Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

    • 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

Dopo Imola c'è Miami, Austin è a fine anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rio Nerolestier ha scritto:

Questa monoposto si sposa perfettamente su circuito a medio alto carico.

Benché abbiano fatto queste modifiche alla pista, Melbourne fa ancora parte di questi tipi di circuiti.

A Montecarlo, Budapest ed altri simili, la rossa avrà questo vantaggio stratosferico.

Imola non è un circuito con queste caratteristiche e quindi avremo ancora le Red Bull alle calcagna.

 

Con, non su.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Illy ha scritto:

Piola in realtà ne ha sempre parlato bene

ti posso garantire che ha spesso criticato il fatto che fosse una vettura grassa, che fosse un muro per colpa di quelle pance, forse lo dice in quello stesso video

Modificato da mircocatta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

 

A tal proposito, @andybalestier, mi riferivo ad articoli del genere a firma Granato, la tipica ingegneria "ad occhio":

 

https://www.f1sport.it/2022/02/f1-ferrari-f1-75-ingombri-esagerati/

 

che dimostra inequivocabilmente come, prima di parlare così, bisognerebbe avere perlomeno qualche dato di galleria e di simulazione.

Tra l'altro articolo condito di auto incensate sul fatto di averci preso diverse volte :asd:

 

Mi preoccupavo perché pensavo fosse aircraft maintenance engineer in alitalia, ma spulciando su linkedin pare che l'esimio collega abbia abbandonato la carriera ingegneristica anni fa. 

 

Posso volare tranquillo, o almeno non con più ansie di prima :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kimired ha scritto:

 

La direzione giusta non è una via unica. La RedBull è concettualmente molto diversa eppure il livello di prestazioni sul totale del giro è molto simile a quello della Ferrari, seppur in aree diverse derivanti da diverse caratteristiche.
Il fatto che la Ferrari abbia avuto 2 anni disastrosi ha permesso di lavorare alla macchina con tranquillità e con la concentrazione necessaria per trovare le soluzioni migliori. Alla presentazione la Ferrari più che fatto storcere il naso ha sorpreso, se escludiamo fonti che non meritano molta attenzione.

La via giusta è quella che ti porta a una vettura efficace. Nel caso di Ferrari hanno ANCHE pensato differente, ma sempre nella direzione giusta, trovando anche la prestazione.

RedBull ha lavorato benissimo e la prestazione l'hanno trovata anche loro. Stanno pagando il mancato impegno Honda e la difficoltà oggettiva che c'è nel farsi (quasi) tutto in casa

Aldilà del lavoro extra a fine annata 2021, anche in Mercedes hanno lavorato tanto, ma anche se erano convinti del contrario, hanno lavorato nella direzione sbagliata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sotto sotto gli ride anche il buco del c*lo  :D

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Inferno ha scritto:

leggevo che nel t3 abbiamo fatto la differenza in ogni giro della gara, guardate anche i best sector. A memoria non ricordo distacchi così..

 

https://i.gyazo.com/a15846eafac248997a28162a797e855d.png

Di poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le macchine nascono da scelte fatte prima. Tutte funzionano al meglio quando stanno nel range, entro il quale sono state pensate.

Ferrari carico medio alto, rb carico medio basso. Quando rb prova a caricare,  inizia ad avere problemi di gomme, e in più perde la velocità. 

Se ferrari provasse a scaricare troppo, avrebbe anche lei i suoi bei problemi. A fine anno tireremo le somme. Al momento sembra aver ragione la ferrari. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Madonnina che auto han tirato fuori, neanche nei sogni più bagnati di @ForzaFerralestier88. :sbav:

 

Del resto lo dico da mo' che Binotto ha comprato un filotto di mondiali, resta solo da capire fino a quando. :binotto2:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque era già la macchina più bella del circus non appena tolti i veli.

Ora rimane la più bella ma è anche la più veloce :wub:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Illy ha scritto:

Piola in realtà ne ha sempre parlato bene

 

Non proprio, quello è un video "furbetto" post presentazione dove maschera le reali sensazioni che aveva avuto a caldo

 

In quest'altro video lo spiega (e dice che anche alcuni dirigenti Ferrari/Fiat erano rimasti basiti dalle forme della F1-75)

Da 3:30

 

Modificato da andybalestier

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alex_Ferralestier ha scritto:

Ma se nell'ultimo video per Motorsport si è scusato per averla criticata alla presentazione? :asd:

Ancora peggio

 

Esattamente 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kimired ha scritto:

 

A tal proposito, @andybalestier, mi riferivo ad articoli del genere a firma Granato, la tipica ingegneria "ad occhio":

 

https://www.f1sport.it/2022/02/f1-ferrari-f1-75-ingombri-esagerati/

 

che dimostra inequivocabilmente come, prima di parlare così, bisognerebbe avere perlomeno qualche dato di galleria e di simulazione.

Tra l'altro articolo condito di auto incensate sul fatto di averci preso diverse volte :asd:

 

Sì l'avevo visto.

 

Non so perchè ma malgrado le forme un po' giunoniche, sta macchina mi è piaciuta da subito. Quella trovata delle pance scavate mi è sembrata sin da subito un'idea azzeccata e ho pensato potesse funzionare.

Sono contentissimo che sia proprio così

 

Di contro c'è che se noi abbiamo la "grande idea",  RedBull e Mercedes hanno delle soluzioni sui particolari, una sofisticazione nei dettagli che in Ferrari (mi spiace) non hanno. O perlomeno non si vedono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma con quale faccia parlano ancora dopo certe uscite?

Davvero c'è ancora qualcuno che gli da credito?

Dovrebbero prendere tutti un po'esempio da Kyle.engineers che si limita a spiegare i concetti di base senza sparare sentenze  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andybalestier ha scritto:

Di contro c'è che se noi abbiamo la "grande idea",  RedBull e Mercedes hanno delle soluzioni sui particolari, una sofisticazione nei dettagli che in Ferrari (mi spiace) non hanno. O perlomeno non si vedono

 

A me basta che la Ferrari sia poco più veloce degli altri  ;)
Anche la Mercedes a vederla impressiona ma sappiamo come viaggia.

I dettagli devono rendere la macchina più veloce.

Se non lo fanno aggiungono solo peso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, andybalestier ha scritto:

 

Esattamente 

va bè, non crocifiggerei piola per aver criticato la vettura, lui stesso dice di non essere un ingegnere e di non saperne una ceppa (ripetuto più volte durante la presentazione delle varie vetture)

 

si, se ve lo state chiedendo, ho seguito quasi tutti i loro video :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mircocatta ha scritto:

va bè, non crocifiggerei piola per aver criticato la vettura, lui stesso dice di non essere un ingegnere e di non saperne una ceppa (ripetuto più volte durante la presentazione delle varie vetture)

 

si, se ve lo state chiedendo, ho seguito quasi tutti i loro video :asd: 

 

Ah be ma almeno Piola comunque è stato moderato.
Granato ha sparato quelle sentenze e adesso in quel sito sta scrivendo post dicendo che compatisce i suoi haters e i suoi troll arrampicandosi sullo specchio del famigerato accordo segreto con la fia sul motore. Dio mio... IMBARAZZANTE :asd:

 

https://www.f1sport.it/2022/04/f1-perche-il-ciambellone-ferrari-funziona-leclerc-binotto/ 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io ho votato due, solo perchè non c'era di più. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

 

Ah be ma almeno Piola comunque è stato moderato.
Granato ha sparato quelle sentenze e adesso in quel sito sta scrivendo post dicendo che compatisce i suoi haters e i suoi troll arrampicandosi sullo specchio del famigerato accordo segreto con la fia sul motore. Dio mio... IMBARAZZANTE :asd:

 

https://www.f1sport.it/2022/04/f1-perche-il-ciambellone-ferrari-funziona-leclerc-binotto/ 

Ragazzi ma questo è un troll... Come ca**o fa ad avere "seguito" ? Ho visto che in un podcast c'era pure Mazzola... Spero gli diano dei soldi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kimired ha scritto:

 

Ah be ma almeno Piola comunque è stato moderato.
Granato ha sparato quelle sentenze e adesso in quel sito sta scrivendo post dicendo che compatisce i suoi haters e i suoi troll arrampicandosi sullo specchio del famigerato accordo segreto con la fia sul motore. Dio mio... IMBARAZZANTE :asd:

 

https://www.f1sport.it/2022/04/f1-perche-il-ciambellone-ferrari-funziona-leclerc-binotto/ 

 

Non prendiamolo in giro.

Lo dice lui stesso, non fu l'unico a definire ingombrante la 75, e quindi va da sé che a fronte di una pluralità di pareri negativi di esperti in ingegneria visiva non possiamo più negare la verità scomoda del motorone tarocco oggi deliberato in forza degli accordi del triumvirato FIA-Ferrari-LM. 

Avrà 200cv illegali più degli altri, altrimenti il ciambellone non farebbe i 180 in discesa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×