Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

42 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Dunque allora:

Io ho 3 nonni che hanno tra gli 84 e i 90 anni.

Da questa settimana tutti e 3 positivi al covid. Mio nonno paterno addirittura ricoverato per un principio di broncopolmonite. 

Si sono fermati alla terza dose, avrebbero potuto fare la quarta a giugno ma hanno detto di no che tanto la terza era sufficiente.

E via così dai...

In bocca al lupo ai tuoi nonni. Con l'età che hanno, non è neanche detto che la quarta dose avrebbe fatto chissà che differenza...

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Dunque allora:

Da questa settimana tutti e 3 positivi al covid. Mio nonno paterno addirittura ricoverato per un principio di broncopolmonite. 

Si sono fermati alla terza dose, avrebbero potuto fare la quarta a giugno ma hanno detto di no che tanto la terza era sufficiente.

E via così dai...

Mio nonno, 92 anni, ha preso il covid un mese circa dopo la quarta dose e ha avuto un semplice raffreddore, ma magari avrebbe avuto gli stessi sintomi anche con 3 dosi, non si può mai sapere

Link al post
Condividi su altri siti

Quarta o quinta dose non credo cambi molto, a quell'età basta anche uno starnuto per mandarli al tappeto. Mia nonna, 93 anni, ha preso il Covid dopo parecchi mesi dalla seconda dose e senza aver fatto la terza, credo non se ne sia nemmeno accorta. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La barzeleta del covid ricommincierà ad ottobre.

In Svizzera rompono meno che altrove, ma i futuri inverni saranno lunghi.

Non parliamo dei futuri lockdown climatici.

Io lavoro ma guai ha vivere per gli hobby...

Stai a casa dopo il lavoro e paghi le bolette.Basta.

In Svizzera, comminciano a rompere per gli impianti di sci che consumano troppo electricità.

L'Europa é morta.

• Like 1
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mansell said:

Grazie per avermi avvertito in anticipo, così faccio scorta di mascherine e disinfettante. 

Consigli di prendermi le ferie ora, dato che a ottobre si starà ugualmente a casa?

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Grazie per avermi avvertito in anticipo, così faccio scorta di mascherine e disinfettante. 

Consigli di prendermi le ferie ora, dato che a ottobre si starà ugualmente a casa?

Io non sarei troppo sereno con i vostri politici.

Link al post
Condividi su altri siti

In Baviera puoi stare in fiera/bar/ristorante e stringere mani, assembrarti (come amano dire in Italia) e fare il cazo che ti pare, ma il coronao diventa magicamente pericoloso in treno, lì ti devi mettere la mascherina.:sebhonestly:

Modificato da ClaudioMuse

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

In Baviera puoi stare in fiera/bar/ristorante e stringere mani, assembrarti (come amano dire in Italia) e fare il cazo che ti pare, ma il coronao diventa magicamente pericoloso in treno, lì ti devi mettere la mascherina.:sebhonestly:

Anche da noi è così.

Link al post
Condividi su altri siti
On 9/18/2022 at 12:52 PM, ClaudioMuse said:

Lungi da me credere di essere fonte di saggezza sul Coronao, ma credo che il fatto che alcuni luoghi fra cui i mezzi pubblici (o estremizzando gli ospedali) sono meno evitabili per persone a rischio si può considerare di attuare misure più restrittive che in altri luoghi

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
Il 17/9/2022 Alle 19:56, Mansell ha scritto:

In Svizzera rompono meno che altrove, ma i futuri inverni saranno lunghi.

Non parliamo dei futuri lockdown climatici.

Io lavoro ma guai ha vivere per gli hobby...

Stai a casa dopo il lavoro e paghi le bolette.Basta.

In Svizzera, comminciano a rompere per gli impianti di sci che consumano troppo electricità.

L'Europa é morta.

...e pensa che c'è gente che non ha ancora capito che questa guerra ( ukraina ) è una palese guerra contro l'europa.

cavolo non ci vuole molto a capirlo!!!!

Il 19/9/2022 Alle 15:03, Inaki Rueda ha scritto:

Lungi da me credere di essere fonte di saggezza sul Coronao, ma credo che il fatto che alcuni luoghi fra cui i mezzi pubblici (o estremizzando gli ospedali) sono meno evitabili per persone a rischio si può considerare di attuare misure più restrittive che in altri luoghi

questa estate c'è stato un picco di contagi assurdo ( già qui uno un minimo intelligente dovrebbe porsi qualche domanda su come abbia fatto in piena estate a fare cosi tanti positivi senza naturalmente avere avuto particolari sintomi ).

perchè niente mascherine o altro durante il periodo estivo?

io ho fatto la malattia in maniera grave ma lungi da me farmi un' altra dose.

piuttosto resto a casa dal lavoro.

Link al post
Condividi su altri siti

Mia nonna ha fatto il tampone giovedì ed è risultata positiva (97 anni). È stata un po’ malaticcia ma è sulla via del recupero. Domenica scorsa eravamo a pranzo da lei quindi mia moglie ha voluto fare un tampone di controllo dato che è incinta e fortunatamente è risultata negativa.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/8/2022 Alle 13:28, _Fred_ ha scritto:

Dunque allora:

E via così dai...

Ah, poi non vi ho più aggiornato. 

Alla fine mio nonno non è più uscito dall'ospedale. 

È guarito dal covid, ma poi si è beccato da un'infezione da reparto che l'ha reso così debole da farlo spegnere pian piano. Se n'è andato dopo un mese e mezzo.

Tutto sommato ha ha passato una vita senza acciacchi o malattie. Magari col vaccino l'epilogo sarebbe stato lo stesso. Chissà... 

Nel frattempo io ho fatto quarta dose e vaccino anti influenzale. 

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, _Fred_ ha scritto:

È guarito dal covid, ma poi si è beccato da un'infezione da reparto che l'ha reso così debole da farlo spegnere pian piano. Se n'è andato dopo un mese e mezzo.

Tutto sommato ha ha passato una vita senza acciacchi o malattie. Magari col vaccino l'epilogo sarebbe stato lo stesso. Chissà... 

Mi dispiace davvero tanto.

Io ho perso la nonna a luglio, anche lei entrata in ospedale (soffriva di demenza senile in stadio abbastanza avanzato), si è beccata un'infezione lì dentro e si è spenta nello stesso tempo, un mese e mezzo.

Almeno siamo riusciti a riportarla a casa dopo un paio di settimane, in modo che se ne andasse nel modo più sereno possibile attorniata dai propri cari.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

mi spiace, condoglianze a entrambi

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Mi dispiace tanto Fred, condoglianze.

Purtroppo la quarta dose sarebbe servita a poco, non fatevi il cruccio. E' andata così.

Condoglianze anche a te @SuperScatto

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

mi spiace, purtroppo gli ospedali sono un po' come le scuole, quando ci entri e ci stai per un po' la possibilità di prendere qualcosa non sono basse

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Mia mamma negativa da oggi.

Io ho prenotato la quarta dose.

Link al post
Condividi su altri siti

io ho deciso di non fare la quarta dose. 

Dopo la seconda ho avuto diversi problemi di salute. Ora che sembra stia tornando tutto alla normalità, non ho intenzione di far risballare di nuovo il tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Charlitas ha scritto:

io ho deciso di non fare la quarta dose. 

Dopo la seconda ho avuto diversi problemi di salute. Ora che sembra stia tornando tutto alla normalità, non ho intenzione di far risballare di nuovo il tutto.

La faccio solo perché me lo ha chiesto mia moglie che è incinta (lo farà anche lei).

Link al post
Condividi su altri siti