figli perchè costano. E' pieno di persone così in Italia, tanto che il nostro problema numero uno è e sarà il crollo demografico che manderà a putt*** le casse dello Stato.
  9. MagicSenna

    Ma quanto guadagna la gente?

    https://www.ilsole24ore.com/art/scomparse-automobili-meno-14mila-euro-AFEKUSq?fbclid=IwAR3sEnaX4ceouc_CArunSEP5yK06CBe3S9MLaNeyeEGSHnTY1S7YrC7sXQg&refresh_ce=1
  10. MagicSenna

    Ma quanto guadagna la gente?

    i locali rimarranno pieni, così come gli iphone nelle tasche. La gente tira la cinghia sui denti storti e altre cose basilari, ma non sulle str****te.
  11. MagicSenna

    Ciao Silvio

    30 milioni di euro. Costa tanto comprare il silenzio di Dell'Utri
  12. MagicSenna

    Faccenda del Titan

    infatti quasi sicuramente si è rotto per fatica.
  13. MagicSenna

    Faccenda del Titan

    non avevano le conoscenze necessarie nè seguivano scrupolosamente tutte le procedure che servono in questi casi. Quel mezzo, con quei materiali, era un terno al lotto. Molto probabilmente, dopo tot cicli di fatica, era così indebolito che alla fine è imploso.
  14. MagicSenna

    Faccenda del Titan

    avranno fatto delle prove a 3800 metri e avranno visto che reggeva. Sicuramente non era progettato per i 1300, altrimenti si sarebbe rotto la prima immersione. Accumulando cicli di fatica alla fine ha ceduto. Tra l'altro non mi torna molto lo stupore della gente sulla cifra sborsata: 250 mila euro sono nulla per robe esclusive del genere. Una compagnia russa fa (faceva?) spedizioni a prezzi ben superiori.
  15. MagicSenna

    Faccenda del Titan

    vuoi mettere una roba progettata ad hoc con standard di un certo tipo rispetto a un prodotto consumer da 40 € ? nota a parte: prima ho scritto che non c'era il cesso (l'avevo letto da qualche parte), invece c'era. Sarebbe stato veramente troppo.
×