Bombarolo di Torino 2247 Inviato 18 Novembre, 2023 (modificato) 1 minuto fa, Ruberekus ha scritto: sì ma ripeto la questione va analizzata esclusivamente dal punto di vista della responsabilità del pilota danneggiato, se in un incidente il pilota è ritenuto senza colpe (e questo è un dato oggettivo nell'ambito dell'analisi delle responsabilità perché nei limiti delle decisioni degli steward) e si ritrova con dei componenti danneggiati, è svantaggiato tanto quanto nel caso di Sainz Albano lo spiega bene (sicuramente meglio di me) nel suo articolo. Sono completamente d'accordo sul piano sportivo. Su quello finanziario no. Ci deve essere una compensazione economica. Modificato 18 Novembre, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 18 Novembre, 2023 sì su quello sono d'accordo, l'organizzatore dovrebbe dare un risarcimento al team danneggiato, che così possa avere una compensazione almeno sul lato finanziario risarcimento ovviamente fuori BC altrimenti torniamo al lato sportivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 382 Inviato 18 Novembre, 2023 1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Sempre in qualifica. Poi in gara le buschiamo pure li. Pole in Messico e poi quasi 1s al giro da Max in gara. Questa macchina è una m***a Dipende pure dalle gomme in gara. Cronico problema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 753 Inviato 18 Novembre, 2023 2 ore fa, Ruberekus ha scritto: infatti è successo, Verstappen buttò via una PU quando Hamilton lo cannonò a Silverstone, nessuna colpa eppure danno nel budget cap e penalità per PU nuova Si ma è appunto un incidente di gara mica l'ha buttato fuori la negligenza della fia! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1045 Inviato 18 Novembre, 2023 2 ore fa, Ruberekus ha scritto: infatti è successo, Verstappen buttò via una PU quando Hamilton lo cannonò a Silverstone, nessuna colpa eppure danno nel budget cap e penalità per PU nuova Si però quello fa "parte del gioco", l'incidente è un rischio intrinseco nelle corse, qui la causa non è stata un altro concorrente ma un fattore esterno sotto la responsabilità di chi organizza. Capisco il tuo punto di vista applicando strettamente il regolamento, ma in questo specifico caso non condivido. È impossibile trovare una soluzione che non danneggi nessuno, ma a mio avviso a volte va anche applicato il buon senso. Così hai rovinato completamente una gara ad un pilota per una tua mancanza (che poteva avere conseguenze anche ben più gravi, e non solo materiali). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 18 Novembre, 2023 5 minuti fa, espritz ha scritto: Si ma è appunto un incidente di gara mica l'ha buttato fuori la negligenza della fia! al di là che non è un incidente di gara perché Hamilton fu ritenuto colpevole, ho spiegato e motivato il mio punto di vista, la discriminante in questo ragionamento ipotetico è la responsabilità del pilota che subisce il danno, indipendentemente da cosa sia questo cagionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1164 Inviato 18 Novembre, 2023 Nella fp3 sia Leclerc che Sainz han fatto una specie di long run (non col massimo carico di carburante) che è andata bene, specie per il monegasco. Tanto per capire, Verstappen non ha provato alcun long run in fp3 visto che sono tranquillissimi su tale aspetto. Russell, che partirà buon terzo, si aspetta comunque una Ferrari più competitiva della Mercedes, speriamo abbia ragione. Alla fine Leclerc e Russell partiranno vicini come Hamilton e Sainz, vedremo che battaglia ci sarà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 18 Novembre, 2023 (modificato) ma fatemi capire se un domani crolla il soffitto di un box distruggendo la vettura che sta sotto, tutt'appost e 20 posizioni di penalità per cambio macchina intera? ma come caz si fa a confrontare quello che è successo a sainz con un incidente in gara tra due vetture? Modificato 18 Novembre, 2023 da mircocatta 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 18 Novembre, 2023 16 minuti fa, mircocatta ha scritto: ma come caz si fa a confrontare quello che è successo a sainz con un incidente in gara tra due vetture? madonna che arroganza, riuscite sempre a mandare in vacca le discussioni ho spiegato e motivato la ratio del ragionamento, ed esperti come Albano sono d'accordo con me, poi si può anche non condividere per carità ma magari se si riuscisse a fare uno sforzo di comprensione in più anziché sbraitare "è un incidente di garah11!1!" (cosa che tra l'altro non è) si potrebbe discutere con più serenità in ogni caso al di là dell'episodio di Silverstone di cui ci frega il giusto (l'ho tirato fuori come esempio ma non è la questione fondamentale), normare nel regolamento la possibilità di derogare a queste situazioni aprirebbe la porta a casi estremi come quello che ho messo più sopra 3 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 18 Novembre, 2023 (modificato) 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: madonna che arroganza, riuscite sempre a mandare in vacca le discussioni ha parlato il santo 1 ora fa, Ruberekus ha scritto: ho spiegato e motivato la ratio del ragionamento, ed esperti come Albano sono d'accordo con me, poi si può anche non condividere per carità ma magari se si riuscisse a fare uno sforzo di comprensione in più anziché sbraitare "è un incidente di garah11!1!" (cosa che tra l'altro non è) si potrebbe discutere con più serenità infatti non ho mai detto il contrario, ho scritto "incidente IN gara tra due vetture", lo è no? per me, un incidente in gara tra due vetture, con o senza colpe dei piloti coinvolti e che partecipano all'evento, rimane una cosa completamente diversa da quella successa a sainz ieri a me pare una cagata cosa non giusta, posso dirlo così o passo per buzzurro arrogante? spero ci mettano una pezza per normalizzare queste eventualità, che a quanto pare non pensavano potessero succedere (che in realtà di tombini ne sono già stati presi in passato, ma non so l'entità dei danni che causarono) Modificato 18 Novembre, 2023 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 18 Novembre, 2023 (modificato) A quel punto, visto che il circuito ha manifestato inadeguatezza generale che avrebbe potuto colpire chiunque (Ocon anche ha subito danni), se si vuole non far scontare una penalità, che si dia una PU completa e un cambio nuovo per tutti senza che queste vengano contate nel pool delle componenti. Dare l'eccezione al singolo in uno sport dove le componenti meccaniche (e relativa usura) sono fondamentali per me è ancor più iniquo della penalità che almeno segue un criterio logico (ecceduto il numero di componenti, quella precedente l'avevano fritta se non ricordo male) Modificato 18 Novembre, 2023 da KimiSanton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 753 Inviato 18 Novembre, 2023 3 ore fa, Ruberekus ha scritto: al di là che non è un incidente di gara perché Hamilton fu ritenuto colpevole, ho spiegato e motivato il mio punto di vista, la discriminante in questo ragionamento ipotetico è la responsabilità del pilota che subisce il danno, indipendentemente da cosa sia questo cagionato. Scusa non volevo sembrare invadente, è che per come ho letto ho interpretato male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 19 Novembre, 2023 Oggi bisogna mettere Leclerc sul secondo gradino del podio. Sbagliare non è accettabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6909 Inviato 19 Novembre, 2023 Auto super competitiva qui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1296 Inviato 19 Novembre, 2023 Alla fine però recuperate le briciole su Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Novembre, 2023 qui auto tenuta a galla dalla velocità di punta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 19 Novembre, 2023 Inutile sperare, questa SF-23 è una bagnarola. Con le medie buon passo, ma con le dure non c'è stata storia nonostante Max avesse l'ala danneggiata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1296 Inviato 19 Novembre, 2023 14 minuti fa, erosbart ha scritto: Alla fine però recuperate le briciole su Mercedes Correggo, con la penalità di Russell recuperati ben 16 punti se ho fatto bene i conti. Si va ad Abu Dhabi con Mercedes davanti di soli 4 punti, tutto aperto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 19 Novembre, 2023 (modificato) 16 minuti fa, Ruberekus ha scritto: qui auto tenuta a galla dalla velocità di punta Non capisco se è polemica o no... In ogni caso è bene sottolineare che la Ferrari è a 4 punti (mi pare) dalla Mercedes. Il recupero è evidente, così come i passi avanti fatti nello sviluppo. Ci siamo lamentati per anni che la Ferrari non sa sviluppare la vettura. Considerato il progetto di partenza ereditato dalla gestione Binotto non si può che fare i complimenti al team. Indipendentemente dal secondo posto costruttori o meno. Modificato 19 Novembre, 2023 da L.Costigan 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3543 Inviato 19 Novembre, 2023 Poi non vedo il problema. Tenuta a galla dalla velocità di punta, come se essere veloci suo dritto, fosse una cosa negativa. Ognuno gioca con le carte che ha, la velocità di punta è una delle tante carte del mazzo. Secondo me le scriviamo apposta certe cose. Anzin voglio crederlo.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti