Jump to content

MagicSenna

Premium
  • Content Count

    14,400
  • Spam

    3,563 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

MagicSenna last won the day on July 20 2016

MagicSenna had the most liked content!

Community Reputation

75 Studente

About MagicSenna

  • Rank
    Veterano
  • Birthday 07/12/1987

Info Profilo

  • Posizione
    alla Tosa

Contatti e Social

  • Website URL
    http://

Preferiti

  • Team Preferito
    un tempo ferrari
  • Circuito preferito
    Imola

Recent Profile Visitors

4,770 profile views
  1. anch'io sono praticamente 2 anni che non vado. Anzi, 2 anni e mezzo abbondanti direi.
  2. la zona bianca in Sardegna è stata una boiata colossale. Quei pochi contagiati che avevano hanno creato focolai da tutte le parti. Ovviamente avendoli messi in bianco in pochi hanno continuato a essere prudenti e si sono visti i risultati.
  3. Anch'io ho saputo di persone che si comportavano così e diversi di loro hanno contagiato e fatto morire di covid genitori e nonni, altri se la sono cavata con 40 giorni di ospedale e riabilitazioni di 3 mesi.
  4. in realtà da stadio e affini credo che le big incassino almeno 100 milioni l'anno. Non caso col covid è arrivata la mazzata. Comunque intendevo che, secondo me, e a giudicare da come hanno reagito tutti, il modo per far seguire il calcio dai ragazzi non è quello della superlega che rende il sistema ancora più classista.
  5. Per come l'ha intavolata Agnelli il modo per ricreare interesse è sbilanciare ulteriormente la ripartizione dei soldi a vantaggio delle solite. Non è che l'attuale disaffezione deriva proprio dal gap che si è venuto a creare negli ultimi 25 anni ? Il calcio è anche territorialità. Se tratti come pezzente l'Udinese e i suoi tifosi dubito che il ragazzino si appassionerà a vedere PSG- Manchester. in generale i ragazzi cominciano ad appassionarsi a 8-10-12 anni. Molto difficile che uno diventi tifosi di calcio o F1 improvvisamente a 18 anni. Per il calcio specialmente, visto come una religione in Italia.
  6. «il 40% per cento di coloro che hanno fra i 16 e 24 anni non ha interesse nel mondo del calcio» e che occorra creare una competizione «che simuli ciò che fanno sulle piattaforme digitali, come Fifa» e che fronteggi «la competizione di Fortnite o Call of Duty, che sono i veri centri di attenzione dei ragazzi di oggi, che spenderanno domani».
  7. Fanno il paragone con i modelli americani, peccato che siano cose completamente diverse. Tanto per cominciare in NBA giocano il campionato a 30 squadre e stop. Non mi risulta che poi i Lakers vadano a fare i bulli nel campionato di California con le squadre di paese. Vogliono i quattrini della superlega e continuare a fare i boss nei campionati nazionali
  8. https://www.corriere.it/economia/12_maggio_31/bar-alberghi-e-gioiellieri-redditi-sotto-17-mila-euro-mario-sensini_6b0e741a-aae2-11e1-8196-b3ccb09a7f99.shtml i ristori sono briciole
  9. I veneti daranno comunque ragione a Zaia qualunque cosa faccia o dica.
  10. Non mi pare ci siano tanti paesi che possano insegnare all'Italia.
  11. conoscete altri stadi nel mondo che adottano la soluzione dei pennoni a forma di A dello stadio della juve ? grotteschi.
  12. io avevo letto questa cosa anni fa, in un articolo relativo, mi pare, agli abusi edilizi. Sostanzialmente diceva che in Germania erano limitati perchè il primo controllore è il vicino di casa.
  13. allora è vera la storia che in Germania il primo a denunciarti è il vicino di casa.
  14. un anno di clausura ? da maggio a ottobre chi ha voluto ha fatto quello che ha voluto.
  15. con un picco di 4000 terapie intensive occupate siamo arrivati a 960 morti in un giorno. Probabilmente tra 10 giorni arriveremo ancora a 4000 con un numero comparabile di morti. Il numero molto alto di morti rispetto ad altri si spiega semplicemente: in pochissimi altri paesi funziona come da noi. In quasi tutto il mondo persone che da noi riescono ad arrivare a 80 anni, con qualche patologia, muoiono prima e quindi c'è un numero inferiore di soggetti a rischio.
×