Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

Teoricamente hanno il potenziale di piazzare due macchina in prima fila. Vuol dire essere quasi alla metà dellopera. Salvo gente che si schianta o gente che chiude il compagno come se fosse allultima gara decisiva.

 

Oggi purtroppo lassenza di Lic davanti, potrebbe farsi sentire. Ma per fortuna la Ferrari ha dimostrato di avere anche il miglior sistema di partenza, quindi mi sento abbastanza tranquillo per i miei 5 euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kimired ti ho già risposto nella discussione Mercedes, tu dai per scontato che la prestazione "differente" sia quella della Mercedes in positivo in Australia, ma se invece fosse quella di Ferrari (e in parte RB) che in Australia ha performato sotto le sue capacità?

 

Tornerei Downunder domani, giusto per vedere le prestazioni ad oggi.

 

Ferrari ha fatto 3 pole in 3 circuiti completamente differenti, che più o meno coprono tutte le tipologie, è così difficile per una volta pensare che sia veramente competitiva e non che sia Mercedes che va male?

 

Io non ho mai detto che la Ferrari non sia competitiva, anzi affermo esattamente il contrario.

Credo che al momento, almeno sul giro secco sia la migliore.

Dico solo che mi pare piuttosto inverosimile che sia Ferrari che RedBull (quindi casualmente entrambe) abbiano reso meno giusto in Australia, weekend nel quale poi Hamilton ha stranamente avuto problemi di temperature del motore sul finale.

Poi può darsi che Hamilton lì sia stato realmente un fenomeno e abbia sparato un giro pazzesco, che il fondo della Ferrari abbia limitato la rossa di moltissimo e che RedBull abbia avuto anche altri problemi imprecisati.

Anche io posso chiedermi: è così difficile ipotizzare anche che in Mercedes abbiano tentato qualcosa in Australia che poi li ha fatti preoccupare sul fronte affidabilità, considerando l'esiguo numero di motori a disposizione quest'anno?

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio si possa dire che la Mercedes non ha i 6 decimi di vantaggio di Melbourne perché non spreme più il motore come in Australia.

Primo perché lì come evidenziato da molti video perdemmo tutto in curva e poi perchè ora la Mercedes ha messo a disposizione tutto il potenziale del suo motore come si capisce anche dalla speed trap ma sono ancora nettamente dietro in qualifica.

 

Comunque siamo ancora tutti vicini e soprattutto in gara può sempre succedere di tutto. Occorreranno grandi sviluppi anche di motore ma dobbiamo essere fiduciosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio si possa dire che la Mercedes non ha i 6 decimi di vantaggio di Melbourne perché non spreme più il motore come in Australia.

Primo perché lì come evidenziato da molti video perdemmo tutto in curva e poi perchè ora la Mercedes ha messo a disposizione tutto il potenziale del suo motore come si capisce anche dalla speed trap ma sono ancora nettamente dietro in qualifica.

 

Comunque siamo ancora tutti vicini e soprattutto in gara può sempre succedere di tutto. Occorreranno grandi sviluppi anche di motore ma dobbiamo essere fiduciosi.

 

Che in Australia perdevamo in curva è scontato, in quanto non ho mai affermato che il problema al fondo non esisteva.

Io sto parlado di una serie di concause, tra le quali ipotizzo anche quello che ho scritto.

Oltretutto ovvio che la mercedes metta a disposizione tutto il potenziale del suo motore, ma il discorso è che lo può fare con quello che ha al momento a disposizione. Nessuno ci dice se abbia o meno più potenziale.

 

Onestamente sono contento di come stiamo andando in qualifica, poiché siamo i più veloci.

Diciamo solo che mi auguro di mantenere questo vantaggio fino alla fine.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Australia la Ferrari era molto più scarica, per questo aveva le velocità di punta più alte. A parità di carico aereodinamico e di drag, una macchina per andare più veloce dell'altra sul rettilineo di 5 km/h ha bisogno di avere 25 cavalli in più. A 400km/h per andare a 401km/h servono sempre 25 cavalli in più. La differenza la fa tutta il drag nelle velocità di punta, il super motore incide su altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq il fatto che oggi raikkonen parti con le ultasoft puo essere un vantaggio grosso nei primi due giri...perche i top partiranno con le supersoft e farle andare in temperatura sara difficilissimo soprattutto nei primi giri anche perche a pieno carico nn riescono ad andare cosi forte da riuscire a scarldarle...mentre raikkonen con le ultra sia in partenza sia nei primi giri sarà molto piu performante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però dovrà vedersela con Verstappen-Ricciardo-Bottas-Hamilton. Boh, pessimismo alle stelle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nei primissimi giri il vantaggio di mescola dovrebbe essere enorme tale da permettergli di stare vicino nei settori più guidati (nonostante le turbolenze aerodinamiche) e magari provare l'attacco in rettilineo. Anche se ovviamente all'inizio non avrà il DRS. Certo sempre che non succeda qualche cosa. Sperem

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se riuscisse a passare 1-2 RB nei primi giri sarebbe grandioso perché minaccerebbe poi le Mercedes a livello di strategia, ma ho dubbi che possa riuscirci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

kimi ha tutte le carte in regola per dar fastidio a tutti quelli davanti, l'undercut costringerà a soste anticipate tutti, e dietro il poco traffico che si troverà durerà comunque poco visto che montano a loro volta le US

in caso di safety car è l'unico tra i primi a potersi permettere una sosta anticipata senza modificare troppo la propria strategia visto che deve montare forzatamente le soft

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto poi cosa succede nelle prime curve è un mistero vedi bottas e raikkonen scorsa stagione magari i dus mercedes o i due rb si danno fasidio tra di loro o magari tra loro 4...puo essere cauto per sperare in una sefety car per montare gialle e andare fino alla fine...oppure essere super aggressivo e superare i due rb subito e fare undercut su mercedes per aiutare seb e la sua stessa gara... Si preannuncia una bella gara....tra un break testing e uno speronamento😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pregusto già gli speculative pass di oggi :wub:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

link non permesso

 

 

cioè la Mercedes non è 100% legale?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pregusto già gli speculative pass di oggi :wub:

È più probabile che si faccia fuori con una delle due due Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ricordi come è andata l'anno scorso con Bottas :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcosa si. Dopo non ricordo se avevo spento o dovevo andare a lavorare. Era la famosa gara della sportellata di Vettel mi pare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fallo di reazione da espulsione :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, Raikkonen ben spalmato a muro :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×