Vai al contenuto
Beyond

Notizie varie 2025

Post raccomandati

las vegas alle 20, quando da noi è notte

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.formula1.com/en/latest/article/f1-announces-race-start-times-for-2025-season.490KLLD7T1AAM7wQl28tn6

Las Vegas è alle 5 (così come la prima gara in Australia).

Neanche troppo male, anzi personalmente ho molta nostalgia di 20 anni fa quando mi facevo svegliare alle 4 per vedere il GP di Australia. Almeno per la prima gara quindi mi sveglierò :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 03/02/2025 Alle 20:39, joseki ha scritto:

https://www.formula1.com/en/latest/article/f1-announces-race-start-times-for-2025-season.490KLLD7T1AAM7wQl28tn6

Neanche troppo male, anzi personalmente ho molta nostalgia di 20 anni fa quando mi facevo svegliare alle 4 per vedere il GP di Australia. Almeno per la prima gara quindi mi sveglierò :asd:

Mostra altro  

La replica in orario "normale" va benissimo :sisi042:

Tanto non acquisterò now o skyfo poi 20 anni fa non erano 24 GP

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 31/01/2025 Alle 09:05, joseki ha scritto:

https://autoracer.it/it/esclusiva-pronta-una-nuova-direttiva-tecnica-fia-sulle-flessioni-delle-ali

A Maggio arriveranno test più rigidi sulla flessione delle ali.

Neanche sono iniziati i test già hanno falsato i valori di forza. :toto5m:

Mostra altro  

Le direttive tecniche emesse a manco 20 giorni di presentazione delle nuove macchine. Questi hanno perso il senso della realtà.

Link al post
Condividi su altri siti

https://x.com/SmilexTech/status/1886710327036764309

La FIA aveva dato il via libera alle ali flessibili a settembre, anche in vista del 25. La Ferrari ci ha lavorato subito e ha portato la sua specifica più flessibile ad Austin (stessa specifica, uno sviluppo rapido e nemmeno al livello di McLaren e Mercedes), a fine ottobre. La Red Bull ha iniziato a lavorarci ma per portarla sulla RB21, lo ha detto Wache. Gli serviva anche e soprattutto per ampliare la finestra di funzionamento, mentre la RB20 era diventata un laboratorio nell'ultimo terzo di stagione per capire soprattutto i problemi di correlazione con aggiornamenti (anche) ad hoc in tal senso. Non si progetta un'ala completamente nuova in un mese e nemmeno a gennaio 2025 per marzo. Da qui il tempo dato ai team fino al GP di Spagna per adattarsi. E non solo nell'ala, ma per tutto quello che abbiamo scritto ieri (bilanciamento aerodinamico). La FIA ha cambiato completamente direzione a dicembre. C'è la conferma ufficiale della FIA nel suo comunicato e le parole di Tombazis raccolte a fine stagione. La bozza di TD arrivata la scorsa settimana non è stata una sorpresa totale ma i team, in particolare Red Bull che doveva recuperare molto terreno in quell'area (aeroelasticità), hanno chiaramente buttato via mesi di lavoro e budget. Chi ha investito di più in questo aspetto per la vettura 2024, chi era più avanti in quell'area, è chiaramente più 'sereno', per certi aspetti. Resta inconcepibile e ingiustificabile per me un cambiamento così repentino durante l'inverno dell'ultimo anno di regolamenti, con vetture già pronte nel loro concept, nel loro telaio, nella loro meccanica e persino nel pacchetto aerodinamico che useranno nelle prime gare.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2025 Alle 11:16, joseki ha scritto:

https://x.com/SmilexTech/status/1886710327036764309

La FIA aveva dato il via libera alle ali flessibili a settembre, anche in vista del 25. La Ferrari ci ha lavorato subito e ha portato la sua specifica più flessibile ad Austin (stessa specifica, uno sviluppo rapido e nemmeno al livello di McLaren e Mercedes), a fine ottobre. La Red Bull ha iniziato a lavorarci ma per portarla sulla RB21, lo ha detto Wache. Gli serviva anche e soprattutto per ampliare la finestra di funzionamento, mentre la RB20 era diventata un laboratorio nell'ultimo terzo di stagione per capire soprattutto i problemi di correlazione con aggiornamenti (anche) ad hoc in tal senso. Non si progetta un'ala completamente nuova in un mese e nemmeno a gennaio 2025 per marzo. Da qui il tempo dato ai team fino al GP di Spagna per adattarsi. E non solo nell'ala, ma per tutto quello che abbiamo scritto ieri (bilanciamento aerodinamico). La FIA ha cambiato completamente direzione a dicembre. C'è la conferma ufficiale della FIA nel suo comunicato e le parole di Tombazis raccolte a fine stagione. La bozza di TD arrivata la scorsa settimana non è stata una sorpresa totale ma i team, in particolare Red Bull che doveva recuperare molto terreno in quell'area (aeroelasticità), hanno chiaramente buttato via mesi di lavoro e budget. Chi ha investito di più in questo aspetto per la vettura 2024, chi era più avanti in quell'area, è chiaramente più 'sereno', per certi aspetti. Resta inconcepibile e ingiustificabile per me un cambiamento così repentino durante l'inverno dell'ultimo anno di regolamenti, con vetture già pronte nel loro concept, nel loro telaio, nella loro meccanica e persino nel pacchetto aerodinamico che useranno nelle prime gare.

Mostra altro  

Lando Norris dominance could bore fans

Link al post
Condividi su altri siti

Che peracottari, non so se e quanto la direttiva cambierà i valori in campo ma sembra davvero che questi non siano del mestiere. 

Link al post
Condividi su altri siti

ricordiamoci che non è un cambio del regolamento tecnico in senso stretto, quello che cambia con direttiva è la modalità di test di conformità al regolamento il cui spirito è proprio impedire l'adozione di ali flessibili che con la velocità cambiano il loro profilo. 

Tornare "indietro" secondo me non significa necessariamente avvantaggiare chi come la McLaren ha avuto più tempo per cercare alternative, perché di alternative non ce ne sono proprio, al massimo un team può aver progettato una vettura per funzionare ad "alto drag" confidando nel vantaggio dato dalle ali flessibili, ma  visto che tutti sapevano che prima poi queste sarebbero state soggette di stretta regolamentare non credo che nessuno abbia preso questa strada. 

Semmai c'era da arrabbiarsi nel 2024, perché la FIA avrebbe potuto introdurre nuovi test appena scoperto il "trucco" della McLaren, ma così facendo avrebbero ridato alla RB tutto il suo vantaggio competitivo con la conseguenza che avrebbe finito per uccidere il campionato già parecchie gare dal termine. Tutto sommato penso che la FIA abbia fatto bene a fare come ha fatto, anche se non è stata la scelta più sportivamente corretta (stretta da subito sulle ali flessibili)

Link al post
Condividi su altri siti

La stretta andava fatta al momento del chiarimento di Ferrari e Red Bull, specificando li le nuove modalità di test. Dare due indicazioni diametralmente opposte a distanza di non molti mesi per me è solamente una gestione tragicomica da parte della FIA.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 04/02/2025 Alle 11:03, Stout ha scritto:

Le direttive tecniche emesse a manco 20 giorni di presentazione delle nuove macchine. Questi hanno perso il senso della realtà.

Mostra altro  

serve per ravvivare il campionato!!

così non ci annoiamo :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 09/02/2025 Alle 12:35, JLP ha scritto:

serve per ravvivare il campionato!!

così non ci annoiamo :asd: 

Mostra altro  

ah si guarda senno diventerebbe casa vianello 

Il 09/02/2025 Alle 17:17, Inaki Rueda ha scritto:
Mostra altro  

io mi chiedo la faccia che fara' quando sentira i tema radio in Moto Gp quest'anno, visto che i oiloti moto sono tendenzialente piu ruvidi rispetto a quelli della F1

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
Mostra altro  

Bene che la FIA si muova sui temi veramente importanti per lo sport come Verstappen che dice troppe parolacce.

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 03/02/2025 Alle 20:39, joseki ha scritto:

Mostra altro  

Va bene dai.

Con Hamilton e Verstappen in lotta per il mondiale a pochi gp dalla fine, punto a punto, farò il sacrificio.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
  Il 10/02/2025 Alle 11:18, joseki ha scritto:

Bene che la FIA si muova sui temi veramente importanti per lo sport come Verstappen che dice troppe parolacce.

Mostra altro  

infatti!

questi screanzati sono insopportabili :sisi:

Il 10/02/2025 Alle 09:11, Stout ha scritto:

ah si guarda senno diventerebbe casa vianello 

io mi chiedo la faccia che fara' quando sentira i tema radio in Moto Gp quest'anno, visto che i oiloti moto sono tendenzialente piu ruvidi rispetto a quelli della F1

Mostra altro  

sarà un fioccare di multe :sisi:

https://www.gazzetta.it/motori/ferrari/08-02-2025/ecclestone-su-lewis-hamilton-in-ferrari-non-durera-due-anni.shtml

se lo dice lui, sarà sicuramente così!! :sisi:

Il 10/02/2025 Alle 11:22, Nemesis ha scritto:

Va bene dai.

Con Hamilton e Verstappen in lotta per il mondiale a pochi gp dalla fine, punto a punto, farò il sacrificio.

Mostra altro  

anche se fosse, continuerò ad attendere la replica :asd:

Modificato da JLP
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
Mostra altro  

Sulayem ha proprio l'aria da piccolo ducetto, ci aveva visto bene @Leno qualche anno fa. 

Link al post
Condividi su altri siti

Un po' tutti i presidenti FIA tendono a fare i ducetti, ma questo qui è particolarmente fastidioso perchè è fissato con cose totalmente inutili e sembra che voglia imporre a tutti i suoi dogmi di stampo medievale.

Con il successo che ha la F1 in questi anni, potrebbe tranquillamente starsene a far nulla e campare con la posizione che si è comprato grazie ai voti dal terzo mondo (a riguardo, l'ultimo post di @superciakkone è assolutamente da incorniciare), invece deve mettere la sua faccia irritante ovunque.

Ma un po' di festini a tema per sfogare questa sua voglia di dare ordini, no? :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Meglio evitare

images?q=tbn:ANd9GcRfwWybBnCxhqVMWlcZXAn

Link al post
Condividi su altri siti

f1 boss è lew?!?!

Link al post