Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

 

per me se ti stanno dietro abbastanza attacati per 30 giri e non riescono a passare perchè troppo difficile....

 

 

ricciardo era piu vicino a passare raikkonen di quanto non fosse hamilton con vettel.... e la mercedes e' chiaramente piu veloce....

 

Ricciardo aveva gomme decisamente più fresche, non trovi?

 

 

 

mah a me sembrava molto incollato dal giro veloce sembra che avesse parecchio di piu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

per me se ti stanno dietro abbastanza attacati per 30 giri e non riescono a passare perchè troppo difficile....

 

 

ricciardo era piu vicino a passare raikkonen di quanto non fosse hamilton con vettel.... e la mercedes e' chiaramente piu veloce....

 

Ricciardo aveva gomme decisamente più fresche, non trovi?

 

 

 

mah a me sembrava molto incollato dal giro veloce sembra che avesse parecchio di piu

 

Bello prendere i dati, estrapolarli dal contesto e poi sputare sentenze.

 

Il giro più veloce di Ricciardo è 1:25.9 quello di Raikkonen 1:26.3.

L'australiano ha fatto un giro 4 decimi più veloce, con 3 DRS aperti, in scia e con gomme una decina di giri più nuovi e magari anche con il motore al 100%.

 

Quindi non ne aveva esattamente parecchio di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Rube,Crucco,Kimi e tutti i forumisti , grandissima gara per entrambi i piloti Ferrari e devo dire sinceramente, che oggi non mi aspettavo questo risultato e godo ancora di più ....il bandierone sventola sulla casa alla faccia dei grigi....vettel comunque e' stato impeccabile, ma ve la immaginate la pressione che aveva addosso?? Grandissimo e grandissimo anche kimi. Credo che sia vero quanto riferito a caldo da Hamilton .....quando dice che ha alzato il piede per non danneggiare il motore.. forse anzi sicuramente dalla telemetria hanno visto qualcosa che ha mandato in allarme il box e hanno tirato i remi in barca, se così fosse non è una macchina indistruttibile esiste un limite meccanico anche per loro. Con due giri in più si sarebbe capito meglio.....comunque bene così , avanti testa bassa e lavorare. Ciao a tutti.

 

visto che deve fare 7 gare con quella PU non è proprio una situazione tranquilla.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa va detta però, è vero che rb e mercedes sono rimasto parecchio attaccate ma è anche verò che 3 zone drs danno un vantaggio notevole a chi è dietro. soprattutto perché i rettilinei erano i punti in cui la rossa guadagnava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la rb a me è parsa pari alla ferrari in gara, nell'unico confronto diretto ricciardo è stato sempre incollato a kimi.

 

La strategia è stata un po' diversa però, Kimi si è fermato al 18° giro, Ricciardo mi pare dopo il 26° in regime di VSC, quindi le sue gomme erano più fresche sul finale tanto per iniziare, e comunque non è riuscito ad avvicinarsi al punto da impensierirlo.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me faranno 3 zone anche in bahrain

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

la rb a me è parsa pari alla ferrari in gara, nell'unico confronto diretto ricciardo è stato sempre incollato a kimi.

 

La strategia è stata un po' diversa però, Kimi si è fermato al 18° giro, Ricciardo mi pare dopo il 26° in regime di VSC, quindi le sue gomme erano più fresche sul finale tanto per iniziare, e comunque non è riuscito ad avvicinarsi al punto da impensierirlo.

 

 

se ver non è riuscito a passare una haas, figurati come ric poteva passare una ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ver non è riuscito a passare una haas, figurati come ric poteva passare una ferrari.

però c'è da dire che ricciardo è riuscito a fare un mezzo attacco a Raikkonen mentre Hamilton non è mai stato tanto vicino da provarci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La strategia è stata un po' diversa però, Kimi si è fermato al 18° giro, Ricciardo mi pare dopo il 26° in regime di VSC, quindi le sue gomme erano più fresche sul finale tanto per iniziare, e comunque non è riuscito ad avvicinarsi al punto da impensierirlo.

 

 

 

se ver non è riuscito a passare una haas, figurati come ric poteva passare una ferrari.

 

 

Si ma il suo passo va comunque analizzato in relazione alla strategia, a gomme più fresche e con la possibilità di usare il drs chiaro che potesse tenere il ritmo di Kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra una banalizzazione questa analisi. le gomme non possiamo sapere quanto contassero, per quanto ne sappiamo al momento potrebbero anche non avere particolari differenze di prestazione pur con una decina di giri di differenza.

per quanto riguarda il drs, beh se stai sempre in zona significa che sei almeno veloce uguale.

in ogni caso vedremo nelle prossime gare se la rb è come penso alla pari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di buono c'è che anche con il DRS aperto Hamilton in rettilineo guadagnava davvero poco...a pensare alla situazione dell'anno scorso non ci si crede.

Al di là della pista che indubbiamente ha avvantaggiato quest'anno superare la Ferrari non sarà semplice.

Ora c'è da migliorare in molti aspetti..ma ritengo migliore una situazione in cui devi lavorare su questi aspetti rispetto al caso dell'anno scorso in cui non avevi velocità di punta e non c'era niente che potessi fare per tutto l'anno.

Penso proprio che il Bahrein si adatti di più a questa macchina, sono molto curioso di vedere come andrà. Inoltre sono certo che Vettel troverà confidenza con la nuova Ferrari come l'ha Kimi mentre Hamilton mi sembra già sintonizzatissimo con la sua W09

Detto questo ci vuole un salto notevole per vincere questo mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, bentornato Graga! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra una banalizzazione questa analisi. le gomme non possiamo sapere quanto contassero, per quanto ne sappiamo al momento potrebbero anche non avere particolari differenze di prestazione pur con una decina di giri di differenza.

per quanto riguarda il drs, beh se stai sempre in zona significa che sei almeno veloce uguale.

in ogni caso vedremo nelle prossime gare se la rb è come penso alla pari.

 

Beh gomme che hanno 10 giri in meno sono sicuramente più fresche, non è banalizzare, credo sia un dato oggettivo che siano più veloci. Sono partiti con le SS proprio per questo motivo, altrimenti non avrebbe avuto senso montarle.

Per tutto il weekend, la RedBull è stata inferiore, non dico di molto, ma inferiore.

Poi può darsi che in Bahrein le vedremo davanti, ma oggi non si può certamente dire che siano state allo stesso livello.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solitamente se riesci a stare sempre attaccato alla vettura che ti precede con tutte le turbolenze aerodinamiche che si generano vuol dire che hai un passo superiore e non di poco, il drs ti aiuta in rettilineo ma se nelle curve veloci perdi carico te lo attacchi..superare poi e' un altra storia soprattutto in certi tracciati e con queste nuove vetture.

Modificato da Sentenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da una parte i rettilinei del Bahrein potrebbero dare una mano alla Ferrari (sembra impensabile dire una cosa del genere dopo l'anno scorso)

 

dall'altra lì ci vuole gran stabilità in frenata (in cui la 70 eccelleva e infatti Vettel dominò l'anno scorso), cosa che al momento pare mancare alla 71.

 

vedremo che si inventano in due settimane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Servono trazione bilanciamento velocità. Speriamo che inizino a lavorare per migliorare in alcune aree e fare trovare il feeling ai piloti altrimenti la vedo dura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In 2 settimane (ma anche in 3: Cina) temo si possa fare ben poco. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero però credo che le aeree di intervento siano state già individuate dopo i test di Barcellona; non mi stupirei quindi se si cominciasse a vedere qualche novità. Comunque la mia impressione è che quella dell'anno precedente fosse un'auto da subito veloce ma un po' plafonata nella possibilità di sviluppo, al contrario della SF71H.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa è la mia speranza, ma non ho conoscenze per affermarlo. Qualcosa del genere l'ha detta anche Vettel, speriamo che sia così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga, quest'anno non si supera. Lo hanno confermato anche i piloti. Il passo gara ce lo possiamo mettere in mezzo alle chiappe.

Conterà tantissimo fare la pole, è li che si gioca il mondiale. E la Ferrari con il tanto decantato passo lungo ha clamorosamente cannato la prestazione sul giro secco.

 

La vittoria di ieri è arrivata per c*lo-strategia (con Bottas che partiva dalle retrovie). A cose normali Hamilton avrebbe fatto il vuoto tra se e le rosse nella seconda parte di gara. Se in Ferrari non riescono a trovare mezzo secondo di prestazione sul giro secco prima di arrivare dell'Europa, a Binotto e company conviene pensare al 2019. Dal Barhein in poi dobbiamo aspettarci una prima fila monopolizzata dalle Mercedes e tanti bei terzi posti sudati.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×