Vai al contenuto
Inaki Rueda

La quarta forza SF 24 Ferrari HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

3 ore fa, ggr ha scritto:

Le f1 devono essere equilibrate in tutti i sensi.

Adesso sembrano aver trovato un carico, al quale il resto della macchina fatica a sostenere. Non c'è più un equilibrio tra carico, meccanica, rigidezza, altezza da terra, e tutto va a schifio. È un prezzo da pagare. È il resto della macchina che deve adeguarsi al parametro migliore. Il dubbio è che non sia possibile con questa macchina o comunque in tempi brevi. 


Alla luce di questo, se tutta la macchina prima supportava il carico, non è meglio tornare indietro e quantomeno finire terza/quarta forza, invece che sprecare forze, soldi e tempo ed essere sicuri quarta forza (se non peggiori le cose)? Che poi di sicuro c’è solo la morte, magari comunque Mercedes ti sta davanti. Il confronto lo puoi fare solo con RB; la McLaren è lì con lei, quindi sicuramente ci sei dietro. Con Mercedes boh.

 

Non so quanto siano importanti gli aggiornamenti delle sospensioni, ma mi sembra di capire che lo siano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Wabloo said:


Alla luce di questo, se tutta la macchina prima supportava il carico, non è meglio tornare indietro e quantomeno finire terza/quarta forza, invece che sprecare forze, soldi e tempo ed essere sicuri quarta forza (se non peggiori le cose)? Che poi di sicuro c’è solo la morte, magari comunque Mercedes ti sta davanti. Il confronto lo puoi fare solo con RB; la McLaren è lì con lei, quindi sicuramente ci sei dietro. Con Mercedes boh.

 

Non so quanto siano importanti gli aggiornamenti delle sospensioni, ma mi sembra di capire che lo siano

no, bisogna guardare avanti e lavorare, perche' se torni indietro ammetti la sconfitta

 

sai che ti serve carico,l'hai trovato, ora ti serve  lavorare sulle sospensioni e gli assetti per sfruttare quel carico, e' una cosa che ti servira' anche l'anno prossimo.

 

quanto costera' rifare una sospensione 250k? sono 7 milioni di multa e il 10% di riduzione aero testing, ma hai meta lavoro fatto per il 2025, poi si resetta.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo col fatto che, in queste condizioni, Silverstone sarebbe un bagno di sangue per noi, forse una delle peggiori piste che ci possa capitare con la SF24 vista da Montreal all'Austria. Modificare la sospensione richiede tempo e risorse (a meno che veramente non ce l'abbiano in cantiere da un po'...). Un'ottimizzazione degli assetti potrebbe non bastare. Tornare indietro...mi sembra di aver capito che Vasseur sia contrario.

 

Si rischia di dover aspettare i GP di Francia e Germania per riscattarci...:norr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me è giusto non tornare indietro,  altromenti non si progredosce mai.

Ho fatto una scatto avanti su un certo parametro della macchina, devo portare chi è rimasto indietro alla pari.  E pazienza se mi costerà figuracce e scoppole. La strada è quella.  Non si scappa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe meglio tornare indietro con gli aggiornamenti almeno a Silverstone?

Si perderebbe troppo in rettilineo?

 

Solito aggiornamento "magico", che in realtà si rivela uno stravolgimento della vettura che causa problemi a non finire...

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al simulatore saranno andati sicuramente indietro.

Ma alla fine cosa cambia? Non avrai più rimbalzi, ma perdi carico e aumenti il drag, due cose che a silverstone ti massacrano. Nella migliore delle ipotesi, vai lento come con gli aggiornameti, con l!aggravante di non lavorarci sopra per cercare di sistemare qualcosa, e nessina nessuna possibilità di migliorare niente. Almeno con gli aggiornamenti, il potenziale per migliorare c'è,  senza non c'è neanche quella. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, però per l'ennesima volta non hanno previsto un difetto degli aggiornamenti.

C'è un problema col simulatore che non simula correttamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stout ha scritto:

no, bisogna guardare avanti e lavorare, perche' se torni indietro ammetti la sconfitta

 

sai che ti serve carico,l'hai trovato, ora ti serve  lavorare sulle sospensioni e gli assetti per sfruttare quel carico, e' una cosa che ti servira' anche l'anno prossimo.

 

quanto costera' rifare una sospensione 250k? sono 7 milioni di multa e il 10% di riduzione aero testing, ma hai meta lavoro fatto per il 2025, poi si resetta.

 

 

Grazie della risposta, non ho una conoscenza così approfondita in materia.

Mi trovi d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ggr ha scritto:

Per me è giusto non tornare indietro,  altromenti non si progredosce mai.

Ho fatto una scatto avanti su un certo parametro della macchina, devo portare chi è rimasto indietro alla pari.  E pazienza se mi costerà figuracce e scoppole. La strada è quella.  Non si scappa.

 

Può darsi che tu abbia ragione, speriamo però che abbiano idea di come correggere i problemi, anche se dovesse richiedere qualche GP in più (però non Francia e Germania...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Corracar ha scritto:

speriamo però che abbiano idea di come correggere i problemi,

E qui è un bel dilemma...

Siamo  al momento dell'anno dove si deve lavorare sulla macchina presente, ma sopratutto impostare quella futura. Ora, se davvero cardile ha firmato per Am, non credo sia poi cosi impegnato a risolvere i problemi ferrari...rischiamo di non risolvere niente adesso, e non preparare niente per il 2025..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ggr ha scritto:

E qui è un bel dilemma...

Siamo  al momento dell'anno dove si deve lavorare sulla macchina presente, ma sopratutto impostare quella futura. Ora, se davvero cardile ha firmato per Am, non credo sia poi cosi impegnato a risolvere i problemi ferrari...rischiamo di non risolvere niente adesso, e non preparare niente per il 2025..

Ma la responsabilità principale è del tp, a questo punto. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma la responsabilità principale è del tp, a questo punto. 

Ma no dai. Il tp non può mica obbligarti a restare e non può neanche obbligare newey a firmare o far lavorare quelli presi che sono in giardinaggio.

Dovrà tamponare una situazione con quello che ha, e che non pare essere molto. 

Il tp si sta prendendo la responsabilità di far debuttare gli aggiornamenti, di proseguire su certe strade, di pianificare un lavoro. Ma sul resto può poco. 

Invece sul fatto di ridere e scherzare con toto dopo un we non proprio bellissimo, direi che se ne potrebbe parlare...

Modificato da ggr
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Nugnes la butta li

Citazione

La Scuderia porterà nel GP di Gran Bretagna un estrattore meno... potente con l'intenzione di controllare il saltellamento che condiziona le prestazioni di Leclerc e Sainz nelle curve veloci. Con tre turni di prove libere i tecnici di Maranello sperano di trovare il setup utile a sfruttare l'effettivo potenziale della SF-24. Realtà o illusione?

 

Estrattore meno potente? 

35 minuti fa, ggr ha scritto:

Ma no dai. Il tp non può mica obbligarti a restare e non può neanche obbligare newey a firmare o far lavorare quelli presi che sono in giardinaggio.

Dovrà tamponare una situazione con quello che ha, e che non pare essere molto. 

Il tp si sta prendendo la responsabilità di far debuttare gli aggiornamenti, di proseguire su certe strade, di pianificare un lavoro. Ma sul resto può poco. 

Invece sul fatto di ridere e scherzare con toto dopo un we non proprio bellissimo, direi che se ne potrebbe parlare...

Diciamo anche che sta rilasciando dichiarazioni non proprio corrispondenti alla realtà delle cose, il passo indietro Ferrari, al momento, è chiaro, ma lui si sofferma sul fatto che i 4 team sono in pochi decimi...ma i tifosi non sono scemi e sono piuttosto incazzati e delusi da 15-16 anni... 

Modificato da be_on_edge_84

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

lui si sofferma sul fatto che i 4 team sono in pochi decimi

 

Diciamo che non può né dire che hanno toppato e né tantomeno che stanno cercando di capire dov'è il problema :binotto2:

Svicola e prega di trovare una soluzione al più presto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh. Sul fatto che siano in pochi decimi ha abbastanza ragione. Dipende un po dalle piste, ma ci sono state seconde file mancate per pochi centesimi. Da possobile terzo a settimo oramai è un attimo.

Diciamo che è la prima volta che deve gestire una sotuazione delicata,  sotto una gestione copletamente sua.  Vediamo se se la cava meglio di binotto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece secondo formu1a.uno non porteranno niente e cercheranno di capire...

Vediamo se ha ragione Nugnes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Corracar ha scritto:

Invece secondo formu1a.uno non porteranno niente e cercheranno di capire...

Vediamo se ha ragione Nugnes.

Sono abbastanza convinto che abbia ragione formu1a.uno..

Formu1a.uno dice anche che il team è convinto che l'innesco del bouncing sia molto legato anche alle sconnessioni della pista, e che asfalti più regolari possano evidenziarlo meno.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ma la responsabilità principale è del tp, a questo punto. 

Sinceramente è mia opinione, che non abbia colpe più di tanto, sta cercando di cambiare il modo di lavorare in Ferrari, qualcosa di buono lo si è visto, forse al momento più nella scorsa stagione. Purtroppo (sempre secondo me), chi progetta, realizza e sviluppa sono sempre le stesse persone con le stesse capacità, e anche su questo ho la mia opinione, ovvero, come si dice dalle mie parti: ” le querce, non fanno i limoni”

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 hours ago, be_on_edge_84 said:

Ma la responsabilità principale è del tp, a questo punto. 

 

e perche' scusa

 

se uno si mette in testa di andare via, va via eh.

se uno ti da un preliminare di accordo e concordate su tutti i punti, ma poi di stecca non puoi farci nulla, come TP l'unica colpa che avresti e' farti trovare senza una terza alternativa.

1 hour ago, LuigiQ said:

Sono abbastanza convinto che abbia ragione formu1a.uno..

Formu1a.uno dice anche che il team è convinto che l'innesco del bouncing sia molto legato anche alle sconnessioni della pista, e che asfalti più regolari possano evidenziarlo meno.

 

 

quindi a Silverstone e COTA si smonta la macchina in pratica 

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che a Silverstone avvenga il miracolo. Ormai l'unica soluzione è pregare mi sa... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×