Ruberekus 12261 Inviato 9 Maggio, 2023 7 minuti fa, Pietro ha scritto: Io comprendo che "favorire la lista di errori di Senna" ha un nonsoché di arrogante.... ora non mi ricordo bene i gp, ma le sue belle cavolate ne ha fatte appunto, non ti ricordi bene i gp, quindi è sempre meglio verificare i numeri reali prima di esporsi con affermazioni azzardate io, che quell'epoca non l'ho nemmeno vissuta, ho verificato i numeri e non ho trovato nulla che possa giustificare l'affermazione "un botto di errori/incidenti" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 9 Maggio, 2023 (modificato) 8 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: 5 Carlos Sainz Jr. 4 6 12 55 5 44 7 Charles Leclerc Rit 7 Rit 32 7 34 4-1 in gara, 3-1 togliendo il Bahrein Io l'ho detto che è colpa dei piloti. Leclerc finisce dietro Sainz che è lentissimo. Non è una questione di macchina, vedere Alonso e Stroll sull AM. Modificato 9 Maggio, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari88 3999 Inviato 9 Maggio, 2023 (modificato) 7 ore fa, EffettoSuolo ha scritto: Disco rotto che va avanti dal 2014. Nel frattempo ci sono stati due importanti cambi di regolamento e il risultato è sempre lo stesso. Anche a livello di logica elementare qualcosa dovrebbe dirti. O no? Forse ti sei perso la parte in cui elogiavo la RB? Pensi che parlo dei risultati della Ferrari? La Ferrari fa cagare per colpe sue (compreso l'avallo sistematico di cambi di regolamento che ci fanno sprofondare). Parlo della Mercedes che è tornata a fare defecare come ai "bei tempi" del pre 2014. Si sono scritti i regolamenti e hanno dominato. Ora sono tornati a fare schifo. Anzi dico di più. La dimostrazione che fanno schifo è che hanno dovuto più volte ricorrere al loro potere politico per modificare le regole perché sono riusciti più volte a farsi avvicinare dalla Ferrari. La RB dominerà incontrastata senza aver bisogno di questi mezzucci 2 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Il mitico ex pilota Ralf Schumacher, ora grandissimo esperto concorda con me. Ferrari deve cambiare i piloti immediatamente. La SF 23 si giocherebbe la vittoria senza problemi con Alonso, Max, Hamilton, Norris, Russell, Tsunoda, Perez, etc. Basta stroll Modificato 9 Maggio, 2023 da ForzaFerrari88 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3538 Inviato 9 Maggio, 2023 27 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Io l'ho detto che è colpa dei piloti. Leclerc finisce dietro Sainz che è lentissimo. Non è una questione di macchina, vedere Alonso e Stroll sull AM. Digli di si, almeno sono sicprendono una gioia.. Leclerc seconda guida. Lo dico da inizio anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1660 Inviato 9 Maggio, 2023 45 minutes ago, Bombarolo di Torino said: Io l'ho detto che è colpa dei piloti. Leclerc finisce dietro Sainz che è lentissimo. Non è una questione di macchina, vedere Alonso e Stroll sull AM. Sono d'accordo con te che il problema principale è la macchina, contestavo solo che questo atteggiamento aggressivo di Leclerc in pista non è necessariamente una buona cosa. Che sia per il titolo o per il settimo posto, dal momento che le classifiche e anche alcuni premi vengono decisi in base ai punti ottenuti, il compito dei piloti dovrebbe essere di ottenere più punti possibile e in questo l'atteggiamento "o la và o la spacca" non è ottimale, soprattutto in ottica budget cap. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5557 Inviato 9 Maggio, 2023 2 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: 5 Carlos Sainz Jr. 4 6 12 55 5 44 7 Charles Leclerc Rit 7 Rit 32 7 34 4-1 in gara, 3-1 togliendo il Bahrein A me sembra 4-2 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 9 Maggio, 2023 3 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Ricapitolando Colpa di Leclerc Mondiale facile con Alonso Senna botti ogni gara Senna 0 botti in carriera Prost vincerebbe in ciabatte. El Professor Leclerc come Bottas Verstappen vincente nel 2022 in Ferrari Viva la droga!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1660 Inviato 9 Maggio, 2023 37 minutes ago, Illy said: A me sembra 4-2 Capisco la tua interpretazione, ma se non è la voce esperta di Supercorris a sostenere il contrario non vedo nessun motivo per cambiare la mia posizione in merito 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duken 237 Inviato 9 Maggio, 2023 Che spasso che siete Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
EZfl 118 Inviato 9 Maggio, 2023 7 hours ago, panoramix said: Nessuno da la colpa a Lui se sotto il cul.o ha un traliccio dell' ENEL ma non ha ancora dimostrato di poter prendere per mano un team e portarlo lassu velocissimo il sabato, forse come nessuno oggi in F1 ma quando conta ... quante volte verstappen ha avuto rivali dello stesso team che lo hanno battuto a fine stagione? i campioni sono quelli, a prescindere da ciò che hai sotto il sederino ripeto ognuno può pensarla come vuole, per ora io resto della mia e ben felice di dover ammettere che mi ero sbagliato Con tutto il rispetto, ti sbagli, quindi sii felice. Quando la macchina c'era, leclerc ha saputo fare la differenza. Basta vedere Monza 2019. Non esiste che un pilota possa prendere il team e portarlo là su. L'unico difetto di leclerc è che si demoralizza quando non corre per qualcosa che conta veramente. Ma non si può mica dire che non è veloce in gara. Se non avessi seguito i tuoi precedenti post, sarei convinto che fossi un troll 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 9 Maggio, 2023 But it's not just Mercedes that wants to poach Red Bull technicians to get back on the winning track. Ferrari has also made efforts in the past to recruit employees from the Austrians - and continues to do so. In doing so, they want to take advantage of the standoff over their current sports director, Laurent Mekies. The Frenchman is set to succeed Franz Tost (67) in 2024, who will step down as team boss at Red Bulls junior team Alpha Tauri at the end of this season. Condition: Ferrari would let Mekies, who still has a contract in Maranello until the end of this year, go to Red Bull earlier in exchange for three high-ranking engineers from Red Bull. One of them is Frenchman Pierre Waché (48), who as Newey's right-hand man is currently making sure that the Briton's ingenious ideas, developed on an old drawing board, are incorporated and implemented in reality in all areas of the vehicle. Marko commented: "We all want Ferrari to be competitive. But that's not the way to do it. We're not in an Arab bazaar. Apart from the fact that our Waché doesn't want to change at all - we won't agree to the conditions." F1-Hammer: Mercedes wollte Red Bulls Adrian Newey abwerben | F1-Insider.com questi davvero pensavano di portarsi a casa Waché in cambio del rilascio anticipato di Mekies ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 382 Inviato 9 Maggio, 2023 (modificato) 6 ore fa, Inaki Rueda ha scritto: 5 Carlos Sainz Jr. 4 6 12 55 5 44 7 Charles Leclerc Rit 7 Rit 32 7 34 4-1 in gara, 3-1 togliendo il Bahrein Bahrein era terzo comodo comodo. Una pole position, direi che la superiorità è palese. Tra Sainz e Leclerc tutta la vita il secondo mi terrei, poi capisco che alcuni di voi non capiscano le gare che vedono, ma questo è un vostro problema. Nella terza gara fu buttato fuori da Stroll, mentre Sainz s'è fatto penalizzare. Mi raccomando date le chiavi della squadra a Sainz, quinti posti assicurati ad ogni gara. Tra l'altro furono i fanboy di Senna a farmi capire nei topic amarcord che i punti non significano molto. Ed avevano ragione. Modificato 9 Maggio, 2023 da Carmine Marzano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 382 Inviato 9 Maggio, 2023 (modificato) 6 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Aspetta ne ho una enorme... Ayrton Senna pre 1988 e auto dominante: 16 pole --> 3 vittorie IL BOTTAS ORIGINALE? Vinse 6 GP Senna pre 1988. Leclrerc sta la con i numeri al momento. Quando ebbe l'auto da titolo diventò praticamente imbattibile e contrastabile solo da Prost. Leclerc con un auto sul livello di quella di Verstappen, straccerebbe tutti in gara, nonché sarebbe capace di fare il 90% delle pole stagionali disponibili. Per questo la tesi di Verstappen migliore non convince appieno. Nel giro secco si vede veramente chi sia il migliore in termini di velocità. Ovviamente in un format qualifiche come questo, dove si gira a parità di benzina. Modificato 9 Maggio, 2023 da Carmine Marzano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2040 Inviato 10 Maggio, 2023 18 ore fa, Ruberekus ha scritto: favorire lista del "botto di errori e incidenti" di Senna prego Cerco di andare un po' a memoria cercando di prendere gli errori causati da lui. Sia chiaro, molti sono errori più che normali. Dallas 1984: pizzica il guardrail mentre era quarto, si gira e fora la gomma Europa 1984: causa incidente al via Detroit 1985: sbatte alla seconda curva Australia 1985: esce e spacca l'ala Francia 1986: va lungo al terzo giro e sbatte Belgio 1987: azzarda sorpasso su Mansell e vanno fuori entrambi Italia 1987: va lungo alla Parabolica doppiando Ghinzani e perde la prima posizione Messico 1987: si gira e si ritira Monaco 1988: ha un minuto di vantaggio su Prost e finisce a muro Italia 1988: sbaglia a doppiare Schlesser, finisce fuori e perde la gara Brasile 1989: chiude Berger alla prima curva e spacca l'ala Silverstone 1989: si gira a Stowe (sembra il cambio si sia bloccato Australia 1989: prima fa un doppio 360 e poi sbatte contro una Brabham mentre è al comando Brasile 1990: sbaglia a doppiare Nakajima e spacca l'ala, gara persa Australia 1990: sbatte quando è comodamente primo Messico 1991: si gira alla Peraldata ribaltandosi Australia 1992: manca la frenata al tornantino e butta fuori Mansell Italia 1993: finisce fuori cercando un sorpasso assurdo Brasile 1994: si gira cercando di riprendere Schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2945 Inviato 10 Maggio, 2023 E non dimentichiamo che nel 1989, all'Estoril, chiuse la porta al povero e incolpevole Mansell provocando il ritiro di entrambi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 10 Maggio, 2023 (modificato) 1 ora fa, chatruc ha scritto: Cerco di andare un po' a memoria cercando di prendere gli errori causati da lui. Sia chiaro, molti sono errori più che normali. Dallas 1984: pizzica il guardrail mentre era quarto, si gira e fora la gomma Europa 1984: causa incidente al via Detroit 1985: sbatte alla seconda curva Australia 1985: esce e spacca l'ala Francia 1986: va lungo al terzo giro e sbatte Belgio 1987: azzarda sorpasso su Mansell e vanno fuori entrambi Italia 1987: va lungo alla Parabolica doppiando Ghinzani e perde la prima posizione Messico 1987: si gira e si ritira Monaco 1988: ha un minuto di vantaggio su Prost e finisce a muro Italia 1988: sbaglia a doppiare Schlesser, finisce fuori e perde la gara Brasile 1989: chiude Berger alla prima curva e spacca l'ala Silverstone 1989: si gira a Stowe (sembra il cambio si sia bloccato Australia 1989: prima fa un doppio 360 e poi sbatte contro una Brabham mentre è al comando Brasile 1990: sbaglia a doppiare Nakajima e spacca l'ala, gara persa Australia 1990: sbatte quando è comodamente primo Messico 1991: si gira alla Peraldata ribaltandosi Australia 1992: manca la frenata al tornantino e butta fuori Mansell Italia 1993: finisce fuori cercando un sorpasso assurdo Brasile 1994: si gira cercando di riprendere Schumacher. Ora però devi aggiungere quelli fatti nelle prove libere e nelle qualifiche che sono i più importanti. Poi tutte le pole non convertite in vittorie. Modificato 10 Maggio, 2023 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LuigiQ 907 Inviato 10 Maggio, 2023 Sì ragazzi tutto bello, ma siamo fuori tema. E' ora di tornare a parlare dei mostri che abitano Maranello, Cardile e la sua gang. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 10 Maggio, 2023 1 minuto fa, LuigiQ ha scritto: Sì ragazzi tutto bello, ma siamo fuori tema. E' ora di tornare a parlare dei mostri che abitano Maranello, Cardile e la sua gang. Oggi, dato che piove dappertutto, lavorano o stanno a casa come i muratori? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1296 Inviato 10 Maggio, 2023 (modificato) Modificato 10 Maggio, 2023 da erosbart Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 693 Inviato 10 Maggio, 2023 18 hours ago, ForzaFerrari88 said: Forse ti sei perso la parte in cui elogiavo la RB? Pensi che parlo dei risultati della Ferrari? La Ferrari fa cagare per colpe sue (compreso l'avallo sistematico di cambi di regolamento che ci fanno sprofondare). Parlo della Mercedes che è tornata a fare defecare come ai "bei tempi" del pre 2014. Si sono scritti i regolamenti e hanno dominato. Ora sono tornati a fare schifo. Anzi dico di più. La dimostrazione che fanno schifo è che hanno dovuto più volte ricorrere al loro potere politico per modificare le regole perché sono riusciti più volte a farsi avvicinare dalla Ferrari. La RB dominerà incontrastata senza aver bisogno di questi mezzucci Basta stroll oddio, l'anno scorso un pezzo se lo sono fatto riscrivere, ma l'auto faceva talmente schifo e loro sono stati talmente zucconi da restare dov'erano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti