Vai al contenuto
Inaki Rueda

La vasseuriana Ferrari SF 24 HP

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

GNHxQEuXQAAROvd?format=jpg&name=small

 

Devono cacciare Tombazidis dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

ferrari-2-4

 

LOL

Cristo santo ma cos'è sta roba..

 

Comunque questi 4 decimi, che poi ripeto sono valori molti indicativi che dipendono dalla pista, ci dicono più che altro che il team si aspetta un passo avanti molto significativo. E' evidentemente il team a crederci.

Poi se messa in pista non si ritrovano quella performance, sono loro per primi a restare inchiappettati, e di conseguenza noi tifosi.

Quando porti novità così importanti le incognite sono molte..e un fail sarebbe devastante anche in ottica di prossimo futuro, mettere in dubbio le scelte e la correlazione simulazione-pista, che sembrerebbe ad oggi essere ritornata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

belli i nuovi copriruota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma in questo caso le F1 si dovrebbero inserire nella categoria a ruote coperte?

E al pit che fanno, smontano e poi rimontano i copriruota? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia che oscenità :piastri1:

ma in fia ultimamente fumano pesante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi non funzionano ahahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

solo 4 decimi?

Per settore ovviamente.:lecclau1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Cristo santo ma cos'è sta roba..

 

Comunque questi 4 decimi, che poi ripeto sono valori molti indicativi che dipendono dalla pista, ci dicono più che altro che il team si aspetta un passo avanti molto significativo. E' evidentemente il team a crederci.

Poi se messa in pista non si ritrovano quella performance, sono loro per primi a restare inchiappettati, e di conseguenza noi tifosi.

Quando porti novità così importanti le incognite sono molte..e un fail sarebbe devastante anche in ottica di prossimo futuro, mettere in dubbio le scelte e la correlazione simulazione-pista, che sembrerebbe ad oggi essere ritornata.


Non ho seguito molto le news sugli aggiornamenti Ferrari di recente, ma questi 4 decimi di guadagno chi li ha quantificati?
Non ho mai visto un pacchetto di aggiornamenti produrre 4 decimi di guadagno dopo 6 gare dall'inizio del mondiale, nemmeno nelle versioni B delle macchine.

Rimango scettico che il beneficio sia tanto grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kimired ha scritto:


Non ho seguito molto le news sugli aggiornamenti Ferrari di recente, ma questi 4 decimi di guadagno chi li ha quantificati?
Non ho mai visto un pacchetto di aggiornamenti produrre 4 decimi di guadagno dopo 6 gare dall'inizio del mondiale, nemmeno nelle versioni B delle macchine.

Rimango scettico che il beneficio sia tanto grande.

Anno scorso con gli aggiornamenti Mclaren migliorò molto più di 4 decimi, ovvio che Ferrari parte da una base migliore, non ci resta che aspettare il weekend di Imola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda è cosi.

4 decimi sono quelli che servirebbero per battere la rb. Quindi tutti hanno attribuito 4 decimi a questo aggiornamento. Vasseur ha parlato più timidamente di un guadagno che permetta di dare più fastidio alla rb.. ecco che qui si possono ipotizzare un paio di decimi, che ci dovrebbero stare.con un aggiornamento cosi corposo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, SF71H ha scritto:

Anno scorso con gli aggiornamenti Mclaren migliorò molto più di 4 decimi, ovvio che Ferrari parte da una base migliore, non ci resta che aspettare il weekend di Imola.

 

Si però la Mclaren migliorò di tanto dopo metà stagione con una serie di sviluppi, e da una macchina che partiva dalle retrovie.

Qui si parla di un guadagno di 4 decimi con un unico sviluppo dopo 6 gare. 

Onestamente mi sembra troppo. Se fosse vero si lotterebbe per il titolo e onestamente mi pare poco probabile, però se facessero questo miracolo sarei il primo a gioire.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quattro decimi di guadagno con un aggiornamento mi paiono una stima un tanto al chilo sparata dal giornalista di turno. Lo dico da giornalista. Quindi non facciamo eccessivo affidamento, anzi.

 

Un po' Ferrari e un po' l'ambiente F1 ha stra-caricato di aspettative questo aggiornamento e mò li voglio vedere ad Imola. Come squadra, Ferrari si gioca quel briciolo di credibilità coi tifosi che gli è rimasta attaccata. 

 

Sui cofani sulle ruote :zrzr:non mi esprimo. Forse servono per individuare i flussi aerodinamici senza il disturbo delle gomme? Boh. 

Piuttosto noto la pista bagnata e non mi risulta abbia piovuto in Emilia Romagna nelle ultime ore: hanno bagnato la pista apposta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto la Ferrari frena, come da interviste a Miami, parlando di guadagno limitato al massimo a 2 decimi.

Voi pensate alla pretattica, però storicamente la Ferrari non ha mai brillato per pretattica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'aggiornamento Mclaren portato a Miami vale 4 decimi. 

L'aggiornamento Ferrari porterà un guadagno simile. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, crisolbe ha scritto:

L'aggiornamento Mclaren portato a Miami vale 4 decimi. 

L'aggiornamento Ferrari porterà un guadagno simile. 

 

logica aristotelica direi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Kimired ha scritto:


Non ho seguito molto le news sugli aggiornamenti Ferrari di recente, ma questi 4 decimi di guadagno chi li ha quantificati?
Non ho mai visto un pacchetto di aggiornamenti produrre 4 decimi di guadagno dopo 6 gare dall'inizio del mondiale, nemmeno nelle versioni B delle macchine.

Rimango scettico che il beneficio sia tanto grande.

Questi "circa 4 decimi" sono usciti fuori ieri sera da quelli di Formu1a.uno, in particolare Piergiuseppe Donadoni.

Come ho scritto anche io, il valore numerico è puramente indicativo, perché dipende da tantissimi fattori, ma serve a far capire che impatto si aspetta un team.

Se sia una valore credibile non lo so, però c'è da dire che quelli di Formu1a.uno sono stati i più credibili tra quelli che girano intorno alla Ferrari negli ultimi tempi, hanno parlato loro per primi delle modifiche previste da questo pacchetto, scendendo nel dettaglio dell'inlet capovolto, e mentre altri avevano paventato anticipazioni di pezzi a Miami loro lo hanno sempre escluso. Evidentemente hanno qualche buona fonte nel team.

Questo valore di circa 4 decimi suppongo quindi sia stato fatto uscire da qualcuno, non credo se lo siano inventato. Poi non ci si può mai fidare troppo in questo ambiente..Vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

logica aristotelica direi

 Credi siano meno? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

copricerchi assurdi, in caso di pitstop con un secondo treno intermedio o full wet che fanno?

 

comunque a detta di chi è li effettivamente sembrano alzare meno acqua, spostandola lateralmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagine

 

Che ne pensate delle ali definitive con logo HP? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruttine 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×