Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Theclerk the POTUS

Post raccomandati

8 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ma va dai, non voglio fare il processo a Leclerc ma Schumacher, Alonso, Hamilton, Verstappen non andavano a muro così frequentemente nella maturità della loro carriera (secondo me ormai raggiunta da Leclerc) 

come ho detto varie volte è un suo limite che deve limare 

Devo solo sistemare il t3

• Trottolino 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Che abbia sbagliato è chiaro, ma come detto io lo ritengo un atteggiamento che fa parte dell'essere Leclerc, vale a dire un pilota che in qualifica ti fa vedere delle cose che nessun altro è in grado di farti vedere, ma che ogni tanto la schianta. Lo considero l'altro lato della medaglia, per così dire.

Link al post
Condividi su altri siti

Con quello stile o hai la macchina nettamente più forte o non vinci. Lo stesso Verstappen si è plasmato da pilota falloso a pilota molto più regolare.

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc lo ha detto. Ho voluto una macchina più dofficile da guidare,  ma più prestazionale. Approvo la scelta.  Quando hai un cancello, o le provi tutte, rischiando e sbagliando, oppure dici ho fatto il massimo, e sei disperso.

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Con quello stile o hai la macchina nettamente più forte o non vinci. Lo stesso Verstappen si è plasmato da pilota falloso a pilota molto più regolare.

Ovviamente, migliore è l'auto e minore il rischio che ci si deve prendere. Verstappen è sempre stato un pilota diverso da Leclerc, più incisivo in gara che in qualifica, ed è dovuto intervenire "solo" su una certa irruenza (però non mi è mai sembrato molto incline all'errore, pur avendo fatto anche lui i suoi sbagli).

Quel che penso è che Leclerc rischierebbe di snaturarsi, se dovesse rinunciare alla sua tendenza ad andare al 100%. Poi sono discorsi che si fanno tanto per parlare, sarà solo il tempo a dire se Leclerc intraprenderà una reale parabola evolutiva o se resterà sempre un pilota velocissimo ma falloso.

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ma va dai, non voglio fare il processo a Leclerc ma Schumacher, Alonso, Hamilton, Verstappen non andavano a muro così frequentemente nella maturità della loro carriera (secondo me ormai raggiunta da Leclerc) 

come ho detto varie volte è un suo limite che deve limare 

Onestamente, dipende sempre cosa si intende per maturità della propria carriera. Mi ricordo un Hamilton piuttosto falloso nel 2011 e nel 2016 (dove aveva già vinto tre mondiali), un Alonso che fece errori molto evitabili nel 2010 (al suo ottavo mondiale). Senza poi parlare di Verstappen che prima del 2021 tendeva a sbagliare moltissimo in ogni stagione (anche se nel 2020, a parte in Ungheria e in Turchia, era decisamente migliorato sotto questo aspetto.)

Questo non è per giustificare Leclerc, che tra questi rimane comunque il più tendente all’errore, ma al contrario di questi piloti non ha mai potuto guidare una vettura dominante, e penso che il discrimine vero sia questo.

Modificato da PeterXXX

Link al post
Condividi su altri siti

non capisco tutte queste critiche verso leclerc. 

se non si ha un'astronave sotto il culo, si è più propensi a far errori. alonso ne sa qualcosa. forza charles! 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Io preferisco un pilota che ci prova ogni volta e tenta l'impresa, magari andando a muro, che un ragioniere che dice "ho una macchina da quinta posizione, non prendo rischi e mi qualifico da quelle parti lì". Leclerc non si sta giocando il mondiale, tanto vale provarci e batterla nel muro.

Con le dovute proporzioni, mi ricorda anche un altro francofono che con la rossa ci provava sempre, anche quando andava più piano delle altre o non aveva tutte e quattro le ruote attaccate alla macchina... 

Link al post
Condividi su altri siti

Questi errori li ha sempre fatti. Non c'entra nulla il giocarsi o meno il mondiale.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Francis ha scritto:

Io preferisco un pilota che ci prova ogni volta e tenta l'impresa, magari andando a muro, che un ragioniere che dice "ho una macchina da quinta posizione, non prendo rischi e mi qualifico da quelle parti lì". Leclerc non si sta giocando il mondiale, tanto vale provarci e batterla nel muro.

Con le dovute proporzioni, mi ricorda anche un altro francofono che con la rossa ci provava sempre, anche quando andava più piano delle altre o non aveva tutte e quattro le ruote attaccate alla macchina... 

Verstappen se ci fai caso le sue cagate ha smesso di farle quando ha iniziato ad avere un auto top. 

Hamilton il famoso anno grigio ogni gp si scontrava con massa. 

Vettel finché aveva il bolide era un orologio, poi in ferrari un ecatombe. 

Forse l'unico che raramente andava a muro era alonso

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

notare che Leclerc nel secondo tentativo era un decimo più lento che nel primo, e quando è uscito era 2 km/h più veloce del tentativo precedente, dunque non è che stesse andando chissà quanto più veloce per "portare una bagnarola in pole position", ha semplicemente battezzato male quel cordolo

F1_MIA_Q_2.jpg

https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-errore-di-leclerc-non-accettare-i-limiti-dinamici-della-ferrari-telemetria-sospensioni-redbull

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ruberekus ha scritto:

notare che Leclerc nel secondo tentativo era un decimo più lento che nel primo, e quando è uscito era 2 km/h più veloce del tentativo precedente, dunque non è che stesse andando chissà quanto più veloce per "portare una bagnarola in pole position", ha semplicemente battezzato male quel cordolo

F1_MIA_Q_2.jpg

https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-errore-di-leclerc-non-accettare-i-limiti-dinamici-della-ferrari-telemetria-sospensioni-redbull

Leclerc è di colore rosso o bianco??? 

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

Ma infatti non è questione di velocità in sé, è proprio l'atteggiamento con cui affronta la pista che ogni tanto lo porta a sbagliare.

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà chi lo sostituirà a fine del 2024.

Prenderanno tipo Norris (il Sainz inglese) o Luigi in semi pensione? O magari un dopolavorista a caso tipo Albon da affiancare a Sainz prima guida?

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

A volte 2km/h fanno la differenza quando sei al limite, un pelo più largo ed è finita. 

Link al post
Condividi su altri siti

Sono errori che deve evitare, punto.

Al momento ne fa molti di più dei campioni con cui dovrebbe misurarsi.

Pensiamalo in un finale di stagione tipo 2021 nei panni di uno dei due contendenti al massimo della pressione, un errore come quelli che fa con una certa costanza gli precluderebbe ogni possibilità di lottare.

Sotto questo aspetto deve migliorare assolutamente.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

F1_MIA_Q_2.jpg

Lo ha ammesso lui stesso nell'intervista post quali di aver cannato la prima curva e di aver spinto eccessivamente nello snake per provare a recuperare.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Francis ha scritto:

Alonso nel 2012 si è giocato il Mondiale letteralmente così. Non ha preso rischi enormi, ma ha sempre preso benissimo quello che gli arrivava.

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Alonso nel 2012 si è giocato il Mondiale letteralmente così. Non ha preso rischi enormi, ma ha sempre preso benissimo quello che gli arrivava.

Nel 2012 però nella prima parte di campionato non c'era un'auto dominante. Nessuno sapeva cosa sarebbe successo in qualifica e in gara a livello di pura performance. Era un vero e proprio terno al lotto.

Oggi si sa benissimo cosa succederà in ogni gara. Non sono due situazioni neanche lontanamente simili. Però si Alonso li fu molto intelligente.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti

Se non dovesse dare il 110%, col ca**o faceva la pole settimana scorsa. 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti