Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

14 minutes ago, PheelD said:

Mi accodo, si parla tanto male dei tifosi di Leclerc ma andare a cercare il mezzo pelo nell'uovo qua è una vetta mica da poco...

oramai essere solo tifosi Ferrari e' diventato impossibile. la polarizzazione derivata dall'irruenza social dei tifosi di uno o l'altro sta veramente levando la voglia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

povero Inaki :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

povero Inaki :asd: 

 

quello vero però

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si è percepito in diretta che si fosse allargato oltre la riga, c'è anche da dire che non puoi dare una penalità per una manovra così o snaturi la F1. 

 

È ben diverso ad esempio dal sorpasso fatto da Max ai danni di Kimi ad Austin qualche anno fa per capire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, rimatt ha scritto:

UN SINGOLO UTENTE ha espresso (tra l'altro molto garbatamente, senza tirare in ballo QI, clan, entourage o minchiate varie) qualche perplessità su una mancata penalizzazione nei confronti di Leclerc = bisogna demolire Leclerc, morte della F1, apocalisse ecc. :asd:

 

In the meanwhile, nel topic di Sainz si tirano in ballo giornali spagnoli, dichiarazioni tradotte in maniera dubbia, twitter del cugini di secondo grado del padre e della madre di Sainz per dimostrare che Sainz è un giuda = business as usual. :sbav:

 

E ti scandalizzi?

leggi il topic di Vettel esattamente le pagine di quando era in Ferrari dal 2019 al 2020 (gli anni con Leclerc). Capirai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Beyond said:

 

quello vero però

ho scatenato le folle, dov'è la mia percentuale sugli ads generati dai miei interventi? :sai1m: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

ho scatenato le folle, dov'è la mia percentuale sugli ads generati dai miei interventi? :sai1m: 

 

ecco la tua percentuale: 

 

:sadomaso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere quando Sainz sarà in Audi chi si prenderà la briga di andare a leggere la stampa Thailandese

 

:schumi1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Sono curioso di vedere quando Sainz sarà in Audi chi si prenderà la briga di andare a leggere la stampa Thailandese

 

:schumi1m:

La stampa thai presto sarà una questione prr Ferrari...

1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

Premesso che mi piacerebbe tantissimo chiamare i piloti Genoveffo, Sergio, Lucrezio così da non scatenare le rispettive fan base, purtroppo non è possibile farlo visto che ci si riferisce a episodi concreti. 

Il "si decide caso per caso" è stato alla base di diverse lamentele da parte non solo dei tifosi, ma anche dei piloti che reclamano più coerenza nelle decisioni (una veloce ricerca su google conferma ciò). Da ciò è nata ad esempio l'esigenza di definire i limiti della pista dati dalla linea bianca, regola applicata in tutte le piste tutto l'anno mentre prima c'erano regole variabili del tipo: in curva 1 è il cordolo, in curva 5 è la linea bianca, in curva 15 puoi girare dove ti pare senza problemi (vedi direttive di Imola 2020), che crea un sacco di confusione.

Il vantaggio di avere una linea bianca è che si può stabilire nel 99% dei casi (cioè quando le immagini lo confermano e non in casi dubbi come Vettel in qualifica in parabolica a Monza) inopinabilmente (garantendo quindi la coerenza nel tempo) se la regola è stata infranta o no. Io da tifoso vorrei vedere coerenza in questo, sia se a commettere l'infrazione è quell'infame manipolatore di Genoveffo, sia se è il mio amato Lucrezio, perché le regole dovrebbero valere per tutti. E proprio a tal proposito si è fatta, giustamente, gran polemica per la tolleranza sugli impeding di Verstappen a Singapore.

Tollerare una manovra contro il regolamento, perché "era fuori di poco" fa perdere totalmente il senso dietro alla regola stessa, perché se va bene uscire fino a lì, allora tanto vale spostare la linea bianca più in là. Poi però dovremmo ritollerare i rinnovati "fuori di poco", creando un circolo vizioso che farebbe, appunto, perdere tutto il senso dietro al concetto di delimitazione del circuito.

 

 

  Nascondi Spoiler

lo sottolineo anche se inb4 sarà inutile: il mio scopo non è penalizzare o danneggiare Leclerc, ma evidenziare alcune incoerenze nell'applicazione delle regole. Alla buona: ce l'ho con la FIA, non con Leclerc

 

My 2 cents

 

La FIA ha fatto duecento regole con quattrocento diverse possibili penalità, le quali dipendono da pilota, situazione specifica, squadra ecc ecc

 

Secondo me ieri semplicemente non ha funzionato il sensore oppure, la mia speranza, 4 che abbiano lasciato correre, vista la situazione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stout ha scritto:

oramai essere solo tifosi Ferrari e' diventato impossibile. la polarizzazione derivata dall'irruenza social dei tifosi di uno o l'altro sta veramente levando la voglia.

 

Bah, al costo di sembrare arrogante, tifando Ferrari dal 1995 e avendo supportato tutti i piloti arrivati alla corte di Maranello da allora, non immagino la vastità del gran c***o che me ne frega di quello che pensano i clan di tifosi dei singoli piloti. :asd:

Potrei alterarmi se fossero i piloti stessi ad offendere la Ferrari, ma dei tifosi, della stampa locale e chi altro, non me ne frega una mazza, siamo più grandi di tutto ciò a prescindere dai risultati in pista.

 

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se devo dire anche io la mia oggettiva neutra e onesta opinione sull'episodio, allora per me Leclerc doveva restituire la posizione o essere penalizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:kimi1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rio Nero ha scritto:

 

E ti scandalizzi?

leggi il topic di Vettel esattamente le pagine di quando era in Ferrari dal 2019 al 2020 (gli anni con Leclerc). Capirai.

 

Vettel un Gp si e l'altro pure, faceva trottolino in pista. Ad una certa ha rotto le scatole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

ho scatenato le folle, dov'è la mia percentuale sugli ads generati dai miei interventi? :sai1m: 

 

🤣 sono una tua fan! 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me chi sotto sotto critica un po' Leclerc lancia il sasso ma nasconde la mano, non mi riferisco a @Inaki Rueda che ha aperto un interessante dibattito sulle regole. In Austria (e in Canada) qualcuno si è scandalizzato per un mancato swap quando dati alla mano è stato fatto tutto bene, come era giustissimo far lottare i piloti per un podio a Monza nel finale, così come la tattica di Singapore. Diciamo che nel forum c'è la fan base Leclerc che è piuttosto caciarona e provocatoria e quella che tende a supportare Sainz in modo "politically correct" ma che, ripeto, lancia il sasso e poi nasconde la mano. 

Mia personale opinione.

9 ore fa, Rio Nero ha scritto:

 

E ti scandalizzi?

leggi il topic di Vettel esattamente le pagine di quando era in Ferrari dal 2019 al 2020 (gli anni con Leclerc). Capirai.

Veramente uno che scrisse che Leclerc aveva chiuso Vettel a Spa in partenza in modo deprecabile, dovrebbe soltanto tacere (una delle tue tante perle che mi vengono in mente quell'anno). Basta decidersi, o si è più o meno obbiettivi sempre oppure si ragiona (o sragiona) in base al tifo o all'antitifo, però poi non puoi andare ad accusare gli altri di essere dei flamer o poco obbiettivi. Stai zitto e basta. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Veramente uno che scrisse che Leclerc aveva chiuso Vettel a Spa in partenza in modo deprecabile, dovrebbe soltanto tacere (una delle tue tante perle che mi vengono in mente quell'anno). Basta decidersi, o si è più o meno obbiettivi sempre oppure si ragiona (o sragiona) in base al tifo o all'antitifo, però poi non puoi andare ad accusare gli altri di essere dei flamer o poco obbiettivi. Stai zitto e basta. 

 

Punto primo non ricordo il post e quindi non posso dare una risposta appropriata.

Punto secondo non ti atteggiare da Onnipotente perché non hai alcun potere in merito e non puoi dirmi di stare zitto.

Segnalato il tuo post.

 

Un 3 o 4 giorni di sospensione non te le toglie nessuno, o almeno spero vada così. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

 

Punto primo non ricordo il post e quindi non posso dare una risposta appropriata.

Punto secondo non ti atteggiare da Onnipotente perché non hai alcun potere in merito e non puoi dirmi di stare zitto.

Segnalato il tuo post.

 

Un 3 o 4 giorni di sospensione non te le toglie nessuno, o almeno spero vada così. 

Non mi atteggio mica da Onnipotente, ho fatto notare che un utente particolarmente biased come sei tu non dovrebbe proprio dare lezioni di equilibrio nei giudizi. E il fatto che proprio tu richiedi i 4 giorni di sospensione quando scrivi post fastidiosissimi, provocatori e insultati su Hamilton e Alonso, oltre che fantasiosi sul rendimento di altri piloti, scusa ma fa oggettivamente ridere, quanto il dare lezione di equilibrio. Non è un attacco personale, non ti conosco mica, però è una cosa che proprio ci tenevo a dirti quando ti leggo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fate la pace o faccio andare Perez alla Ferrari 

:per5m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Non mi atteggio mica da Onnipotente, ho fatto notare che un utente particolarmente biased come sei tu non dovrebbe proprio dare lezioni di equilibrio nei giudizi. E il fatto che proprio tu richiedi i 4 giorni di sospensione quando scrivi post fastidiosissimi, provocatori e insultati su Hamilton e Alonso, oltre che fantasiosi sul rendimento di altri piloti, scusa ma fa oggettivamente ridere, quanto il dare lezione di equilibrio. Non è un attacco personale, non ti conosco mica, però è una cosa che proprio ci tenevo a dirti quando ti leggo. 

 

 

Mi hanno insegnato l'educazione. E da persona educata rispetto qualunque giudizio o pensiero altrui. Non posso dire ad un altro utente di stare zitto perché il libero arbitrio è ancora presente e tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione. Che poi c è chi può essere d'accordo o meno,ma comunque questa va sempre rispettata. Non mi sognerei mai di dire ad un'altra persona di stare zitto.

Se non sei d'accordo con qualunque pensiero diverso dal tuo, sei libero di non leggerlo o di non rispondere, nessuno ti obbliga.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×