Vai al contenuto
Inaki Rueda

La quarta forza SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

1 hour ago, ggr said:

Posso fare una domanda. Rispondefemi sinceramente. Qualcuno ha capito quali piste vanno bene per ferrari?  Io ancora non l'ho capito. 

A sentire u piloti, manca sempre il centesimo per fare un euro, su tutte le piste di ogni genere e tipo.

Relativamente alla RB, direi che i circuiti con l'aerodinamica sono i privilegiati dai lattinari, che in realtà sono forti anche in trazione. A Suzuka e Shanghai è dove avevano il margine più ampio sulla concorrenza, sui cittadini erano già meno alieni lo scorso anno

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penalizzato Piastri, si parte P3 e P4.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Vediamo che succede, il passo era buono. 

Modificato da crisolbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche quello McLaren lo era. 
Non vorrei che siano diventati loro i primi inseguitori di RB piuttosto che Ferrari.

Sarebbe negativo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Intendi in generale, o dopo gli aggiornamenti?

In generale 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Kimired ha scritto:

Anche quello McLaren lo era. 
Non vorrei che siano diventati loro i primi inseguitori di RB piuttosto che Ferrari.

Sarebbe negativo.

 

 

Vedremo domani, ma secondo hanno preso le lattine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, duken ha scritto:

ma secondo hanno preso le lattine.


Intendi McLaren, Ferrari o entrambe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Kimired ha scritto:


Intendi McLaren, Ferrari o entrambe?

 

La Mclaren ha preso le lattine 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rispetto alla rb comunque la ferrari è un poco più veloce in quasi tutte le curve, il distacco lo prende maggiormente sul dritto. non è male per la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Penalizzato Piastri, si parte P3 e P4.

L'unica notizia positiva di oggi. Vediamo che si può fare partendo dalla seconda fila. 

Sainz comunque è stato chiaro su un paio di cose: i numeri che si leggevano sul nuovo pacchetto (4 decimi) erano assolutamente esagerati, che Imola non è sulla carta pista pro Ferrari (devo ancora capire quali siano le piste pro Ferrari ma vabbè), in più ha giustificato il distacco da Lec col fatto che non era a suo agio con le soft oggi, mentre con medie e dure è tutto ok. Già da ieri ha aggiunto, poi, che le McLaren erano più veloci sul giro singolo, e che sapevano che in un modo o nell'altro la Red Bull di Max sarebbe stata in lotta per la Pole il sabato. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Beyond ha scritto:

rispetto alla rb comunque la ferrari è un poco più veloce in quasi tutte le curve, il distacco lo prende maggiormente sul dritto. non è male per la gara


sì, come ho scritto prima verstappen più scarico rispetto a mecca e ferrari, domani si difenderà molto bene sui rettilinei ma magari può pagare con un degrado più alto (?) vediamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz dovrebbero assumerlo come responsabile PR, oggettivamente le ha prese tutte.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

La Red Bull va talmente forte sul dritto che in pista sarà impossibile da superare.

Hanno pure accorciato la zona DRS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Kimired ha scritto:


Intendi McLaren, Ferrari o entrambe?

McLaren, Ferrari è dove era prima degli aggiornamenti. Non sono né sorpreso ne deluso, oramai c’ho fatto il callo ad aggiornamenti che non producono progressi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Comunque, tutto è ancora in gioco. 

Verstappen ha preso una super scia da 1,5 decimi. Sarebbe stato di poco davanti a Leclerc. I due Mclaren erano più veloci, ma il gap da Piastri è 1,5 decimi anch'esso. Nulla di drammatico, considerando che la SF24 in qualifica non è mai stata granché e che tutto il gap lo prendiamo nel primo settore, come sempre in questa stagione. 

Modificato da crisolbe
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bicchiere mezzo pieno. Ricordo aggiornamenti che peggioravano la macchina. Francia 2022... non è il nuovo fondo a funzionare male, è quello vecchio che va troppo bene... disse il grande sanchez...

Ogni tanto è meglio ricordare da dove veniamo, e che in f1 nessuno ha la bacchetta magica.

L!aggiornamento per me ha un po migliorato la macchina, e comunque ci vorranno due o tre gare per ritarare il tutto su nuovi parametri. Portiamo pazienza..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
49 minuti fa, Emmeci ha scritto:

McLaren, Ferrari è dove era prima degli aggiornamenti. Non sono né sorpreso ne deluso, oramai c’ho fatto il callo ad aggiornamenti che non producono progressi. 

 

Negli ultimi due GP hanno aggiornato tutti i team principali, non è neanche così strano che la situazione non si sia discostata troppo da quella che era prima (con l'eccezione della McLaren che si è avvicinata al vertice).

 

23 minuti fa, ggr ha scritto:

non è il nuovo fondo a funzionare male, è quello vecchio che va troppo bene... disse il grande sanchez...

 

Probabilmente si riferiva al "vecchio" fondo truffaldino, tolto il quale la Ferrari ha perso contatto con la Red Bull e non si è più giocata la vittoria.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Emmeci ha scritto:

McLaren, Ferrari è dove era prima degli aggiornamenti. Non sono né sorpreso ne deluso, oramai c’ho fatto il callo ad aggiornamenti che non producono progressi. 


Eh.. vista la Q1 con quelle gomme mi aspettavo meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci vuole Newey e potrebbe non bastare. 

Comunque, in attesa di domani, prossime due gare sono atipiche (favorevoli a Ferrari? Mah), poi c'è Barcellona che è un altro esame importante. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×