Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'irregolare Ferrari SF-25

Come performerà?  

47 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Post raccomandati

Ma secondo voi quanto può pesare il pezzo d'ala perso da Lec al via? Se fosse più o meno 1 kg (so sei etti che faccio lascio!) non potevano fare ricorso dicendo che con quel pezzo non sarebbero stati così tanto sottopeso e che la pena inflitta era eccessiva? Esistono le regole vero ma deve pur esserci un margine di dialogo, che mi sembra ci sia stato dalle parti di Baku

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 26/03/2025 Alle 11:57, pepo76 ha scritto:

Ma secondo voi quanto può pesare il pezzo d'ala perso da Lec al via? Se fosse più o meno 1 kg (so sei etti che faccio lascio!) non potevano fare ricorso dicendo che con quel pezzo non sarebbero stati così tanto sottopeso e che la pena inflitta era eccessiva? Esistono le regole vero ma deve pur esserci un margine di dialogo, che mi sembra ci sia stato dalle parti di Baku

Mostra altro  

L'hanno pesata con ala integra, il problema è stata l'unica sosta e il consumo gomma che ha ridotto il peso stimato all'inizio da Ferrari.

Verstappen avvisato dai box è passato per prati per non incappare anche lui nello stesso problema.

Modificato da SF71H

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 26/03/2025 Alle 12:09, SF71H ha scritto:

L'hanno pesata con ala integra, il problema è stata l'unica sosta e il consumo gomma che ha ridotto il peso stiamato all'ainzio da Ferrari.

Verstappen avvisato dai box è passato per prati per non incappare anche lui nello stesso problema.

Mostra altro  

Ok dubbio risolto :thumbsup:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari dell'era post-motore truffaldino:

- 2022: macchina costruita attorno a un trucchetto borderline, vietato il trucchetto progetto da cestinare

- 2023: impostano target di progetto talmente bassi che sono convinti di aver realizzato una macchina "senza precedenti in termini di velocità"

- 2024: buona base, i furboni per recuperare carico facile abbassano i canali Venturi, risultato torna il porpoising, buttati 3 mesi di sviluppo 

- 2025: scagano cambio/sospensione nuova, probabile anno buttato dopo 2 gare

:binott3m: :vasseurb:

• Like 2
  • Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 26/03/2025 Alle 12:17, Ruberekus ha scritto:

- 2022: macchina costruita attorno a un trucchetto borderline, vietato il trucchetto progetto da cestinare

- 2023: impostano target di progetto talmente bassi che sono convinti di aver realizzato una macchina "senza precedenti in termini di velocità"

- 2024: buona base, i furboni per recuperare carico facile abbassano i canali Venturi, risultato torna il porpoising, buttati 3 mesi di sviluppo 

Mostra altro  

Shhh, non ci sono prove! Sei solo un anti Ferrari gombloddisdahh!!! :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 26/03/2025 Alle 12:17, Ruberekus ha scritto:

Mostra altro  

Let him cook, Rube, let him cook! :vasseur:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Mostra altro  

Una cosa che mi sono sempre chiesto è quanto sporco/gomma (in grammi, o kg) si recupera col pickup nel giro di rientro dopo la fine della gara :zizi:

Ma il fondo di Leclerc, rispetto a Luigi, com'era messo? 

Link al post
Condividi su altri siti

L'hanno pesata con ala integra, il problema è stata l'unica sosta e il consumo gomma che ha ridotto il peso stimato all'inizio da Ferrari.

Mostra altro  

a sema miiiissss mèllll

se devono calcolare anche il peso dell' usura delle gomme

suvvia non credete a tutto quello che si legge in giro

il problema è stato il carburante

non diamo colpa alle gomme

ha sbagliato l'ing di pista.

non vorrei essere in lui 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 26/03/2025 Alle 15:02, be_on_edge_84 ha scritto:

Una cosa che mi sono sempre chiesto è quanto sporco/gomma (in grammi, o kg) si recupera col pickup nel giro di rientro dopo la fine della gara :zizi:

Ma il fondo di Leclerc, rispetto a Luigi, com'era messo? 

Mostra altro  

Vedevo il video di Verstappen che in corsia di rientro andava sul bordo pista a raccogliere i fili d'erba e mi veniva da ridere. Più credibile recuperare qualche grammo con i murble ma se calcolavi bene la benzina oppure se verso fine gara tiravi i remi in barca forse ne salvavi a sufficienza per non essere sottopeso. Vabbè col senno di poi...

Link al post
Condividi su altri siti

Mostra altro  

Anche Leclerc 

Link al post
Condividi su altri siti

Nuovo fondo molto più rigido e lento per evitare squalifiche a ripetizione? :binott:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 26/03/2025 Alle 18:46, Inaki Rueda ha scritto:

Nuovo fondo molto più rigido e lento per evitare squalifiche a ripetizione? :binott:

Mostra altro  

Cioè? È una notizia o una tua supposizione? 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 26/03/2025 Alle 15:38, panoramix ha scritto:

a sema miiiissss mèllll

se devono calcolare anche il peso dell' usura delle gomme

suvvia non credete a tutto quello che si legge in giro

non diamo colpa alle gomme

ha sbagliato l'ing di pista.

non vorrei essere in lui 

Mostra altro  

anche io ci credo poco con questa cazzata delle gomme.ci prendono per il culo.non so però se è il carburante,penso che la vettura si svuota e il peso carburante non si calcola

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 26/03/2025 Alle 15:38, panoramix ha scritto:

Mostra altro  

Cosa intendi? I serbatoi vengono svuotati prima di pesare le vetture

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 26/03/2025 Alle 20:34, Inaki Rueda ha scritto:

Mostra altro  

fidati , le gomme non centrano assolutamente nulla

non posso dirti altro

sorry;)

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 26/03/2025 Alle 20:34, Inaki Rueda ha scritto:

Mostra altro  

:asd:

Beh se dice che è stato il carburante c'è da fidarsi, magari ha eroso il serbatoio di quel kg fatale. 

Il 26/03/2025 Alle 20:32, EZfl ha scritto:

anche io ci credo poco con questa cazzata delle gomme.ci prendono per il culo.non so però se è il carburante,penso che la vettura si svuota e il peso carburante non si calcola

Mostra altro  

A Russell capitò la stessa cosa in Belgio 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 26/03/2025 Alle 20:54, be_on_edge_84 ha scritto:

:asd:

Beh se dice che è stato il carburante c'è da fidarsi, magari ha eroso il serbatoio di quel kg fatale. 

Mostra altro  

spero non capiti a me domani nell' andare al lavoro

Link al post
Condividi su altri siti

quella del carburante è una cazzata ancora più grande che la gomma....ma non esiste.la vettura si pesa senza carburante

Il 26/03/2025 Alle 20:54, be_on_edge_84 ha scritto:

Mostra altro  

mahhh.non so...leclerc non è stato l'unico a fare una sola sosta.non possono partire dai box convinti che faranno 2 soste e quindi saranno a posto con il peso.penso che c'e qualcos'altro.sicuramente non il carburante

Link al post
Condividi su altri siti

After the Race, car number 16 was weighed and its weight was 800.0 kg, which is the minimum
weight required by TR Article 4.1. As the front wing was damaged (the missing FW endplate was
recovered and weighed with the car), the car was re-weighed with an offical spare front wing
assembly of car 16 and its weight was 800.5 kg.
After this, fuel was drained out of the car and 2.0 litres of fuel were removed. The car was drained
according to the draining procedure submitted by the team in their legality document. The car was
weighed again on the FIA scales (with the offical spare front wing assembly of car 16) and the weight
was 799.0 kg. The calibration of the scales was confirmed and witnessed by the competitor. For
information the spare front wing was 0.2 kg heavier than the damaged one used during the race.
As this is 1.0 kg below the minimum weight requested in TR Article 4.1, which also has to be
respected at all times during the Competition, I am referring this matter to the Stewards for their
consideration.

Link al post
Condividi su altri siti

Giuliana: "Abbiamo info che vanno nella direzione di un problema strutturale alla sospensione posteriore".

Link al post
Condividi su altri siti