Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Se non erro Leclerc ha 3 zeri in classifica per 2 problemi di affidabilità più la squalifica del fondo. 

Sainz uno zero per il problema in Qatar. 

4 zeri di questo genere sono davvero troppi per un top team. 

Infatti al momento non è un team da titolo. Poi possono dire che essendo fuori gioco stanno testando componenti nuove. Ma non sembra il caso.

 

Confermo che controllo qualità e organizzazione non sono da top team. Che sia il software, un sensore o parti della PU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vasseur se non fa uno step pesante per il prossimo anno, lo vedo già sulla graticola. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah.. inizio a pensare che nel tentativo di trovare ridondanze, che si usano normalmente per scongiurare errori, o linitarne gli effetti, si sia messo su una organizzazione mastodontica e complicata, con troppe teste e troppe procedure, lenta e farraginosa.

Va da se, piu teste più procedure, piu possibilità di errori.

Le sreutture devono essere snelle, fare peefettamente le cose essenziali, essere veloci,  con poche procedure chiare, una sola testa che decide.

Siamo lontani.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente macchina da ricostruire per Carlos, scontro letale tra tombini.

Voglio sperare che non siano considerati questi costi nel famigerato budget cap..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito, Sainz potrà cambiare tutto (anche il motore) senza andare in penalità. 

 

Passato dall'avere uno svantaggio, ad un bel vantaggio dovesse esser così. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Da quel che ho capito, Sainz potrà cambiare tutto (anche il motore) senza andare in penalità. 

 

Passato dall'avere uno svantaggio, ad un bel vantaggio dovesse esser così. 

 

Sì ma se come pare non farà le prove libere non mi sembra un gran vantaggio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Da quel che ho capito, Sainz potrà cambiare tutto (anche il motore) senza andare in penalità. 

 

Passato dall'avere uno svantaggio, ad un bel vantaggio dovesse esser così. 

Il pilota più fortunato al mondo

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

 

Sì ma se come pare non farà le prove libere non mi sembra un gran vantaggio..

A mio parere un motore nuovo per sole 2 gare, su 2 piste con lunghissimi rettilinei è un grande vantaggio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dov'è che l'avete letto che gli mettono un motore nuovo senza andare in penalità ? io ho letto che ne monta uno usato e anzi se deve cambiare anche la centralina prende penalità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

dov'è che l'avete letto che gli mettono un motore nuovo senza andare in penalità ? io ho letto che ne monta uno usato e anzi se deve cambiare anche la centralina prende penalità

Da un documento fia, descrive i danni come causati da un corpo estraneo sulla pista. Il delegato fia riporterà ciò agli steward per le loro considerazioni, visto che il cambio di componenti è limitato dal regolamento. 

12 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

 

Sì ma se come pare non farà le prove libere non mi sembra un gran vantaggio..

Duchessa riporta che le riparazioni saranno ultimate in tempo o a sessione iniziata. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Da un documento fia, descrive i danni come causati da un corpo estraneo sulla pista. Il delegato fia riporterà ciò agli steward per le loro considerazioni, visto che il cambio di componenti è limitato dal regolamento. 

ma questo mica vuol dire che gli danno un motore gratis, il delegato tecnico lo riporta d'ufficio visto che c'è di mezzo il cambio di componenti omologate

 

troverei molto strano se gli concedessero un motore nuovo gratis, perché l'incidente, pur avendogli rotto un motore, non lo pone in condizione di non poter prosegiure il weekend, di motori ne ha altri.

 

bello comunque vedervi preoccupati per un possibile vantaggio che aumenterebbe le possibilità di fare bene per la Ferrari :popcorn:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

 

Sì ma se come pare non farà le prove libere non mi sembra un gran vantaggio..

Le farà sicuramente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma questo mica vuol dire che gli danno un motore gratis, il delegato tecnico lo riporta d'ufficio visto che c'è di mezzo il cambio di componenti omologate

 

troverei molto strano se gli concedessero un motore nuovo gratis, perché l'incidente, pur avendogli rotto un motore, non lo pone in condizione di non poter prosegiure il weekend, di motori ne ha altri.

 

bello comunque vedervi preoccupati per un possibile vantaggio che aumenterebbe le possibilità di fare bene per la Ferrari :popcorn:

Non è preoccupazione, è la realtà. 😂

Un motore per 2 gare è un vantaggio enorme, ne parlavo proprio qualche giorno fa qui. 

Poi se lo potrà cambiare o no è un altro discorso. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

bello comunque vedervi preoccupati per un possibile vantaggio che aumenterebbe le possibilità di fare bene per la Ferrari :popcorn:

 

Per la Ferrari sbagliata. :horner1:

  • Like 1
  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh dovresti essere contento no ? un vantaggio enorme per la Ferrari

 

comunque leggo che stanno cercando di farsi abbonare la centralina, che è il componente più usurato, se cambiano solo quello il vantaggio prestazionale è comunque zero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Il problema riguarda questo componente. Per gli altri useranno roba già nel pool.

 

Ci sono precedenti a riguardo?

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

 

 

 

Il problema riguarda questo componente. Per gli altri useranno roba già nel pool.

 

Ci sono precedenti a riguardo?

Russell a Baku 2019, stessa storia del tombino, ma oltre al fondo non credo ci furono altri danni. 

 

Comunque i tombini colpiscono sempre i tombini. 

Modificato da crisolbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tombini che si scontrano? :per6m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda... Io non ho visto un ca**o.

 

Ho letto che Ocon è passato li prima sputtanando il tombino o quello che è. Avevano messo una qualche sorta di bandiera gialla in quel tratto di pista?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

beh dovresti essere contento no ? un vantaggio enorme per la Ferrari

 

comunque leggo che stanno cercando di farsi abbonare la centralina, che è il componente più usurato, se cambiano solo quello il vantaggio prestazionale è comunque zero

 

No, se tifi solo il pilota :maxnotme:

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×