Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

non ricordavo dello sgamo delle PU non in penalità per accumularne un'altra in penalità, in effetti sarebbe una buona mossa per tirare avanti fino a settembre

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 17/06/2022 Alle 22:08, Ruberekus ha scritto:

non ricordavo dello sgamo delle PU non in penalità per accumularne un'altra in penalità, in effetti sarebbe una buona mossa per tirare avanti fino a settembre

Mostra altro  

Si è la cosa migliore che possono fare dopo il disastro di Spagna e Baku. Comunque ipotizzando Lec 4 e Max primo bisognerà recuperare quasi 50 punti.

Auguri :asd:

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

si comincia 

Link al post
Condividi su altri siti

Ma è giusto cosi. Parte ultimo e con un sacco di componenti nuovi.

Peccato che stia facendo scorta di motori con una bomba ad orologeria all'interno....

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 17/06/2022 Alle 22:08, Ruberekus ha scritto:

Mostra altro  

Cioè per domani montano la pu3 e per domenica la 4?

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ridicolo che non abbiano fatto un'ala da circuito da medio carico con un flap DRS aggiornato comunque. Differenza con DRS aperto imbarazzante.

I goat del budget cap.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 17/06/2022 Alle 22:55, Alex_Ferrari ha scritto:

Mostra altro  

la 3 l'hanno montata ieri (tutti i componenti tranne il turbo), oggi monteranno la 4

così avranno un nuovo turbo e due nuove unità per tutti gli altri componenti 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Non male Carlos sulla media come simulazione gara

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti

Mossa intelligente di Ferrari. Avrà due PU completamente nuove. A questo punto se non ci saranno altre esplosioni potrebbe anche riuscire a subire una sola ulteriore penalità dopo questa, quando monterà un'altra PU con la parte elettrica aggiornata.

Ovviamente dovrà farsi bastare due turbo per tutta la stagione da qui in avanti.

Sulla gara direi che non mi è sembrato di vedere una brutta Ferrari, anzi. Non so se avete notato ma il giro su Soft di Sainz era decisamente meglio di quello di Max, con record nel T1 e T2, e poi un grosso errore all'ultima chicane gli ha fatto perdere quasi 4 decimi. Ha dovuto rifare il giro a gomme usate.

La forza della RB sembra ora soprattutto nel consumo delle posteriori, in particolare in questi circuiti stop and go. 

Per Leclerc non sarà così banale rimontare in fretta, in Canada in realtà non si passa così facile. Soprattutto la Alpine ha una velocità esagerata sul dritto. Comunque, anche se faticando un po', al quarto posto ci può arrivare. Ovviamente dovrà essere molto cauto nelle lotte in pista, ha molto da perdere.

L'importante è che la Ferrari si confermi veloce come vettura anche qui. Se così sarà, si potrà sperare di recuperare i 50 punti nelle 12 gare restanti

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi ricordavo bene che si poteva fare un magheggio del genere e smarcare 2 PU diverse in uno stesso weekend.

Adesso teoricamente fino a Monza circa dovrebbero essere coperti (sempre disastri permettendo), anche se il turbo rimane un problema in quanto ne avranno solo uno: dunque un'altra penalità (di 5 posizioni a questo punto?) è da tenere in conto.

L'ultima PU con l'ibrido aggiornato probabilmente verrà introdotta in Russia, circuito congeniale per partire dietro e con 7 GP al termine.

Edit: da buon pirla dimenticavo che Russia è stata tolta :asd:

Monza non credo vorranno partire ultimi, Spa è troppo presto, forse USA allora

Modificato da erosbart

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 17/06/2022 Alle 22:55, Alex_Ferrari ha scritto:

Mostra altro  

Ma a sto punto io monterei anche la 5 la 6 e la 7

Il 18/06/2022 Alle 06:42, erosbart ha scritto:

Adesso teoricamente fino a Monza circa dovrebbero essere coperti (sempre disastri permettendo),

Mostra altro  

secondo me esplodono entrambe lo stesso nel giro di 3-4 gp

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 17/06/2022 Alle 23:58, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ridicolo che non abbiano fatto un'ala da circuito da medio carico con un flap DRS aggiornato comunque. Differenza con DRS aperto imbarazzante.

I goat del budget cap.

Mostra altro  

È chiedere troppo dalle parti di maranello,  di poter vedere un'ala anteriore che flette 10 cm come quella mercedes? Io davvero non ho parole. Siamo all'età della pietra...ed in effetti...di pietra sono le ali ferrari. La macchina dei flinstone le aveva più flessibi.

Le pu hanno tutte la stessa tara di quelle esplose. Stanno facendo scorta di pu zombie

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

L'ala anteriore mercedes gia di suo è 10cm più alta

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/06/2022 Alle 08:38, ggr ha scritto:

È chiedere troppo dalle parti di maranello,  di poter vedere un'ala anteriore che flette 10 cm come quella mercedes? Io davvero non ho parole. Siamo all'età della pietra...ed in effetti...di pietra sono le ali ferrari. La macchina dei flinstone le aveva più flessibi.

Le pu hanno tutte la stessa tara di quelle esplose. Stanno facendo scorta di pu zombie

Mostra altro  

Ti è presa la vanzinite :asd:

in realtà anche l'ala anteriore Ferrari flette abbondantemente, ricordo una immagine onboard a miami che smentì subito le sterili polemiche di vanzini

Il 17/06/2022 Alle 22:16, Bombarolo di Torino ha scritto:

Si è la cosa migliore che possono fare dopo il disastro di Spagna e Baku. Comunque ipotizzando Lec 4 e Max primo bisognerà recuperare quasi 50 punti.

Auguri :asd:

Mostra altro  

mi son perso le velocità, come siamo messi? non tanto per passare le redbull che saranno su "another planet" domenica, ma piu che altro per capire se ci sono reali possibilità di rimontare dal fondo senza rimanere tappati dietro a vetture dragster come alpine
che ala posteriore stanno montando? mi aspettavo una configurazione minimo come quella di baku, se non piu scarica

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

No no. Niente vanzinite.😀 a me non sembra che fletta così tanto. Comunque la fanno vedere meno delle altre. 

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/06/2022 Alle 09:07, ggr ha scritto:

No no. Niente vanzinite.😀 a me non sembra che fletta così tanto. Comunque la fanno vedere meno delle altre. 

Mostra altro  

magari non flette abbondantemente quanto mercedes, ma flette comunque abbastanza
senza contare che come effetto "drag" l'ala anteriore incide poco

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/06/2022 Alle 09:05, mircocatta ha scritto:

Ti è presa la vanzinite :asd:

in realtà anche l'ala anteriore Ferrari flette abbondantemente, ricordo una immagine onboard a miami che smentì subito le sterili polemiche di vanzini

mi son perso le velocità, come siamo messi? non tanto per passare le redbull che saranno su "another planet" domenica, ma piu che altro per capire se ci sono reali possibilità di rimontare dal fondo senza rimanere tappati dietro a vetture dragster come alpine
che ala posteriore stanno montando? mi aspettavo una configurazione minimo come quella di baku, se non piu scarica

Mostra altro  

La Red Bull è sembrata più veloce ieri.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 18/06/2022 Alle 09:16, Bombarolo di Torino ha scritto:

La Red Bull è sembrata più veloce ieri.

Mostra altro  

Si. Su questa pista non ce ne sarebbe comunque, quindi meglio prendere tutte le penalità qui. Se poi domenica e oggi,  piove come sembra  tutto è possibile, anche che sainz si dimostri utile.

Link al post
Condividi su altri siti

Penalità per cambio di motore, che F1 orribile. Stagioni da oltre 20 GP con soli 3 motori mah...

Link al post
Condividi su altri siti

Io valuterei seriamente di correre con 10 cv in più,  e ogni 4 gp cambiare motore. Alla fine mi sa che ci giadagno. 

Link al post
Condividi su altri siti