Vai al contenuto
Beyond

La Ferraglia SF1000

Cosa vorreste fosse fatto in Ferrari?  

58 utenti hanno votato

1. 1. Vista l'attuale situazione, secondo te è necessario

• Via Binotto
    • Via Binotto e cambio vertici tecnici
    • Solo cambio vertici tecnici
    • Ripartire con lo stesso team

Post raccomandati

14 ore fa, Asturias ha scritto:

Chiedo, per favore non mangiatemi:

Ieri sera Nugnes (e poi Cantù che avrà probabilmente ascoltato Nugnes) ha detto che a Maranello tengono una "versione B" progettata da Resta da far debuttare forse in Inghilterra, con muso stretto e pance riviste per togliere un po´il "blocco aerodinamico". 

Tutte cagate di Nugnes o c´è del vero @panoramix?

mah , non ne so nulla di questa vers. B già pronta

io invece penso che la cavalleria salterà fuori di nuovo come per magia

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

giustamente la fanno risaltare fuori ora che il mondiale è andato giusto per farsi beccare di nuovo, come l'anno scorso :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti

il famoso cavallo di ritorno! 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, panoramix ha scritto:

In un GP a caso...

Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, panoramix ha scritto:

mah , non ne so nulla di questa vers. B già pronta

Mugello? Monza? Spa? Tutte e 3?

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con la vettura B...

L'unica vettura a cui dovrebbero pensare è quella del 2022. Binotto dovrebbe nominare un suo vice, che segua il team mentre lui si concentra sulla vettura del 2022, visto che come tecnico ha dimostrato di valere.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, ggr ha scritto:

Più che da discutere in modo preconcetto, basterebbe guardare i risultati. La ferrari ha vinto quando c'era Napoleone todt, che dormiva nel reparto corse, e stavano iniziando ad andare bene, quando c'era quel mastino di Marchionne. Il resto, per me rientra nella retorica trita e ritrita,  del diritto del lavoratore di non rendere, e di di andare dal sindacato se viene cazziato.....

Vedi, per te avere un maggiore controllo sui dipendenti è la soluzione, per me è proprio il problema!

è opinione comune tra i tecnici che hanno abbandonato la Ferrari la maggiore "tossicità" che l'ambiente ferrari trasmette rispetto ai modelli lavorativi inglesi (cioè di quasi tutte le altre squadre). Io questa tossicità la interpreto come una eccessiva presenza di capi e capetti, difficoltà nell'esprimere nuove idee, poca flessibilità. Il che non vuol dire che il dipendente debba avere più diritto al non rendere o di scappare da un sindacato ogni volta che può...anzi, se lo fa, è proprio indice di quali grossi problemi ambientali ci siano nei rapporti tra dipendenti...

Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Asturias ha scritto:

In un GP a caso...

Speriamo 2. Le campagne d'Itaglia!

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, crucco ha scritto:

Speriamo 2. Le campagne d'Itaglia!

"Aiutiamoli a casa loro" (cit.). 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Se c'è una gara dove Mercedes andrà al 100% di potenza, sarà il Mugello, pronto a scommetterci.

Link al post
Condividi su altri siti

per poi fare una bella parata e umiliare gli avversari

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa buona e giusta. 

Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Se c'è una gara dove Mercedes andrà al 100% di potenza, sarà il Mugello, pronto a scommetterci.

..a casa loro

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, panoramix ha scritto:

..a casa loro

Chissà...

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio91 ha scritto:

Vedi, per te avere un maggiore controllo sui dipendenti è la soluzione, per me è proprio il problema!

è opinione comune tra i tecnici che hanno abbandonato la Ferrari la maggiore "tossicità" che l'ambiente ferrari trasmette rispetto ai modelli lavorativi inglesi (cioè di quasi tutte le altre squadre). Io questa tossicità la interpreto come una eccessiva presenza di capi e capetti, difficoltà nell'esprimere nuove idee, poca flessibilità. Il che non vuol dire che il dipendente debba avere più diritto al non rendere o di scappare da un sindacato ogni volta che può...anzi, se lo fa, è proprio indice di quali grossi problemi ambientali ci siano nei rapporti tra dipendenti...

Il problema sono le persone. Qualsiasi metodo di lavoro tu decida di usare, sarà sempre quello sbagliato.

Con i personaggi negativi (dal raccontro di chatruc sembrano quelli in reparto aerodinamica) rischi che, se gli lasci troppa libertà fanno quel che gli pare, se gliene lasci poca va a finire che ti remano contro.

Il modello inglese funziona quando tutti inseguono un obiettivo comune, ma a quanto pare in Ferrari non è così.

Spero solo che con il budget cap si indirizzino le persone considerate negative in altri ambiti.

Link al post
Condividi su altri siti

ma chi sono le persone negative ? quelle che propongono nuove idee e perciò "danno fastidio" ? ricordiamoci che Allison era una "persona negativa" ed è stato mandato in Mercedes dove ha portato il DAS (proposto prima in Ferrari e accantonato)

Link al post
Condividi su altri siti

Ec90OafWoAAJt85?format=jpg&name=medium

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Ec90OafWoAAJt85?format=jpg&name=medium

La vignetta è sbagliata. La vettura n.5 ha ancora l'ala posteriore

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mishima ha scritto:

La vignetta è sbagliata. La vettura n.5 ha ancora l'ala posteriore

Se noti una delle linee rosse tra i piccioni indica chiaramente un a ripartenza dopo un testa coda. 

Comunque le proporzioni del pilota sono ridicole. Vettel ha 7 anni? 

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antonio91 ha scritto:

Guarda, non è una mia idea. Non sono nessuno, io parlo di fatti sotto gli occhi di tutti. Con i vari todt e Marchionne, tutti zitti e lavorare e i risultati si vedevano.  Con il siamo tutti amici che bella famiglia, si fa ridere in pista, fuori, e escono le talpe....  i fatti sono così. 

Link al post
Condividi su altri siti