Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

ma solo a me sembrano troppi i 3 decimi???...non so dire se farrari ha piu o meno di distacco,ma 3 decimi a giro sono 20 secondi a fine gare.per come la vedo io,c'e poco da essere contenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che la lattina con le ruote abbia ben più di 3 decimi di vantaggio sulla seconda, badate che sarei felicissimo di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, duken said:

Credo che la lattina con le ruote abbia ben più di 3 decimi di vantaggio sulla seconda, badate che sarei felicissimo di sbagliarmi.

In una pista come il Bahrein credo anche io. Poi in piste Jeddah col degrado sottozero la situazione cambierà, ma la costante che saranno ampiamente davanti in tutti i tracciati rimane. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SF71H ha scritto:

Perché io non ho motivato le mie convinzioni?

francamente hai un atteggiamento di supponenza fuori luogo.

Ma no, quale supponenza.

Io rispetto tantissimo la tua opinione ed anzi, spero, da ferrarista, che tu abbia ragione :thumbsup:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, EZfl ha scritto:

ma solo a me sembrano troppi i 3 decimi???...non so dire se farrari ha piu o meno di distacco,ma 3 decimi a giro sono 20 secondi a fine gare.per come la vedo io,c'e poco da essere contenti


Infatti se fosse più di quello sarebbe uguale o peggio di fine 2023 in termini di distacco.

La Ferrari ha dimostrato un passo gara molto forte, la RedBull è apparsa un orologio con un degrado inesistente.
Contando che loro non fossero con il pieno ma contando che però magari avevano una mappa motore molto bassa, pensare di essere a 3 decimi di ritardo da loro ci può stare e a pensarci bene, non mi pare così ottimistico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I primi giri degli stint sono stati molto diversi tra ferrari e rb.

Ferrari ha spinto subito tantissimo nel primo giro, per vedere quanto alla fine lo avrebbe pagato in termini di prestaIone/usura. 

Rb è sempre partita più tranquilla nel primo giro.

E sappiamo la differenza che fa, quanto si spinge nel primo giro, nell'economia di uno stint.

Per me, la  prova veritiera è quella di ferrari, perché se vuoi fare un undercut, nel primo giro devi spingere, non si scappa. Solo a inizio gara,  puoi gestire un po il primo giro. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

I primi giri degli stint sono stati molto diversi tra ferrari e rb.

Ferrari ha spinto subito tantissimo nel primo giro, per vedere quanto alla fine lo avrebbe pagato in termini di prestaIone/usura. 

Rb è sempre partita più tranquilla nel primo giro.

E sappiamo la differenza che fa, quanto si spinge nel primo giro, nell'economia di uno stint.

Per me, la  prova veritiera è quella di ferrari, perché se vuoi fare un undercut, nel primo giro devi spingere, non si scappa. Solo a inizio gara,  puoi gestire un po il primo giro. 

Sì a meno che tu non abbia un tale vantaggio da non costringerti a provare un undercut o a difenderti da un undercut..come era nel 2023..

Speriamo non siano così tranquilli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho la sensazione che la RB (quella vera, non la Citroen Visa Cash App) sia in netto vantaggio e la Ferrari tranquilla seconda forza (nonostante la Mercedes dica di essere davanti). Però dico una cosa: spero che in Bahrein vinciamo noi, così da impedire subito la possibilità che RB vinca tutte le gare :rotfl:. A quel punto...al massimo potranno vincerne 23. E poi ripeterci a Jeddah, così potremmo dire: "eeh, al massimo ne vincono 22..." :asd: 

 

:idolo:

E così via. E zitti zitti ne vinciamo noi 24 :rotfl:(si scherza ovviamente :asd: : è impossibile!!!)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Una cosa che mi fa ben sperare è che la Ferrari sembra la macchina più "basica" tra Red Bull, Mercedes, AM e McL.

 

Se fosse già seconda forza sarebbe ottimo perché potenzialmente ci dovrebbe essere molto spazio per sviluppare.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Una cosa che mi fa ben sperare è che la Ferrari sembra la macchina più "basica" tra Red Bull, Mercedes, AM e McL.

 

Se fosse già seconda forza sarebbe ottimo perché potenzialmente ci dovrebbe essere molto spazio per sviluppare.

 

che fantasia, la storia insegna che lo sviluppo non dipende dal grado di complessità che l'auto appare avere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

che fantasia, la storia insegna che lo sviluppo non dipende dal grado di complessità che l'auto appare avere

Può darsi, vediamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sullo sviluppo, si può dire che il progetto sbagliato del 2023 bloccò tutti gli sviluppi programmati, mentre, almeno apparentemente, stavolta c'è una perfetta rispondenza tra simulatore, galleria e pista.

Stavolta non ci sono proprio scuse per non vedere una pianificazione di sviluppi aggressiva..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

Sullo sviluppo, si può dire che il progetto sbagliato del 2023 bloccò tutti gli sviluppi programmati, mentre, almeno apparentemente, stavolta c'è una perfetta rispondenza tra simulatore, galleria e pista.

Stavolta non ci sono proprio scuse per non vedere una pianificazione di sviluppi aggressiva..

Più che aggressiva deve funzionare, quello è l'importante.


Devono arrivare aggiornamenti che migliorino tanto la performance della macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Più che aggressiva deve funzionare, quello è l'importante.


Devono arrivare aggiornamenti che migliorino tanto la performance della macchina.

Sì intendevo sia in questo senso, sia come produzione..vediamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz ha rilasciato un’intervista a un sito spagnolo.

 

Recap di quello che ha detto:

- Macchina totalmente diversa dalla sf23 nel comportamento

- Grande miglioramento rispetto alla sf23

- Con la gomma c3 hanno avuto un po’ + degrado di quanto previsto, ma credono di sapere perché. Molto bene su C2 e C1

- Obiettivo essere seconda forza nel WCC

- RB davanti visto che hanno iniziato a sviluppare la RB 20 tanti mesi prima degli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Sainz ha rilasciato un’intervista a un sito spagnolo.

 

Recap di quello che ha detto:

- Macchina totalmente diversa dalla sf23 nel comportamento

- Grande miglioramento rispetto alla sf23

- Con la gomma c3 hanno avuto un po’ + degrado di quanto previsto, ma credono di sapere perché. Molto bene su C2 e C1

- Obiettivo essere seconda forza nel WCC

- RB davanti visto che hanno iniziato a sviluppare la RB 20 tanti mesi prima degli altri

Cose che potevamo immaginarci ma bello sentirle dire da un pilota.

Modificato da Ancient Mariner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 hours ago, Bombarolo di Torino said:

 

- Con la gomma c3 hanno avuto un po’ + degrado di quanto previsto, ma credono di sapere perché. Molto bene su C2 e C1

-

 

Mi ricorda un po' la Mercedes 2019-2020

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh, io causa vacanze in thailandia ho potuto rivedermi solo ieri parte della terza giornata registrata, mi pare che sulla hard Leclerc andasse bello costante e forte, poi a 25/30 minuti dalla fine dopo un paio di giri di lancio ha fatto un fine stint costante a 1.34.8/1.34.9 sulla gialla.

 

qua prima di fare proclami, fasciarsi la testa e/o pianti grechi vari, sarebbe veramenete il caso di aspettare quantomeno le FP2, perche' si Verstappen+RB = forti, ma i distacchi saranno da capire e quantificare sul campo di gara e non estrapolando dati dei test

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, Corracar ha scritto:

Io ho la sensazione che la RB (quella vera, non la Citroen Visa Cash App) sia in netto vantaggio e la Ferrari tranquilla seconda forza (nonostante la Mercedes dica di essere davanti). Però dico una cosa: spero che in Bahrein vinciamo noi, così da impedire subito la possibilità che RB vinca tutte le gare :rotfl:. A quel punto...al massimo potranno vincerne 23. E poi ripeterci a Jeddah, così potremmo dire: "eeh, al massimo ne vincono 22..." :asd: 

 

:idolo:

E così via. E zitti zitti ne vinciamo noi 24 :rotfl:(si scherza ovviamente :asd: : è impossibile!!!)

 

see come no. Lo sappiamo tutti che domenica ci sarà la prima di 24 vittorie consecutive di Verstappen con Leclerc fuori dal podio :max4m:

 

p.s. sono serio stavolta

 

21 ore fa, Beyond ha scritto:

 

che fantasia, la storia insegna che lo sviluppo non dipende dal grado di complessità che l'auto appare avere

 

15 ore fa, LuigiQ ha scritto:

Sullo sviluppo, si può dire che il progetto sbagliato del 2023 bloccò tutti gli sviluppi programmati, mentre, almeno apparentemente, stavolta c'è una perfetta rispondenza tra simulatore, galleria e pista.

Stavolta non ci sono proprio scuse per non vedere una pianificazione di sviluppi aggressiva..

 

tranquilli, in un modo o nell'altro riusciranno a cannare gli sviluppi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×