pepo76 85 Inviato mercoledì alle 11:57 Ma secondo voi quanto può pesare il pezzo d'ala perso da Lec al via? Se fosse più o meno 1 kg (so sei etti che faccio lascio!) non potevano fare ricorso dicendo che con quel pezzo non sarebbero stati così tanto sottopeso e che la pena inflitta era eccessiva? Esistono le regole vero ma deve pur esserci un margine di dialogo, che mi sembra ci sia stato dalle parti di Baku Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SF71H 533 Inviato mercoledì alle 12:09 (modificato) Il 26/03/2025 Alle 11:57, pepo76 ha scritto: Ma secondo voi quanto può pesare il pezzo d'ala perso da Lec al via? Se fosse più o meno 1 kg (so sei etti che faccio lascio!) non potevano fare ricorso dicendo che con quel pezzo non sarebbero stati così tanto sottopeso e che la pena inflitta era eccessiva? Esistono le regole vero ma deve pur esserci un margine di dialogo, che mi sembra ci sia stato dalle parti di Baku Mostra altro L'hanno pesata con ala integra, il problema è stata l'unica sosta e il consumo gomma che ha ridotto il peso stimato all'inizio da Ferrari. Verstappen avvisato dai box è passato per prati per non incappare anche lui nello stesso problema. Modificato mercoledì alle 12:48 da SF71H Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pepo76 85 Inviato mercoledì alle 12:11 Il 26/03/2025 Alle 12:09, SF71H ha scritto: L'hanno pesata con ala integra, il problema è stata l'unica sosta e il consumo gomma che ha ridotto il peso stiamato all'ainzio da Ferrari. Verstappen avvisato dai box è passato per prati per non incappare anche lui nello stesso problema. Mostra altro Ok dubbio risolto 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12284 Inviato mercoledì alle 12:17 Ferrari dell'era post-motore truffaldino: - 2022: macchina costruita attorno a un trucchetto borderline, vietato il trucchetto progetto da cestinare - 2023: impostano target di progetto talmente bassi che sono convinti di aver realizzato una macchina "senza precedenti in termini di velocità" - 2024: buona base, i furboni per recuperare carico facile abbassano i canali Venturi, risultato torna il porpoising, buttati 3 mesi di sviluppo - 2025: scagano cambio/sospensione nuova, probabile anno buttato dopo 2 gare 2 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1321 Inviato mercoledì alle 12:59 Il 26/03/2025 Alle 12:17, Ruberekus ha scritto: Ferrari dell'era post-motore truffaldino: - 2022: macchina costruita attorno a un trucchetto borderline, vietato il trucchetto progetto da cestinare - 2023: impostano target di progetto talmente bassi che sono convinti di aver realizzato una macchina "senza precedenti in termini di velocità" - 2024: buona base, i furboni per recuperare carico facile abbassano i canali Venturi, risultato torna il porpoising, buttati 3 mesi di sviluppo - 2025: scagano cambio/sospensione nuova, probabile anno buttato dopo 2 gare Mostra altro Shhh, non ci sono prove! Sei solo un anti Ferrari gombloddisdahh!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 3112 Inviato mercoledì alle 13:08 Il 26/03/2025 Alle 12:17, Ruberekus ha scritto: Ferrari dell'era post-motore truffaldino: - 2022: macchina costruita attorno a un trucchetto borderline, vietato il trucchetto progetto da cestinare - 2023: impostano target di progetto talmente bassi che sono convinti di aver realizzato una macchina "senza precedenti in termini di velocità" - 2024: buona base, i furboni per recuperare carico facile abbassano i canali Venturi, risultato torna il porpoising, buttati 3 mesi di sviluppo - 2025: scagano cambio/sospensione nuova, probabile anno buttato dopo 2 gare Mostra altro Let him cook, Rube, let him cook! 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1337 Inviato mercoledì alle 15:02 Il 26/03/2025 Alle 12:09, SF71H ha scritto: Verstappen avvisato dai box è passato per prati per non incappare anche lui nello stesso problema. Mostra altro Una cosa che mi sono sempre chiesto è quanto sporco/gomma (in grammi, o kg) si recupera col pickup nel giro di rientro dopo la fine della gara Ma il fondo di Leclerc, rispetto a Luigi, com'era messo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1209 Inviato mercoledì alle 15:38 Il 26/03/2025 Alle 12:09, SF71H ha scritto: L'hanno pesata con ala integra, il problema è stata l'unica sosta e il consumo gomma che ha ridotto il peso stimato all'inizio da Ferrari. Verstappen avvisato dai box è passato per prati per non incappare anche lui nello stesso problema. Mostra altro a sema miiiissss mèllll se devono calcolare anche il peso dell' usura delle gomme suvvia non credete a tutto quello che si legge in giro il problema è stato il carburante non diamo colpa alle gomme ha sbagliato l'ing di pista. non vorrei essere in lui 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pepo76 85 Inviato mercoledì alle 16:25 Il 26/03/2025 Alle 15:02, be_on_edge_84 ha scritto: Una cosa che mi sono sempre chiesto è quanto sporco/gomma (in grammi, o kg) si recupera col pickup nel giro di rientro dopo la fine della gara Ma il fondo di Leclerc, rispetto a Luigi, com'era messo? Mostra altro Vedevo il video di Verstappen che in corsia di rientro andava sul bordo pista a raccogliere i fili d'erba e mi veniva da ridere. Più credibile recuperare qualche grammo con i murble ma se calcolavi bene la benzina oppure se verso fine gara tiravi i remi in barca forse ne salvavi a sufficienza per non essere sottopeso. Vabbè col senno di poi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 205 Inviato mercoledì alle 18:41 Il 26/03/2025 Alle 12:09, SF71H ha scritto: L'hanno pesata con ala integra, il problema è stata l'unica sosta e il consumo gomma che ha ridotto il peso stimato all'inizio da Ferrari. Verstappen avvisato dai box è passato per prati per non incappare anche lui nello stesso problema. Mostra altro Anche Leclerc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1892 Inviato mercoledì alle 18:46 Nuovo fondo molto più rigido e lento per evitare squalifiche a ripetizione? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1337 Inviato mercoledì alle 19:37 Il 26/03/2025 Alle 18:46, Inaki Rueda ha scritto: Nuovo fondo molto più rigido e lento per evitare squalifiche a ripetizione? Mostra altro Cioè? È una notizia o una tua supposizione? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 151 Inviato mercoledì alle 20:32 Il 26/03/2025 Alle 15:38, panoramix ha scritto: a sema miiiissss mèllll se devono calcolare anche il peso dell' usura delle gomme suvvia non credete a tutto quello che si legge in giro il problema è stato il carburante non diamo colpa alle gomme ha sbagliato l'ing di pista. non vorrei essere in lui Mostra altro anche io ci credo poco con questa cazzata delle gomme.ci prendono per il culo.non so però se è il carburante,penso che la vettura si svuota e il peso carburante non si calcola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1892 Inviato mercoledì alle 20:34 Il 26/03/2025 Alle 15:38, panoramix ha scritto: il problema è stato il carburante Mostra altro Cosa intendi? I serbatoi vengono svuotati prima di pesare le vetture 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1209 Inviato mercoledì alle 20:40 Il 26/03/2025 Alle 20:34, Inaki Rueda ha scritto: Cosa intendi? I serbatoi vengono svuotati prima di pesare le vetture Mostra altro fidati , le gomme non centrano assolutamente nulla non posso dirti altro sorry Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1337 Inviato mercoledì alle 20:54 Il 26/03/2025 Alle 20:34, Inaki Rueda ha scritto: Cosa intendi? I serbatoi vengono svuotati prima di pesare le vetture Mostra altro Beh se dice che è stato il carburante c'è da fidarsi, magari ha eroso il serbatoio di quel kg fatale. Il 26/03/2025 Alle 20:32, EZfl ha scritto: anche io ci credo poco con questa cazzata delle gomme.ci prendono per il culo.non so però se è il carburante,penso che la vettura si svuota e il peso carburante non si calcola Mostra altro A Russell capitò la stessa cosa in Belgio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1209 Inviato mercoledì alle 21:10 Il 26/03/2025 Alle 20:54, be_on_edge_84 ha scritto: Beh se dice che è stato il carburante c'è da fidarsi, magari ha eroso il serbatoio di quel kg fatale. A Russell capitò la stessa cosa in Belgio Mostra altro spero non capiti a me domani nell' andare al lavoro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 151 Inviato mercoledì alle 21:36 quella del carburante è una cazzata ancora più grande che la gomma....ma non esiste.la vettura si pesa senza carburante Il 26/03/2025 Alle 20:54, be_on_edge_84 ha scritto: A Russell capitò la stessa cosa in Belgio Mostra altro mahhh.non so...leclerc non è stato l'unico a fare una sola sosta.non possono partire dai box convinti che faranno 2 soste e quindi saranno a posto con il peso.penso che c'e qualcos'altro.sicuramente non il carburante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 151 Inviato mercoledì alle 21:49 After the Race, car number 16 was weighed and its weight was 800.0 kg, which is the minimum weight required by TR Article 4.1. As the front wing was damaged (the missing FW endplate was recovered and weighed with the car), the car was re-weighed with an offical spare front wing assembly of car 16 and its weight was 800.5 kg.After this, fuel was drained out of the car and 2.0 litres of fuel were removed. The car was drained according to the draining procedure submitted by the team in their legality document. The car was weighed again on the FIA scales (with the offical spare front wing assembly of car 16) and the weight was 799.0 kg. The calibration of the scales was confirmed and witnessed by the competitor. For information the spare front wing was 0.2 kg heavier than the damaged one used during the race. As this is 1.0 kg below the minimum weight requested in TR Article 4.1, which also has to be respected at all times during the Competition, I am referring this matter to the Stewards for their consideration. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 865 Inviato mercoledì alle 23:10 Giuliana: "Abbiamo info che vanno nella direzione di un problema strutturale alla sospensione posteriore". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti