SebMat 815 Inviato 29 Aprile, 2018 Finchè i tempi sono buoni puoi fare tutti i calcoli che vuoi ma non ti fermi con la paura di un degrado improvviso che in tutto il weekend non si è mai manifestato con nessuna gomma. Nelle retrovie penso che qualcuno abbia fatto anche più giri con le SS e questo loro possono vederlo. Non ha avuto assolutamete nessun senso, e tutti nel Forum abbiamo detto la stessa cosa immediatamente, possibile che al muretto non ci arrivino? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 29 Aprile, 2018 Ma non importa nulla dei calcoli. Sei primo, con 10 secondi di margine, su un cittadino a basso carico aerodinamico, stai fuori finché l'avversario eventualmente non arriva abbastanza vicino da iniziare a pregustare l'undercut. In tutti i casi hanno sbagliato come polli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 29 Aprile, 2018 Alla ferrari parleranno di sfiga. Come del resto i lecchini di sky.. Un'ora di post gara, e nessuno che si fa la domanda su che senso ha fermarsi prima del tuo avversario,(che,era a otto secondi..), e montare anche le gomme che già non stanno andando bene su nessuna macchina, in più mancavano pochi giri, pista gommata, poca benzina, e hai us nuove.. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 29 Aprile, 2018 ma poi ci pensate che avevano portato 10 set di US e volevano non usarle in gara ? dilettantismo allo stato puro. È vero Da licenziare in tronco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4673 Inviato 29 Aprile, 2018 Il ritmo su Soft si vedeva non essere granchè per tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 815 Inviato 29 Aprile, 2018 Vettel non l'ha neanche mai provate quelle gomme... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 29 Aprile, 2018 Il ritmo su Soft si vedeva non essere granchè per tutti. Hanno avuto tutta la gara per raccogliere dati sulle soft con Raikkonen. Chiunque si è accorto di quanto fossero inadeguate, tranne loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 29 Aprile, 2018 Appunto. Peggio ancora. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Aprile, 2018 Ma non importa nulla dei calcoli. Sei primo, con 10 secondi di margine, su un cittadino a basso carico aerodinamico, stai fuori finché l'avversario eventualmente non arriva abbastanza vicino da iniziare a pregustare l'undercut. In tutti i casi hanno sbagliato come polli. sai qual è la cosa divertente ? che l'anno scorso a Monaco hanno tenuto fuori Vettel per coprire Ricciardo che altrimenti sarebbe passato in testa e avrebbe avuto il vantaggio della track position (come chiunque abbia mai visto qualche gara di F1 farebbe in un cittadino ad alto rischio di SC) e di conseguenza hanno permesso a Vettel di vincere su Raikkonen, quindi era una strategia che pure dovevano conoscere eppure niente, fermarsi come dei mongoli mentre sei ancora tra i più veloci in pista, hai 10s di vantaggio sul secondo e chi si è già fermato è più lento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inferno 91 Inviato 29 Aprile, 2018 era palese che le soft facevano cagare, se persino ham girava lento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4673 Inviato 29 Aprile, 2018 Il ritmo su Soft si vedeva non essere granchè per tutti. Hanno avuto tutta la gara per raccogliere dati sulle soft con Raikkonen. Chiunque si è accorto di quanto fossero inadeguate, tranne loro. Secondo me oggi il finlandese non faceva testo, era proprio pessimo di suo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 29 Aprile, 2018 io volevo rientrare perché quel segno sull'anteriore destra mi ricordava spa e zeltweg, non volevo fare quella fine. Purtroppo c'è anche il rischio esplosione da ricordare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 815 Inviato 29 Aprile, 2018 Il graining lo avevano tutti ed è una cosa assolutamente sotto controllo, sanno di cosa si tratta quindi non c'era nessuna preoccupazione. Io a questo punto vorrei delle spiegazioni dal box Ferrari, perchè una scelta così senza senso è impossibile da comprendere, mi aspetto che qualcuno mi dica qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 29 Aprile, 2018 io volevo rientrare perché quel segno sull'anteriore destra mi ricordava spa e zeltweg, non volevo fare quella fine. Purtroppo c'è anche il rischio esplosione da ricordare.Diamo per buona questa scusante. A meno di venti giri, con macchina scarica e pista gommata, perche non metti us?, invece che le soft che non andavano con nessuno?Da qualsiai pinto la si guardi, sono dei polli. E non puoi fare certi errori, perché è il tuo mestiere, non fai che quello, e non hai capoto quello che 5 tifosi da bar, avevno capito da dieci minuti.. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bigmeu 543 Inviato 29 Aprile, 2018 Comunque, pit si o pit no, DEVONO ASSOLUTAMENTE AVERE DUE MACCHINE DAVANTI ALLA PRIMA CURVA.È l'unico modo per coprirsi sugli errori del muretto. (Anche se impegnandosi in Ferrari potrebbero essere i primi a subire un doppio undercut) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3307 Inviato 29 Aprile, 2018 io volevo rientrare perché quel segno sull'anteriore destra mi ricordava spa e zeltweg, non volevo fare quella fine. Purtroppo c'è anche il rischio esplosione da ricordare. Anche io ho avuto il tuo stesso pensiero e a differenza di molti qua sul forum non ho pensato subito che la strategia potesse essere sbagliata. Soprattutto non pensavo che le SS sarebbero durate più di 40 giri, non pensavo che Bottas sarebbe potuto andare così lungo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Aprile, 2018 io volevo rientrare perché quel segno sull'anteriore destra mi ricordava spa e zeltweg, non volevo fare quella fine. Purtroppo c'è anche il rischio esplosione da ricordare. il brivido dell'esplosione ha sfiorato anche me vedendo quella striscia sulla gomma, però ce l'avevano anche altri e non ci sono grosse sollecitazioni laterali su questa pista, secondo me non valeva il gioco di cedere la prima posizione, visto soprattutto i tempi e comunque avrei preferito perderla per colpa della Pirelli che non per una mongolata del nostro muretto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 815 Inviato 29 Aprile, 2018 Le gomme non scoppiano mai all'improvviso, almeno che non colpiscano qualche detrito. Se erano in emergenza e a rischio lo avrebbero fermato molto prima perchè quel segno c'era da inizio gara, hanno mille sensori che stabiliscono lo stato di condizione delle gomme. Pressione, temperatura ecc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 29 Aprile, 2018 Concordo con il parere generale, anche secondo me bisognava aspettare la mossa di Bottas se non altro per coprirsi da una probabile SC. Oltre ad essere chiaro che le S non fossero le gomme giuste, il passo delle Renault a inizio gara aveva anche dimostrato che nel finale le US sarebbero state la scelta giusta, soprattutto contro una Mercedes che faticava ad usarle e una Red Bull a oltre un pit stop di distacco. Comunque con questa macchina quasi preferisco che non giri tutto bene in questo inizio di stagione - la seconda ripartenza sarebbe comunque stata un problema anche se fosse stato davanti - fa aumentare la fame e insegna a non dare nulla per scontato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 29 Aprile, 2018 passando a parlare un attimo della macchina oggi al T1 e T2 guadagnavamo parecchio, anche 8 decimi a volte, invece al T3 era mezzo secondo fisso perso dalle Mercedes nel primo stint penso fosse dovuto ai consumi perché quando Vettel doveva spingere invece riusciva a pareggiarli e anche nelle due ripartenze, nonostante l'errore nella seconda, la velocità era buona Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti