Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

    • 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

Y5ZU0mN.png

:norr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Illy ha scritto:

Su Imola ho dei dubbi sia tanto pro ferrari

quest'anno tutte le piste sono pro Ferrari la quale a differenza degli altri top team non ha ancora fatto niente di serio sulla macchina :) 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Baldassarre ha scritto:

quest'anno tutte le piste sono pro Ferrari la quale a differenza degli altri top team non ha ancora fatto niente di serio sulla macchina :) 

E speriamo non ne faccia, lo sviluppo Ferrari degli ultimi 15 anni ha sempre deluso 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ero sicuro che questa pista fosse pro ferrari, e lo avevo scritto nel 3d della presentazione.

Imola mi sembra ancora meglio. Rb oramai hanno capito che gli assetti scarichi e il motore pompato, non servono a molto. Non dimentichoamo che la gara scorsa, l'hanno vonta per la vsc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Ammetto che non mi aspettavo un tale dominio, soprattutto dopo le qualifiche. Questa macchina sembra davvero veloce e solida, speriamo che non cannino gli aggiornamenti.

 

Sembra invece che la squadra abbia capito perfettamente come gestire la gara e in generale tutto il we.

Hanno puntato su assetti che a noi facevano paura per il discorso del drag e della bassa velocità in rettilineo e invece avevano ragione loro.

 

Forse a Jedda si aspettavano un consumo maggiore e sono stati troppo conservativi, ma anche lì si poteva vincere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ggr ha scritto:

Io ero sicuro che questa pista fosse pro ferrari, e lo avevo scritto nel 3d della presentazione.

Imola mi sembra ancora meglio. Rb oramai hanno capito che gli assetti scarichi e il motore pompato, non servono a molto. Non dimentichoamo che la gara scorsa, l'hanno vonta per la vsc...


Si ma nella gara scorsa la Ferrari con **** che scappava via.. 
Anche io pensavo che nonostante le modifiche Melbourne sarebbe rimasta pro Ferrari, unici dubbi avuti tra fp3 e Q2

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Illy ha scritto:

E speriamo non ne faccia, lo sviluppo Ferrari degli ultimi 15 anni ha sempre deluso 

e invece sono convinto che gli sviluppi saranno pochi ma mirati senza fretta perché la base e già bella solida e veloce. Alla fine Leclerc si potrà bere un cappuccino ai Pit stop e vincere comunque :) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che bello. Finalmente un'auto che in gara è ben bilanciata e non distrugge le gomme con la quale i piloti possono spingere senza problemi.

 

Grandissimo lavoro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero tutto però la qualifica di Sainz è stata compromessa da un problema tecnico, li è il team ad avere la responsabilità.

 

Si è poi saputo cosa sia successo di preciso? Immagino nulla di preoccupante ma è bene tenerle a mente queste cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 9/4/2022 Alle 09:56, Ferrarista ha scritto:

Questa macchina non è per niente dominante come diceva qualcuno. Urge uno sviluppo costante e funzionante, altrimenti si rischia di finire dietro in men che non si dica. Certo per ora è al vertice, ma già risolvere il porpoising sarebbe un buon punto di inizio.

 

Ma sei sicuro di averle scritte tu queste cose o è uno degli ingenieri ad occhio del venerdì che ti ha fottuto l'account???:lecwink:

Modificato da Sisley 4x4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Azzardo che forse, è più importante per la Ferrari che Mercedes non risolva i suoi problemi perché rb la vedo un po’ limitata e non parlo solo di affidabilità 

poi arriveranno anche i momenti di difficoltà, però hanno fatto davvero un lavoro stratosferico 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, mp4/18 ha scritto:

Azzardo che forse, è più importante per la Ferrari che Mercedes non risolva i suoi problemi perché rb la vedo un po’ limitata e non parlo solo di affidabilità 

poi arriveranno anche i momenti di difficoltà, però hanno fatto davvero un lavoro stratosferico 

Beh andare a recuperare 1 secondo di prestazione credo sarebbe quasi un unicum nella storia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Illy ha scritto:

Y5ZU0mN.png

:norr:

 Neanche il più sognatore ed ottimista dei tifosi Ferrari,  avrebbe pensato a tale situazione dopo 3 GP.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mp4/18 ha scritto:

Azzardo che forse, è più importante per la Ferrari che Mercedes non risolva i suoi problemi perché rb la vedo un po’ limitata e non parlo solo di affidabilità 

poi arriveranno anche i momenti di difficoltà, però hanno fatto davvero un lavoro stratosferico 

Mercedes deve recuperare 8 decimi al giro, ne hanno di lavoro da fare 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come fanno a recuperare tale gap? Non siamo più fino a fine anni 90' dove tra test senza limiti e un pilota capace, potevi recuperare gap consistenti in corso di stagione. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho detto che lo recupereranno. 
ho detto che vedendo i limiti di rb, mi paiono meno pericolosi gli austriaci che una Mercedes in grado di recuperare

 

la rb di oggi mi pare la mp4/16 del 2001: auto più veloce solo in alcune occasioni, quasi sempre all’inseguimento della f2001 e fragilissima 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si odono stridor di denti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Binotto gongola 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Illy ha scritto:

Binotto gongola 


È giusto che ora si prenda i meriti come in passato le critiche.

Sono felice di aver constatato che il lavoro fatto stia finalmente pagando. Non mi sono piaciute le uscite pubbliche precampionato e l'ho ampiamente detto e criticato, ma una Ferrari in lotta per il mondiale è quello che ci si aspettava dopo 2 anni di "campo libero" in termini di tempo investito in questa macchina. 
Essere in questa posizione è la giusta conseguenza logica per un team del livello della Ferrari, dopo aver sacrificato 2 interi anni senza la minima aspettativa di vittoria nel singolo gp. È per questo che, ribadisco, bisogna solo fare i complimenti alla RedBull per aver sfornato una macchina di livello simile senza invece mai sacrificare alcunchè.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×