Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

Bastava dare la scia di Kimi a seb il sabato o almeno confermare lo swap subito, ma era troppo difficile per Arrivabene.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

Bastava dare la scia di Kimi a seb il sabato o almeno confermare lo swap subito, ma era troppo difficile per Arrivabene.

Lo swap subito era troppo rischioso.

Magari Vettel andava P1, ma rischiavi fortemente di trovarti con Hamilton subito dietro.

E si è visto cosa avrebbe combinato Hamilton senza due Rosse davanti.

 

In qualifica penso ci fosse la solita regola dell'alternanza delle scie. 

E comunque Vettel poteva avvicinarsi maggiormente a Hamilton.

 

Le scie si possono prendere anche da altri piloti, specie se la squadra decide diversamente per i giochini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, PheelD ha scritto:

Lo swap subito era troppo rischioso.

Magari Vettel andava P1, ma rischiavi fortemente di trovarti con Hamilton subito dietro.

E si è visto cosa avrebbe combinato Hamilton senza due Rosse davanti.

 

In qualifica penso ci fosse la solita regola dell'alternanza delle scie. 

E comunque Vettel poteva avvicinarsi maggiormente a Hamilton.

 

Le scie si possono prendere anche da altri piloti, specie se la squadra decide diversamente per i giochini.

Scusami ma non saresti un buon team principal.

Un team principal ha delle responsabilità e deve, per contratto, favorire ed agevolare il pilota che è in lotta per il mondiale, sempre!

Non facendo stare neanche per mezzo giro il tuo pilota di punta con gomme nuove dietro al suo compagno con gomme usurate, facendo dare la SCIA in una pista dove è essenziale, ed ordinando lo swap o alla prima curva o alla seconda (prima della roggia).

Arrivabene era un team principal senza le qualità necessarie a questo incarico ed inoltre era troppo di parte (pro Raikkonen).

Io l'avrei cacciato già dopo il gp di Germania per manifesta incapacità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arrivabene pro Raikkonen mi è nuova :toto5m:

 

Comunque Hockenheim fu una sciocchezza del team e figuriamoci se qualcuno lo mette in dubbio, ma a Monza fu tutta farina di Vettel, indifendibile proprio.

La pole se l'è mangiata lui, la scusa della scia non regge avendo le Mercedes davanti. In gara una volta passata indenne la prima variante te ne stai dietro tranquillo che lo swap prima o poi arriva, invece fa una traiettoria senza senso lasciando aperto un portone a Hamilton.

 

Chiuso OT.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Scusami ma non saresti un buon team principal.

Un team principal ha delle responsabilità e deve, per contratto, favorire ed agevolare il pilota che è in lotta per il mondiale, sempre!

Non facendo stare neanche per mezzo giro il tuo pilota di punta con gomme nuove dietro al suo compagno con gomme usurate, facendo dare la SCIA in una pista dove è essenziale, ed ordinando lo swap o alla prima curva o alla seconda (prima della roggia).

Arrivabene era un team principal senza le qualità necessarie a questo incarico ed inoltre era troppo di parte (pro Raikkonen).

Io l'avrei cacciato già dopo il gp di Germania per manifesta incapacità.

In qualifica Seb era quasi a tiro di Lewis nel secondo tentativo, avrebbe potuto avvicinarsi maggiormente per sfruttare la scia  Kimi ebbe un bel vantaggio, ma non eccezionale, sotto il profilo della scia.

 

In gara era letteralmente impossibile fare passare Sebastian in prima posizione nelle prime due curve senza che Kimi non rischiasse seriamente di farsi infilare anche da Lewis.

E, come ho già detto, l'unica vera chance che c'era per Ferrari di vincere era quella di avere due auto davanti a Lewis 

 

Sebastian avrebbe dovuto pensare a tenere la seconda piazza in quel maledetto primo giro, senza azzardare attacchi a Kimi.

Al termine del primo o del secondo giro, in base all'andamento del gap sul 44, avrebbero fatto lo scambio. 

 

È inutile incolpare Arrivabene, che non era un genio, per un errore madornale di Sebastian.

 

Incolpate Maurizio per Hockenheim, per Suzuka, per Barcellona ecc ecc... Ma non per Monza.

 

Arrivabene aveva un debole per Kimi, ma occhio, Kimi in pole ci arrivò casualmente e nell'unica altra pole firmata dal finnico in quel biennio, lo fecero comodamente e senza battere ciglio, scivolare in seconda piazza la Domenica di fronte alla possibilità di vedere Vettel, secondo in griglia, vincitore del Gran Premio(Monaco 2017).

 

Aggiungo che in quella stagione "fregarono" Kimi a favore di Vettel con la strategia a Melbourne e a Budapest Kimi lasció strada senza problemi a Vettel, come da patti.

 

L'unica eccezione tu Hockenheim, ove secondo me il muretto Ferrari pensò di avere la vittoria in pugno e quindi lasciarono Kimi a pascolare per dieci giri davanti a Seb senza senso.

 

Modificato da PheelD
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È sicuramente tutta colpa di Leclerc!!

 

Ah no, si parlava del precedente brocco, 4 volte campione del mondo prima di crollare in Ferrari :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, JLP ha scritto:

È sicuramente tutta colpa di Leclerc!!

 

Ah no, si parlava del precedente brocco, 4 volte campione del mondo prima di crollare in Ferrari :asd:

Sono curioso di leggere le tue opinioni su Vettel tra il 2015 e il 2018 pre hokenheim.

:leceye2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monza è stata pasticciata, bisognava mettere Vettel nelle condizioni migliori e ritengo che la partenza  non l'abbiano studiata bene (anche se non è una situazione semplice, però guardate come la Ferrari gestì la partenza al Nurburgring nel 1998) ma poi non si può ignorare che ha mandato lui tutto a putt***. 

Come diceva qualcuno doveva evitare il sorpasso di Hamilton e poi le cose si sarebbero sistemate. Ma il limite mentale di Seb è stato sempre noto (vedi a Baku nel 2017 dove ha spento il cervello) , è stato eccezionale da questo punto di vista solo nel finale del 2012.

Lo scorso anno Leclerc ha fatto un campionato eccellente ma giustamente qualcuno sottolinea l'errore grave in Francia e altri errorini nelle gare successive, a titolo straperso. Segno che non è ancora completo come Verstappen, e considerando il suo carattere, non sarà facile che lo diventi. 

Per me è giusto che goda del credito dei ferraristi perché è un pilota che ha dato e da emozioni, merita di sicuro una vettura in grado di giocarsela fino in fondo. Non credo però che possa diventare un pilota plurititolato, per via del carattere, perché mi sembra geneticamente sfortunato (un po' come il Raikkonen McLarenista) , e perché per ora non è nel posto giusto al momento giusto ( esattamente come Alonso, pilota che minimo meriterebbe 4 o 5 mondiali in bacheca per le sue qualità) 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, PheelD ha scritto:

In qualifica Seb era quasi a tiro di Lewis nel secondo tentativo, avrebbe potuto avvicinarsi maggiormente per sfruttare la scia  Kimi ebbe un bel vantaggio, ma non eccezionale, sotto il profilo della scia.

 

In gara era letteralmente impossibile fare passare Sebastian in prima posizione nelle prime due curve senza che Kimi non rischiasse seriamente di farsi infilare anche da Lewis.

E, come ho già detto, l'unica vera chance che c'era per Ferrari di vincere era quella di avere due auto davanti a Lewis 

 

Sebastian avrebbe dovuto pensare a tenere la seconda piazza in quel maledetto primo giro, senza azzardare attacchi a Kimi.

Al termine del primo o del secondo giro, in base all'andamento del gap sul 44, avrebbero fatto lo scambio. 

 

È inutile incolpare Arrivabene, che non era un genio, per un errore madornale di Sebastian.

 

Incolpate Maurizio per Hockenheim, per Suzuka, per Barcellona ecc ecc... Ma non per Monza.

 

Arrivabene aveva un debole per Kimi, ma occhio, Kimi in pole ci arrivò casualmente e nell'unica altra pole firmata dal finnico in quel biennio, lo fecero comodamente e senza battere ciglio, scivolare in seconda piazza la Domenica di fronte alla possibilità di vedere Vettel, secondo in griglia, vincitore del Gran Premio(Monaco 2017).

 

Aggiungo che in quella stagione "fregarono" Kimi a favore di Vettel con la strategia a Melbourne e a Budapest Kimi lasció strada senza problemi a Vettel, come da patti.

 

L'unica eccezione tu Hockenheim, ove secondo me il muretto Ferrari pensò di avere la vittoria in pugno e quindi lasciarono Kimi a pascolare per dieci giri davanti a Seb senza senso.

 

 

Il problema di Hockenheim è che si trovarono nell'imbarazzo di aver fatto praticamente fare undercut a Raikkonen su Vettel. Ma il bello è che pure il finlandese in radio li stesse spingendo per una decisione, del tipo "oh, ditemelo e mi sposto senza problemi", cosa che poi avvenne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Sono curioso di leggere le tue opinioni su Vettel tra il 2015 e il 2018 pre hokenheim.

:leceye2:

Cercale pure :asd:

Ho sempre avuto una grande stima e con Kimi erano IMHO la miglior coppia di piloti possibile. 

Si vedeva che Vettel era il primo tifoso della rossa!!

 

Poi come sempre per vincere in Ferrari non è semplice... ne ho visti pochi vincere il titolo sulla rossa.

 

Io mi chiedo ormai da anni perché tutti i piloti (anche più volte campioni del mondo) quando arrivano in Ferrari, hanno crolli psicologici, sbotti nei team radio e tutte le peggiori reazioni possibili. 

Che sia un ambiente di m*r*a pieno di arrivisti (incapaci) che sacrificano tutto sull'altare della propria ambizione?

 

Ora con questi giovani possiamo solo confrontarli con gli anni nelle categorie minori, anche se sembrerebbe che lo spagnolo sia ancora convinto di fare bene :ferok:

Ricordo ancora il suo più titolato compatriota apostrofare i super tecnici della rossa con epiteti non proprio lusinghieri. Poi l'anno dopo ha stranamente cambiato team :asd:

:feraston1:

 

Come scritto più volte e naturalmente IMHO negli ultimi 15 anni è stata spesso la Ferrari nel suo complesso a non essere... da Ferrari :asd:

 

Poi sicuramente il tifo resta, perché ormai è come una fede (spero non resti solo quello...) prima o poi il miracolo si avvererà 

:vasseurb:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che Vettel fosse un super tifoso della Ferrari era chiaro e la sua passione era genuina. 

Nel 2015 ha fatto un anno straordinario, nel 2016 al di là del mezzo molto meno, ricordo diverse gare anonime ed errori, oltre ovviamente a sfighe varie. 

Nel 2017 altro anno eccellente, sbotta a Baku in una sua tipica vettelata :asd:, l'incidente da Singapore l'ho sempre visto come sana sfiga, perché col senno di poi era facile dire che era meglio perdere la posizione piuttosto che chiudere Verstappen.

2018 corre molto bene fino Hockenheim, Vettelata solo in Francia se non erro, poi sappiamo tutti come è andata. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, al Vettel 17/18 sono capitate spesso delle sfighe che poi sono capitate anche al Leclerc 22
Vedi incompetenza strategica(Baku 18 non è molto diversa da Monaco 22), vedi inaffidabilità del mezzo(Sepang 17 meglio o peggio di Baku 22?)
Chi sarà il prossimo...?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a Sepang la Ferrari perse la vittoria due volte, al sabato con Vettel e alla domenica con Räikkönen 

 

quella trasferta asiatica mi dà ancora gli incubi :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

a Sepang la Ferrari perse la vittoria due volte, al sabato con Vettel e alla domenica con Räikkönen 

 

quella trasferta asiatica mi dà ancora gli incubi :asd: 

Sisi, ricordo, parlavo più per le speranze mondiali di Seb...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Vettel il più scarso pluricampione del mondo. Che bufala.

Lol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

Vettel il più scarso pluricampione del mondo. Che bufala.

eri già stato avvertito (e graziato) per aver usato termini offensivi nei confronti dei piloti

 

dare della "bufala" a un pilota non è un buon modo per dimostrare di aver capito come ci si comporta su un forum

 

un mese di sospensione, se al tuo ritorno non ti darai una regolata valuteremo provvedimenti più severi.

  • Like 3
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ruberekus ha scritto:

a Sepang la Ferrari perse la vittoria due volte, al sabato con Vettel e alla domenica con Räikkönen 

 

quella trasferta asiatica mi dà ancora gli incubi :asd: 

 

Il dolce svegliarsi la mattina con la seconda piazzola vuota :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A cosa serve la macchina veloce quando guadagni posizioni aggratis con i track limits degli altri :leceye2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poveraccio, costretto a remare in ogni curva. Fa bene, per quel che consente l'auto, ma il problema è che consente gran poco. :lecshock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×