Ruberekus 12261 Inviato 8 Maggio, 2023 infatti io non ho una soluzione prendere qualcuno dall'esterno sembrerebbe la cosa meno peggiore e inevitabile da fare, cosa che comunque condanna ad altri anni di transizione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AgentB 79 Inviato 8 Maggio, 2023 (modificato) ragazzi il problema di MB, cosi anche di Ferrari, è che non capiscono la propria vettura. In questo modo è impossibile che migliorino a tal punto da impensierire la red bull. bisogna sviluppare il più possibile quest'anno per cercare di capire con cosa hai a che fare. una totale carretta o una buona base per i prossimi anni si tratta di capire Modificato 8 Maggio, 2023 da AgentB Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 8 Maggio, 2023 La Rb ha Newey e probabilmente un simulatore con i fiocchi, gli altri inseguono. Hanno realizzato una vettura che sfiora la perfezione grazie ai concetti di quel genio e li hanno affinati al simulatore, non so darmi altra spiegazione. L'unica cosa che non mi spiego è come abbia fatto la Mercedes a sprofondare così. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Maggio, 2023 Il lavoro di delibera al simulatore per una gara viene fatto tenendo conto dei dati di asfalto che la FIA invia alle squadre secondo un copione ben definito. Gli organizzatori americani, però, hanno cambiato le carte in tavola, rifacendo il manto fuori dai termini regolamentari e chi, come la Ferrari, ha portato soluzioni nuove ha perso il filo dello sviluppo. aaaah ora è tuto spiegato, è colpa della FIA !!! indovinate chi si sarà inventato 'sta cagata 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1661 Inviato 8 Maggio, 2023 2 minutes ago, Ruberekus said: Il lavoro di delibera al simulatore per una gara viene fatto tenendo conto dei dati di asfalto che la FIA invia alle squadre secondo un copione ben definito. Gli organizzatori americani, però, hanno cambiato le carte in tavola, rifacendo il manto fuori dai termini regolamentari e chi, come la Ferrari, ha portato soluzioni nuove ha perso il filo dello sviluppo. aaaah ora è tuto spiegato, è colpa della FIA !!! indovinate chi si sarà inventato 'sta cagata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EffettoSuolo 600 Inviato 8 Maggio, 2023 11 minuti fa, Ruberekus ha scritto: Il lavoro di delibera al simulatore per una gara viene fatto tenendo conto dei dati di asfalto che la FIA invia alle squadre secondo un copione ben definito. Gli organizzatori americani, però, hanno cambiato le carte in tavola, rifacendo il manto fuori dai termini regolamentari e chi, come la Ferrari, ha portato soluzioni nuove ha perso il filo dello sviluppo. aaaah ora è tuto spiegato, è colpa della FIA !!! indovinate chi si sarà inventato 'sta cagata Ma nemmeno lo studente più fancazzista si inventa scuse simili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 8 Maggio, 2023 Franco Nugnes? 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3511 Inviato 8 Maggio, 2023 Ma il Giovi sta sempre al sim? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 8 Maggio, 2023 Mazzola ha detto le due paroline magiche.. Concetto. Sbagliato. E quanto ci voleva.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1090 Inviato 8 Maggio, 2023 52 minuti fa, EffettoSuolo ha scritto: La Rb ha Newey e probabilmente un simulatore con i fiocchi, gli altri inseguono. Hanno realizzato una vettura che sfiora la perfezione grazie ai concetti di quel genio e li hanno affinati al simulatore, non so darmi altra spiegazione. L'unica cosa che non mi spiego è come abbia fatto la Mercedes a sprofondare così. aggiungo che magari in qualcosa gli è stato permesso frodare... finche però gli altri non sanno dove ... charls e non solo continuano velatamente a dire al mondo intero che sono astronavi imbattibili e che hanno trovato un qualcosa che li fa volare. è cosi da sempre ragazzi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Maggio, 2023 3 minuti fa, ggr ha scritto: Mazzola ha detto le due paroline magiche.. Concetto. Sbagliato. E quanto ci voleva.... Non ho mai visto una vettura tenere il ritmo di un’altra nelle qualifiche e non essere in grado di correre la domenica. Parliamo di un problema di set-up sulla macchina, la SF-23 non è una macchina sbagliata come concetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1090 Inviato 8 Maggio, 2023 3 minuti fa, ggr ha scritto: Mazzola ha detto le due paroline magiche.. Concetto. Sbagliato. E quanto ci voleva.... mazzola meglio faccia la vita da pensionato e lasci spazio ai giovani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 8 Maggio, 2023 (modificato) 4 minuti fa, panoramix ha scritto: mazzola meglio faccia la vita da pensionato e lasci spazio ai giovani Tipo Cardile Modificato 8 Maggio, 2023 da Bombarolo di Torino 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 8 Maggio, 2023 37 minuti fa, Ruberekus ha scritto: Il lavoro di delibera al simulatore per una gara viene fatto tenendo conto dei dati di asfalto che la FIA invia alle squadre secondo un copione ben definito. Gli organizzatori americani, però, hanno cambiato le carte in tavola, rifacendo il manto fuori dai termini regolamentari e chi, come la Ferrari, ha portato soluzioni nuove ha perso il filo dello sviluppo. aaaah ora è tuto spiegato, è colpa della FIA !!! indovinate chi si sarà inventato 'sta cagata Io, Io, prof, la so io, io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3511 Inviato 8 Maggio, 2023 8 minuti fa, panoramix ha scritto: mazzola meglio faccia la vita da pensionato e lasci spazio ai giovani Mi accodo. Non è questione di concetto, ma di come viene sviluppato. E la SF23 è la perfetta dimostrazione che puoi anche avere delle idee buone, ma se le sviluppi a pene di cane, viene fuori una bellissima schifezza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 8 Maggio, 2023 9 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Tipo Cardile Bomba però ti devo fare una critica noto che posti spesso video di quei bidoni della SF1000/SF21 per dire quanto il gruppo tecnico sia scarso, però non più di un anno fa qui (tra Bahrain e Imola) scrivevi di che talenti straordinari avesse la Ferrari nel reparto tecnico, eppure quegli stessi talenti che allora citavi ora sono quelli che hanno disegnato i bidoni che posti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 8 Maggio, 2023 (modificato) 1 minuto fa, Ruberekus ha scritto: Bomba però ti devo fare una critica noto che posti spesso video di quei bidoni della SF1000/SF21 per dire quanto il gruppo tecnico sia scarso, però non più di un anno fa qui (tra Bahrain e Imola) scrivevi di che talenti straordinari avesse la Ferrari nel reparto tecnico, eppure quegli stessi talenti che allora citavi ora sono quelli che hanno disegnato i bidoni che posti E' molto semplice. Mi sono sbagliato. Non ho mica problemi ad ammetterlo. Ci credevo seriamente ma ammetto di essermi sbagliato. Pensavo che con un nuovo corso regolamentare sarebbero usciti da quel circolo vizioso iniziato con la SF 90 (telaio sbagliato che ha poi compromesso le stagioni seguenti). Hanno rifatto la stessa cosa quindi significa che non sono bravi quanto pensavo. Modificato 8 Maggio, 2023 da Bombarolo di Torino 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3547 Inviato 8 Maggio, 2023 È la dimostrazione che in concetto antiquato, dura un anno. Poi non ha più sviluppo. Ma intanto qui sembra che la realtà che vediamo sotto i nostri occhi non esista. Sicura.ente siamo più bravi di mazzola. Garantito al pistacchio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1045 Inviato 8 Maggio, 2023 Io mi domando sempre come mai Ferrari non peschi a piene mani da questo forum, dove si sfornano macchine vincenti con la sola ingegneria ad occhio, figuriamoci avendo a disposizione disegni, cfd e gallerie del vento 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 8 Maggio, 2023 (modificato) 6 ore fa, PheelD ha scritto: Dottore mi dica, che male ha la Ferrari? (Non nominare il motore, perché puoi fare un po' fatica di motore, ma il resto fa davvero pietà) piccolo appunto sul motore nel momento in cui luigi ha attaccato leclerc mi è sembrato che la ferrari, in fondo al dritto, fosse plafonata sui 310km/h scarsi subito dopo hanno inquadrato verstappen che era già primo (con le gialle) che stava tirando per fare il giro veloce senza scia senza DRS ha passato agevolmente i 333km/h, anzi, non vorrei dire una imprecisione, ma mi sembra di aver visto i 334km/h alla faccia del magico drs Modificato 8 Maggio, 2023 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti