Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

• 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

questa gara è piena di incognite per la pericolosità del circuito.
Bisogna portare le macchine al traguardo, possibilmente davanti le RedBull

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo incontri ravvicinati con le barriere per le rosse.

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi Red Bull ha già portato due aggiornamenti abbastanza importanti. La Ferrari, capitolo fondo a parte per risolvere il porpoising, è praticamente la stessa macchina da Barcellona.

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SebMat ha scritto:

Che poi Red Bull ha già portato due aggiornamenti abbastanza importanti. La Ferrari, capitolo fondo a parte per risolvere il porpoising, è praticamente la stessa macchina da Barcellona.

A Imola o Barcellona inizieranno a portare qualcosa di nuovo, penso

Link al post
Condividi su altri siti

La macchina è mega. Io mi aspettavo un distacco molto + grande dalla RB qua, invece siamo li.

Domani bisognerà fare la gara su Verstappen. Non facciamo le minchiate del 2018, grazie.

F1_SAD_22_Q.jpg

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Secondo me è più una scelta di assetto scarico, vedremo nel corso della stagione 

Mha, è una scelta fin troppo estrema. Probabilmente il loro pregio è una grande efficienza intorno ad un dato carico, lontano da questo non riescono a recuperare ciò che perdono e quindi vanno con assetti più scarichi

Link al post
Condividi su altri siti

L'exploit di Perez non deve togliere l'attenzione dal fatto che la F1-75 è la miglior vettura in griglia. Altra potenziale doppietta, vedo una Red Bull simile al 2021 come scelte (poi mal pagate in gara)

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Sul totale del giro e sulle gomme, anche io vedrei meglio la ferrari. Ma su quel dritto, se li hai dietro ti passano sopra.  Non puoi sempre replicare in curva per tutti i giri...

Link al post
Condividi su altri siti

vedo una macchina più "naturalmente" veloce, secondo me la Ferrari è nettamente  favorita per la gara 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Come era stato già chiaro in Bahrain, la RB è davvero a un passo e basta la zampata di uno dei piloti per stare persino davanti. Il distacco in gara non credo che vada oltre i 2 decimi, distacco che si può facilmente colmare con una gestione più attenta delle gomme. Per oggi non sarei così tanto sicuro di una vittoria Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

La vettura ha un carico pazzesco, deve essere bella da guidare per i piloti.

In assoluto guardando al mondiale arrivano notizie eccellenti per la Ferrari, che dovrebbe essere forte praticamente in ogni pista, e questa di Jeddah non dovrebbe essere una delle migliori. 

Per oggi secondo me bisogna essere intelligenti ragazzi, anche finire 2° e 3° davanti a Max sarebbe un buon risultato. Ovviamente bisogna cercare il colpo grosso ma in questa roulette bisogna portare a casa le macchine, non siamo noi a dover rischiare.

Link al post
Condividi su altri siti

È come se si stessero sfidando la SF70H e la SF71H

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque passare Perez in pista sarà veramente dura, occorrerà rischiare in qualche frenata, perché un sorpasso liscio in rettilineo è impossibile.

Le opzioni migliori restano ovviamente la partenza e poi ai box con strategia

Link al post
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

Comunque passare Perez in pista sarà veramente dura, occorrerà rischiare in qualche frenata, perché un sorpasso liscio in rettilineo è impossibile.

Le opzioni migliori restano ovviamente la partenza e poi ai box con strategia

Si, tra l'altro Perez è uno che mediamente perde sempre posizioni allo start

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Sul totale del giro e sulle gomme, anche io vedrei meglio la ferrari. Ma su quel dritto, se li hai dietro ti passano sopra.  Non puoi sempre replicare in curva per tutti i giri...

È chiaro che abbiamo una macchina naturalmente veloce in curva ma dobbiamo anche migliorare la situazione in velocità di punta, perché qualche km orario in meno non è per nulla un problema, ma se paghiamo 10 km/h sui rettilinei, metteteci pure il drs, è effettivamente un po’ troppo e quando gli altri sono attaccati al c*lo è difficile tenerli dietro.

Certo è anche vero che probabilmente nell’arco di tutto il mondiale ciò che paga di più è essere rapidi in curva, ma così ci esponiamo a situazioni pericolose in gara, tipo il Barhain (a parte il discorso undercut) che non è detto vadano sempre a finire bene.

Io mi auguro che le voci che danno la Ferrari ancora giù di motore per preservare l’affidabilità siano vere, dal momento che gli altri motorizzati Ferrari esprimono buone velocità di punta. Se così fosse significherebbe che stanno testando il motore a piena potenza sui team clienti per capire se possono stare sereni. Se così non fosse e quindi se tutti i motorizzati Ferrari stessero spremendo la PU in modo analogo, mi sembra chiaro che sia la rossa a generare più drag rispetto agli altri, cosa che magari produce qualche punto in più di carico si, ma ci esponiamo ad essere attaccabili sui dritti.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Un po lo hanno voluto di proposito più drag, perche non hanno un'ala scarica come quella rb. Tutto sta a vedere il consumo gomme e anche carburante. Potrebbe essere che honda consumi un po di più,  cosa che non si paga in qualifica, ma in gara si. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kimired ha scritto:

È chiaro che abbiamo una macchina naturalmente veloce in curva ma dobbiamo anche migliorare la situazione in velocità di punta, perché qualche km orario in meno non è per nulla un problema, ma se paghiamo 10 km/h sui rettilinei, metteteci pure il drs, è effettivamente un po’ troppo e quando gli altri sono attaccati al c*lo è difficile tenerli dietro.

Certo è anche vero che probabilmente nell’arco di tutto il mondiale ciò che paga di più è essere rapidi in curva, ma così ci esponiamo a situazioni pericolose in gara, tipo il Barhain (a parte il discorso undercut) che non è detto vadano sempre a finire bene.

Io mi auguro che le voci che danno la Ferrari ancora giù di motore per preservare l’affidabilità siano vere, dal momento che gli altri motorizzati Ferrari esprimono buone velocità di punta. Se così fosse significherebbe che stanno testando il motore a piena potenza sui team clienti per capire se possono stare sereni. Se così non fosse e quindi se tutti i motorizzati Ferrari stessero spremendo la PU in modo analogo, mi sembra chiaro che sia la rossa a generare più drag rispetto agli altri, cosa che magari produce qualche punto in più di carico si, ma ci esponiamo ad essere attaccabili sui dritti.

Magari ritengono di avere un vantaggio talmente ampio da girare volutamente con mappature della Panda, un po' come faceva la Mercedes gli anni scorsi

Link al post
Condividi su altri siti

vabè, redbull ci ha vinto 4 mondiali di fila con una vettura alto carico ma che faticava sul dritto

una situazione quasi ribaltata.

Certo, la ferrari di allora  non era competitiva come la redbull di oggi con verstappen

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, erosbart ha scritto:

Magari ritengono di avere un vantaggio talmente ampio da girare volutamente con mappature della Panda, un po' come faceva la Mercedes gli anni scorsi

Se è vero che lo stanno facendo è perché non vogliono correre rischi sul fronte affidabilità, altrimenti ora che si è in competizione non avrebbe senso tenersi qualcosa nel taschino rischiando che gli altri ti freghino la pole o ti passino in gara sul dritto.

Su questa cosa del motore più giù degli altri team clienti comunque non ci conterei tantissimo.

8 minuti fa, mircocatta ha scritto:

vabè, redbull ci ha vinto 4 mondiali di fila con una vettura alto carico ma che faticava sul dritto

una situazione quasi ribaltata.

Certo, la ferrari di allora  non era competitiva come lo è oggi redbull

si ma come dicevo prima 4 o 5 km orari in meno non sono un dramma, ma quando iniziano ad essere 10, 12, insieme al discorso drs e alla minor difficoltà a stare in scia rispetto agli anni passati, potrebbe essere un bel problema.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dopo aver visto le grandi difese di Perez in Turchia e Adu Dhabi, se non si riesce a sovravanzarlo in partenza, meglio non rischiare con lui. Il competitor principale è Verstappen e non Perez.

Io mi concentrerei più nel controllare Verstappen che Perez.

Il campionato è lungo, sicuramente guadagnare altri punti su Verstappen sarebbe una gran cosa.

Link al post
Condividi su altri siti