duken 236 Inviato 9 Aprile, 2022 Comunque sta di fatto che il saltellamento è evidentissimo, credo che la Ferrari qualcosa in termine di prestazione lo perda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 9 Aprile, 2022 2 ore fa, andybalestier ha scritto: Anche Bobbi sostiene la stessa teoria https://it.motorsport.com/f1/news/video-f1-bobbi-segreto-red-bull-lefficienza-a-drs-aperto/9745351/ Però sarebbe da capire perchè Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 9 Aprile, 2022 46 minuti fa, duken ha scritto: Comunque sta di fatto che il saltellamento è evidentissimo, credo che la Ferrari qualcosa in termine di prestazione lo perda. Ho fede che da Imola risolveremo per buona parte il problema Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 9 Aprile, 2022 Dicono che senza drs e con benzina salti molto meno. Basta stare davanti e non dover usare il drs, e il gioco è fatto 😀 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 9 Aprile, 2022 (modificato) 36 minuti fa, ggr ha scritto: Dicono che senza drs e con benzina salti molto meno. Basta stare davanti e non dover usare il drs, e il gioco è fatto 😀 Mah a me la situazione per come si è messa oggi preoccupa un po’ in ottica gara invece, saranno in 2 a spingere dietro contro il solo Leclerc con lo sfortunato Sainz che non avrà vita facile nel recupero. La RedBull potrà giocare di strategia in modo pericoloso. Speriamo in una buona partenza. Modificato 9 Aprile, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 9 Aprile, 2022 (modificato) Ah. Poco ma sicuro. Domani è solo. L'unica possibilità è di avere davvero quei 3 decimi che si sono visti in qualifica, in modo da avere un po di margine per gestire le fasi del pit stop. Comunque mi apsetto che sainz arrivi abbastanza velocemente. Se sainz resta in zona 20 secondi dalla coppia perez verstappen, anche loro non possono fare molto, perché gli finirebbero dietro. E allora poi so dolori... Modificato 9 Aprile, 2022 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 9 Aprile, 2022 Sainz può scegliere le gomme con le quali partire? Perché dovrebbe ovviamente provare ad allungare il pit stop. Con una buona partenza può recuperare sui primi in breve tempo. Con queste vetture e con la pista nuova penso che il sorpasso non sarà un grande problema per lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 9 Aprile, 2022 Con una buona partenza Sainz in 5/6 giri ha la possibilità di mettersi 4 a una decina di secondi dal 3. E questo limiterebbe un po le strategie RB se tentassero l'undercut. Comunque quello che deve cercare di fare Lec è costruirsi un cuscino di 3 secondi su Ver e marcarlo, di Perez chissene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 9 Aprile, 2022 Il problema di Sainz è se si forma un treno DRS. In quel caso superare sarebbe un grosso problema. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 9 Aprile, 2022 56 minuti fa, Mishima ha scritto: Sainz può scegliere le gomme con le quali partire? Da quest'anno possono farlo tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 9 Aprile, 2022 2 ore fa, red27 ha scritto: Con una buona partenza Sainz in 5/6 giri ha la possibilità di mettersi 4 a una decina di secondi dal 3. E questo limiterebbe un po le strategie RB se tentassero l'undercut. Comunque quello che deve cercare di fare Lec è costruirsi un cuscino di 3 secondi su Ver e marcarlo, di Perez chissene Perez resterà fuori ad aspettare Leclerc. Oramai le strategie Red Bull sono quasi sempre queste. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 10 Aprile, 2022 Se non ho visto male, Leclerc paga molto caro questo porposing proprio nella percorrenza della S successiva a quel retrilineo dove è nettamente più lento di verstappen, in gara potrebbe essere un problema visto che successivamente ci sarà una zona drs Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
red27 258 Inviato 10 Aprile, 2022 (modificato) 11 minuti fa, mircocatta ha scritto: Se non ho visto male, Leclerc paga molto caro questo porposing proprio nella percorrenza della S successiva a quel retrilineo dove è nettamente più lento di verstappen, in gara potrebbe essere un problema visto che successivamente ci sarà una zona drs In gara vanno anche decisamente più lenti e lontani dal limite, potrebbe essere un problema verso fine gara a macchine scariche se avesse Max incollato Comunque si corresse domani a Spa mezzo schieramento farebbe Pouhon e Eau Rouge in 4a.. Modificato 10 Aprile, 2022 da red27 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 10 Aprile, 2022 Superiorità imbarazzante in Australia. Macchina più veloce, più affidabile, che consuma meno le gomme, che fa le pole e ancora con margini di sviluppo. Ad oggi si direbbe che non ci sia storia 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Aprile, 2022 superiorità imbarazzante qui, e lo zero di Verstappen dà un bel colpo per il titolo a Imola sarà un dominio fotonico mi sa 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 813 Inviato 10 Aprile, 2022 Dopo oggi non so come si possa perdere questo Mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 10 Aprile, 2022 (modificato) 12 ore fa, andybalestier ha scritto: Ho fede che da Imola risolveremo per buona parte il problema Se sistemano il porpoising diamo un giro a tutti 12 ore fa, ggr ha scritto: Dicono che senza drs e con benzina salti molto meno. Basta stare davanti e non dover usare il drs, e il gioco è fatto 😀 Anche se salta chissene..., siamo fortissimi! Modificato 10 Aprile, 2022 da andybalestier Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4662 Inviato 10 Aprile, 2022 Superiorità imbarazzante per gli altri. Dominio totale di Leclerc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 10 Aprile, 2022 Dominio qui come avevo previsto. E a Imola si va per la doppietta 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Aprile, 2022 oggi superiorità totale, la sensazione generale è che la macchina sia naturalmente velocissima mentre la RB deve fare i salti mortali per eguagliarla, senza riuscirci e forse rimettendoci anche in affidabilità Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti