Leno 2488 Inviato 16 Settembre, 2023 La buffonata è tirare fuori sta storia della differenza di macchina per giustificare le pettinate di Leclerc, un vero campione fa la differenza col compagno con tutte le macchine sovra o sottosterzanti che siano, altrimenti non è un vero campione ma solo uno che va forte in determinate condizioni. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 17 Settembre, 2023 Diciamo che prendere per il culo Sainz, come all'epoca si prendeva per il culo Rosberg, si rivela controproducente quando i ruoli si ribaltano e iniziano le scuse. Charles si deve svegliare, perché in questa f1 la gente cambia idea in fretta. Passare da predestinato, a pilota normale è un attimo. La mia opinione su di lui non cambia, ma è chiaro che in questo momento sta subendo la situazione. La scusa della macchina non regge, l'altro ha già fatto 2 pole consecutive. 6 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1612 Inviato 17 Settembre, 2023 10 hours ago, Bombarolo di Torino said: Mi scordo sempre quanto odia questa macchina. Può sempre andare a fare il modello se non si trova a guidare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 17 Settembre, 2023 rimango dell'idea che per ora secondo me non vale verstappen o hamilton....degli attuali poi posso sbaliarmi e mi scuso in anticipo con lui! manca qualcosa...carattere...bho Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 17 Settembre, 2023 Oggi mi aspetto una partenza perfetta, guerra verso il compagno e sentirlo tuonare in radio. Oggi per ristabilire le gerarchie e mettere in riga ingegneri e meccanici deve tirare fuori le palle. Occasione perfetta per fare capire a tutti chi comanda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 17 Settembre, 2023 3 minuti fa, L.Costigan ha scritto: Oggi mi aspetto una partenza perfetta, guerra verso il compagno e sentirlo tuonare in radio. Oggi per ristabilire le gerarchie e mettere in riga ingegneri e meccanici deve tirare fuori le palle. Occasione perfetta per fare capire a tutti chi comanda. I dati del we non supportano quanto dici, nel senso che Sainz ha guidato meglio ed è più costante nei tempi, però magari tira fuori qualcosa di interessante, vediamo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 17 Settembre, 2023 le palle che non ha secondo me...nemmeno io le ho purtroppo ahahhaah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1612 Inviato 17 Settembre, 2023 28 minutes ago, L.Costigan said: Oggi mi aspetto una partenza perfetta, guerra verso il compagno e sentirlo tuonare in radio. 1000 messaggi di guerra fra Leclerchiani e Sainziani da qui a venerdì Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2894 Inviato 17 Settembre, 2023 45 minuti fa, L.Costigan ha scritto: Oggi mi aspetto una partenza perfetta, guerra verso il compagno e sentirlo tuonare in radio. Oggi per ristabilire le gerarchie e mettere in riga ingegneri e meccanici deve tirare fuori le palle. Occasione perfetta per fare capire a tutti chi comanda. Ma perché ci sarebbe bisogno di ristabilire le gerarchie? La stagione Ferrari è stata uno schifo, che vada come deve andare e vinca il più veloce, chiunque sia, purché si evitino casini. Cosa se ne fa Leclerc dello status di prima guida quando ci si giocano le noccioline? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 910 Inviato 17 Settembre, 2023 Oggi sento che combinerà un macello, non ha più la testa ed è completamente isterica. Cercherà di andare davanti a Carlos ad ogni costo, e per ogni costo intendo anche al prezzo di perdere la vittoria ferrari. Il problema è che Vasseur sta dalla parte di lec e che quindi cercheranno di favorire il monegasco in ogni scelta e con la strategia (sicuro il solito undercut su Sainz, ma anche altro probabilmente). Sarà la resa dei conti finale, e la gara più difficile per Carlos. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 17 Settembre, 2023 1 minuto fa, rimatt ha scritto: Ma perché ci sarebbe bisogno di ristabilire le gerarchie? La stagione Ferrari è stata uno schifo, che vada come deve andare e vinca il più veloce, chiunque sia, purché si evitino casini. Cosa se ne fa Leclerc dello status di prima guida quando ci si giocano le noccioline? E' proprio questo il punto: la Ferrari non si gioca nulla, occasione perfetta. E' molto peggio doversi preoccupare di mettere a bada il compagno quando ti stai giocando il mondiale con un team avversario. La Ferrari non è e non sarà mai un team che punta tutto fin dall'inizio su di un pilota. E' il pilota che deve imporsi. Leclerc oggi ha l'occasione per far capire chi comanda, sia a Sainz che al team. Della serie "va bene tutto ma quando si può vincere la macchina prima al traguardo ce la porto io". Leclerc abbiamo detto tutti che manca un po' di leadership all'interno del team quindi deve sfruttare le occasioni buone per imporsi. Nel 2022 nel periodo in cui aveva la macchina buona è stato vittima di strategie penalizzanti anche per questo motivo. Oggi ha l'occasione per fare vedere che non è più "il bimbo" che prende ordini dal team e zitto ma è lui che li fa pedalare. Fare tutto questo non è semplice a maggior ragione con la pressione di un mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1021 Inviato 17 Settembre, 2023 13 minuti fa, L.Costigan ha scritto: E' molto peggio doversi preoccupare di mettere a bada il compagno quando ti stai giocando il mondiale con un team avversario. Attenzione che avere come obiettivo battere il compagno è un peccato mortale, o almeno così si legge qui dentro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 17 Settembre, 2023 @L.Costigan il tuo è un discorso emozionale ma francamente non vedo come Leclerc oggi possa imporsi su Sainz in caso di gara lineare. Non ha un vantaggio di passo, a meno che non si è nascosto sul passo gara. Parte dietro su una pista in cui è difficile superare. Ovviamente il team privilegerà chi è davanti, in termini di strategia. Forse si può giocare la posizione in partenza, ma da terzo a primo mi pare molto ottimistico. Forse una VSC o una SC al momento giusto potrebbero metterlo al comando, ma anche qui siamo nel campo degli episodi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 17 Settembre, 2023 La faccio semplice poi chiudo: Schumacher oggi avrebbe fatto qualsiasi cosa per vincere, non si sarebbe accontentato di condurre la macchina a podio. L'atteggiamento di un vincente, di un leader è quello. Leclerc faccia vedere che non è disposto a cedere nulla al compagno e che il team è suo. Se ne riparla nel post gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3871 Inviato 17 Settembre, 2023 1 minuto fa, L.Costigan ha scritto: La faccio semplice poi chiudo: Schumacher oggi avrebbe fatto qualsiasi cosa per vincere, non si sarebbe accontentato di condurre la macchina a podio. L'atteggiamento di un vincente, di un leader è quello. Leclerc faccia vedere che non è disposto a cedere nulla al compagno e che il team è suo. Se ne riparla nel post gara. Infatti sono curioso di vederlo oggi in gara. Dovrà fare di tutto per mettere il suo musetto davanti a Sainz. Oggi deve dimostrare di meritarsi i galloni di prima guida. Se vincesse Sainz oggi sarebbe un duro colpo per lui e per la sua reputazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giovy_1006 997 Inviato 17 Settembre, 2023 5 minuti fa, L.Costigan ha scritto: La faccio semplice poi chiudo: Schumacher oggi avrebbe fatto qualsiasi cosa per vincere, non si sarebbe accontentato di condurre la macchina a podio. L'atteggiamento di un vincente, di un leader è quello. Leclerc faccia vedere che non è disposto a cedere nulla al compagno e che il team è suo. Se ne riparla nel post gara. Potrebbe iniziare a mettere le cose in chiaro partendo davanti, visto che gli si è riconosciuta sempre la qualità del giro secco. Le gerarchie le deve stabilire in pista, non alla radio con piagnistei. Oggi è giusto che stia dietro, stop. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 17 Settembre, 2023 Prima uomo squadra, poi gli viene negata una occasione sotto vsc, che lo avrebbe messo li con le mercedes. Però è colpa sua. Se avesse fatto la pole, sarebbe stato lui a ricevere i favori di sainz. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1027 Inviato 17 Settembre, 2023 Gara discretamente mediocre, ad inizio ne aveva, ma poi è sparito sul finale quando avrebbe dovuto essere lì con sainz e Norris, ancora un po' e anche Verstappen lo passava Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Settembre, 2023 molto sfortunato col pit ma temo non ci fossero alternative male però il secondo stint, s'è mangiato le gomme ed è strano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1054 Inviato 17 Settembre, 2023 Pettinato in questo we Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti