Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

la situazione sembra relativamente complessa, la rb non ha il margine dell'anno scorso e infatti a miami è stata raggiunta dalla mclaren, ferrari resta abbastanza vicina da poter sperare nel prossimo aggiornamento. certo ora la lotta si fa più tosta per il podio, devono fare qualcosa di più con questo pacchetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto che i primi 6 GP sono stati positivi, e si sono fatti tantissimi punti come team (con qualche punto perso per sfortuna per la mancanza di Sainz a Jeddah), ora quali sono le vostre aspettative?

 

A questo punto io ad Imola mi aspetto una Ferrari in lotta per pole e vittoria, poi si può perdere la pole per 1-2 decimi, si può non vincere, ma la Ferrari mi aspetto che sia competitiva per vincere. Mi aspetto una lotta molto serrata con McLaren e RB su una pista come quella di Imola.

Se così non fosse sarei deluso stavolta..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potrebbe essere competitiva per pole e vittoria in caso di pacchetto sostanzioso, però resterei coi piedi per terra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Temo che la pessima performance sul tracciato atipico di Miami abbia fatto dimenticare che la RB fino a una gara prima aveva mezzo secondo al giro di vantaggio sul passo gara, non sono distacchi colmabili con un pacchetto di aggiornamenti in una pista relativamente normale come Imola 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Temo che la pessima performance sul tracciato atipico di Miami abbia fatto dimenticare che la RB fino a una gara prima aveva mezzo secondo al giro di vantaggio sul passo gara, non sono distacchi colmabili con un pacchetto di aggiornamenti in una pista relativamente normale come Imola 

Ci sta, forse sono ottimista io.

Però mi aspetto davvero una Ferrari in grado di lottare sul decimo con RB (e penso McLaren). Anche per le caratteristiche della pista eh, che mi pare molto adatta, quindi non voglio dire che Ferrari potrà vincere tutte le gare da adesso in poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull ha avuto un danno al fondo nell'occasione in cui Verstappen ha centrato il paletto.

Più passa il tempo più penso che Red Bull ieri fosse tutt'altro che a posto, e che in condizioni normali torneremo a vedere Verstappen primo con il braccio di fuori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È dal venerdi che si lamenta. Ad ogni modo, nonostante le apparenze, questa macchina è meno domimante secondo me di quella 2023. Intanto ha già perso 2 gare su 6,  verstappen ha poco più di 30 punti sul terzo e anche nel costruttori è meno avanti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, nell'anno scorso ne ha vinte tantissime di gare mentre quest'anno ne ha già perse due

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente l'anno scorso una gara come ieri l'avrebbe recuperata grazie al vantaggio in gara, ma il ritiro per problema tecnico direi c'entri poco con la valutazione dell'auto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che azzecchino l’aggiornamento. 
Spero di non dover più vedere la rossa colorata come a Miami :per2m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Quindi l’unica comparativa pseudo sensata è quella tra il passo di Sainz dopo che ha passato Piastri e il passo di Norris. La differenza è di circa 0.15s secondo Albano.

 

Stella ha poi confermato che parte del pacchetto di Miami era originariamente previsto per la macchina versione 1. Questo spiega come mai McL era partita un po’ indietro, nonostante abbiano una conoscenza di questo concept aerodinamico di oltre 1 anno superiore a Ferrari

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa che ancora non ho capito e se Leclerc ci ha rimesso con la VSC oppure no.

Perché nei primi 3-4 giri su Hard guadagnava circa mezzo secondo al giro su Max, che era sulle medie dell'inizio gara, ma poi con la VSC in mezzo Max dopo il suo pit aveva quasi lo stesso vantaggio su Leclerc di prima del pit del monegasco, ossia poco più di 3 secondi.

Almeno così mi è sembrato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, LuigiQ ha scritto:

Una cosa che ancora non ho capito e se Leclerc ci ha rimesso con la VSC oppure no.

Perché nei primi 3-4 giri su Hard guadagnava circa mezzo secondo al giro su Max, che era sulle medie dell'inizio gara, ma poi con la VSC in mezzo Max dopo il suo pit aveva quasi lo stesso vantaggio su Leclerc di prima del pit del monegasco, ossia poco più di 3 secondi.

Almeno così mi è sembrato.

credo, dico, credo, che ci abbia guadagnato e provo a spiegarmi:

con vsc devi rispettare un delta, se non lo rispetti, hai la possibilità di "sistemarti" anche successivamente alla bandiera verde (non so i termini, forse fino al traguardo?).

penso che lui abbia approfittato di spingere durante la vsc, "scontando" il disavanzo in pitlane, dove ha per forza di cose rallentato.

 

il guadagno non deve esser stato molto, ma comunque può aver fatto la differenza tra il rientrare comodo davanti a leclerc rispetto all'entrare a mezzo secondo con gomme fredde e con leclerc sotto drs

ma ripeto: potrei non aver capito un beneamato caxxo io sulle regole della vsc

 

 

edit:

qua quello che intendo: fino all'ultima curva verstappen era sotto di 1,1s al delta rispetto al giro di leclerc, restituito tutto entrando ai box
image.png.6e96b5274321ac899604837dc63b65a5.png

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mircocatta ha scritto:

credo, dico, credo, che ci abbia guadagnato e provo a spiegarmi:

con vsc devi rispettare un delta, se non lo rispetti, hai la possibilità di "sistemarti" anche successivamente alla bandiera verde (non so i termini, forse fino al traguardo?).

penso che lui abbia approfittato di spingere durante la vsc, "scontando" il disavanzo in pitlane, dove ha per forza di cosa rallentato.

 

il guadagno non deve esser stato molto, ma comunque può aver fatto la differenza tra il rientrare comodo davanti a leclerc rispetto all'entrare a mezzo secondo con gomme fredde e con leclerc sotto drs

ma ripeto: potrei non aver capito un beneamato caxxo io sulle regole della vsc

 

 

edit:

qua quello che intendo: fino all'ultima curva verstappen era sotto di 1,1s al delta rispetto al giro di leclerc, restituito tutto entrando ai box
image.png.6e96b5274321ac899604837dc63b65a5.png

Ok quindi se ho capito bene il tuo discorso ci ha guadagnato Max, più che perso Leclerc. Giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
10 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ok quindi se ho capito bene il tuo discorso ci ha guadagnato Max, più che perso Leclerc. Giusto?

si verstappen con quella mossa stava guadagnando su un po tutti i primi, quello che ci ha perso di più è stato leclerc (oltre 1 sec), quello che ci ha perso meno (3 decimi) invece è stato norris

Modificato da mircocatta
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Prostexi ha scritto:

Spero che azzecchino l’aggiornamento. 
Spero di non dover più vedere la rossa colorata come a Miami :per2m:

Quando mi han detto che sarebbe stata blu io pensavo tutta e completamente blu XDXD

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, mircocatta ha scritto:

si verstappen con quella mossa stava guadagnando su un po tutti i primi, quello che ci ha perso di più è stato leclerc (oltre 1 sec), quello che ci ha perso meno (3 decimi) invece è stato norris

VSC cagata perché ha tolto subito il birillo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferrari 2.0 in prova a fiorano giovedì o venerdì

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Charles_Leclerc_23 ha scritto:

Quando mi han detto che sarebbe stata blu io pensavo tutta e completamente blu XDXD


L’avrei senz’altro preferita tutta blu. Per i miei gusti quello proposto è stato un abbinamento orrendo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, NeoN ha scritto:

ferrari 2.0 in prova a fiorano giovedì o venerdì

Già mi vedo Leclerc che scende dal bolide sbigottito, e chiede a Xavi Marcos: "ma siamo sicuri sia legale?" Tipo Schumi al test della F2004.:lecwow:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×