Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

Io dico che alla fine, si fa solo per parlare.

Non si potrà mai sapere in che condizuone uno ha fatto il gpv, o un altro quanto stesse controllando.

Se si guardano i freddi numeri, allora guarduamoli tutti.

Il giro di ricciardo è stato piu veloce di quello di kimi?'vero, per la fredda cronaca, però è arrivato dietro, sempre per la fredda crinaca. Quindi? Sti discorsi non portano a niente.

Stesso discorso per ham e vettel. Ham sembrava andare molto piu forte, ma quando era lontano. Magari vettel non tirava tutto, non sapremo. Mai nulla da ste cose. Conta il risultato. Alla fine dietro tutti e due. Alla prossima e via.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga, quest'anno non si supera. Lo hanno confermato anche i piloti. Il passo gara ce lo possiamo mettere in mezzo alle chiappe.

Conterà tantissimo fare la pole, è li che si gioca il mondiale. E la Ferrari con il tanto decantato passo lungo ha clamorosamente cannato la prestazione sul giro secco.

 

La vittoria di ieri è arrivata per c*lo-strategia (con Bottas che partiva dalle retrovie). A cose normali Hamilton avrebbe fatto il vuoto tra se e le rosse nella seconda parte di gara. Se in Ferrari non riescono a trovare mezzo secondo di prestazione sul giro secco prima di arrivare dell'Europa, a Binotto e company conviene pensare al 2019. Dal Barhein in poi dobbiamo aspettarci una prima fila monopolizzata dalle Mercedes e tanti bei terzi posti sudati.

 

In qualifica la rossa ha ancora un deficit, ed è evidente. E' importante partire davanti e penso che ci lavoreranno.

 

In gara, fino a due anni fa, Hamilton avrebbe dato 10 secondi a tutti in cinque giri, ieri invece Kimi rimaneva abbastanza vicino, comunque in maniera sufficiente da fare la sosta e costringere il gangsta a "copiarlo" per restare davanti, cosa che di fatto ha deciso la gara. Anche questo, comunque, è importante.

 

Ma sul fatto che non si sorpassi lo dicevano anche l'anno scorso dopo l'Australia che, tra l'altro, non ha rettilinei lunghi ne tornanti. In Bahrain già sarà diverso, ci sono 4 rettilinei con tante staccate interessanti, vedrete che si sorpasserà come gli altri anni, vinceranno i grigi e tutti diranno che va bene così.

 

Comunque, ho visto in chiara difficoltà i motorizzati Mercedes "clienti" (Force India e Williams), e questo significa che dal punto di vista motoristico sia Renault sia Ferrari hanno fatto grossi passi avanti e che non c'è più questa differenza abissale, almeno in gara.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O che han fatto vetture pessime rispetto alla concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sta tanto a parlare del fatto che questa macchina sia veloce in gara e non in qualifica..ma io ho dei dubbi a riguardo

Quest'anno anzi credo che la Ferrari, visto il cambiamento delle caratteristiche e le sue alte velocità, sia quasi più portata al giro secco che al passo (al contrario per esempio di RB che vedo forte nel passo); se la macchina sarà migliorata sarà validissima anche in qualifica

Qui a Melbourne eravamo dietro in qualifica e in gara..e non fatevi condizionare troppo dal super giro di Lewis e quello scarso di Vettel nel Q3

In conclusione ritengo che il "bottone magico" non sia il problema di quest'anno...poi staremo a vedere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si sta tanto a parlare del fatto che questa macchina sia veloce in gara e non in qualifica..ma io ho dei dubbi a riguardo

Quest'anno anzi credo che la Ferrari, visto il cambiamento delle caratteristiche e le sue alte velocità, sia quasi più portata al giro secco che al passo (al contrario per esempio di RB che vedo forte nel passo); se la macchina sarà migliorata sarà validissima anche in qualifica

Qui a Melbourne eravamo dietro in qualifica e in gara..e non fatevi condizionare troppo dal super giro di Lewis e quello scarso di Vettel nel Q3

In conclusione ritengo che il "bottone magico" non sia il problema di quest'anno...poi staremo a vedere

 

Perché no? ha mollato 6 decimi a entrambi i piloti nel Q3, spingendo solo all'ultimo giro, aumentando il divario di 7 decimi di colpo.

​Perché non dovremmo essere pessimisti e pensare alla famosa mappatura spinta? Tutto lascia supporre questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perchè il divario reale era di 3-4 decimi, è stato ampliato da uno dei migliori giri di sempre di Lewis (parole sue) e da un Seb non in palla (ha clamorosamente migliorato 1 solo decimo dal Q2..cosa quasi mai vista).

Insomma il divario più realistico in qualifica era di 3-4 decimi..lo stesso visto in gara.

Stiamo guardando a quesfa SF71H come una figlia della 70...ma non è così..quest'anno i problemi sono e saranno altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Raga, quest'anno non si supera. Lo hanno confermato anche i piloti. Il passo gara ce lo possiamo mettere in mezzo alle chiappe.

Conterà tantissimo fare la pole, è li che si gioca il mondiale. E la Ferrari con il tanto decantato passo lungo ha clamorosamente cannato la prestazione sul giro secco.

 

La vittoria di ieri è arrivata per c*lo-strategia (con Bottas che partiva dalle retrovie). A cose normali Hamilton avrebbe fatto il vuoto tra se e le rosse nella seconda parte di gara. Se in Ferrari non riescono a trovare mezzo secondo di prestazione sul giro secco prima di arrivare dell'Europa, a Binotto e company conviene pensare al 2019. Dal Barhein in poi dobbiamo aspettarci una prima fila monopolizzata dalle Mercedes e tanti bei terzi posti sudati.

 

In qualifica la rossa ha ancora un deficit, ed è evidente. E' importante partire davanti e penso che ci lavoreranno.

 

Sicuramente.

 

A me però pare (e non mi riferisco a te nello specifico) che il colpo di c*lo di ieri abba fatto andare il sangue alla testa a molti. Stiam quì a decantare tutto quello che di positivo è stato fatto domenica, dimenticandoci che senza la VSC Vettel dopo il pit sarebbe rientrato terzo a 10 sec dalla vetta. Da li non si sa che gara sarebbe stata ma in discesa penso di no.

 

I 6 decimi presi in qualifca sono ancora più preoccupanti considerando che Bottas è andato a muro e non ha fatto il tempo. E' stato un weekend di grazia. La macchina di sicuro è sviluppabile. Ma io onestamente non ho mai visto sparire 6 decimi in un "puf".

 

Spero di sbagliarmi, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché da quanto riportato, il gap si sarebbe creato maggiormente (quasi 9 decimi) in frenata e inserimento curva. Tanto che nei rettilinei Raikkonen (secondo in qualifica) avrebbe guadagnato qualcosa come due decimi rispetto alla Mercedes. Quindi si, la mappatura fa ancora della differenza, specialmente in erogazione secondo me, ma c'è da recuperare principalmente sul lato vettura.

 

E la problematica Mercedes nel 2017, non era il passo lungo in se, ma la gestione degli pneumatici. Ferrari non mi pare soffra di tale problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes in qualifica ha un vantaggio maggiore rispetto alla gara, quindi se in gara è di circa 3/4 decimi, in qualifica è verosimile che attualmente possa essere 6 decimi.
Ai super giri credo fino a un certo punto. Hamilton si sentiva a suo agio e ha guidato bene, ma la macchina davvero sembrava sui binari... Questo vuol dire che in quel momento non aveva bisogno di spingerla al limite estremo. Di contro vettel non si sentiva perfettamente a suo agio, ma si vede anche dai camera car che entrambe le macchine non siano perfette, quindi molto più difficili da portare al limite. Attualmente mi sembra così e per il Bahrein spero arrivino degli aggiornamenti consistenti, perché altrimenti la fortuna di ieri servirà davvero poco.

Modificato da ilmonaco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Raga, quest'anno non si supera. Lo hanno confermato anche i piloti. Il passo gara ce lo possiamo mettere in mezzo alle chiappe.

Conterà tantissimo fare la pole, è li che si gioca il mondiale. E la Ferrari con il tanto decantato passo lungo ha clamorosamente cannato la prestazione sul giro secco.

 

La vittoria di ieri è arrivata per c*lo-strategia (con Bottas che partiva dalle retrovie). A cose normali Hamilton avrebbe fatto il vuoto tra se e le rosse nella seconda parte di gara. Se in Ferrari non riescono a trovare mezzo secondo di prestazione sul giro secco prima di arrivare dell'Europa, a Binotto e company conviene pensare al 2019. Dal Barhein in poi dobbiamo aspettarci una prima fila monopolizzata dalle Mercedes e tanti bei terzi posti sudati.

 

In qualifica la rossa ha ancora un deficit, ed è evidente. E' importante partire davanti e penso che ci lavoreranno.

 

In gara, fino a due anni fa, Hamilton avrebbe dato 10 secondi a tutti in cinque giri, ieri invece Kimi rimaneva abbastanza vicino, comunque in maniera sufficiente da fare la sosta e costringere il gangsta a "copiarlo" per restare davanti, cosa che di fatto ha deciso la gara. Anche questo, comunque, è importante.

 

Ma sul fatto che non si sorpassi lo dicevano anche l'anno scorso dopo l'Australia che, tra l'altro, non ha rettilinei lunghi ne tornanti. In Bahrain già sarà diverso, ci sono 4 rettilinei con tante staccate interessanti, vedrete che si sorpasserà come gli altri anni, vinceranno i grigi e tutti diranno che va bene così.

 

Comunque, ho visto in chiara difficoltà i motorizzati Mercedes "clienti" (Force India e Williams), e questo significa che dal punto di vista motoristico sia Renault sia Ferrari hanno fatto grossi passi avanti e che non c'è più questa differenza abissale, almeno in gara.

 

 

 

 

:zizi:

 

al muretto prima della sosta avevano chiesto di prendere maggior margine da Raikkonen, non mi pare fosse andato via facile dopo quella indicazione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che cavolo farà mai questo bottone o mappatura. I bar della turbina sono limitati, i regimi di rotazione bloccati, alesaggio e corsa uguali per tutti, flusso di carburante limitato.

O viene iniettato qualcosa in camera di scoppio, oppure viene drogata la parte ibrida, ma anche li non c'è un limite all'energia rilasciata? altro non saprei

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gap maggiore 3.3s (giro del pitstop di Kimi), ma tutto sommato mai cresciuto eccessivamente, prende un secondo in più di 10 giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Francamente è un mistero, dal momento che non dovrebbero più potere bruciare olio.

Comunque tutti a dire che l'anno scorso il problema Mercedes era legato alla gestione delle gomme, vero, ma ci si scorda di sottolineare come quello fosse solo un sintomo di problemi legati al passo lungo, a un set-up difficile e al peso eccessivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Loro avevano problemi di bilanciamento e sistemazioni dei pesi, non so se in Ferrari sia lo stesso.

Comunque io insisto..se la Ferrari arriva a livello di Mercedes in gara farà anche le sue pole.

Bisogna sistemare il resto..motore e velocità sono a livello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che cavolo farà mai questo bottone o mappatura. I bar della turbina sono limitati, i regimi di rotazione bloccati, alesaggio e corsa uguali per tutti, flusso di carburante limitato.

O viene iniettato qualcosa in camera di scoppio, oppure viene drogata la parte ibrida, ma anche li non c'è un limite all'energia rilasciata? altro non saprei

 

Io opto per questa, sapessi come funziona.

 

Gap maggiore 3.3s (giro del pitstop di Kimi), ma tutto sommato mai cresciuto eccessivamente, prende un secondo in più di 10 giri.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luigi mi auguro tu abbia ragione, ma storicamente chi prende un distacco simile alla prima gara, il mondiale non se lo gioca proprio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

però c'è da dire che ricciardo è riuscito a fare un mezzo attacco a Raikkonen mentre Hamilton non è mai stato tanto vicino da provarci

 

 

Quindi la RB è superiore alla Mercedes :asd: ...scherzo! :hihi:

 

da una parte i rettilinei del Bahrein potrebbero dare una mano alla Ferrari (sembra impensabile dire una cosa del genere dopo l'anno scorso)

 

dall'altra lì ci vuole gran stabilità in frenata (in cui la 70 eccelleva e infatti Vettel dominò l'anno scorso), cosa che al momento pare mancare alla 71.

 

vedremo che si inventano in due settimane.

 

Però in Bahrein l'anno scorso si è vinto, nonostante la pista non considerata favorevole. Quest'anno che si va forte in rettilineo, a maggior ragione mi aspetto una Ferrari competitiva. In Cina invece temo che si farà fatica nei confronti di Mercedes e di Red Bull.

 

Urgono miglioramenti, che sarà impossibile avere prima della quarta gara, in Russia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DZN-Cg0XcAEOtzg.jpg

 

Non avrà risposto Vettel, non avrà risposto Raikkonen, ma la Ferrari si :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo spirito di Colajanni è rimasto. :asd:

 

a proposito che fina ha fatto?

 

Trovato

 

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-luca-colajanni-e-il-nuovo-direttore-della-comunicazione-della-formula-1/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes in qualifica ha un vantaggio maggiore rispetto alla gara, quindi se in gara è di circa 3/4 decimi, in qualifica è verosimile che attualmente possa essere 6 decimi.

Ai super giri credo fino a un certo punto. Hamilton si sentiva a suo agio e ha guidato bene, ma la macchina davvero sembrava sui binari... Questo vuol dire che in quel momento non aveva bisogno di spingerla al limite estremo. Di contro vettel non si sentiva perfettamente a suo agio, ma si vede anche dai camera car che entrambe le macchine non siano perfette, quindi molto più difficili da portare al limite. Attualmente mi sembra così e per il Bahrein spero arrivino degli aggiornamenti consistenti, perché altrimenti la fortuna di ieri servirà davvero poco.

 

Con le gomme viola Kimi ha incassato tre secondi di distacco in 20 giri, quindi siamo nell'ordine di 1.5/2 decimi di distacco per giro, e penso che Lewis nel complesso sia più competitivo di Kimi, anche se quest'ultimo è andato forte in Australia, quindi che effettivamente il gap tra le vetture possa essere pure leggermente inferiore. Con le gomme gialle difficile a dirsi, visto che Hamilton è finito quasi subito dietro a Seb, ma probabilmente il gap è leggermente superiore.

 

Non è un gap insormontabile, la rossa è acerba, bisogna aspettare qualche gara su circuiti dal layout più simile alla maggioranza (Melbourne non fa testo). La nota positiva è che a Maranello sembra abbiano lavorato bene sulla velocità di punta (resistenza all'avanzamento), che difficilmente può essere migliorata durante l'anno con l'evoluzione del motore. Distribuzione pesi e confidenza con il setup possono essere invece sviluppati più facilmente.

 

Rispetto a quanto si diceva dopo i test, ovvero che la rossa sarebbe stata massacrata da Mercedes, Red Bull e McLaren, direi che non è andata malaccio. Poi parliamo sempre di una gara disputata su un circuito a se stante.

 

 

Sicuramente.

 

A me però pare (e non mi riferisco a te nello specifico) che il colpo di c*lo di ieri abba fatto andare il sangue alla testa a molti. Stiam quì a decantare tutto quello che di positivo è stato fatto domenica, dimenticandoci che senza la VSC Vettel dopo il pit sarebbe rientrato terzo a 10 sec dalla vetta. Da li non si sa che gara sarebbe stata ma in discesa penso di no.

 

I 6 decimi presi in qualifca sono ancora più preoccupanti considerando che Bottas è andato a muro e non ha fatto il tempo. E' stato un weekend di grazia. La macchina di sicuro è sviluppabile. Ma io onestamente non ho mai visto sparire 6 decimi in un "puf".

 

Spero di sbagliarmi, ovviamente.

 

 

Io non mi illudo di certo, non mi ero illuso nemmeno un anno fa e come un anno fa penso che il mondiale lo vincerà il gangsta al 100%.

Però sono meno pessimista sulle possibilità di vedere qualche lotta in più là davanti, che coinvolga Seb e Kimi, diciamo così. Se poi in Ferrari centrano gli sviluppi, essendo un progetto nuovo, magari se ne vedono davvero delle belle.

 

Può venir fuori comunque una stagione interessante con anche Red Bull a dire la sua, dietro si sono avvicinati tutti e non sarà, comunque, un altro 2014/2016... è questo quello che conta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×