Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

Ho già dato, per il prossimo turno aspetto un po' :sweat:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E anche per queste feste il covid ce lo siamo preso :sebdito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo giro ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

E anche per queste feste il covid ce lo siamo preso :sebdito:

:gas1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 hours ago, Alex_Ferrari said:

E anche per queste feste il covid ce lo siamo preso :sebdito:

scuse per stare al simulatore evitandosi il cenone con la suocera? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono stato abbastanza male la settimana scorsa (sarà tipo la sesta volta nell'ultimo anno e mezzo), e francamente mi è passata anche la voglia di testarmi ogni volta. Se si è trattato di covid, mi dispiace per quelli che ho contagiato, ma francamente è diventata una rottura farsi trapanare il naso ad ogni raffreddore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ruberekus ha scritto:

secondo giro ?

Yes, lo scorso anno poco dopo Natale, quest'anno poco prima :ferok:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Differenze tra le due in termini di sintomi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nell'asilo di mio figlio stanno girando almeno 4/5 virus differenti, ci sono bimbi che si sono ammalati tre volte in tre/quattro settimane consecutive. Andare a stabilire se si tratta di covid o altro è ozioso, non vale proprio la pena (anche perché non è mai covid, che di solito porta sintomi più lievi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti dico subito che non è Covid. Anche mio figlio si è ammalato un paio di volte e alcuni genitori hanno testato i figli, tutti negativi. Questa è normale influenza che gira, solo che con le restrizioni delle passate stagioni sembrava una cosa lontana.

Ormai davvero covid e altre influenze si sono mescolati, quindi non si capisce più una fava e andare a processare tamponi a nastro non ha più senso.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ti dico subito che non è Covid. Anche mio figlio si è ammalato un paio di volte e alcuni genitori hanno testato i figli, tutti negativi. Questa è normale influenza che gira, solo che con le restrizioni delle passate stagioni sembrava una cosa lontana.

 

 

Quindi, anche se io sono il primo che non le usa, l'uso delle mascherine nei luoghi pubblici non era una così cattiva idea. Uno sfregio alle nostre libertà.

Non dico di rimettere l'obbligo, ma consigliare di portarla in certi luoghi affollati, diminuirebbe molto la diffusione dei virus (ovvio).

 

E' chiaro che non muore nessuno, ma tutta sta gente a casa con l'influenza ha anche un costo sociale...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Differenze tra le due in termini di sintomi?

Ti direi nessuna, in entrambi i casi febbre, raffreddore, mal di gola, spossatezza. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, andycott ha scritto:

Quindi, anche se io sono il primo che non le usa, l'uso delle mascherine nei luoghi pubblici non era una così cattiva idea. Uno sfregio alle nostre libertà.

Non dico di rimettere l'obbligo, ma consigliare di portarla in certi luoghi affollati, diminuirebbe molto la diffusione dei virus (ovvio).

 

Ci sono pro e contro nell'uso delle mascherine.

Se quest'autunno/inverno ci sono una miriade di virus più o meno cattivi che fan danni è anche perché negli anni di mascherine il sistema immunitario si è un po' arrugginito (e le varie vaccinazioni in tempi ravvicinati non hanno aiutato, immagino). Bisogna rifarsi gli anticorpi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, andycott ha scritto:

 

Quindi, anche se io sono il primo che non le usa, l'uso delle mascherine nei luoghi pubblici non era una così cattiva idea. Uno sfregio alle nostre libertà.

Non dico di rimettere l'obbligo, ma consigliare di portarla in certi luoghi affollati, diminuirebbe molto la diffusione dei virus (ovvio).

 

E' chiaro che non muore nessuno, ma tutta sta gente a casa con l'influenza ha anche un costo sociale...

 

 

 

Io la uso ancora se devo andare in un mezzo pubblico, o se vado in luoghi dove sono stretto come una sardina.

L'obbligo ha demonizzato la mascherina, ma se usata bene è un aiuto.

Ad esempio se stai male, hai raffreddore e tosse, sarebbe buona cosa indossare la mascherina se ti avvicini a qualcuno, anche solo come forma di cortesia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/12/2022 Alle 11:57, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Io la uso ancora se devo andare in un mezzo pubblico, o se vado in luoghi dove sono stretto come una sardina.

L'obbligo ha demonizzato la mascherina, ma se usata bene è un aiuto.

Ad esempio se stai male, hai raffreddore e tosse, sarebbe buona cosa indossare la mascherina se ti avvicini a qualcuno, anche solo come forma di cortesia.

 

Completamente d'accordo. Il Giappone insegna

Il 22/12/2022 Alle 09:02, rimatt ha scritto:

 

Ci sono pro e contro nell'uso delle mascherine.

Se quest'autunno/inverno ci sono una miriade di virus più o meno cattivi che fan danni è anche perché negli anni di mascherine il sistema immunitario si è un po' arrugginito (e le varie vaccinazioni in tempi ravvicinati non hanno aiutato, immagino). Bisogna rifarsi gli anticorpi.

 

Non sono d'accordo, non basta così poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, andycott ha scritto:

Non sono d'accordo, non basta così poco

 

In realtà era stato previsto fin dall'estate che quest'autunno/inverso sarebbero stati particolarmente virulenti, e lo stesso ministero della Salute aveva paventato la possibilità che l'uso delle mascherine avesse indirettamente fatto diminuire l'immunità:

 

https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=106149

 

A te non sembra che quest'anno la situazione virus/malattie sia disastrosa? Faccio un breve riepilogo della mia situazione familiare: a me non veniva la febbre alta da anni ma mi sono ammalato due volte tra ottobre e novembre, con febbre in entrambi i casi superiore a 39. In generale, finora si sono ammalati tutti i miei parenti (anche quelli che contro l'influenza si vaccinano), e i bambini non ne parliamo nemmeno, stanno male a rotazione, ormai saranno al terzo o quarto giro di influenza. Si guarisce, per carità, ma una cosa del genere, come quantità e varietà di virus, non l'avevamo mai vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto la Cina fa paura. Hanno decine e decine di milioni di positivi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×