Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2025

Post raccomandati

37 minuti fa, NeoN ha scritto:

che  bombetta....e Vanzini aveva un pò ragione (stranamente)

Ah però….

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che a qualcuno di diverso da McLaren convenga posticipare il cambio di regolamento

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Inaki Rueda ha scritto:

Non credo che a qualcuno di diverso da McLaren convenga posticipare il cambio di regolamento

Converrebbe anche a Red Bull se c'è del vero sulle tante perplessità che si raccontano sulla patnership con Ford e anche ad Aston Martin se il dirigente della Honda non giocava a nascondino quando ha dichiarato che sono partiti in ritardo con il programma 2026.

Link al post
Condividi su altri siti

Posticipare credo che sia impossibile ormai, ma perlomeno si potrebbe accorciare il prossimo periodo regolamentare definendo già l'anno dell'introduzione dei V10, così evitiamo (forse?) che chi entra nei prossimi anni ci metta il becco.

Non so se la Ferrari è daccordo con me, ma spero di veder cestinati questi turbo ibridi il prima possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa della FIA è una battaglia politica nascosta dietro una mozione apparentemente "popolare".

Non esiste in nessun universo che a Marzo 2025 si discuta di buttare nel cesso i motori 2026 per una serie di motivi: 1) Audi e RBPT l'anno prossimo sarebbero senza motore 2) i motoristi hanno speso quasi 1 miliardo di dollari nello sviluppo 3) i telai 2026 sono ormai in fase di sviluppo

Allo stesso modo, fare solo 3 anni di ciclo regolamentare costringerebbe Cadillac a trovare una soluzione alternativa alla sua di situazione PU e nessuno dei motoristi avrebbe comunque riassorbito in maniera importante i costi di sviluppo.

Ultimo punto fondamentale, a nessuno dei motoristi frega una sega di tornare a fare V10.

• Like 3

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che sparisca in fretta tutta la complessità di sti motori, batterie, MGUH, MGUK, ricarica qui, batteria di là, 950kg di macchina.

C'è la Formula E (con le batterie caricate con i generatori a gasolio...), si guardassero quella per l'ambiente.

Che senso ha fare macchine "hybrid" sparando ca**ate sull'ambiente quando il tuo main focus è quello di correre in tondo su una pista, bruciando benzina, consumando gomme, spostandoti con aerei/navi. Eh però le macchine sono hybrid...

Più V10, meno batterie.

Secondo me non possono a marzo 2025 spostare un regolamento 2026, a meno che si siano resi conto che la maggior parte dei team non sa che pesci pigliare con le nuove PU. 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fili92 ha scritto:

Che senso ha fare macchine "hybrid" sparando ca**ate sull'ambiente quando il tuo main focus è quello di correre in tondo su una pista, bruciando benzina, consumando gomme, spostandoti con aerei/navi. Eh però le macchine sono hybrid...

Il senso è che se non fai le cose "hybrid, high tech" Audi, Honda, Mercedes alzano i tacchi e lasciano lo sport.

Link al post
Condividi su altri siti

ma magari lasciano... mi dispiacerebbe solo per honda.

se si ritorna ai v10 potrebbero rientrare bmw e toyota ai loro posti.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma anche i vostri sono discorsi imbarazzanti eh

Non tanto diversi dagli anziani "quando c'era lvi"

Voler tornare indietro di 20 anni per l'effetto nostalgia non ha un caz di senso

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra assurdo che si torni a parlare dei regolamenti 2026 a marzo 2025...

Io sui prossimi regolamenti sono molto scettico, secondo soprattutto il primo anno sarà abominevole, però ormai cambiare le carte in tavola a questo livello di sviluppo è demenziale.

Non ci credo nemmeno se lo vedo..

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, AgentB ha scritto:

ma magari lasciano... mi dispiacerebbe solo per honda.

se si ritorna ai v10 potrebbero rientrare bmw e toyota ai loro posti.

Toyota?

La stessa Toyota che ha spinto per l'ibrido nel WEC prima e per portare l'idrogeno poi?

Dai non scherziamo, siamo nel 2025 non nel 2000, ormai di costruttori che puntano sui V10 senza elettrificazione sono solo le piccole boutique.

Link al post
Condividi su altri siti

Tornano Cosworth e tutti i motoristi privati. Ma a queste condizioni penso che nessuno realmente ci stia.

Più che altro potrei capire i carburanti eco-sostenibili al 100% e quindi senza necessità dell'ibrido, ma V10?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.bbc.com/sport/formula1/articles/cq8y1335qlwo

Eddie Jordan è venuto a mancare, lottava da tempo con il cancro.

Personaggio che ha dato molto e che mancherà.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

una icona degli anni 90 però negli ultimi anni era un po' troppo cazzaro

Link al post
Condividi su altri siti

Personaggio comunque fondamentale, brutta perdita.

Link al post
Condividi su altri siti

Dispiace molto, ha dato molto a questo sport. 

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, perdiamo un personaggio molto importante oggi.

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, joseki ha scritto:

https://www.bbc.com/sport/formula1/articles/cq8y1335qlwo

Eddie Jordan è venuto a mancare, lottava da tempo con il cancro.

Personaggio che ha dato molto e che mancherà.

RIP

Link al post
Condividi su altri siti
On 3/19/2025 at 10:29 AM, Emmeci said:

Ah però….

boh

secondo me non ha senso, dal punto di vista di performance non c'e' un solo tecnico he potrebbe essere d'accordo, il rumore e' si un crowd pleaser ma sono performance perse,e' piu plausibile una unita turbo con frazionamento libero, nessun fuel flow limit, nessun obbligo di scarico singolo ed uscita dello stesso e con KERS- Push to pass con batteria piccola. Io ricordo che le Turbo degli anni pure facevano un bel bordello eh, certo non erano i V10 che giravano a 18000 giri, ma manco le lavatrici del 2014, ma poi come potrebbe sopravvivere avere un motore che, pur costando meno, dura due weekend 

Link al post
Condividi su altri siti
Il 17/03/2025 Alle 11:43, NeoN ha scritto:

Secondo The Race ci sarebbero invece delle indiziate: McLaren, Ferrari, Alpine, Haas

https://www.the-race.com/formula-1/f1-flexible-rear-wing-new-tests-four-teams-chinese-gp/

Link al post
Condividi su altri siti