Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?



Post raccomandati

1 minuto fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

sono necessarie almeno 2 vittorie e prestazioni convincenti...

 

a barcellona secondo me si tirano le somme, se si viene battuti è ovvio che sarà tutto finito.

a monaco sarà un massacro secondo me, nel circuito dove il motore non conta e serve tutto il resto, la ferrari sarà terza forza fuori dal podio, con verstappen a giocarsi la vittoria probabilmente come già accaduto negli ultimi anni con ric, se non fa cagate.

in canada il motore potrebbe aiutare e spero in una buona prestazione. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

a barcellona secondo me si tirano le somme, se si viene battuti è ovvio che sarà tutto finito.

a monaco sarà un massacro secondo me, nel circuito dove il motore non conta e serve tutto il resto, la ferrari sarà terza forza fuori dal podio, con verstappen a giocarsi la vittoria probabilmente come già accaduto negli ultimi anni con ric, se non fa cagate.

in canada il motore potrebbe aiutare e spero in una buona prestazione. 

 

 

Infatti per poter credere ancora al titolo è necessario vincere in Spagna e Canada e fare una prestazione buona a Monaco. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

a barcellona secondo me si tirano le somme, se si viene battuti è ovvio che sarà tutto finito.

a monaco sarà un massacro secondo me, nel circuito dove il motore non conta e serve tutto il resto, la ferrari sarà terza forza fuori dal podio, con verstappen a giocarsi la vittoria probabilmente come già accaduto negli ultimi anni con ric, se non fa cagate.

in canada il motore potrebbe aiutare e spero in una buona prestazione. 

 

 

io non la vedrei così tragica per montecarlo, è un circuito molto particolare dove TUTTI avranno delle difficoltà a far funzionare le gomme... 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

 

io non la vedrei così tragica per montecarlo, è un circuito molto particolare dove TUTTI avranno delle difficoltà a far funzionare le gomme... 

 

la rb è stata davanti negli anni scorsi dove il motore era inferiore rispetto ad oggi, quindi mi aspetto lo sia anche ora.

mercedes per quello che abbiamo visto pure.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

la rb è stata davanti negli anni scorsi dove il motore era inferiore rispetto ad oggi, quindi mi aspetto lo sia anche ora.

mercedes per quello che abbiamo visto pure.

 

 

Mah....

Montecarlo è montecarlo bey

Non darei cosi per scontato che la RB arrivi alla bandiera a scacchi con Verstappen

 

Per Barcellona invece quoto tutto

in caso di NON vittoria in pista, per la rossa sarà la fine.

piuttosto dovrà vedersi dalla RB nel proseguo del mondiale.

ora che hanno un motore non da GP2 e gli sviluppi spesso migliori di quelli portati 

dalla ferrari....

 

Modificato da panoramix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non voglio essere deluso, per Barcellona è meglio essere pessimista.

quindi doppietta Mercedes con 3° MV

 

così qualsiasi risultato migliore di questo sarà un vantaggio :dirol:

 

 

poi magari stavolta azzeccano l'assetto e mettono in temperatura le mescole necessarie e fanno pole, prima fila e doppietta :woot:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beyond ha scritto:

 

la rb è stata davanti negli anni scorsi dove il motore era inferiore rispetto ad oggi, quindi mi aspetto lo sia anche ora.

mercedes per quello che abbiamo visto pure.

 

ogni anno fa un po' storia a se....

 

2 ore fa, panoramix ha scritto:

 

 

Mah....

Montecarlo è montecarlo bey

Non darei cosi per scontato che la RB arrivi alla bandiera a scacchi con Verstappen

 

Per Barcellona invece quoto tutto

in caso di NON vittoria in pista, per la rossa sarà la fine.

piuttosto dovrà vedersi dalla RB nel proseguo del mondiale.

ora che hanno un motore non da GP2 e gli sviluppi spesso migliori di quelli portati 

dalla ferrari....

 

 

questo senz'altro.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che la vittoria in sè, che ovviamente è già diventata necessaria, sarà importante valutare la prestazione. 

2 prestazioni tipo Bahrein in Spagna e Canada potrebbero ridare fiducia a tutto l'ambiente. A Monaco invece è più difficile a prescindere dare giudizi certi.

Poi la vittoria dipende anche da altri fattori....basta un Ocon che ti butta fuori per non vincere un gp :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Più che la vittoria in sè, che ovviamente è già diventata necessaria, sarà importante valutare la prestazione. 

 

caxxate, senza la vittoria il mondiale è chiuso automaticamente, hai voglia a rincuorarsi della prestazione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, rimatt ha scritto:

In realtà, al netto di tutta la scaramanzia e di tutte le toccate agli zebedei possibili e immaginabili, sappiamo tutti che il mondiale è tutt'altro che chiuso, così come sappiamo anche che il balzo prestazionale necessario per rimettersi in gioco dev'essere notevole. Ma non si può certo recitare il de profundis dopo quattro gare.

Io invece lo recito. L'auto mi pare troppo incostante. Se riescono ad applicare i giusti correttivi, cosa da vedere, potremmo divertirci ma servono 2 vittorie(come dice @ForzaFerrari88, giustamente per altro) per poter sperare ancora nel bottino grosso. Che peraltro al momento pare alla portata solo di Vettel(35 punti non sono tantissimi, se l'auto divenisse la migliore). 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Più che la vittoria in sè, che ovviamente è già diventata necessaria, sarà importante valutare la prestazione. 

2 prestazioni tipo Bahrein in Spagna e Canada potrebbero ridare fiducia a tutto l'ambiente. A Monaco invece è più difficile a prescindere dare giudizi certi.

Poi la vittoria dipende anche da altri fattori....basta un Ocon che ti butta fuori per non vincere un gp :asd:

Eh si.... due prestazioni tipo bahrein, con vittoria mercedes, darebbero un bel morale.

L'inica cosa che serve è vincere, anche se sei terzo ad un minuto, e le mercedes si autoeliminano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripeto che non abbiamo battuto la Mercedes l'anno scorso che eravamo complessivamente alla pari :cow:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

caxxate, senza la vittoria il mondiale è chiuso automaticamente, hai voglia a rincuorarsi della prestazione

 

14 minuti fa, ggr ha scritto:

Eh si.... due prestazioni tipo bahrein, con vittoria mercedes, darebbero un bel morale.

L'inica cosa che serve è vincere, anche se sei terzo ad un minuto, e le mercedes si autoeliminano...

 

Come ho detto, è ovvio che non vincere almeno 2 delle prossime 3 gare in modo convincente implica al 99% l'addio al Mondiale...

Però tra vincere grazie a un suicidio Mercedes con noi a 1 min e perdere come in Bahrein....Preferisco di più la seconda....Almeno da qualche speranza di competitività.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo già alla"meglio l'uovo oggi...."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo già oggi.

 

Meglio iniziare a virare sul 2020 così poi da avere anche più tempo per il 2021? 

 

Si spera di non arrivare come nel 2014... arrivare nuovamente secondi va bene, ma non va bene arrivare a 3 secondi al giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me a volte viene da essere un po' fatalista: se non si vince nonostante una prestazione convincente (vedi Bahrein), e questo capita 2-3 volte, è un "segno del destino" che non si vince...

Ovvio, è un ragionamento senza alcun fondamento scientifico...

 

Si, servirebbe un immediato cambio di rotta, come fu in Bahrein nel 2018, altrimenti ciao ciao...

 

Io penso che a Monaco la Mercedes non avrà alcun problema a far funzionare le gomme...nè lì nè altrove...piuttosto temo che la SF90 sia ancora meno adatta ai tracciati tortuosi della precedente, mentre la RB ci va a nozze...:doh: e la Mercedes ormai non sfigura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad oggi non vedo come la Ferrari possa vincere a Barcellona. 

La Mercedes a lei certo non starà ferma anzi porterà anch'essa degli aggiornamenti. 

Resto della convinzione che il mondiale è già bello andato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ripeto che non abbiamo battuto la Mercedes l'anno scorso che eravamo complessivamente alla pari :cow:

 

Ma infatti, se si vuole sperare di giocarsela bisogna che la Ferrari possa finalmente sbloccare quello che tutti speriamo possa essere il suo reale potenziale, e che questo la faccia diventare non dico pari, ma leggermente SUPERIORE alla Mercedes. Ci vuole un balzo in avanti notevole, ma io ho la sensazione che sia possibile. Boh, vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.f1analisitecnica.com/2019/05/last-car-is-on-grid-gp-azerbaijan-2019.html

 

In questo articolo un'analisi più dettagliata della gara dei ferraristi a Baku, compreso anche di immagini onboard.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco una cosa: ma non dovrebbe essere più facile portare in temperatura una gomma più morbida?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×