Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc il ferrarista vero

Post raccomandati

40 minuti fa, ggr ha scritto:

Ma scusa. Io non voglio difenderlo.  Ma già sapeva cosa doveva fare oggi, perché avrebbe dovuto stare a tirarsi gli altri dietro sainz? Ieri era dietro di 8 centesimi, adesso di punto in bianco 5 decimi più lento. Dai...

Forse perché restando più vicino a Norris avrebbe potuto anche lui beneficiare del des difendere meglio sulle Mercedes e magari finire davanti a Hamilton almeno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc aveva problemi al motore da metà GP e nessuno sta considerando questa cosa. Alla luce di ciò quarto è un ottimo risultato. Cioè Russell che si schianta nel muro, non mi pare l'esempio migliore.

Modificato da Carmine Marzano

Link al post
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Carmine Marzano said:

Leclerc aveva problemi al motore da metà GP e nessuno sta considerando questa cosa. Alla luce di ciò quarto è un ottimo risultato. Cioè Russell che si schianta nel muro, non mi pare l'esempio migliore.

da dove risulta questo fatto? 

guardando la telemetria di un paio di giri sembrano veloci uguale in rettilineo 

https://www.f1-tempo.com

su sky UK dicevano che Leclerc riferiva della posteriore destra morta poco dopo che le Mercedes si sono fermate

Link al post
Condividi su altri siti

I problemi al motore erano legati alle temperature. Una volta superato Verstappen è stato diversi giri a più di 2 secondi da Hamilton per cercare di abbassarle.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, erosbart said:

I problemi al motore erano legati alle temperature. Una volta superato Verstappen è stato diversi giri a più di 2 secondi da Hamilton per cercare di abbassarle.

Grazie. Niente che non faccia parte delle tante cose che tutti i piloti devono gestire a Singapore insomma 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Carmine Marzano said:

Si certo come no, chissà perché solo a lui. Normale routine.

Da sempre a Singapore ci sono problemi a seguire da vicino l'auto davanti perché si surriscaldano freni, gomme e motore. Lo stesso Verstappen è stato redarguito più volte per questo e invitato a mantenere la distanza e sono sicuro che a tratti tutti i piloti sono stati richiamati alla gestione delle temperature.

Per il resto, dalla telemetria oggettiva non mi risulta una perdita di potenza, puoi controllare tu stesso nel link che ho mandato sopra . 

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate. Devo rivedere la registrazione, ma io ricordo tanti scala una marcia in meno, stai distante perché il motore si scalda.  Ah già. Stai attaccato a norris... cosi fondi prima.

Tra l'altro ha fatto 3 sorpassi in pista, senza regali da nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

ca**ate a parte lui sapeva già di aver perso la gara per quei 79 millesimi persi un qualifica, oggi doveva fare quello che ha fatto, magistrale la gestione in safety car dove dai 2-3 secondi da sainz era arrivato a 8, dando la sicurezza al team di siglare il primo posto

Spiace vederlo buttare via un gran premio ma il fine giustifica la causa

Modificato da mircocatta
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mircocatta ha scritto:

ca**ate a parte lui sapeva già di aver perso la gara per quei 79 millesimi persi un qualifica, oggi doveva fare quello che ha fatto, magistrale la gestione in safety car dove dai 2-3 secondi da sainz era arrivato a 8, dando la sicurezza al team di siglare il primo posto

Spiace vederlo buttare via un gran premio ma il fine giustifica la causa

Giusto, ma le ca**ate quali sarebbero? 

Link al post
Condividi su altri siti

Perché nel doppio pitstop è arrivato circa 5 secondi dopo che Sainz era già ripartito?

Non era meglio essere molto più vicino?

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda onesta

Ma voi ce lo vedevate Verstappen zerbinarsi così?

Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Domanda onesta

No ma Leclerc non ha molte alternative.  La sua unica possibilità era MB ma Toto sogna di vincere l’ottavo con Lewis per vendicarsi su RB. Potrebbe fare la fine di Alo nel 2008 se si mettesse contro la squadra. Detto questo io credo farà la fine di Vettel.  Lo manderanno via per puntare su Sainz.  La narrativa messa in moto da Scai è abbastanza palese. La stessa di quegli anni. Probabile sappiano qualcosa .

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

No ma Leclerc non ha molte alternative.  La sua unica possibilità era MB ma Toto sogna di vincere l’ottavo con Lewis per vendicarsi su RB. Potrebbe fare la fine di Alo nel 2008 se si mettesse contro la squadra. Detto questo io credo farà la fine di Vettel.  Lo manderanno via per puntare su Sainz.  La narrativa messa in moto da Scai è abbastanza palese. La stessa di quegli anni. Probabile sappiano qualcosa .

Ci sta. Per me nel 2025 prendiamo Norris o Albon (non so come sono messi con i contratti)

Link al post
Condividi su altri siti
6 hours ago, Nemesis said:

Domanda onesta

Ovviamente no, ma non credo sia questo il motivo principale per cui Verstappen sta avendo successo e Leclerc no.

Leclerc ha dimostrato di essere un uomo squadra, Verstappen è un mero egoista. Hamilton si sarebbe fatto zerbinare così? Non lo so, ma ha già aspettato 10 secondi per ridare una posizione a Bottas e non ha insistito per rimanere fuori in Brasile lo scorso anno. Di sicuro è più simile a Leclerc che a Verstappen, ma 7 mondiali li ha vinti ugualmente.

Non credo sia questo il problema di Leclerc, anzi, mi sembra un sua qualità. La giornata di ieri fa malissimo per la classifica e la reputazione di Charles, lui è stato bravo ad accettare ciò affinché si assicurasse la vittoria del compagno, per me questo gli fa grande onore. 

Ora sta a lui, come sempre, tirar giù il piede destro e dimostrare ciò che pensiamo tutti: che ha più talento del compagno punto e basta, non solo con un certo tipo di macchine. 

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Ma è da mesi che si dice ovunque che in futuro Sainz sarà un pilota Audi, solo qui leggo che Leclerc dovrebbe essere appiedato per tenere invece lo spagnolo. Sulla base di... :shock:

Figuriamoci se quelli di Sky sanno qualcosa al riguardo, per l'amor del cielo. Me li vedo quelli della Ferrari a spifferare le loro mosse future ai giornalisti. :chandhok:

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma Leclerc dove altro può andare ? la Mercedes si è chiusa con il rinnovo di Hamilton, la Red Bull è chiaramente bloccata, mica pensiamo veramente che andrà in Aston ? :asd: 

è ovvio che rinnoverà con la Ferrari 

Link al post
Condividi su altri siti

Per me va in Aston sul serio :asd:

Avrà i motori Honda nel 2026...

Link al post
Condividi su altri siti

Discreta gara ieri per me. Onesta.

La gara l'ha persa in qualifica, si sa che Singapore come Monaco la Q conta tantissimo.

Sfortunato con la prima SC ma non credo ci fossero grandi alternative, idem per la seconda VSC, per me la scelta di fare opposite su Hamilton era l'unica sensata.

Non poteva inventarsi grandi cose.

Bravo in partenza a prendere la posizione, nel complesso però un po' più lento del compagno.

Da capire come mai ha bruciato le gomme prima degli altri nel secondo stint rischiando di farsi prendere da Verstappen nel finale.

Link al post
Condividi su altri siti

ieri ha fatto una bella gara.

sfortunato durante il Pit altrimenti il podio era alla sua portata

deve ritrovare lo stimolo per correre in questo team.

okey che l'auto non si sposa ma deve iniziare a utilizzare la testa e non solo il piede destro.

ieri sainz ne ha dato l' ennesima prova che con la testa a volte puoi sopperire le " meno " doti velocistiche.

Ps. sainz è già un pilota Audi, questo lo sa oramai anche mia mamma

charls vediamo se verrà scambiato con Lando

al posto di Sainz si sente parlare spesso di Albon.

10 ore fa, erosbart ha scritto:

non aveva nessun problema di temperature.

statte bbbboni

ieri il team ha fatto un lavoro da essere orgogliosi di essere tifosi FERRARI

Link al post
Condividi su altri siti