Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

bei tempi quando si vedeva ad occhio chi aveva più o meno carico, adesso sembrano standard.

Ricordi la 412 di Berger a Hockenheim 94 rispetto alla B194 di Schumacher? :D

no :asd:

ho trovato solo questa foto alla svelta, si vede giusto l'ala di alesi

bella differenza (non ci fate caso a quello di traverso, il solito finlandese in cerca di notorietà)

German-GP-start-crash.jpg

4864.jpg

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma quanto erano belle quelle macchine, altro che queste con gabbia e pisello

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi Vettel quanto ha spinto quando aveva Hamilton incollato ? sappiamo che Hamilton ha spinto come un forsennato sforzando il motore, tanto da dover desistere a 6 giri dalla fine per non brasare tutto.

Vettel nei 20 giri in cui Hamilton gli è stato incollato ha girato sul 26 alto/27 basso, e dopo che Hamilton è crollato ha continuato su questi tempi, abbassandoli anche di qualche decimo.

dal momento che una volta scampato il pericolo non ha alzato il ritmo suppongo che non abbia mai dovuto dare fondo a tutto il potenziale, sforzando il motore, il che può essere un punto a nostro favore visto che invece Hamilton ha dovuto sfruttarlo fino a rischiarne l'integrità.

Link al post
Condividi su altri siti

Risparmio nel primo stint con US e poi a fondo una volta in testa? Con Raikkonen a fare il contrario nel primo stint?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me era al limite. non avrebbe senso tenersi hamilton in zona drs per vari giri.

Link al post
Condividi su altri siti

Aveva aria pulita ed era chiaro che Hamilton non riuscisse a passarlo. Inutile forzare la guida e spremere la macchina per guadagnare 3 decimi rischiando un errore. Intanto faceva surriscaldare un po' il motore di Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton:“Il motore si stava surriscaldando e devo fare sette gran premi con questa unità, preferibilmente di più se riesco, Ero al limite, stavo spingendo, e allo stesso tempo ero nervoso perché temevo di danneggiare il motore. Ho pensato: ‘Non riuscirò a prenderlo nei prossimi giri, le mie gomme saranno peggiori di adesso, ora sto guidando al 110% e sto rischiando tutto solo per quei 7 punti. Probabilmente dovrei calmarmi, salvare il motore e sfruttarlo nei prossimi gran premi’

Modificato da valerio19

Link al post
Condividi su altri siti

senza dubbio seb stava spingendo quanto piu potesse

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Vettel stava spingendo eccome

Link al post
Condividi su altri siti

Risparmio nel primo stint con US e poi a fondo una volta in testa? Con Raikkonen a fare il contrario nel primo stint?

Se non sbaglio Vettel ha dichiarato di non riuscire a tenere il ritmo di Kimi, nel primo stint. O sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Ammetto di aver tratto spunto da un tweet di F1AT, però farebbe combaciare consumi con la dinamica di gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Vettel nella prima parte di gara vedendo di non riuscire a stare troppo vicino a Kimi si sia un pò risparmiato, perchè avevano deciso di provare ad andare lunghi con il primo stint.

Quindi può darsi sì che nella prima fase non abbia dato tutto ma non credo ci fosse nulla di programmato fin dall'inizio; l'evoluzione della gara ha portato le prestazioni ad andare in un certo modo.

Nella seconda parte credo fosse molto vicino al limite.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutto giusto l'unica cosa a vantaggio della teoria di Rube e' che mi pare sovrumano fare tutti quei giri al limite senza nemmeno una minima sbavatura.......forse qualcosina c'era ancora......buongiorno a tutti

Link al post
Condividi su altri siti

sì più che altro mi fa pensare il fatto che anche dopo che Hamilton è crollato lui ha continuato a girare sugli stessi tempi, il penultimo giro con Hamilton a 5s ha fatto 26.9, in linea col ritmo che teneva con Hamilton alle calcagna; penso che sicuramente stesse spingendo ma che non fosse in "lambrusco mode" così come Hamilton era in party mode, altrimenti una volta liberatosi da Hamilton (e già al 54° giro quando aveva 3.5s di vantaggio era finita) avrebbe alzato i ritmi per risparmiare la meccanica.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi Vettel quanto ha spinto quando aveva Hamilton incollato ? sappiamo che Hamilton ha spinto come un forsennato sforzando il motore, tanto da dover desistere a 6 giri dalla fine per non brasare tutto.

Vettel nei 20 giri in cui Hamilton gli è stato incollato ha girato sul 26 alto/27 basso, e dopo che Hamilton è crollato ha continuato su questi tempi, abbassandoli anche di qualche decimo.

dal momento che una volta scampato il pericolo non ha alzato il ritmo suppongo che non abbia mai dovuto dare fondo a tutto il potenziale, sforzando il motore, il che può essere un punto a nostro favore visto che invece Hamilton ha dovuto sfruttarlo fino a rischiarne l'integrità.

Vettel stava controllando, sarà stato al 90%. Su questa pista, salvo errori, non era possibile passare. E gli faceva pure comodo guastare laria a Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Dai box lo avranno tranquillizzato sulla base dei team radio di Lewis... Sapevano che non sarebbe passato

Link al post
Condividi su altri siti

Dichiarazioni abbastanza allarmanti, ma già si sapeva.

Link al post
Condividi su altri siti

Nei test pareva il contrario.

Link al post
Condividi su altri siti