Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

Come si piazzerà nel campionato costruttori?   

56 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà nel campionato costruttori?

    • Campioni del mondo
    • Secondo posto
    • Terzo posto
    • Quarto posto o peggio
  2. 2. Quante gare vincerà?



Post raccomandati

3 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Vasseur smorza gli animi così? 😂 

Ha veramente detto una cosa del genere o è stata estrapolata da un discorso? 

 

Non ho letto da nessuna parte questa dichiarazione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realtà non ha nè smorzato nè alimentato gli entusiasmi, ha semplicemente detto che i valori di forza continueranno a variare da pista a pista e che la cosa più importante è riuscire a estrapolare il 100% dal pacchetto tramite il setup, a prescindere dagli aggiornamenti (che comunque servono e daranno chiaramente una mano)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Primo quarto di campionato andato e il team ha lavorato in modo solido, senza str****te particolare o errori dei piloti. Qualche problema (Leclerc ai freni in Bahrein), sfighe (Sainz che ha saltato Jeddah) ma alla fine il bottino di punti portato a casa è molto vicino al massimo possibile. Ora però per Vasseur, dopo aver fatto un discreto lavoro nel 2023 e un buon lavoro con la base della sf-24, arriva il momento della verità a partire a Imola

5 minuti fa, erosbart ha scritto:

In realtà non ha nè smorzato nè alimentato gli entusiasmi, ha semplicemente detto che i valori di forza continueranno a variare da pista a pista e che la cosa più importante è riuscire a estrapolare il 100% dal pacchetto tramite il setup, a prescindere dagli aggiornamenti (che comunque servono e daranno chiaramente una mano)

Speriamo che a Imola il tempo sia buono, l'instabilità al Nord in questo periodo è sempre presente. Poi arriveranno due circuiti molto atipici come Montecarlo e Canada, a Barcellona avremo veramente un quadro completo della situazione. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sistemano la trazione, Monaco e Baku saranno circuiti terribili per la SF24. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imola come layout secondo me è perfetto per questa macchina

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Vasseur smorza gli animi così? 😂 

Ha veramente detto una cosa del genere o è stata estrapolata da un discorso? 

 

Io ho visto l'intervista a Sky, dove lo pungolavano molto su questi aggiornamenti, lui è stato molto cauto.

Non ha assolutamente detto questa frase, ma ha detto tipo "Faremo meglio", che vuol dire tutto e niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non fatevi "fregare".

 

Vasseur, i piloti e tutta la squadra puntano moltossimo su questo aggiornamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, erosbart ha scritto:

Imola come layout secondo me è perfetto per questa macchina

Occhio alle temperature però 

Qua a stento ci sono giornate che passano i 20 gradi, questa settimana torna pure la pioggia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non fatevi "fregare".

 

Vasseur, i piloti e tutta la squadra puntano moltossimo su questo aggiornamento.

Tu che sensazioni hai? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, mircocatta ha scritto:

Occhio alle temperature però 

Qua a stento ci sono giornate che passano i 20 gradi, questa settimana torna pure la pioggia.

Si, quello è l'unico punto di domanda, c'è da capire anche quali mescole porta Pirelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, mircocatta ha scritto:

Occhio alle temperature però 

Qua a stento ci sono giornate che passano i 20 gradi, questa settimana torna pure la pioggia.

Esatto, scrivevo poc'anzi che al nord Italia l'instabilità è sempre presente, che vengano a correre qui da me nel Salento (di sicuro non troveranno pioggia :asd:) 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Tu che sensazioni hai? 

Che se funziona e RB non fa altri salti significativi saremo più vicini e in grado di fare come McL ieri nei circuiti dove RB va in difficoltà.

 

Le aspettative però sono molto alte, è chiaro da diverse settimane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Tu che sensazioni hai? 

Che stanno facendo di tutto, almeno vasseur,  per mantenere le aspettative basse.

Difficile dargli torto, è un atteggiamento win/win.

aggiornano e vanno "male": l'aveva detto che questi aggiornamenti contano centesimi e non decimi

aggiornano e vanno benone: vasseur masterclass

Modificato da mircocatta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, erosbart ha scritto:

Imola come layout secondo me è perfetto per questa macchina

Onestamente non ho ancora capito per bene cosa aspettarmi, rispetto all'anno scorso è più difficile capire dove si andrà meglio e dove peggio, perché la base è migliore ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, erosbart ha scritto:

Imola come layout secondo me è perfetto per questa macchina

Sono d'accordo, la pista mi pare molto adatta a questa Ferrari. Se con le novità si migliora un po' la trazione e il carico generale, per me è una delle piste in cui si dovrebbe poter lottare per la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Esatto, scrivevo poc'anzi che al nord Italia l'instabilità è sempre presente, che vengano a correre qui da me nel Salento (di sicuro non troveranno pioggia :asd:) 

Spero di no, ma se il venerdì sarà condizionato dalla pioggia, con conseguente posticipo degli aggiornamenti al GP successivo perché non li hanno potuti testare... Shitstorm (meritata) a valanghe

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

Sono d'accordo, la pista mi pare molto adatta a questa Ferrari. Se con le novità si migliora un po' la trazione e il carico generale, per me è una delle piste in cui si dovrebbe poter lottare per la vittoria.

Sicuramente a Leclerc piace salire sui cordoli :asd:

 

L'ho seguito un po' ieri onboard e ogni giro saltava su quel maledetto cordolo che ti immette nell'infinito rettilineo che riporta verso i box, perdendo costantemente contatto da piastri/ Verstappen, perché la vettura ovviamente perdeva contatto con l'asfalto...ho trovato molto strano questo atteggiamento almeno un tentativo di approccio diverso mi aspettavo che lo facesse (bastava che per una volta copiasser quello che facevano piastri e Verstappen davanti a lui)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non fatevi "fregare".

 

Vasseur, i piloti e tutta la squadra puntano moltossimo su questo aggiornamento.

Lo penso anche io, però ho notato una volontà di smorzare un pochino gli entusiasmi, perché i media, a partire da Vanzinuccio, stanno veramente pompando tanto questo pacchetto di novità. Infatti lui insisteva che gli aggiornamenti sono importanti, ma è più importante estrarre il massimo da quello che si ha, comprensione degli assetti, che con gli aggiornamenti non si guadagna una eternità, ecc ecc.

Mi è sembrata una strategia per calmare le acque, che personalmente condivido anche, se mi è parlato fin troppo di questo upgrade.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Se non sistemano la trazione, Monaco e Baku saranno circuiti terribili per la SF24. 

non è trazione meccanica il problema 

ma l'utilizzo differente della batt.

 

23 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non fatevi "fregare".

 

Vasseur, i piloti e tutta la squadra puntano moltossimo su questo aggiornamento.

2....2.5 decimi al simulaotre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque ieri in gara il pit di Leclerc 1.9 secondi e quello di Sainz mi pare 2.2, complimenti ai meccanici 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×