Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Dopo averla scampata per 2 anni, positivo da mercoledì 28. Omicron ormai una semplice influenza, dicevano... :lecshock:

 

Febbre a 39.5 costante per oltre 48 ore con un mal di testa che faccio anche fatica a spiegare. Soltanto ieri un po' di tregua a 38, tuttavia andato via il mal di testa è iniziata una meravigliosa e più che mai insistente tosse. Oggi la febbre sembra pressoché nulla, ma sto praticamente peggio di prima, senso di spossatezza indescrivibile più la tosse che naturalmente è peggiorata.

Modificato da erosbart
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
38 minuti fa, erosbart ha scritto:

Dopo averla scampata per 2 anni, positivo da mercoledì 28. Omicron ormai una semplice influenza, dicevano... :lecshock:

 

Febbre a 39.5 costante per oltre 48 ore con un mal di testa che faccio anche fatica a spiegare. Soltanto ieri un po' di tregua a 38, tuttavia andato via il mal di testa è iniziata una meravigliosa e più che mai insistente tosse. Oggi la febbre sembra pressoché nulla, ma sto praticamente peggio di prima, senso di spossatezza indescrivibile più la tosse che naturalmente è peggiorata.

Mal di gola? Gusto e olfatto? 

Io ho avuto mal di testa (il classico cerchio) a partite dal venerdì e fino alle domenica, momento in cui mi è salita la febbre fino a 38,3°C  e momento in cui sono risultato positivo per la prima volta.

Poi la febbre è scomparsa (mi sarà durata giusto qualche ora) ed è scomparso il mal di testa. Tosse grassa fino a metà settimana.

Ora niente di particolare, ma ieri ho fatto tampone per mio conto e sono ancora positivo. Il tampone di uscita lo avevo lunedì ma ho chiesto di spostarmelo in modo da sperare che abbia un giorno in più per negativizzarmi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Mal di gola? Gusto e olfatto? 

Io ho avuto mal di testa (il classico cerchio) a partite dal venerdì e fino alle domenica, momento in cui mi è salita la febbre fino a 38,3°C  e momento in cui sono risultato positivo per la prima volta.

Poi la febbre è scomparsa (mi sarà durata giusto qualche ora) ed è scomparso il mal di testa. Tosse grassa fino a metà settimana.

Ora niente di particolare, ma ieri ho fatto tampone per mio conto e sono ancora positivo. Il tampone di uscita lo avevo lunedì ma ho chiesto di spostarmelo in modo da sperare che abbia un giorno in più per negativizzarmi. 

Mal di gola quasi nullo. Fortissimo senso di pesantezza tra il petto e la trachea soltanto il primo giorno. Olfatto immutato, gusti profondamente alterati. Persino l'acqua sembrava stessi bevendo veleno.

 

A me il tampone lo hanno già fissato per venerdì 8. A quanto pare 10 giorni sono sufficienti per negativizzarsi da questa variante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, erosbart ha scritto:

 

A me il tampone lo hanno già fissato per venerdì 8. A quanto pare 10 giorni sono sufficienti per negativizzarsi da questa variante.

Io l'ho spostato perché ho paura di doverlo rifare 3 gg dopo in caso di mancata negativizzazione. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quest'ultima variante sta colpendo alla grande

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci vorrebbe un bel lockdown estivo senza condizionatore

  • Like 2
  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Te ne accorgi subito se è un normale raffreddore o covid, non serve neanche fare il tampone. Ho avuto la Delta lo scorso anno, è durata poco fortunatamente, ma mi ricordo che per 2 giorni non riuscivo neanche ad alzarmi, la testa faceva un male cane e non sentivo praticamente più nulla. Fortuna che è durata poco, nel giro di qualche giorno stavo già meglio, immagino chi si è trascinato per settimane che male che stava.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se me lo becco prima delle ferie in Spagna spacco tutto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

ci vorrebbe un bel lockdown estivo senza condizionatore

Il mio lo sto tenendo spento. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 2/7/2022 Alle 12:13, erosbart ha scritto:

Dopo averla scampata per 2 anni, positivo da mercoledì 28. Omicron ormai una semplice influenza, dicevano... :lecshock:

 

Febbre a 39.5 costante per oltre 48 ore con un mal di testa che faccio anche fatica a spiegare. Soltanto ieri un po' di tregua a 38, tuttavia andato via il mal di testa è iniziata una meravigliosa e più che mai insistente tosse. Oggi la febbre sembra pressoché nulla, ma sto praticamente peggio di prima, senso di spossatezza indescrivibile più la tosse che naturalmente è peggiorata.

 

O è sfiga o è una questione genetica, anche una mia parente plurivaccinata ha passato il covid in modo simile al tuo, mentre la quasi totalità delle persone che conosco ha avuto sì e no una punta di mal di gola. In questo periodo, poi, tra colleghi di lavoro appena compare il minimo sintomo parte la corsa al tampone, voglia di lavorare ce n'è poca. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

O è sfiga o è una questione genetica, anche una mia parente plurivaccinata ha passato il covid in modo simile al tuo, mentre la quasi totalità delle persone che conosco ha avuto sì e no una punta di mal di gola. In questo periodo, poi, tra colleghi di lavoro appena compare il minimo sintomo parte la corsa al tampone, voglia di lavorare ce n'è poca. :asd:

Guarda sulla sfiga non ci sono dubbi, la febbre alta è pure tra i sintomi meno frequenti di questa variante. Penso che ci sia qualche tipo di correlazione anche con l'età, diversi amici sulla trentina lo hanno beccato in modo simile a me. Invece ad esempio i miei, quando lo hanno avuto, pochissime linee di febbre ma più tosse e debolezza generale. Probabilmente il sistema immunitario essendo più attivo in età più giovane risponde in maniera più veemente.

Modificato da erosbart
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, erosbart ha scritto:

Guarda sulla sfiga non ci sono dubbi, la febbre alta è pure tra i sintomi meno frequenti di questa variante. Penso che ci sia qualche tipo di correlazione anche con l'età, diversi amici sulla trentina lo hanno beccato in modo simile a me. Invece ad esempio i miei, quando lo hanno avuto, pochissime linee di febbre ma più tosse e debolezza generale. Probabilmente il sistema immunitario essendo più attivo in età più giovane risponde in maniera più veemente.

Vuol dire che sono vecchio? :asd:

Cmq una mia amica che ha la mia età ha avuto episodi di febbre fino a 40°C. 

Probabilmente dipende dalla variante che ti colpisce. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per non farsi mancare niente io sto facendo il secondo giro :toto3:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperScatto ha scritto:

Per non farsi mancare niente io sto facendo il secondo giro :toto3:

Caspita... 😥

Che sintomi hai? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincio ad avere news dei primi in ufficio col COVID. Dai che il secondo giro ci tocca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Fred_ ha scritto:

Caspita... 😥

Che sintomi hai? 

 

Mal di testa, dolori muscolari simil influenza e leggero male alla gola.

 

Diciamo che speravo di ripassarlo asintomatico dopo averlo preso e aver fatto 3 dosi, invece mi sta piallando per bene. 

Niente di grave per fortuna, diciamo al livello dell'influenza stagionale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io avrei avuto tampone domani, ma a seguito di controllo risulto ancora positivo. Probabilmente lo sposto a fine settimana. 

Modificato da _Fred_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/7/2022 Alle 12:41, erosbart ha scritto:

Guarda sulla sfiga non ci sono dubbi, la febbre alta è pure tra i sintomi meno frequenti di questa variante. Penso che ci sia qualche tipo di correlazione anche con l'età, diversi amici sulla trentina lo hanno beccato in modo simile a me. Invece ad esempio i miei, quando lo hanno avuto, pochissime linee di febbre ma più tosse e debolezza generale. Probabilmente il sistema immunitario essendo più attivo in età più giovane risponde in maniera più veemente.

 

15 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Vuol dire che sono vecchio? :asd:

Cmq una mia amica che ha la mia età ha avuto episodi di febbre fino a 40°C. 

Probabilmente dipende dalla variante che ti colpisce. 

 

Dipende credo dalla nostra genetica, più che dalla variante specifica.

Lo scorso anno, una famiglia che conosco, prese il covid, tutti. Lui, il figlio, poco più che trentenne, prese una batosta mica da ridere, febbre alta per diversi giorni, zero forze, mal di testa, classici sintomi da covid. Il padre, malato di tumore al pancreas, con chemio in corpo, lo prese anche lui, ma solo con un po' di mal di gola e raffreddore. La mamma lo stesso. Cioè alla fine, quello più colpito, è stato quello più in forma.

Anche mia nonna, 93 anni, lo ha passato serenamente. Un ragazzo che conosco, 45 anni, in formissima, è finito in terapia intensiva. Vero che in tanti lo passano tranquillamente, ma è anche vero che la discriminante tra averlo pesante, o averlo leggero, è davvero aleatoria.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Dipende credo dalla nostra genetica, più che dalla variante specifica.

Lo scorso anno, una famiglia che conosco, prese il covid, tutti. Lui, il figlio, poco più che trentenne, prese una batosta mica da ridere, febbre alta per diversi giorni, zero forze, mal di testa, classici sintomi da covid. Il padre, malato di tumore al pancreas, con chemio in corpo, lo prese anche lui, ma solo con un po' di mal di gola e raffreddore. La mamma lo stesso. Cioè alla fine, quello più colpito, è stato quello più in forma.

Anche mia nonna, 93 anni, lo ha passato serenamente. Un ragazzo che conosco, 45 anni, in formissima, è finito in terapia intensiva. Vero che in tanti lo passano tranquillamente, ma è anche vero che la discriminante tra averlo pesante, o averlo leggero, è davvero aleatoria.

 

Si parlava della risposta immunologica (come lo era per altro con la reazione al vaccino). 

Però sinceramente non saprei. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, SuperScatto ha scritto:

Diciamo che speravo di ripassarlo asintomatico dopo averlo preso e aver fatto 3 dosi, invece mi sta piallando per bene. 

Niente di grave per fortuna, diciamo al livello dell'influenza stagionale.

 

Qui in ufficio ha beccato tutti: gente non vaccinata e già ammalatasi, gente con tre dosi mai ammalatasi, gente con tre dosi già ammalatasi. Sintomi grossomodo uguali per tutti, simili ai tuoi.

 

Io ho mal di gola ma non lo dico a nessuno, del resto è almeno la quarta volta negli ultimi tre mesi che mi succede, e non penso che sia sempre covid (sono quegli appestati dei miei figli i colpevoli).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×