Kimired 1662 Inviato 18 Novembre, 2022 Anche qui sul passo gara fino ad ora siamo indietro. Io non capirò mai come sia possibile che una macchina che prendeva un secondo al giro in gara a inizio mondiale sia al livello di RedBull e la Ferrari sia crollata così drasticamente. Ferrari, oggi come oggi, quella stessa macchina che vinse in quel modo in Bahrain non è più in condizione di vincere un gp. Pazzesco. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 18 Novembre, 2022 Guarda alla voce saper lavorare..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 18 Novembre, 2022 Che poi tra l’altro Binotto si da la zappa sui piedi: se dichiari che la td39 non ha avuto nessun ruolo in questo crollo, stai dichiarando che la causa è allora il pessimo lavoro di sviluppo. Io non ho parole. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6854 Inviato 18 Novembre, 2022 2 minuti fa, Kimired ha scritto: pessimo lavoro di sviluppo ma non ha detto che l'auto non è più stata sviluppata da metà anno causa budget finito? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 18 Novembre, 2022 Secondo me si sono resi conto che, per rimetterla competitiva, serviva cambiare mezza macchina, troppo grano per un campionato ormai perso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 18 Novembre, 2022 12 minuti fa, Beyond ha scritto: ma non ha detto che l'auto non è più stata sviluppata da metà anno causa budget finito? Lui dice cose.. poi ha anche detto che non hanno più sviluppato perché hanno finito i soldi. Intanto io raramente ricordo una squadra che ha finito un campionato crollando di prestazioni e l’anno dopo ha vinto il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 18 Novembre, 2022 A controprova di quanto ho appena scritto, le parole di Russell: “Sono le ultime opportunità per imparare in pista in ottica 2023. Nella prima sessione abbiamo provato tante cose per il prossimo anno e sono molto soddisfatto. In serata la pista è cambiata completamente con le temperature più basse: la macchina era veloce, ma Red Bull credo sia più avanti sul giro secco e forse ancora di più nel passo gara. C’è del lavoro da fare stanotte, ma rispetto a Ferrari possiamo dire finora di essere davanti.” Ora io mi chiedo: Binotto dice che hanno interrotto lo sviluppo per pensare al 2023 ed è per questo che Mercedes li ha recuperati. In Mercedes dicono che stanno provando su questa macchina tante soluzioni per il 2023 e sono soddisfatti. Quale strategia vi sembra vincente? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1651 Inviato 18 Novembre, 2022 (modificato) 16 minutes ago, Kimired said: A controprova di quanto ho appena scritto, le parole di Russell: “Sono le ultime opportunità per imparare in pista in ottica 2023. Nella prima sessione abbiamo provato tante cose per il prossimo anno e sono molto soddisfatto. In serata la pista è cambiata completamente con le temperature più basse: la macchina era veloce, ma Red Bull credo sia più avanti sul giro secco e forse ancora di più nel passo gara. C’è del lavoro da fare stanotte, ma rispetto a Ferrari possiamo dire finora di essere davanti.” Ora io mi chiedo: Binotto dice che hanno interrotto lo sviluppo per pensare al 2023 ed è per questo che Mercedes li ha recuperati. In Mercedes dicono che stanno provando su questa macchina tante soluzioni per il 2023 e sono soddisfatti. Quale strategia vi sembra vincente? Lo vedremo l'anno prossimo, Mer*des ha smesso di sviluppare la W11 a luglio/agosto (cioè praticamente a inizio stagione) mentre la RB ha continuato a sviluppare fino alla fine, l'anno dopo la RB versione B era più veloce della W12 almeno nella prima fase della stagione Ferrari ha smesso di lavorare sulle proprie vetture nel 2019 per arrivare pronta al 2022 ed è durata 10 gare . I team stessi adottano strategie diverse di volta in volta, non credo che sia fattibile per noi giudicare questo tipo di scelte Modificato 18 Novembre, 2022 da Inaki Rueda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 18 Novembre, 2022 Secondo me ha semplicemente finito i soldi per una cattiva gestione del budget o comunque una gestione troppo aderente alle regole rispetto agli altri. Solita solfa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 18 Novembre, 2022 12 minuti fa, Kimired ha scritto: Secondo me ha semplicemente finito i soldi per una cattiva gestione del budget o comunque una gestione troppo aderente alle regole rispetto agli altri. Solita solfa. Oppure é il progetto Ferrari ad essere già al limite, una sorta di vicolo cieco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 18 Novembre, 2022 (modificato) Progetto al limite, e non sappiamo quanto hanno dovuto smenare per io motore.... Comunque sia, un una cosa siamo primi. Gli unici ad aver patito il badget cap..... Modificato 18 Novembre, 2022 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 18 Novembre, 2022 20 minuti fa, Garviel Loken ha scritto: Oppure é il progetto Ferrari ad essere già al limite, una sorta di vicolo cieco. Dicevano che aveva un grandissimo potenziale veramente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 18 Novembre, 2022 37 minuti fa, Kimired ha scritto: Dicevano che aveva un grandissimo potenziale veramente Si, anche Key della sua McLaren 🤷 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 18 Novembre, 2022 (modificato) Io dico che molto più banalmente si sono fatti fregare dalla td39 e Binotto dice di no per non ammettere l’ennesima sconfitta politica. Modificato 18 Novembre, 2022 da Kimired 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 19 Novembre, 2022 Ma dai, Binotto può dire quello che vuole, ma dopo la TD39 nulla ha più funzionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Novembre, 2022 Isola: "nessuna macchina è stata penalizzata dalla TD39" 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Novembre, 2022 (modificato) 2 minuti fa, Ruberekus ha scritto: Isola: "nessuna macchina è stata penalizzata dalla TD39" Lo stavo scrivendo io 🤣 e ha pure aggiunto: “è evidente”. Modificato 19 Novembre, 2022 da Kimired 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1279 Inviato 19 Novembre, 2022 Dietro la McLaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 19 Novembre, 2022 Personaggio da sempre fazioso con Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Novembre, 2022 2 minuti fa, Kimired ha scritto: Personaggio da sempre fazioso con Ferrari tipo nel 2018 coi gommini pro Mercedes Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti