Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Theclerk the POTUS

Post raccomandati

3 ore fa, Beyond ha scritto:

legata all'errore di lec

è questo il punto Bey

l' errore per il mondo intero è stato suo 

x tanti qui dentro l' errore è stato del team

quando le cose vanno bene è merito del pilota

quando vanno male, è il team di serie B

abbiamo visto una Rossa mai cosi in forma da anni

e abbiamo buttato al vento tanti punti

2 ore fa, SF71H ha scritto:

Io mi chiedo ancora come RB abbia perso il suo vantaggio tecnico di inizo stagione 

infatti è lei che ha perso tanto piuttosto che gli altri abbiano guadagnato

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

è lei che ha perso tanto piuttosto che gli altri abbiano guadagnato

beh no mclaren rispetto alle prime gare ha fatto un salto netto, la rb senza la crisi ora sarebbe più o meno con loro, in quanto mclaren domina come ieri dominava rb

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Beyond ha scritto:

beh no mclaren rispetto alle prime gare ha fatto un salto netto, la rb senza la crisi ora sarebbe più o meno con loro, in quanto mclaren domina come ieri dominava rb

mah

io guardo la Mc rispetto alla rossa

andamento crescente ma nulla di che 

vedo proprio la RB ad aver perso tanto 

considera poi che la rossa ha sbagliato un aggiornamento che li aveva portati

fuori strada

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, panoramix ha scritto:

a me sinceramente non interessa di cosa pensa la gente di me. non ho mai perso tempo con questi individui.

la vita è una e il tempo corre veloce. se dobbiamo anche prenderci cura di tutti diventa impossibile.

meglio concentrarsi con chi è meritevole.

cmq ve ne dico un altra, poi sta a voi prenderla o meno con le pinze.

pare che a far volare magicamente la Mc sia molto causa Pirelli

come lo è stata ( magica ) a far volare la mercedes in alcuni gp

la notizia mi è arrivata dalla badante della rumena che pulisce l' angolo cucina del box ferrari

e non smentita da un ing importante ferrari con cui ho parlato lunedi

la FIA non perde il vizio.

...dopo la tirata di orecchie di Mr Vass :)

piccola ma sostanziale differenza, non trovi? :thumbsup:

Ma è Supercorris

• SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Ma è Supercorris

se ti vuoi far trovare dalle parti di Parma 

vedi chi sono , come hanno fatto altri del forum

non sono una entità astratta

sono vivo e vegeto in carne ( tanta ) e ossa

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Beyond ha scritto:

Credo che RB sarebbe comunque avanti, grazie a Max. 

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, panoramix ha scritto:

In realtà sono un profondo terrone, ma terrone terrone eh :rotfl:

Il fatto è che voci di presunti complotti o favoritismi in generale ne ho sentito parlare anche da altre parti, come Mercedes che pompa i motori a Silverstone e l'anno scorso la Ferrari a Monza con il consenso della FIA.

Però è anche vero che in passato ti sei smentito, come quando dicesti che Vettel non era in sintonia con il team al contrario di come lo era Lewis in Mercedes.

Poi per carità, avrai i tuoi contatti non lo metto in dubbio, però è lecito che alcuni possano mettere in discussione certe previsioni mai avverate.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovy_1006 ha scritto:

In realtà sono un profondo terrone, ma terrone terrone eh :rotfl:

Il fatto è che voci di presunti complotti o favoritismi in generale ne ho sentito parlare anche da altre parti, come Mercedes che pompa i motori a Silverstone e l'anno scorso la Ferrari a Monza con il consenso della FIA.

Però è anche vero che in passato ti sei smentito, come quando dicesti che Vettel non era in sintonia con il team al contrario di come lo era Lewis in Mercedes.

Poi per carità, avrai i tuoi contatti non lo metto in dubbio, però è lecito che alcuni possano mettere in discussione certe previsioni mai avverate.

Ma ci mancherebbe. Giusto sia cosi

Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero.

I contatti li ho e aggiungo che oltre al mio amico,

ho conosciuto un altro pezzo molto piu grande di lui anche se

naturalmente piu riservato tanto che per cell non mi ha mai detto nulla.

Solo quando ci si trova di persona.

Oltre a loro che sono del team , spesso ci troviamo tra amici appassionati

Di motorsport e spesso ci sono anche pezzi grossi a liv. Mondiale

Sempre del motor sport.

Le notizie che posso divulgare le divulgo

Se poi si  avvereranno  o meno è solo il tempo a dirlo

Alcune si sono avverate, altre per il momento no.

Pace, non è morto nessuno.

È un forum dove ognuno esprime  le proprie idee,

dove posta ciò che sa, ciò che per sentito dire e venuto a sapere, ecc...

se le notizie che riporto danno fastidio perché alcune si avverano e altre no

non ci sono problemi, basta dirlo che non le posto piu.

Anche se sei del sud , ci sono 1000 modi per raggiungere Parma

Se un domani passassi da qui, dimmelo che ci prendiamo un caffè cosi

Potrai constatare che esisto...

Per quanto riguarda i complottismi ecc.. vale la stessa cosa.

Ognuno è libero di pensarla a modo suo e nessuno deve fargli cambiare idea.

Si discute il totale libertà e serenità.

Io non sono assolutamente complottista ma tante cose se le si analizzano con

Lucidità e razionalità , qualche pensiero che qualche magheggio qualcuno lo faccia.

Cmq parole di un BIG del motorsport a liv Mondiale con cui ho cenato fine agosto.

In F1 non c'è una monoposto regolare, a nessuna

A fare scalpore naturalmente sono sempre i big.

Questo uomo davvero speciale , ha lavorato in ferrari ai tempi di shummy

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovy_1006 ha scritto:

Però è anche vero che in passato ti sei smentito, come quando dicesti che Vettel non era in sintonia con il team

era il team che non era piu in sintonia con Sebastian

e fidati che gliene hanno combinate di quelle che smetteresti di tifare ferrari, fidati

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/9/2024 Alle 12:13, Beyond ha scritto:

A Monza si è vinto grazie alla strategia.

A Baku si è perso perché leclerc non ha fatto spalle larghe quando serviva.

A Singapore la vittoria non era impossibile se Leclerc fosse partito secondo come poteva. Non sul passo ovviamente, ma sulla strategia, o grazie a una partenza ottimale, si poteva sperare (in pista leclerc aveva buone possibilità di resistere a un assalto di norris).

Quindi in sostanza come ho detto da queste tre gare si è uscito con 1 vittoria ma realisticamente erano 2.5, un vero peccato perchè è difficile che le prossime gare offrano queste opportunità.

suvvia ma in quale film?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

suvvia ma in quale film?

E lo chiedi anche?:asd: poi si spaccia per obbiettivo....:sai1b:

Link al post
Condividi su altri siti

Norris è dal venerdì che girava 1s al giro più veloce di tutti (quando spingeva o non baciava i muri ovviamente) 

Link al post
Condividi su altri siti

Vincere a Singapore abbastanza difficile, magari sarebbe stato possibile fare secondo, ma sempre con Piastri che parte dietro.

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, ggr ha scritto:

E lo chiedi anche?:asd: poi si spaccia per obbiettivo....:sai1b:

ti consiglio di approfondire di più le gare, non sei molto allineato con i fatti successi in pista.

11 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Norris è dal venerdì che girava 1s al giro più veloce di tutti (quando spingeva o non baciava i muri ovviamente) 

1s lo dava a max che infatti aveva la terza forza qua.

leclerc a pista libera nel secondo stint girava simile a norris, max era nettamente più lento, come si vede dai tempi sul giro

image.png

quindi se leclerc fosse stato davanti, norris per quanto avesse qualcosa nel taschino avrebbe avuto grosse difficoltà a passare

Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/09/2024 Alle 08:53, panoramix ha scritto:

Io posso confermare perché @PheelDmi@PheelDi mi ha raccontato che siete andati a pranzo insieme, forse 2021 se non ricordo male 

Link al post
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Beyond ha scritto:

ti consiglio di approfondire di più le gare, non sei molto allineato con i fatti successi in pista

Io non mi permetto di consigliarti niente...

Ti faccio notare solo la tua visione distorta.

Monza: vinto grazie alla tattica secondo te, 

La tattica la fai senza il pilota.? Schumacher nel 98 ( a proposito eri già nato)? Ha vinto con una tattica che solo grazie lui è potuta essere messa in pratica.  Quindi? Il pilota non ha merito? Monza la tattica ha funzionato grazie al pilota che ha fatto 30 giri tutti uguali e non ha distrutto le gomme. Le tattiche non vincono le gare se non hai ub pilota in graadi di applicarle.

Baku.: ok, ha dormito sul sorpasso. Ma senza il trucco, la gara la vince lo stesso. 

Singapore: certo, poteva fare secondo in qualifica, ma non vuol dire che avrebbe vinto di sicuro.

Purtroppo,  non riesci proprio a digerire leclec, lo hanno capito anche i muri, e peggio, trolli dal tuo trono di amministratore, che ora, ovviamente mi darà una sospensione, mentre gente che sfancula altri in modo plateale, non viene neanche ripresa.

Saluto il forum. Ci vedremo tra 15 giorni  😀 ( forse)

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Beyond ha scritto:

ti consiglio di approfondire di più le gare, non sei molto allineato con i fatti successi in pista.

1s lo dava a max che infatti aveva la terza forza qua.

leclerc a pista libera nel secondo stint girava simile a norris, max era nettamente più lento, come si vede dai tempi sul giro

image.png

quindi se leclerc fosse stato davanti, norris per quanto avesse qualcosa nel taschino avrebbe avuto grosse difficoltà a passare

Ha poco senso l'analisi del confronto del secondo stint, oltretutto Leclerc aveva gomme più nuove di Norris (di 6 giri) e stava spingendo tantissimo, Norris stava sicuramente gestendo e comunque il suo gpv è più veloce di Lec di oltre 4 decimi se non erro. Passi per Baku, ma affermare che Leclerc abbia quasi buttato una vittoria a Singapore, vista la superiorità di Norris, non è obbiettivo. Probabilmente aveva un vantaggio su Max, sul passo, ma l'andamento delle qualifiche non suggerisce avesse un vantaggio nel giro secco, quindi era sicuramente più probabile partisse terzo che primo. 

10 minuti fa, ggr ha scritto:

La tattica la fai senza il pilota.? Schumacher nel 98 ( a proposito eri già nato)? Ha vinto con una tattica che solo grazie lui è potuta essere messa in pratica.  Quindi? Il pilota non ha merito? Monza la tattica ha funzionato grazie al pilota che ha fatto 30 giri tutti uguali e non ha distrutto le gomme. Le tattiche non vincono le gare se non hai ub pilota in graadi di applicarle.

Baku.: ok, ha dormito sul sorpasso. Ma senza il trucco, la gara la vince lo stesso. 

Singapore: certo, poteva fare secondo in qualifica, ma non vuol dire che avrebbe vinto di sicuro.

Purtroppo,  non riesci proprio a digerire leclec, lo hanno capito anche i muri, e peggio, trolli dal tuo trono di amministratore, che ora, ovviamente mi darà una sospensione, mentre gente che sfancula altri in modo plateale, non viene neanche ripresa.

E' chiaro che a bey non è simpaticissimo Leclerc e ci tiene a sottolineare i suoi errori (o presunti tali), io per esempio faccio lo stesso con Verstappen. Ci sta, altrimenti non ci sarebbero opinioni differenti nel forum. Altra cosa è sbandierare fonti presunte e scrivere sempre le stesse cose come fa l'utente che ho inserito in ignore.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ha poco senso l'analisi del confronto del secondo stint, oltretutto Leclerc aveva gomme più nuove di Norris (di 6 giri) e stava spingendo tantissimo, Norris stava sicuramente gestendo e comunque il suo gpv è più veloce di Lec di oltre 4 decimi se non erro. Passi per Baku, ma affermare che Leclerc abbia quasi buttato una vittoria a Singapore, vista la superiorità di Norris, non è obbiettivo. Probabilmente aveva un vantaggio su Max, sul passo, ma l'andamento delle qualifiche non suggerisce avesse un vantaggio nel giro secco, quindi era sicuramente più probabile partisse terzo che primo. 

dove ho scritto che leclerc ha buttato una vittoria? trovamelo

a volte sembra che non vogliate leggere i post. ho scritto che in queste tre gare si è usciti con 1 vittoria invece di 2.5, ovvero che a singapore il passo era sufficiente per giocarsela anche se non si era veloci come mclaren, vista la pista. se leclerc fosse stato in testa, qualcosa si poteva fare, a differenza di altre piste dove se sei più veloce riesci sempre a sorpassare chi è davanti.

leclerc era incazzato perchè aveva questo in mente, di certo non gli dava fastidio l'idea di non aver qualificato bene per un terzo posto.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Beyond ha scritto:

dove ho scritto che leclerc ha buttato una vittoria? trovamelo

a volte sembra che non vogliate leggere i post. ho scritto che in queste tre gare si è usciti con 1 vittoria invece di 2.5, ovvero che a singapore il passo era sufficiente per giocarsela anche se non si era veloci come mclaren, vista la pista. se leclerc fosse stato in testa, qualcosa si poteva fare, a differenza di altre piste dove se sei più veloce riesci sempre a sorpassare chi è davanti.

leclerc era incazzato perchè aveva questo in mente, di certo non gli dava fastidio l'idea di non aver qualificato bene per un terzo posto.

Ma sto 2.5 da dove esce fuori? A Monza non era sulla carta possibile vincere, c'è riuscito soprattutto per meriti suoi, infilandosi fra le due McLaren in lotta e con una perfetta gestione delle gomme è arrivato primo. Sainz quarto era dopo il primo giro e quarto è rimasto, con la stessa strategia: a Monza la vettura era da terzo posto. La vittoria di Monza compensa perfettamente lo sbaglio a Baku. L'unica gara dove la Ferrari era superiore (sempre nelle mani di Leclerc) era a Baku, le altre due erano due podi. E ribadisco, non c'è alcuna evidenza dalle qualifiche di Singapore che avesse potuto battere Verstappen, basta guardare l'andamento di q1 e q2 e anche l'ottimo primo giro di Max (cancellato) in q3. Leclerc ha ammesso l'errore in qualifica, ma ha anche detto che Norris era imbattibile: poi possiamo discutere di tutto, che anche se Hulkenberg si fosse trovato in testa perché i primi 5 si buttavano fuori poteva arrivare sul podio. 

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ggr ha scritto:

prima di tutto, ti ricordo di abbassare i toni che continuamente usi su questo forum, del tutto ingiustificati e fastidiosi, non credo che ci sia un altro utente così polemico come te. ti ho avvisato un mare di volte ma sembra fiato sprecato. squalificante la battutina su quando sono nato (a proposito, nel 98 io già seguivo la f1).

sui meriti del pilota non vedo che rilevanza abbia nella discussione sui risultati delle ultime 3 gare al di sotto delle possibilità. non è che se a monza leclerc fa il garone allora siamo soddisfatti se nelle gare successive sbaglia. tra l'altro la cosa che citi del trucco è una tua ipotesi perchè non c'è nessuna evidenza che sia stato addirittura determinante per vincere la gara, possibile ma chi può dirlo, dati non ne abbiamo per una analisi esaustiva (ti ricordo che un appassionato dovrebbe basarsi molto sui dati che tu di rado usi per le tue valutazioni).

singapore, come ho spiegato sopra trovami dove ho detto che leclerc ha perso una vittoria sicura. al solito giri a piacere le frasi per fare polemica. 

quindi la visione mia non è per nulla distorta ma è aderente alla realtà e a quanto lo stesso leclerc ha affermato in quest'ultimo periodo.

la differenza tra me e un utente che genericamente tu chiami troll e di cui ce n'è più di un esempio ancora sul forum, è che io porto sempre precise argomentazioni. se a te non piacciono, sei libero di contestarle e darmi le tue motivazioni, tuttavia sei tenuto ad evitare polemiche personali che fai in modo ripetuto, non solo nei miei confronti.

Link al post
Condividi su altri siti