Vai al contenuto
Inaki Rueda

La decaduta SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

2 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Io non ho mica capito quali sono le piste Ferrari, per Sainz non è mai una pista Ferrari :asd:

 

I cittadini stop and go con curve a 90°

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mircocatta ha scritto:

comunque, mi sembra sia passato inosservato perchè OVVIAMENTE la stampa avrebbe fatto l'ennesima figura da cioccolatai:
la ferrari non ha portato NESSUN fondo con "canali venturi totalmente ridisegnati"
quindi, mi ripeto, 7 gp, 4 mesi, e non hanno manco aggiornato la parte fondamentale di queste vetture :binotto1m:
 

Devono andare a fare le pizze, quello sanno fare.

1 minuto fa, Garviel Loken ha scritto:

 

I cittadini stop and go con curve a 90°

Quelle che piacciono ad @Alex_Ferrari

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Nei circuiti cittamerda come Monaco, Baku e Singapore mi aspetto la Ferrari sugli scudi 

Monaco vediamo, è una pista unica. Non sembra che Ferrari abbia la trazione deglk scorsi anni..

Singapore e Baku sì me li aspetto, però boh, sto discorso delle piste mi convince fino a un certo punto.

In ogni caso non sapremo mai dove si sarebbe piazzata la Ferrari senza aggiornamenti, quindi impossibile quantificarli cronometricamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda. Rispondefemi sinceramente. Qualcuno ha capito quali piste vanno bene per ferrari?  Io ancora non l'ho capito. 

A sentire u piloti, manca sempre il centesimo per fare un euro, su tutte le piste di ogni genere e tipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ggr ha scritto:

E vuol dire che al simulatore non si erano accorti di avere un problema allora. 

Ma la Ferrari ha fatto un progresso enorme sulle curve veloci. Le caratteristiche della macchina però non si stravolgono, McLaren stessa su una pista stop & ho faticherebbe tanto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Ma la Ferrari ha fatto un progresso enorme sulle curve veloci. Le caratteristiche della macchina però non si stravolgono, McLaren stessa su una pista stop & ho faticherebbe tanto 

 

Esatto. Semplicemente, su queste piste con alta media di velocità, McLaren va piú forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Ma per l'ennesima volta, non capisco l'hype mostruoso che si era creato da mesi su questi aggiornamenti: nessuno ha detto nulla di quelli McLaren prima di Miami, e la macchina ha fatto un balzo avanti mostruoso, di quelli Ferrari si sapeva tutto da mesi e sono esattamente dove erano: c'é proprio un ambiente tossico intorno a Ferrari che non fa bene al team.

 

Mah, non saprei: qui in Italia si parla molto (troppo) della Ferrari e su quello non c'è nulla da obiettare, però siamo sicuri che in UK gli aggiornamenti McLaren siano passati sotto silenzio e non siano stati annunciati per tempo, con tanto di previsioni di guadagno? Che in Italia ci si concentri su Ferrari e si ignorino (più o meno) gli altri team non è una novità, ma bisogna capire quel che succede sulla stampa specializzata estera per poter fare un paragone completo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Ma la Ferrari ha fatto un progresso enorme sulle curve veloci

Intendi in generale, o dopo gli aggiornamenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Posso fare una domanda. Rispondefemi sinceramente. Qualcuno ha capito quali piste vanno bene per ferrari?  Io ancora non l'ho capito. 

A sentire u piloti, manca sempre il centesimo per fare un euro, su tutte le piste di ogni genere e tipo.

Ad essere sincero io annoveravo Imola tra le piste favorevoli in base a quanto visto in queste prime 6 gare, ma ormai sembra diventato un gioco a tirare a indovinare :asd:

 

È un dato di fatto che la macchina abbia grosse difficoltà in tratti molto lenti dove è richiesta trazione con un certo angolo volante (vedi curve 1-2 di Bahrain, T1 di Cina o il misto di Miami).

Sul dritto è buona ma non eccellente, Red Bull è chiaramente un passo avanti e dopo gli upgrade forse anche McLaren, per lo meno a Miami lo erano.

Nelle curve secche, veloci e non, penso che non abbia nulla da invidiare alla concorrenza; tuttavia mi sembra che anche nelle curve veloci come in quelle lente rimanga ancora scorbutica nei cambi di direzione (come il T1 di oggi).

 

Se dovessi indicare delle piste davvero favorevoli, penserei a circuiti come Baku, Singapore o Qatar.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

Mah, non saprei: qui in Italia si parla molto (troppo) della Ferrari e su quello non c'è nulla da obiettare, però siamo sicuri che in UK gli aggiornamenti McLaren siano passati sotto silenzio e non siano stati annunciati per tempo, con tanto di previsioni di guadagno? Che in Italia ci si concentri su Ferrari e si ignorino (più o meno) gli altri team non è una novità, ma bisogna capire quel che succede sulla stampa specializzata estera per poter fare un paragone completo.

 

Su F1 Technical seguo il topic McLaren, e assicuro che nulla di paragonabile alle "soffiate" giornalistiche su Ferrari é arrivato li. Certo potresti cmq aver ragione e la tua osservazione merita approfondimento. Davvero, io il gasamento giornalistico attorno a Ferrari non lo capisco e lo trovo anche deleterio per chi ci lavora.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc dice che non riescono a fare le prime curve come la Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, erosbart ha scritto:

Ad essere sincero io annoveravo Imola tra le piste favorevoli in base a quanto visto in queste prime 6 gare, ma ormai sembra diventato un gioco a tirare a indovinare :asd:

 

È un dato di fatto che la macchina abbia grosse difficoltà in tratti molto lenti dove è richiesta trazione con un certo angolo volante (vedi curve 1-2 di Bahrain, T1 di Cina o il misto di Miami).

Sul dritto è buona ma non eccellente, Red Bull è chiaramente un passo avanti e dopo gli upgrade forse anche McLaren, per lo meno a Miami lo erano.

Nelle curve secche, veloci e non, penso che non abbia nulla da invidiare alla concorrenza; tuttavia mi sembra che anche nelle curve veloci come in quelle lente rimanga ancora scorbutica nei cambi di direzione (come il T1 di oggi).

 

Se dovessi indicare delle piste davvero favorevoli, penserei a circuiti come Baku, Singapore o Qatar.

Concordo. Il ritratto di una buna macchina, senza lacune clamorose, ma che non ha davvero un punto di forza da poter sfruttare e su cui basare una strategia vincente. Ad ogni modo, visivamente parlando, dopo gli aggiornamenti l'ho vista più guidabile. Solo loro sanno la verità sul reale valore degli aggiornamenti. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ggr ha scritto:

Concordo. Il ritratto di una buna macchina, senza lacune clamorose, ma che non ha davvero un punto di forza da poter sfruttare e su cui basare una strategia vincente. Ad ogni modo, visivamente parlando, dopo gli aggiornamenti l'ho vista più guidabile. Solo loro sanno la verità sul reale valore degli aggiornamenti. 

Mi sembra pure una macchina plafonata, non migliora fra venerdì e domenica. Aspettiamo cmq comunicazioni ufficiali sull'impeding di Piastri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si. L'ho detto anche io. Come parte al venerdi resta. Su piastri,  direi che non possono esserci dubbi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ggr ha scritto:

Posso fare una domanda. Rispondefemi sinceramente. Qualcuno ha capito quali piste vanno bene per ferrari?  Io ancora non l'ho capito. 

A sentire u piloti, manca sempre il centesimo per fare un euro, su tutte le piste di ogni genere e tipo.

images?q=tbn:ANd9GcTjJebD4sBaaea69SmauAB

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo i tempi con le medie in q1 pensavo meglio.

Io comunque per le caratteristiche della pista non annoveravo Imola tra le piste favorevoli a Ferrari.

Ad oggi si rischia di finire dietro McLaren se la Ferrari non si riprende 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ggr ha scritto:

Si. L'ho detto anche io. Come parte al venerdi resta. Su piastri,  direi che non possono esserci dubbi.

Di solito quando le decisioni tardano ad arrivare non è un buon segno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull va talmente forte sul dritto che in pista sarà impossibile da superare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Doccia fredda che ci sta dopo settimane di sensazionalismi.

 

T1 dimmerda. Macchina ancora da mettere a punto.

 

Non è una tragedia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Di solito quando le decisioni tardano ad arrivare non è un buon segno

Ma sembrava un impeding clamoroso. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×