Illy 5556 Inviato 2 Marzo, 2022 La Ferrari ha un vantaggio che varia dai 4 agli 8 decimi, varia in base alla conformazione del circuito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 676 Inviato 2 Marzo, 2022 1 minute ago, Illy said: La Ferrari ha un vantaggio che varia dai 4 agli 8 decimi, varia in base alla conformazione del circuito. questo in base a cosa lo affermi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Marzo, 2022 gliel'ha detto lo youtuber Paolo Moretti che è del settore 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 2 Marzo, 2022 Il bello è che sono sue considerazioni personali basate probabilmente sul tempo fatto da Luigi e spacciate per basate sui dati (quali lol?). 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1276 Inviato 2 Marzo, 2022 Mi sfugge come un team con praticamente le stesse risorse umane delle ultime mirabolanti stagioni dovrebbe, come per incanto, balzare a primo della classe (per alcuni anche con ampio margine) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 2 Marzo, 2022 Nel mentre Amus riporta l'opposto secondo quanto raccolto dai vari team... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 2 Marzo, 2022 14 minuti fa, erosbart ha scritto: Mi sfugge come un team con praticamente le stesse risorse umane delle ultime mirabolanti stagioni dovrebbe, come per incanto, balzare a primo della classe (per alcuni anche con ampio margine) Politica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 2 Marzo, 2022 23 minuti fa, erosbart ha scritto: Mi sfugge come un team con praticamente le stesse risorse umane delle ultime mirabolanti stagioni dovrebbe, come per incanto, balzare a primo della classe (per alcuni anche con ampio margine) Ha pagato la penale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2022 (modificato) 3 ore fa, erosbart ha scritto: Mi sfugge come un team con praticamente le stesse risorse umane delle ultime mirabolanti stagioni dovrebbe, come per incanto, balzare a primo della classe (per alcuni anche con ampio margine) La Ferrari dice di aver operato una campagna acquisti con decine di ingegneri provenienti dagli ambienti RedBull e Mercedes, solo che non ne ha rivelato i nomi. Inoltre le persone non sono degli algoritmi, sono persone che possono comprendere i propri errori e trovare la strada corretta. Le vetture 2017 e 2018 erano ottime macchine con buone innovazioni. Negli ultimi 3 anni si sono persi per molti motivi, tra cui una direzione di progetto sbagliata e la questione del motore che tutti conosciamo. Inoltre la Ferrari sono più di 2 anni che lavora a questa macchina, per cui, si presume abbiamo potuto fare le cose in modo molto approfondito. Presto avremo le risposte. Modificato 2 Marzo, 2022 da Kimired 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 2 Marzo, 2022 2 ore fa, Ruberekus ha scritto: che poi ha scritto 3-4 decimi da Red Bull/Mercedes come se fosse una cosa positiva, invece sarebbe un autentico fallimento Ah ecco, mi sembrava di aver capito male io... Cmq mi sfugge perchè RB dovrebbe portare una versione B in Bahrein, mi sembra che di novità sulla macchina di Barcellona ce ne fossero a sufficienza. Posso capire invece che Mercedes possa (eventualmente) pensarci o averci pensato già in fase preliminare, in modo da girare cmq per raccogliere dati, vedere cosa fanno gli altri e poi provare ad applicare il meglio di ognuno. L'unica cosa che stona è che se fosse così facile e bastassero due settimane per applicare concetti che ad altri hanno richiesto mesi di lavoro allora o davvero andiamo tutti a casa e lasciamo Lew a correre da solo cercando di non farsi fregare da Russel oppure la tecnologia corre davvero troppo veloce in F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2239 Inviato 2 Marzo, 2022 (modificato) 30 minuti fa, andycott ha scritto: Ah ecco, mi sembrava di aver capito male io... Cmq mi sfugge perchè RB dovrebbe portare una versione B in Bahrein, mi sembra che di novità sulla macchina di Barcellona ce ne fossero a sufficienza. Posso capire invece che Mercedes possa (eventualmente) pensarci o averci pensato già in fase preliminare, in modo da girare cmq per raccogliere dati, vedere cosa fanno gli altri e poi provare ad applicare il meglio di ognuno. L'unica cosa che stona è che se fosse così facile e bastassero due settimane per applicare concetti che ad altri hanno richiesto mesi di lavoro allora o davvero andiamo tutti a casa e lasciamo Lew a correre da solo cercando di non farsi fregare da Russel oppure la tecnologia corre davvero troppo veloce in F1 Semplicemente, come nel 2019, hanno scelto di ritardare il più possibile costruzione effettiva dell'auto definitiva e quindi "costretti" portare una versione precedente nello sviluppo dell'auto 2022 alla prima sessione di test. Non è che in due settimane vai in galleria del vento, cambi mezza macchina e la produci. Non funziona cosi. La mia previsione è che le differenze non saranno grosse come quelle del 2019 comunque. La macchina li era tutta diversa, vedremo quest'anno. Modificato 2 Marzo, 2022 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 964 Inviato 2 Marzo, 2022 (modificato) 25 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Semplicemente, come nel 2019, hanno scelto di ritardare il più possibile costruzione effettiva dell'auto definitiva e quindi "costretti" portare una versione precedente nello sviluppo dell'auto 2022 alla prima sessione di test. Non è che in due settimane vai in galleria del vento, cambi mezza macchina e la produci. Non funziona cosi. La mia previsione è che le differenze non saranno grosse come quelle del 2019 comunque. La macchina li era tutta diversa, vedremo quest'anno. Eh appunto, era quel che volevo dire. Capisco che sia la Mercedes, ma se hanno scelto una filosofia di auto o sono andati avanti con due progetti paralleli (ma con quali soldi visto il budget cap?) oppure possono aver sviluppato quello che avevano progettato e su cui sono tenuti alcuni piani B-C e D da scegliere a seconda dei risultati dei test. In pratica, mi sembrerebbe un po' strano trovarmi una Ferrari (o una RB) color argento e col numero 44 sopra dopo appena due settimane di lavoro Modificato 2 Marzo, 2022 da andycott Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2022 (modificato) 3 o 4 decimi dietro ai migliori, con Nugnes che dice che appunto per questo in GES ci sarebbe ottimismo, visto che si tornerebbe a far parte dei primi 3 top team. Il tutto senza uno straccio di motivazioni. Ma Nugnes che problemi ha? Modificato 2 Marzo, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3461 Inviato 2 Marzo, 2022 Io dico che in Bahrain anche Ferrari porterà modifiche sostanziali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2022 Io dico di no. Binotto ha dichiarato che non cambierà quasi nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Liars 56 Inviato 2 Marzo, 2022 Se non apportano cambiamenti allora valutano che è tutto a posto come base di lavoro. Mi accodo a chi dice che prenderà tra i 4/5 decimi da Mercedes RedBull. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2022 1 minuto fa, Liars ha scritto: Mi accodo a chi dice che prenderà tra i 4/5 decimi da Mercedes RedBull. In base a..? Quindi tu addirittura aumenti a 4 o 5 decimi. Quindi reputi che in sostanza non cambierà quasi nulla rispetto allo scorso anno. Con la conseguenza diretta che Binotto andrà a casa, giusto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Liars 56 Inviato 2 Marzo, 2022 2 minuti fa, Kimired ha scritto: In base a..? Quindi tu addirittura aumenti a 4 o 5 decimi. Quindi reputi che in sostanza non cambierà quasi nulla rispetto allo scorso anno. Con la conseguenza diretta che Binotto andrà a casa, giusto? Mah il progetto non è innovativo, le sospensioni sono molto tradizionali, i motori ormai più o meno si equivalgono. Ammettiamolo non hanno tecnici in grado di far fare un salto di qualità di 1 secondo al giro, che era quello che si prendeva l’anno scorso. Se ne hanno recuperato 1/2 sono già stati bravi, ma li davanti non dormono mica. É sempre così esce la nuova Ferrari… wow, poi però escono le altre monoposto e allora si ha come la sensazione che il progetto non è stato spinto ai limiti. Non recuperi lo svantaggio dello scorso anno in pochi mesi. Ma felice di sbagliare! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2022 6 minuti fa, Liars ha scritto: Mah il progetto non è innovativo, le sospensioni sono molto tradizionali, i motori ormai più o meno si equivalgono. Ammettiamolo non hanno tecnici in grado di far fare un salto di qualità di 1 secondo al giro, che era quello che si prendeva l’anno scorso. Se ne hanno recuperato 1/2 sono già stati bravi, ma li davanti non dormono mica. É sempre così esce la nuova Ferrari… wow, poi però escono le altre monoposto e allora si ha come la sensazione che il progetto non è stato spinto ai limiti. Non recuperi lo svantaggio dello scorso anno in pochi mesi. Ma felice di sbagliare! Il progetto non è innovativo? Ma l’hai vista bene la Ferrari? I motori non si equivalgono ancora, per fortuna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Liars 56 Inviato 2 Marzo, 2022 Speriamo che spinga il motore dai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti