Mishima 370 Inviato 24 Febbraio, 2022 (modificato) 54 minuti fa, L.Costigan ha scritto: Ma se è bella quindi va anche bene che non sia veloce? Perchè in questo caso l'obiettivo è centrato Per adesso siamo in alto nella classifica dei tempi e, se è vero che valgono poco, troviamo prime le ferrari e in basso haas. Questo per dire che tanto fuori luogo questa classifica non mi pare. Certo nessuno sta provando il tempo e le macchine sono ben lontane dal limite; ma quando abbiamo fatto schifo è stato chiaro fin dal primo giorno dei test e non mi pare sia così. Modificato 24 Febbraio, 2022 da Mishima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3878 Inviato 24 Febbraio, 2022 24 minuti fa, crucco ha scritto: Chi avrà ragione? Sono corrette entrambe le forme: la forma obiettivo è più vicina all'etimo latino obiectivum, mentre obbiettivo è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b davanti a i con valore di ➔semiconsonante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 24 Febbraio, 2022 cuore anche per @Rio Nero (lo sapevo, Raffaè!) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 689 Inviato 24 Febbraio, 2022 1 minute ago, Rio Nero said: Sono corrette entrambe le forme: la forma obiettivo è più vicina all'etimo latino obiectivum, mentre obbiettivo è una forma di origine popolare che ha subito il raddoppiamento della b davanti a i con valore di ➔semiconsonante. sprizzi CULtura da tutti i Pori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 24 Febbraio, 2022 (modificato) Per quanto riguarda i tempi, ovviamente non si può non guardarli, anche se la verità uscirà alla prima gara. Io sarei contento se la Ferrari fosse un'ottima vettura. Per i titoli mondiali è presto, siamo onesti: con una scuderia così altalenante e lunatica, non si può pretendere nulla solo per il fatto di "aver lavorato a lungo su questo progetto"... questo è un comportamento miope. Modificato 24 Febbraio, 2022 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 24 Febbraio, 2022 https://f1chronicle.com/wp-content/uploads/2022/02/2200043-scuderia-ferrari-2022-barcelona-test-day-1-gallery-1280x720.jpg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6857 Inviato 24 Febbraio, 2022 2 ore fa, crucco ha scritto: Per i titoli mondiali è presto, siamo onesti concordo, solo 15 anni di digiuno sono ancora pochi 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3878 Inviato 24 Febbraio, 2022 5 minuti fa, Beyond ha scritto: concordo, solo 15 anni di digiuno sono ancora pochi Almeno diventiamo maggiorenni (18) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 24 Febbraio, 2022 2 ore fa, crucco ha scritto: Per quanto riguarda i tempi, ovviamente non si può non guardarli, anche se la verità uscirà alla prima gara. Io sarei contento se la Ferrari fosse un'ottima vettura. Per i titoli mondiali è presto, siamo onesti: con una scuderia così altalenante e lunatica, non si può pretendere nulla solo per il fatto di "aver lavorato a lungo su questo progetto"... questo è un comportamento miope. io ho più perplessità riguardo ai piloti. per me leclerc è fortissimo ma bisogna vedere se con un'auto vincente sia in grado di fare il salto di qualità definitivo. sainz invece come scudiero lo vedo benissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 24 Febbraio, 2022 Ancora i più veloci nel terzo settore per ora... Altri record per Elkan. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 965 Inviato 24 Febbraio, 2022 5 ore fa, Ruberekus ha scritto: se ho visto bene una foto, lì ci sono i radiatori, quindi no (a meno di non rifare la macchina ovviamente) Ma hai visto una foto della macchina aperta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 24 Febbraio, 2022 30 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Ancora i più veloci nel terzo settore per ora... Altri record per Elkan. Lo avevo previsto, questione di composizione del circuito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 24 Febbraio, 2022 20 minuti fa, andycott ha scritto: Ma hai visto una foto della macchina aperta? sì ma non ricordo dove Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2240 Inviato 24 Febbraio, 2022 (modificato) 149 giri anche oggi e nessun problema al motore. Bene cosi per ora. Modificato 24 Febbraio, 2022 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4674 Inviato 24 Febbraio, 2022 Mantenendo il fatto che i tempi contano ancora molto poco, sono arrivati più preparati degli altri a questi test e non è cosa da poco, anzi. Per ora ottimo lavoro, va riconosciuto ampiamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 24 Febbraio, 2022 L'ultima macchina ad effetto suolo la fece forghieri. Magari hanno tirato fuori qualche vecchio disegno 😀 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 24 Febbraio, 2022 Stabile questa F1 75 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 25 Febbraio, 2022 7 ore fa, ggr ha scritto: L'ultima macchina ad effetto suolo la fece forghieri. Magari hanno tirato fuori qualche vecchio disegno 😀 Forse si sono ispirati di più all‘opera (tragicamente incompiuta) di Postlethwaite, perché la 312 T5 di Forghieri era una mezza wing car. Era ora che si rivedessero certi movimenti in rettilineo, mi mancavano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3471 Inviato 25 Febbraio, 2022 Hanno girato tanto, senza particolari inconvenienti. Direi che basta questo per essere soddisfatti. I tempi valgono pochissimo, siamo a 4" circa dalla pole 2021. Unico neo: fra i problemi Alfa Sauber e la questione dello sponsor HAAS, manca un team satellite quantomeno decente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 25 Febbraio, 2022 (modificato) Comunque è ovviamente ancora una fase di sperimentazione e di adattamento. Inoltre va considerato che la mancanza di minigonne potrebbe accentuare il fenomeno. Io non sono favorevole a questo cambiamento, sinceramente e non mi aspetto una soluzione del problema dei disturbi aerodinamici per chi segue un‘altra vettura. Basta considerare le masse di aria che vengono convogliate e spostate da vettura e ali (enormi). È come quando Putin afferma di aggredire l'Ucraina per garantire la pace, o quando coso si mangia un panetto di burro per dimagrire. Modificato 25 Febbraio, 2022 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti