Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Theclerk the POTUS

Post raccomandati

Adesso, Rio Nero ha scritto:

Non mi inserisco nella diatriba tra Leclerc e Sainz poichè per me è totalmente indifferente chi vince tra i piloti, conta la macchina.

A me piacciono i piloti che danno emozioni. Per questo ho avuto e ho una preferenza per Leclerc dal 2019 in poi ma non disdegno assolutamente Sainz che ad esempio in questo we ha pure regalato emozioni ai tifosi. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc è lo sconfitto di tutto il we. Non ci piove.

Speriamo che abbia capito che il talento da solo non basta, 

Link al post
Condividi su altri siti

Si parla giustamente dei ritiri di Leclerc nel 2022 (tre, due per affidabilità e uno per causa sua). Sainz ne ha avuti sei. Due per causa sua (Australia e Giappone), il resto buttato fuori (Emilia Romagna e USA) e affidabilità (Azerbaijan e Austria).

Ne ha persi tanti di punti anche lo spagnolo.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che entrambi siano da cacciare. Chiacchierano troppo, per i miei gusti.

Link al post
Condividi su altri siti

ciacciamo tutto il team!!! anche il cuoco!! :sisi: 

poi li sostituisci con quelli dell'Alfa Romeo-Sauber :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Non mi inserisco nella diatriba tra Leclerc e Sainz poichè per me è totalmente indifferente chi vince tra i piloti, conta la macchina.

Ho pensato che ieri Leclerc abbia attuato una tattica molto intelligente, ossia dato che sapeva che era molto difficile lottare con Verstappen e contenere Perez, allora è restato per buona parte della gara ad osservare Sainz che spremeva tutto, gestendo per bene le sue gomme.

La sua intenzione, secondo me, è sempre stata quella di scippare il podio a Sainz, perchè appunto sperava che a fine gara le gomme dello spagnolo erano alla frutta e conseguentemente più usurate delle sue, cosa che è avvenuta. 

L'unica cosa che non è andata bene per i suoi piani, è l'estrema difesa attuata dallo stesso Sainz ai suoi danni.

Lo sconfitto, quindi ieri è stato Leclerc poichè non è riuscito a realizzare il suo astuto piano. :zizi:

Concordo, almeno sulla strategia di Leclerc: era abbastanza palese.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/9/2023 Alle 09:21, Beyond ha scritto:

Charles e Lando non sono chiunque però.

Battere chiunque implica che quel giorno vinci la gara a prescindere dall'avversario, battere il compagno per il settimo posto conta poco.

Mica è la singola gara a essere rilevante. È l'annata ad essere evidentemente sotto il suo potenziale 

Invece la velocità si rapporta solo al compagno. Se batti piloti come Norris e leclerc a livello di passo, sei in grado di battere chiunque.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/9/2023 Alle 12:43, ggr ha scritto:

Leclerc è lo sconfitto di tutto il we. Non ci piove.

Speriamo che abbia capito che il talento da solo non basta, 

Questa storia secondo cui Leclerc sia il pilota talentuoso e Sainz no non ha senso. Sul fatto che Charles abbia un talento clamoroso non ci piove, ma lo stesso sainz ha moltissimo talento. Non vai così forte su una monoposto se non hai delle capacità fuori dal normale. Su una macchina sottosterzante nessuno è più veloce di Carlos.

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Invece la velocità si rapporta solo al compagno. Se batti piloti come Norris e leclerc a livello di passo, sei in grado di battere chiunque.

non mi pare che sainz batta con frequenza leclerc però, che lo faccia 2-3 volte all'anno conta fino a un certo punto.

Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Beyond ha scritto:

non mi pare che sainz batta con frequenza leclerc però, che lo faccia 2-3 volte all'anno conta fino a un certo punto.

Ci sono alcune piste in cui Sainz è costantemente più veloce di Leclerc

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Ci sono alcune piste in cui Sainz è costantemente più veloce di Leclerc

direi che è il minimo per uno che dovrebbe essere forte

Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Beyond ha scritto:

direi che è il minimo per uno che dovrebbe essere forte

Ma infatti non sto dicendo che sia più forte di Leclerc

Link al post
Condividi su altri siti

Dato che non sono coinvolto emotivamente in prima persona per nessuno dei due dico :

1 - Leclerc ha più talento di Sainz.

2 - Sainz ha più personalità nell'imporsi su strategie e/o decisioni del muretto

3 - Al meglio delle loro possibilità (quando sentono la monoposto) sono entrambi veloci

4 - Leclerc spesso guida oltre il potenuziale della monoposto incappando nei suoi soliti errori,mentre in questo Sainz è più lucido e si adagia su quello che la monoposto in quel momento gli può dare

5 - Se potessi puntare su un pilota per lottare per il campionato del mondo, punterei sulla guida di Leclerc ma inculcandoci la personalità di Sainz nella sua testa.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Spoiler: no ma video ben fatto

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Spoiler: no ma video ben fatto

Saprò cosa ha detto.

Sottotitoli in italiano no?!

Siamo in Italia.

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/rosberg-leclerc-troppo-bravo-ragazzo-con-sainz-e-la-ferrari

Sempre detto. Lui troppo bravo/ ingenuo, il compagno e la sua cricca, troppo bravi nel lavorare politicamente.

Tra l!altro dice: buttato fuori alla roggia...

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc bravo e ingenuo? Ma fai davvero? È un furbacchione

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Beyond ha scritto:

Leclerc bravo e ingenuo? Ma fai davvero? È un furbacchione

un bimbo come il 90% dei partenti.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ggr ha scritto:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/rosberg-leclerc-troppo-bravo-ragazzo-con-sainz-e-la-ferrari

Sempre detto. Lui troppo bravo/ ingenuo, il compagno e la sua cricca, troppo bravi nel lavorare politicamente.

Tra l!altro dice: buttato fuori alla roggia...

Rosberg mi piace, qui però fa un paragone sbagliato: nel 2014 lui e Hamilton si giocavano il mondiale, domenica si è combattuto per le briciole (o meglio, un podio a Monza, che male non fa ma che in senso assoluto non è nulla di che). Tra l'altro, per quanto riguarda le qualifiche, ho letto da più parti che è stato proprio Leclerc a decidere di uscire davanti a tutti... e la scia a Carlos non l'ha data. Inoltre non mi risulta che i due si siano buttati fuori.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

Inoltre non mi risulta che i due si siano buttati fuori.

Alla seconda variante. Carlos ha tagliato e costretto leclerc a fare altrettanto. 

Link al post
Condividi su altri siti