Vai al contenuto
KimiSanton

L'illegalissima Ferrari SF71-H

Post raccomandati

http://www.f1analisitecnica.com/2018/04/gp-baku-ferrari-sf71h-la-fia-dopo.html?m=1

subito a pianger dalla FIA, ma stavolta vi è andata male

"Godo come un porco".

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi associo....

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque in qualifica è un missile! Mi piace proprio.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza errore sarebbe stata terza doppietta consecutiva. Gran gran mezzo in qualifica. La pole di Kimi è li, secondo me arriva. Se fosse a Monaco, con vittoria, sarebbe perfetto, chiusura del cerchio.

Link al post
Condividi su altri siti

nei miei sogni l'ultima vittoria sarebbe a monza, una pista dove non ha mai vinto e o ha avuto sfighe o ha fatto malino, poi verrebbe spa

Link al post
Condividi su altri siti

Se vincesse a Monza nel 2018 :wub:

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa che dopo le qualifiche in Australia e i sei decimi presi dalla Mercedes qualcuno diceva che per recuperarli ci voleva una stagione intera........adesso tutti in silenzio....

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo solo alla quarta gara, è presto per festeggiare. È chiaro come Mercedes e RB abbiano dei problemi non da poco, uno col telaio e l'altro col motore, ma anche una capacità di reazione che fa paura.

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo solo alla quarta gara, è presto per festeggiare. È chiaro come Mercedes e RB abbiano dei problemi non da poco, uno col telaio e l'altro col motore, ma anche una capacità di reazione che fa paura.

Non sto festeggiando un bel niente, riporto solo affermazioni di poco tempo fa, e giuro nessuna polemica è' solo per sottolineare che prima di giudicare una macchina e' meglio aspettare un po' di tempo......la quarta gara e' certo meglio della prima....

Link al post
Condividi su altri siti

l'ERS viene usato praticamente tutto sul rettilineo, non so se fa così anche la Mercedes ma è l'unico modo di difendersi là.

la gara sarà dura perché senza SC fatichiamo coi consumi e con SC c'è il problema delle ripartenze.

Link al post
Condividi su altri siti

E gliene avanzava ancora, cosa che non avviene con la Mercedes, ad un certo punto si vede chiaramente che la vettura di Hamilton passa da 334 kmh a 331, segno che la spinta dell'Ers si esaurisce.

Link al post
Condividi su altri siti

@Graga : nessuna polemica ci mancherebbe, dico solo che di mondiali vinti, riaperti o già chiusi dopo una gara o vittoria ne ho visti parecchi e so benissimo che per vincere un mondiale serve che tanti pezzi si incastrino tra di loro. Vettura, piloti, squadra e fabbrica: in questo credo che Mercedes sia superiore, tutto qui.

Modificato da EffettoSuolo

Link al post
Condividi su altri siti

Graga, discorso speculativo a quanto ho scritto sul topic della Mercedes, in soldoni, per me in Australia i crucchi hanno provato una modalità di motore più spinta, sia in qualifica che in alcuni momenti della gara, per poi rendersi conto che andava a minargli l'affidabilità e hanno deciso di non utilizzarla più per il momento. Non è una cosa normale perdere un vantaggio di 6 decimi e addirittura finire dietro sul piano prestazione in poche settimane.
Se fosse così, abbiamo da sperare solo che non siano in grado di riproporre quello che hanno mostrato a Melbourne.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non è che in Ferrari siano fermi con gli sviluppi, sia sulla monoposto che sul motore.

Link al post
Condividi su altri siti

va detto però che il vantaggio di 6 decimi in Australia non era del tutto veritiero perché la Ferrari stava ancora con le pezze al cuIo col bilanciamento e la prova è il distacco della Ferrari dalla RB, da zero decimi in Australia a oltre mezzo secondo nelle successive qualifiche.

credo che se la Ferrari fosse arrivata pronta già in Australia il distacco da Hamilton sarebbe stato 1-2 decimi, ed Hamilton fece pure un giro stratosferico a Melbourne.

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa che dopo le qualifiche in Australia e i sei decimi presi dalla Mercedes qualcuno diceva che per recuperarli ci voleva una stagione intera........adesso tutti in silenzio....
Io avevo ipotizzato che quella pista non sarebbe stata indicativa. E fortunatamente è andata così. Oggi la macchina dominante è rossa (come velocità pura).

Link al post
Condividi su altri siti

Kimired ti ho già risposto nella discussione Mercedes, tu dai per scontato che la prestazione "differente" sia quella della Mercedes in positivo in Australia, ma se invece fosse quella di Ferrari (e in parte RB) che in Australia ha performato sotto le sue capacità?

Tornerei Downunder domani, giusto per vedere le prestazioni ad oggi.

Ferrari ha fatto 3 pole in 3 circuiti completamente differenti, che più o meno coprono tutte le tipologie, è così difficile per una volta pensare che sia veramente competitiva e non che sia Mercedes che va male?
Che poi, dire che i crucchi sono disperi o con problemi vuol dire che hanno lavorato male, che devono spremere tutto il motore per fare certe prestazioni, quindi comunque Ferrari ha lavorato meglio e ha mostrato più competitività.

Link al post
Condividi su altri siti

È palesemente la macchina più veloce, basta vedere come ci si trova un anziano (quando non si schianta). La Mercedes a me sembra ancora impacciata quando cè da tirare fuori il giro perfetto in Q3.

Cè anche da considerare che gli addetti dicono che la Ferrari abbia ancora tantissimo margine di sviluppo e Vettel non è ancora al 100% come feeling.

Link al post
Condividi su altri siti

in qualifica sì, al momento è la macchina migliore.

Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto la Ferrari ha fatto un grande lavoro rivoluzionando concettualmente la macchina dello scorso anno, mentre tutte le altre bene o male hanno continuato a seguire la strada del 2017. In così poco tempo non era per niente semplice, addirittura oggi sembrerebbe la macchina migliore del lotto. Hanno fatto un lavoro pazzesco.

Link al post
Condividi su altri siti