SebMat 846 Inviato ieri alle 10:54 È uno dei circuiti migliori di Lewis, lo scorso anno anche qui fece pole nella sprint. Sono sicuro che nel corso del weekend Leclerc potrà recuperare un distacco comunque minimo di due decimi su una delle piste più tecniche del campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 299 Inviato ieri alle 11:00 no penalty 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
panoramix 1195 Inviato ieri alle 11:15 Il 21/03/2025 Alle 10:05, chatruc ha scritto: Ma questa non potrebbe essere l'item numero 1 dello scusometro? Mostra altro io ADORO LEWIS e lo sanno tutti come sono critico da tempo con Charles " oramai il predestinato va per i 28 anni... ) ma sono obbiettivo correre su una monoposto ad eff. suolo , in un team totalmente differente da quello che hai sposato per lustri senza aver praticamente aver fatto " pratica " non è facile per nessuno. mi aspettavo Lewis performante dalle prime gare europee. ha fatto un giro monster oggi, figlio di un cervello che a lui funziona bene... tutto qui 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 823 Inviato ieri alle 11:18 Il 21/03/2025 Alle 10:06, Leno ha scritto: Essere battuto di due decimi in una qualifica sprint da uno che ha 100 poleposition in una delle sue piste preferite non mi sembra sto gran dramma sinceramente. Mostra altro Sainz i primi gp fece cagare su Ferrari facendo errori su errori. A posteriori si scoprì che era la fase di adattamento. Guarda caso verso la fine aveva quasi colmato il gap con Leclerc. Pur rimanendo dietro. Hamilton è tipo alla seconda qualifica su Ferrari, questo è parecchio più grave imho della "pista preferita". Solitamente chi debutta con un nuovo team finisce dietro........... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 433 Inviato ieri alle 11:24 Il 21/03/2025 Alle 10:25, chatruc ha scritto: In sintesi affermi quello che penso io: che Hamilton è uno dei migliori campioni di sempre e che Leclerc è un bravo pilota, che forse vincerà un titolo se trova la macchina giusta come Button. Mostra altro Ad oggi ha fatto già assai meglio di Button pre e post titolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 378 Inviato ieri alle 11:28 (modificato) Il 21/03/2025 Alle 11:18, Nemesis ha scritto: Sainz i primi gp fece cagare su Ferrari facendo errori su errori. A posteriori si scoprì che era la fase di adattamento. Guarda caso verso la fine aveva quasi colmato il gap con Leclerc. Pur rimanendo dietro. Hamilton è tipo alla seconda qualifica su Ferrari, questo è parecchio più grave imho della "pista preferita". Solitamente chi debutta con un nuovo team finisce dietro........... Mostra altro che poi in realtà dipende, ci sono casi e casi… Alonso nel 2023 pur cambiando scuderia e dovendosi adattare a team e motore nuovo disputó uno dei migliori inizi di stagione della propria carriera, lo stesso Magnussen nel 2022 dopo essere stato chiamato a sorpresa post-ban di Mazepin fece delle qualifiche mostruose in Bahrain. Vediamo domani in gara, considerando che nelle sue condizioni in Australia aveva preso 15 secondi da Leclerchino in poco più di 25 giri. Modificato ieri alle 11:32 da PeterXXX Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex23 177 Inviato ieri alle 12:44 Il 21/03/2025 Alle 10:36, espritz ha scritto: Ma perché i tuoi commenti seguono lo stesso pattern: contraddire una teoria - basarti sulle competenze tecniche che hai - polemizzare? Puoi dire la stessa cosa senza ogni volta metterti in cattedra, perché io da ignorante sarei la prima a beneficiare delle tue spiegazioni tecniche. Se puoi fallo! Mostra altro Ma a me da fastidio solo quando si parla con estrema certezza di cose che non si conoscono, non è mia intenzione mettermi in cattedra. Non posso pensare che la persona che rappresenta la comunicazione riguardo la f1 in Italia sia così incompetente. Dovresti avere delle conoscenze tecniche e purtroppo non è così. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 1048 Inviato ieri alle 13:17 Il 21/03/2025 Alle 12:44, Alex23 ha scritto: Ma a me da fastidio solo quando si parla con estrema certezza di cose che non si conoscono, non è mia intenzione mettermi in cattedra. Non posso pensare che la persona che rappresenta la comunicazione riguardo la f1 in Italia sia così incompetente. Dovresti avere delle conoscenze tecniche e purtroppo non è così. Mostra altro Non serve essere tecnici per fare il commento della Formula 1: bisogna semplicemente essere equilibrati e non lasciarsi sopraffare dalla situazione del momento onde evitare polemicuccie inutili. Comunque non la vedo così preoccupante come cosa. A sto punto, a voler essere estremi dal lato opposto, dovrebbe essere grave il fatto che Hamilton sulla pioggia abbia preso paga da Leclerc in Australia, no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4769 Inviato ieri alle 13:21 Sicuramente Hamilton ha avuto grosse difficoltà nel passare Albon, cosa che ha anche impedito di vedere un confronto effettivo a pista libera tra i due ferraristi, se vogliamo vederla a livello di ritmo. Mi aspetto comunque che per le Qualifiche trovi la quadra con il setup. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antoniob91 43 Inviato ieri alle 13:27 Il 21/03/2025 Alle 11:18, Nemesis ha scritto: Sainz i primi gp fece cagare su Ferrari facendo errori su errori. A posteriori si scoprì che era la fase di adattamento. Guarda caso verso la fine aveva quasi colmato il gap con Leclerc. Pur rimanendo dietro. Hamilton è tipo alla seconda qualifica su Ferrari, questo è parecchio più grave imho della "pista preferita". Solitamente chi debutta con un nuovo team finisce dietro........... Mostra altro Sainz è sempre stato un pilota terribilmente sottovalutato, non ha mai avuto la velocità di charles ma gli è sempre stato superiore in visione di gara e costanza., usarlo sempre come termine di paragone in negativo con il monegasco e' irrispettoso sia per lui che per charles, non stiamo parlando di Latifi. Che Lewis oggi abbia fatto meglio di Charles non mi stupisce invece, quando la macchina è stata apposto negli ultimi 20 non c'è mai stato in F1 un pilota cosi forte e costante come Lewis Hamilton, lo ha dimostrato anche anno scorso a Silvestone e a SPA, e il gp di Cina è sempre stata una sua "roccaforte" dove riusciva a fare la differenza mentre non è proprio il preferito di Leclerc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2282 Inviato ieri alle 13:30 Il 21/03/2025 Alle 11:24, Carmine Marzano ha scritto: Ad oggi ha fatto già assai meglio di Button pre e post titolo. Mostra altro Però Button è un campione del mondo e lui no. Al momento, mi terrei la carriera di Button. Il 21/03/2025 Alle 10:36, espritz ha scritto: Ma perché i tuoi commenti seguono lo stesso pattern: contraddire una teoria - basarti sulle competenze tecniche che hai - polemizzare? Puoi dire la stessa cosa senza ogni volta metterti in cattedra, perché io da ignorante sarei la prima a beneficiare delle tue spiegazioni tecniche. Se puoi fallo! Mostra altro Stai iniziando (lentamente) a intuire LA VERITA'. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nemesis 823 Inviato ieri alle 13:32 Il 21/03/2025 Alle 13:27, antoniob91 ha scritto: Sainz è sempre stato un pilota terribilmente sottovalutato, non ha mai avuto la velocità di charles ma gli è sempre stato superiore in visione di gara e costanza., usarlo sempre come termine di paragone in negativo con il monegasco e' irrispettoso sia per lui che per charles, non stiamo parlando di Latifi. Che Lewis oggi abbia fatto meglio di Charles non mi stupisce invece, quando la macchina è stata apposto negli ultimi 20 non c'è mai stato in F1 un pilota cosi forte e costante come Lewis Hamilton, lo ha dimostrato anche anno scorso a Silvestone e a SPA, e il gp di Cina è sempre stata una sua "roccaforte" dove riusciva a fare la differenza mentre non è proprio il preferito di Leclerc. Mostra altro Non ho mai considerato sainz scarso infatti, e se non ricordo male a inizio carriera ferrari fece errori e ritiri. Qui paradossalmente ho visto più errori da Leclerc che da Hamilton, e questo non me lo aspettavo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 433 Inviato ieri alle 14:30 Il 21/03/2025 Alle 13:30, chatruc ha scritto: Però Button è un campione del mondo e lui no. Al momento, mi terrei la carriera di Button. Stai iniziando (lentamente) a intuire LA VERITA'. Mostra altro E grazie, manca una Brawn GP. Lo scorso anno Leclerc con una carretta, stava facendo vincere il mondiale costruttori a Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2223 Inviato ieri alle 14:36 Il 21/03/2025 Alle 13:32, Nemesis ha scritto: Non ho mai considerato sainz scarso infatti, e se non ricordo male a inizio carriera ferrari fece errori e ritiri. Mostra altro Secondo me stai confondendo il 2021 con il 2022. Nel 21 Sainz partì bene, tanto che fece registrare anche il primo podio della stagione ferrarista a Monaco, mentre nel 2022 ebbe qualche problema in più, complice la grandissima forma di Leclerc anche (Imola a parte). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2282 Inviato ieri alle 14:46 Il 21/03/2025 Alle 14:30, Carmine Marzano ha scritto: E grazie, manca una Brawn GP. Lo scorso anno Leclerc con una carretta, stava facendo vincere il mondiale costruttori a Ferrari. Mostra altro Allora tanto carretta non era, visto che stava per vincere il costruttori. Mio parere personale: dopo un 2019 di buon apprendistato, Charles prende una secchiata d'acqua fredda nel 2020 e deve soffrire in attesa del 2022, quando finalmente ha una macchina decente ma non basta. Per il 2023 si aspetta di farcela ma aia, non va. Allora attendiamo il 2024 e...aia ancora. In più gli piazzano Hamilton. Ecco, secondo me doveva tagliare la corda già da quest'anno. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 433 Inviato ieri alle 15:50 Forse perché il duo Ferrari era più forte del duo Mclaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antoniob91 43 Inviato ieri alle 19:29 Il 21/03/2025 Alle 14:46, chatruc ha scritto: Allora tanto carretta non era, visto che stava per vincere il costruttori. Mio parere personale: dopo un 2019 di buon apprendistato, Charles prende una secchiata d'acqua fredda nel 2020 e deve soffrire in attesa del 2022, quando finalmente ha una macchina decente ma non basta. Per il 2023 si aspetta di farcela ma aia, non va. Allora attendiamo il 2024 e...aia ancora. In più gli piazzano Hamilton. Ecco, secondo me doveva tagliare la corda già da quest'anno. Mostra altro Posso dire una cosa sperando di non essere sbranato? Ogni anno in f1 c'è solo un campione del mondo e negli ultimi anni questo titolo è toccato solo a due esseri umani, con lewis prima e max poi, al punto tale che l'ultimo campione del mondo al di fuori di quei due è stato rosberg nel 2016 quando charles non aveva nemmeno debuttato... Tu dici che avrebbe dovuto tagliare la corda dando per scontato che su un altra auto il suo successo sarebbe stato scritto nelle stelle... Ma è davvero sicuro che sarebbe stato cosi? La narrativa di Vanzini secondo me ha rovinato un pó le prospettive, Leclerc è un ottimo pilota, veloce e abbastanza affidabile ma siamo sicuri che se avesse lasciato la ferrari avrebbe fatto incetta di titoli? Io non ne sono per nulla certo... E a questo punto la domanda sorge spontanea, perché avrebbe dovuto lasciare una squadra che gli ha fatto o vincere 8 GP e fare 26 pole, che lo paga 34 milioni l'anno (3 pilota piu pagato del circus) e che è la squadra più tifata del mondo? Posso capire che Ayrton Senna buonanima, vedendo il calo della Mclaren decise di passare in Williams, li il pilota più forte, gia 3 volte campione si rese conto che piloti inferiori a lui vincevano perchè dotati un mezzo migliore e salutó tutti, ma qui? Dove sarebbe dovuto andare Charles? A fare il secondo di Max o di Lewis? E su quelle auto pensi davvero che avrebbe vinto con quei due mostri nel loro prime come compagni di squadra? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 433 Inviato ieri alle 19:37 (modificato) La RB non lo avrebbe mai preso. È Verstappencentrica e segue la politica di un solo pilota da anni. Contro Hamilton in Mercedes mi sarebbe assai piaciuto vederlo invece. Modificato ieri alle 19:37 da Carmine Marzano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2632 Inviato ieri alle 19:47 (modificato) Leclerc è un pilota velocissimo, con grandi qualità e pochi difetti ma non si può considerare ancora un campione, non solo perché non ha ancora avuto la macchina giusta ma anche perché in generale deve fare ancora un ulteriore piccolo step a livello di mentalità e convinzione. Posso sicuramente sbagliarmi ma io vedevo Verstappen come un potenziale dominatore ben prima del 2021 mentre su Leclerc ho più di qualche dubbio, può sicuramente vincere un titolo con la macchina giusta, come può vincerlo Norris o Russell, ma non ha l'atteggiamento da Re della Foresta che hanno sempre avuto Max o Lewis. È sempre un po troppo incerto e insicuro, gli manca l'approccio da cannibale degli altri due. Vediamo quest'anno, quella con Hamilton è la sfida giusta per diventare un vero big, per altro lo becca ormai in fase inevitabilmente calante quindi dovrebbe essere ancora più facile ma di sicuro non può permettersi di cannare o di andare in crisi psicologica. Modificato ieri alle 19:50 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
antoniob91 43 Inviato 22 ore fa Il 21/03/2025 Alle 19:47, Leno ha scritto: Leclerc è un pilota velocissimo, con grandi qualità e pochi difetti ma non si può considerare ancora un campione, non solo perché non ha ancora avuto la macchina giusta ma anche perché in generale deve fare ancora un ulteriore piccolo step a livello di mentalità e convinzione. Posso sicuramente sbagliarmi ma io vedevo Verstappen come un potenziale dominatore ben prima del 2021 mentre su Leclerc ho più di qualche dubbio, può sicuramente vincere un titolo con la macchina giusta, come può vincerlo Norris o Russell, ma non ha l'atteggiamento da Re della Foresta che hanno sempre avuto Max o Lewis. È sempre un po troppo incerto e insicuro, gli manca l'approccio da cannibale degli altri due. Vediamo quest'anno, quella con Hamilton è la sfida giusta per diventare un vero big, per altro lo becca ormai in fase inevitabilmente calante quindi dovrebbe essere ancora più facile ma di sicuro non può permettersi di cannare o di andare in crisi psicologica. Mostra altro Il punto è proprio questo, dalla sua fondazione in formula 1 hanno corso 780 piloti e di questi solo 115 hanno vinto una gara e 34 un titolo mondiale. Con questo che voglio dire mi chiederete? Beh è semplice, non tutti possono diventare campioni, di solito ogni generazione ha uno o due piloti dominanti che si dividono la torta, e qualcun altro che se è fortunato becca l'annata giusta con l'auto giusta e vince. Leclerc a me sembra questo, il pilota che potrebbe vincere se becca la stagione giusta. Commentando la gara d'Australia con un amico qualche giorno fa non ho potuto fare a meno di notare una similitudine tra questa stagione E quella 90/91. Ferrari aveva all'epoca l'ultimo grande campione ingaggiato sul viale del tramonto (MSC era ancora in fase ascendente quando indossó il rosso) ed un giovane pilota, estremamente veloce ma incostante e terribilmente sfortunato che rispondeva (e risponde tutt'ora ) al nome di jean alesi, un pilota che in tantissimi hanno affiancato a charles. L'auto carica di aspettative si riveló una ciofeca, a tal punto da essere definita da prost "un camion" La mclaren aveva un primo pilota fortissimo (max e la RBR) e la williams che pur globalmente era l'auto migliore aveva due piloti non in grado di rivaleggiare con la mclaren di senna (Norris e piastri nei panni dei moderni mansell e patress)... Vi ricorda nulla? Ora dopo la sprint qualify di oggi non posso che fare gli scongiuri del caso perché la sf25 non si riveli un cancello come la 642 come avevo infaustamente pronosticato e che le sinistre similitudini con quella stagione finiscano qui, tuttavia il paragone con alesi rimane valido... Un pilota veloce che nel piede aveva il potenziale per vincere un titolo, nato per sua sfortuna a cavallo di due generazioni, che non è mai riuscito ad arrivare ai livelli dei fenomeni che l'hanno preceduto (senna e prost) ne di quelli che lo hanno seguito e a cui è mancata la macchina giusta al momento giusto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti